Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv »

RigolettoMSC ha scritto: 18 mag 2020, 15:28 Buona fino ad un certo punto, Trump ha già detto che vuole fare un uso politico del vaccino (traduzione: prendersi un vantaggio),
della saluta delle persone al di fuori degli USA non gliene frega un c@zz0.
Magari fosse solo Trump a pensarla così. Ne è pieno il mondo. Anche noi nel nostro piccolo.
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 18 mag 2020, 15:10
Durante il lockdown ho pensato spesso che non appena avessimo riconquistato una situazione di normalità avrei cercato di andare più spesso a cena fuori: sia perchè la cosa mi mancava terribilmente, sia perchè mi sembrava un modo concreto per aiutare una delle categorie più colpite dalla crisi, cioè i ristoratori e i proprietari di pub e bar. In vista della riapertura l'Inail (l'ente cui era demandato questo compito) aveva emanato delle linee guida che prevedevano una distanza di 4 metri fra le persone. La cosa ha scatenato un putiferio e le lobby di categoria si sono messe all'opera per rendere meno seria una regola basantesi su valutazioni tecnico-scientifiche pensata per la nostra sicurezza. Le pressioni unite alla volontà perversa dei presidenti di regione, interessati ad un unico numero, cioè la percentuale della loro popolarità rilevata nei sondaggi, ha spinto un governo debole e timoroso dell'impopolarità a calare le brache e derubricare i 4 metri ad uno solo. Vi sentite sicuri all'idea di trovarvi magari in un luogo chiuso con ad un solo metro da voi (o magari da vostro figlio piccolo) un asintomatico inconsapevole cui magari scappi involontariamente uno starnuto magari perchè gli è salito nel naso un granello di pepe proveniente dal filetto al medesimo nel suo piatto? Pensate che in quel caso un misero metro basti a preservare voi (o vostro figlio) dal contagio? Pensate che le goccioline di uno starnuto o anche solo di una chiacchierata ad alta voce, non siano in grado di percorrere un misero metro? Io penso proprio che un metro sia troppo poco, drammaticamente troppo poco. Ecco perchè probabilmente ai ristoratori mancherà il mio concreto supporto, a meno che non ne trovi qualcuno che avrà avuto rispetto per la sicurezza di tutti noi.
In teoria anche 4 metri potrebbero essere pochi. A quel punto uno o 4 fa una differenza abbastanza piccola per il contagio, ma enorme per gli incassi.

Io avevo pensato a ristoranti in cui sei obbligato a tenere sempre la mascherina e in cui ti sparano il nutrimento direttamente in vena.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Brules

Messaggio da Brules »

jpr williams ha scritto: 18 mag 2020, 15:36 I governatori regionali, queste grandi menti che si oppongono ad un governo centrale di incapaci

La gaffe delle governatrice della Calabria Santelli: “Con 40 gradi all’ombra tutti avranno la temperatura oltre i 37”

https://www.ilriformista.it/la-gaffe-de ... 37-100289/

Cosa gli dici ad una così?
In realta' non ha detto proprio una sciocchezza anche se ha (volutamente?) esagerato. Piu' che una gaffe la definirei un boutade.
I termoscanner misurano la temperatura superficiale e la superficie si scalda stando sotto una fonte di calore. Difatti, all'emissione del corpo si puo' sommare per riflessione l'emissione di altre fonti.
Quindi se misuri la febbre col termoscanner all'entrata in spiaggia alla gente in fila da 1 ora sotto il sole con sdraio e ombrellone in spalla potresti avere delle sorprese. Sono strumenti abbastanza delicati che vanno usati con un certo criterio. Un conto e' usarli come "visori" notturni, un conto e' misurare mezzo grado di temperatura.
jaco

Messaggio da jaco »

Garry ha scritto: 18 mag 2020, 16:23
In vista della riapertura l'Inail (l'ente cui era demandato questo compito) aveva emanato delle linee guida che prevedevano una distanza di 4 metri fra le persone. La cosa ha scatenato un putiferio e le lobby di categoria si sono messe all'opera per rendere meno seria una regola basantesi su valutazioni tecnico-scientifiche pensata per la nostra sicurezza. Le pressioni unite alla volontà perversa dei presidenti di regione, interessati ad un unico numero, cioè la percentuale della loro popolarità rilevata nei sondaggi, ha spinto un governo debole e timoroso dell'impopolarità a calare le brache e derubricare i 4 metri ad uno solo. Vi sentite sicuri all'idea di trovarvi magari in un luogo chiuso con ad un solo metro da voi (o magari da vostro figlio piccolo) un asintomatico inconsapevole cui magari scappi involontariamente uno starnuto magari perchè gli è salito nel naso un granello di pepe proveniente dal filetto al medesimo nel suo piatto? Pensate che in quel caso un misero metro basti a preservare voi (o vostro figlio) dal contagio? Pensate che le goccioline di uno starnuto o anche solo di una chiacchierata ad alta voce, non siano in grado di percorrere un misero metro? Io penso proprio che un metro sia troppo poco, drammaticamente troppo poco. Ecco perchè probabilmente ai ristoratori mancherà il mio concreto supporto, a meno che non ne trovi qualcuno che avrà avuto rispetto per la sicurezza di tutti noi.
In teoria anche 4 metri potrebbero essere pochi. A quel punto uno o 4 fa una differenza abbastanza piccola per il contagio, ma enorme per gli incassi.

Io avevo pensato a ristoranti in cui sei obbligato a tenere sempre la mascherina e in cui ti sparano il nutrimento direttamente in vena.
Beh dai... anche 8 metri potrebbero essere pochi... e two is megl che uan...
Io non so se avete presente cosa voglia dire 4 metri di distanza: fai prima a dire ad un ristoratore "attaccati a sto covid" altro che ripartenza...
Le regole vanno bene ma devono essere applicabili sennò meglio tenere chiuso.
Il tutto, peraltro, in piena coerenza con il fatto che le regole sui posti di lavoro prevedono il distanziamento di 1 metro: 1 metro ve bene per chi va al lavoro (dove peraltro è obbligato ad andare e quindi andrebbe tutelato) e non va bene per andare al ristorante (dove uno ci va di sua sponte e potrebbe quindi anche decidere di non andare?)... non ne vedo la logica... o 4 per tutti o 1 per tutti. Siccome 4 per tutti vuol dire lockdown di fatto vedete voi cosa si dovrebbe fare...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

No, un metro non va bene in nessuna situazione. Un metro non è niente. E la cosa è aggravata dal fatto che non siamo paletti, ma siamo dotati di movimento. Uno che starnutisce ad un metro da te non ti bagna con qualche gocciolina, ti lava.
Mi dispiace per i ristoratori, ma io in queste condizioni in un ristorante non ci entro nemmeno se mi pagano loro.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Rugby-Tv ha scritto: 18 mag 2020, 16:18 .......................
Concordo. E aggiungerei che affidarsi esclusivamente al comitato tecnico scentifico (che non è stato proprio così diciamo "preciso") senza tener conto dell'aspeto economico, è stato un errore.
Questo però lo sappiamo ora, un'epidemia in stile Covid-19 fino a qualche mese fa era roba
da sceneggiatori di film, una situazione nuovissima dalle conseguenze imprevedibili. Diciamo
che, tutto sommato, non è andata malissimo. Certo, poteva andare meglio, ma sappiamo tutti
molto bene che sarebbe stato più facile che andasse peggio, e anche molto peggio. Diciamo che
fino ad ora possiamo dire di essere molto moderatamente soddisfatti? Io dico di sì, ma il bello
ha da venire, come disse quello che c@g@v@ i rasoi (aveva appena c@g@to il manico), vediamo
come si muovono e restiamo vigili.
Rugby-Tv ha scritto: 18 mag 2020, 16:21
RigolettoMSC ha scritto: 18 mag 2020, 15:28 Buona fino ad un certo punto, Trump ha già detto che vuole fare un uso politico del vaccino (traduzione: prendersi un vantaggio),
della saluta delle persone al di fuori degli USA non gliene frega un c@zz0.
Magari fosse solo Trump a pensarla così. Ne è pieno il mondo. Anche noi nel nostro piccolo.
No, per carità, ma Trump ha dichiarato una specia di strategia nella quale l'immunizzazione
precoce del popolo americano (si è spinto a preconizzare addiritturauna vaccinazione gratuita)
è parte di un piano per rinnovare il dominio degli USA sul mondo. E' un po' diverso.
Riccardo
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Durante il lockdown ho pensato spesso che non appena avessimo riconquistato una situazione di normalità avrei cercato di andare più spesso a cena fuori: sia perchè la cosa mi mancava terribilmente, sia perchè mi sembrava un modo concreto per aiutare una delle categorie più colpite dalla crisi, cioè i ristoratori e i proprietari di pub e bar. In vista della riapertura l'Inail (l'ente cui era demandato questo compito) aveva emanato delle linee guida che prevedevano una distanza di 4 metri fra le persone. La cosa ha scatenato un putiferio e le lobby di categoria si sono messe all'opera per rendere meno seria una regola basantesi su valutazioni tecnico-scientifiche pensata per la nostra sicurezza. Le pressioni unite alla volontà perversa dei presidenti di regione, interessati ad un unico numero, cioè la percentuale della loro popolarità rilevata nei sondaggi, ha spinto un governo debole e timoroso dell'impopolarità a calare le brache e derubricare i 4 metri ad uno solo. Vi sentite sicuri all'idea di trovarvi magari in un luogo chiuso con ad un solo metro da voi (o magari da vostro figlio piccolo) un asintomatico inconsapevole cui magari scappi involontariamente uno starnuto magari perchè gli è salito nel naso un granello di pepe proveniente dal filetto al medesimo nel suo piatto? Pensate che in quel caso un misero metro basti a preservare voi (o vostro figlio) dal contagio? Pensate che le goccioline di uno starnuto o anche solo di una chiacchierata ad alta voce, non siano in grado di percorrere un misero metro? Io penso proprio che un metro sia troppo poco, drammaticamente troppo poco. Ecco perchè probabilmente ai ristoratori mancherà il mio concreto supporto, a meno che non ne trovi qualcuno che avrà avuto rispetto per la sicurezza di tutti noi.
Scusami. Tu sai che se pratichi il rugby a livello amatoriale, fatichi a farti un'assicurazione sugli infortuni o ti costa di più? Immagino di si.
Che cosa facciamo eliminiamo il rugby come sport?
Sai che viaggiare in moto è più pericoloso che viaggiare in macchina? Nessuno più in moto.
E potremo andare avanti all'infinito.
Se non vuoi correre il rischio di contrarre il coronavirus (ma anche una semplice influenza o un banale rafreddore) c'è un unico modo. Vive in un ambiente settico e farti passare il cibo dall'esterno avendolo ben sterilizzato prima.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Quello che dici va benissimo in una situazione normale.
Tutto quello che la situazione attuale non è.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

jaco ha scritto: 18 mag 2020, 16:43

Io non so se avete presente cosa voglia dire 4 metri di distanza: fai prima a dire ad un ristoratore "attaccati a sto covid" altro che ripartenza...
Il tutto, peraltro, in piena coerenza con il fatto che le regole sui posti di lavoro prevedono il distanziamento di 1 metro: 1 metro ve bene per chi va al lavoro (dove peraltro è obbligato ad andare e quindi andrebbe tutelato) e non va bene per andare al ristorante (dove uno ci va di sua sponte e potrebbe quindi anche decidere di non andare?)... non ne vedo la logica... o 4 per tutti o 1 per tutti. Siccome 4 per tutti vuol dire lockdown di fatto vedete voi cosa si dovrebbe fare...
Un momento, sul lavoro non devi portare anche la mascherina?
E' importante, perché ho appena fatto un investimento per una mia invenzione.
La mascherina per fumatori. In pratica, una mascherina con un foro. C'è anche la versione per fumatori di sigaro

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Rugby-Tv ha scritto: 18 mag 2020, 16:49

Scusami. Tu sai che se pratichi il rugby a livello amatoriale, fatichi a farti un'assicurazione sugli infortuni o ti costa di più? Immagino di si.
Che cosa facciamo eliminiamo il rugby come sport?
Sai che viaggiare in moto è più pericoloso che viaggiare in macchina? Nessuno più in moto.
E potremo andare avanti all'infinito.
Se non vuoi correre il rischio di contrarre il coronavirus (ma anche una semplice influenza o un banale rafreddore) c'è un unico modo. Vive in un ambiente settico e farti passare il cibo dall'esterno avendolo ben sterilizzato prima.
:)
Riccardo
Brules

Messaggio da Brules »

Garry ha scritto: 18 mag 2020, 16:59

La mascherina per fumatori. In pratica, una mascherina con un foro. C'è anche la versione per fumatori di sigaro
Hai copiato quella per l'aperitivo col buco per la cannuccia! :-] :rotfl: :rotfl:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

RigolettoMSC ha scritto: 18 mag 2020, 16:48
Rugby-Tv ha scritto: 18 mag 2020, 16:18 .......................
Concordo. E aggiungerei che affidarsi esclusivamente al comitato tecnico scentifico (che non è stato proprio così diciamo "preciso") senza tener conto dell'aspeto economico, è stato un errore.
Questo però lo sappiamo ora, un'epidemia in stile Covid-19 fino a qualche mese fa era roba
da sceneggiatori di film, una situazione nuovissima dalle conseguenze imprevedibili. Diciamo
che, tutto sommato, non è andata malissimo. Certo, poteva andare meglio, ma sappiamo tutti
molto bene che sarebbe stato più facile che andasse peggio, e anche molto peggio. Diciamo che
fino ad ora possiamo dire di essere molto moderatamente soddisfatti? Io dico di sì, ma il bello
ha da venire, come disse quello che c@g@v@ i rasoi (aveva appena c@g@to il manico), vediamo
come si muovono e restiamo vigili.
Sono d'accordo. E' verissimo. Ma è proprio per questo che a mio avviso non puoi basarti esclusivamente sul comitato tecnico scentifico.
Io ho sempre rispettato in maniera scrupolosa tutte le restrizioni che hanno imposto, anche se non ero d'accordo in alcune.
Ma vedo tanta gente che magari è terrorizzato da questo bastardo virus, andare in giro con il naso fuori dalla mascherina...

Poi oggi leggo questo
https://www.huffingtonpost.it/entry/mas ... t-homepage

Io vi consiglio di rimanere a casa. Non uscite. State a casa!!
Garry

Messaggio da Garry »

Brules ha scritto: 18 mag 2020, 17:02
Garry ha scritto: 18 mag 2020, 16:59

Hai copiato quella per l'aperitivo col buco per la cannuccia! :-] :rotfl: :rotfl:
Veramente? Speriamo che non fosse brevettata... :lol:

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Rugby-Tv ha scritto: 18 mag 2020, 16:49 Vive in un ambiente settico e farti passare il cibo dall'esterno avendolo ben sterilizzato prima.
L'ogicamente era asettico, ma potete percularmi comunque.
Garry

Messaggio da Garry »

Rugby-Tv ha scritto: 18 mag 2020, 17:09
Rugby-Tv ha scritto: 18 mag 2020, 16:49 Vive in un ambiente settico e farti passare il cibo dall'esterno avendolo ben sterilizzato prima.
L'ogicamente era asettico, ma potete percularmi comunque.
Però possiamo "percularti" per il "L'ogicamente"?

Rispondi