Mercato 2020-2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
profetacciato

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da profetacciato »

Garry ha scritto: 5 giu 2020, 12:46 Devo capire cosa non vada in Fuser, se non riesce a trovare un contratto da professionista a 29 anni e con quel fisico.
Che lo prendano le Zebre
A malincuore dico che Fuser fa parte di quella generazione di azzurri che non ha saputo adattarsi a un rugby sempre più fisico e logorante. La Nazionale azzurra di oggi avrebbe dovuto avere come senatori gente come Fuser, Furno, Minto, Favaro, Gori, Venditti. Invece sono stati tutti 'consumati', per un motivo o per un altro, da un rugby diventato sempre più usurante.
Ripeto, spiace dirlo, ma le poche prestazioni dell'ultimo anno e mezzo (se Crowley l'ha messo fuori ci sarà un motivo) stanno a dimostrare che Fuser non è più il giocatore di qualche anno fa
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
marte_

Messaggio da marte_ »

Il Gazzettino conferma gli addii di Budd, MK, Manu, Zanni (possibilità di ulteriori due mesi per finire la stagione) che dovrebbero ritirarsi e gli addii di Fuser, MAkelara, Tebaldi
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Seconda linea :!: Budd e Zanni addii di peso proprio
Chissà chi metteranno a capitano a sto punto. Presumo uno sia Sgarbi... poi quest'anno se non erro l'ha fatto anche Pettinelli per un paio di volte.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Mah, molte cose mi sembrano insensate. Budd si ritira? Se è una sua decisione perché non ha più stimoli, ok, ma se no lui sarebbe ancora perfetto, e in nazionale può sempre servire.
Me lo ricordo solo io 2 mesi fa allo stade de france che quasi batte in velocità Dupont?
Anche mandare via Fuser... siamo corti in seconda e con pochi giovani pronti ad affacciarsi
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

profetacciato ha scritto: 5 giu 2020, 12:51
Garry ha scritto: 5 giu 2020, 12:46 Devo capire cosa non vada in Fuser, se non riesce a trovare un contratto da professionista a 29 anni e con quel fisico.
Che lo prendano le Zebre
A malincuore dico che Fuser fa parte di quella generazione di azzurri che non ha saputo adattarsi a un rugby sempre più fisico e logorante. La Nazionale azzurra di oggi avrebbe dovuto avere come senatori gente come Fuser, Furno, Minto, Favaro, Gori, Venditti. Invece sono stati tutti 'consumati', per un motivo o per un altro, da un rugby diventato sempre più usurante.
Ripeto, spiace dirlo, ma le poche prestazioni dell'ultimo anno e mezzo (se Crowley l'ha messo fuori ci sarà un motivo) stanno a dimostrare che Fuser non è più il giocatore di qualche anno fa
Un gran peccato da una parte, un'occasione per veder emergere i nuovi giovani dall'altra.
Speriamo in seconda linea la sfruttino in tanti visti i diversi addii e i nuovi emergenti (Favretto, Iachizzi, Canali, Zambonin, Stoian, Parolo)
profetacciato

Qualche info su permit e invitati del Benetton

https://www.onrugby.it/2020/06/07/benet ... -invitati/
jentu

Messaggio da jentu »

La rosa di Treviso, soprattutto in mediana, mi convince poco
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Più che usare l'espressione "non hanno saputo adattarsi" che sembra individuare una loro responsabilità caratteriale, tecnica o comportamentale, in molti casi preferirei "non hanno resistito ad un rugby così usurante come quello professionistico attuale ovvero sposterei il mirino su un gioco ormai abrasivo dell'integrità fisica dei giocatori.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Comunque se volete due conti della serva che non so quanto possano essere veritieri, la Tirbuna di Treviso riporta che i giocatori e lo staff si sono decurtati (su richiesta della società) il 10% dell'ingaggio. La cifra risparmiata che riporta il giornale è di 250.000 €.
Da questo ne comprendo che il budget stipendi per giocatori e staff è di 2.500.000 €
I giocatori in rosa senza contare i Permit dovrebbero essere circa 44 (arrotodiamo a 45). 15 lo staff Tecnico (da Pavanello a tutti i preparatori). 9 quello medico.
In tutto fa circa 68 persone fate voi i conti della serva ipotizzando quanto possano incidere la parte giocatori-tecnici e medico, per avere uno stipendio medio per giocatore.
Se contassimo solo i giocatori sarebbero 55.000 euro a stagione per giocatore, è che bisogna togliere tutto il resto (staff tecnico e medico).
Quindi se 2.5M sono di stipendi 5,5 M è la spesa per tutto il resto? strutture, viaggi, logistica ?
marte_

Messaggio da marte_ »

speartakle ha scritto: 8 giu 2020, 12:26 Comunque se volete due conti della serva
Non lo so, i tuoi calcoli sono giusti ma non mi convincono i dati di partenza. Probabilmente c'è confusione fra stipendi netti e lordi.
Potrei sbagliare ma in passato avevo letto di un budget da circa 9M per Treviso. 2,5 di stipendi sarebbe davvero troppo poco
profetacciato

Luqa-bis ha scritto: 8 giu 2020, 0:03 Più che usare l'espressione "non hanno saputo adattarsi" che sembra individuare una loro responsabilità caratteriale, tecnica o comportamentale, in molti casi preferirei "non hanno resistito ad un rugby così usurante come quello professionistico attuale ovvero sposterei il mirino su un gioco ormai abrasivo dell'integrità fisica dei giocatori.
Guarda, il concetto è un po' lo stesso. Non voglio tirare la croce addosso a loro, figurati io gli azzurri li ringrazio sempre per le emozioni che ci danno. E' un fatto però che giocatori di un'altra generazione e di un'altra caratura (Zanni, Ghira, Sergio) hanno resistito a questo cambiamento e loro no. Ma non è una colpa, per carità. Come in tutte le cose, c'è chi si adatta meglio e chi peggio
speartakle

Messaggio da speartakle »

marte_ ha scritto: 8 giu 2020, 13:01
speartakle ha scritto: 8 giu 2020, 12:26 Comunque se volete due conti della serva
Non lo so, i tuoi calcoli sono giusti ma non mi convincono i dati di partenza. Probabilmente c'è confusione fra stipendi netti e lordi.
Potrei sbagliare ma in passato avevo letto di un budget da circa 9M per Treviso. 2,5 di stipendi sarebbe davvero troppo poco
ai giocatori e anche allo staff tecnico, lo stipendio è lordo e si pagano da loro tasse ecc (non esiste previdenza se quella che decidi tu). Così credo per fisio ecc che saranno liberi professionisti che fatturano.
Sono d'accordo anch'io che le cifre non mi tornano del tutto.
jaco

Messaggio da jaco »

profetacciato ha scritto: 8 giu 2020, 13:23
Luqa-bis ha scritto: 8 giu 2020, 0:03 Più che usare l'espressione "non hanno saputo adattarsi" che sembra individuare una loro responsabilità caratteriale, tecnica o comportamentale, in molti casi preferirei "non hanno resistito ad un rugby così usurante come quello professionistico attuale ovvero sposterei il mirino su un gioco ormai abrasivo dell'integrità fisica dei giocatori.
Guarda, il concetto è un po' lo stesso. Non voglio tirare la croce addosso a loro, figurati io gli azzurri li ringrazio sempre per le emozioni che ci danno. E' un fatto però che giocatori di un'altra generazione e di un'altra caratura (Zanni, Ghira, Sergio) hanno resistito a questo cambiamento e loro no. Ma non è una colpa, per carità. Come in tutte le cose, c'è chi si adatta meglio e chi peggio
Comunque l'usura (psico-fisica) c'è e come in molte altre circostanze abbiamo visto è un problema di tutti non solo azzurro
https://www.onrugby.it/2020/06/08/jeffe ... a-27-anni/
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

profetacciato ha scritto: 7 giu 2020, 13:35 Qualche info su permit e invitati del Benetton

https://www.onrugby.it/2020/06/07/benet ... -invitati/
Drudi, Lucchesi, Alongi, Favretto, L.Cannone, Zuliani, Garbisi: se confermati, tolto Varney, i migliori prospetti dell'Under di quest'anno finiscono alla Benetton.
Spero che Crowley faccia il miracolo anche con loro e che, tra 4 anni, se li possa ritrovare ad allenare per 6N e Mondiale
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Comunque io un altro annetto a Makelara lo farei fare, siamo corti in quel ruolo
Rispondi