Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu
Messaggi: 8499
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da jentu » 28 mar 2020, 21:09

Gli arbitri possono sbagliare come ognuno di noi. L'errore fa parte del gioco, altrimenti il gioco sarebbe noioso. Ma, come non possono giocare in nazionale giocatori che giocano in serie inferiori, così non si possono vedere nel VI N arbitri che non sanno cosa potrebbe succedere in mischia o presuntuosi che non hanno mai dubbi...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

RigolettoMSC
Messaggi: 7907
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da RigolettoMSC » 28 mar 2020, 22:45

Ho fatto l'arbitro una vita, figurati se non so che possono sbagliare...
Ma quando sbagliavo non è che chi subiva l'errore era poi così
contento di non annoiarsi. :P

Per quanto riguarda il Rugby di alto livello, ormai abbiamo arbitri
che sono più famosi di tantissimi giocatori, da tante volte che li
vedi con il fischietto in bocca, sono sempre gli stessi, con scarsissimo
rinnovamento e sono pochissimi. Un circolo riservato dove se la cantano
e se la suonano. E ce le suonano... :evil:
Riccardo

Garry
Messaggi: 32622
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da Garry » 15 ago 2020, 20:25

Lo metto qui perché riguarda l'Inghilterra...

Quel simpaticone del Batrace, liquidare un giocatore infortunato dicendogli "Sei fottuto"...

https://www.onrugby.it/2020/08/14/dylan ... CBDkbfrS_k

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Guido_53
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da Guido_53 » 15 ago 2020, 22:01

Esprit de finesse.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da jpr williams » 16 ago 2020, 14:00

E di che vi stupite?
Nessuno ricorda che prima di un Italia-quelli disse "andiamo a prenderli a sberle" e poi ce ne fecero fuori tre solo nel primo tempo?
E' un delinquente ed allena la squadra delinquenziale di un paese su cui evito aggettivi perchè non ce n'è bisogno
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4085
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da Adryfrentzen » 16 ago 2020, 14:10

Concordo.
Mi ride giusto l'orifizio anale pensando con che arroganza si sono presentati al la Francia e alla figura di pelta che hanno portato a casa.

RigolettoMSC
Messaggi: 7907
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da RigolettoMSC » 16 ago 2020, 23:20

jpr williams ha scritto:
16 ago 2020, 14:00
E di che vi stupite?
Nessuno ricorda che prima di un Italia-quelli disse "andiamo a prenderli a sberle" e poi ce ne fecero fuori tre solo nel primo tempo?
E' un delinquente ed allena la squadra delinquenziale di un paese su cui evito aggettivi perchè non ce n'è bisogno
Gli inglesi più che giocare picchiano, non sono i soli, per carità, anche quelli della mia "seconda squadra" (il Sudafrica) non ci vanno leggeri, ma mentre i sudafricani sono semplicemente molto "rustici", trovo che gli inglesi picchino in maniera studiata, per non dire scientifica cercando oltre alla sopraffazione anche la rottura dell'avversario. Per me è la differenza tra un gioco ruvido ed un gioco brutale, che non mi piace per nulla, come mi sta diventando odioso Maro Itoje, che è un giocatore fortissimo beninteso, ma che sta seguendo le tracce del killer Lawes.
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da jpr williams » 17 ago 2020, 9:12

Esattamente ciò che intendevo. I Bokke sono una squadra fisica che punta sugli impatti ruvidi: se sei meno grosso di loro soccombi (naturalmente non si riduce tutto a quello, ma di questo stiamo parlando).
La gang del batrace, invece, è una manica di picchiatori di professione. Perfettamente in linea con la mentalità "storica" di quel paesucolo.
Fa tutta la differenza del mondo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da speartakle » 17 ago 2020, 15:31

Invece i fijiani e i samoani e tongani giocano per l'estetica, non perché gli piace imporsi fisicamente sull'avversario con placcaggi mezzi assassini e altro, loro no non sono da biasimare, fanno folclore sono simpatici alla fine. Mentre gli inglesi stanno sul c4$$o quindi sono vicini all'essere dei mezzi Belzebù....

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da Rote » 17 ago 2020, 16:24

jpr williams ha scritto:
17 ago 2020, 9:12
Esattamente ciò che intendevo. I Bokke sono una squadra fisica che punta sugli impatti ruvidi: se sei meno grosso di loro soccombi (naturalmente non si riduce tutto a quello, ma di questo stiamo parlando).
La gang del batrace, invece, è una manica di picchiatori di professione. Perfettamente in linea con la mentalità "storica" di quel paesucolo.
Fa tutta la differenza del mondo.
Gli inglesi non mi stanno simpatici ma penso che gente come Curry e Underhill siano la dimostrazione che si può essere ruvidi senza cattive intenzioni anche in Inghilterra. È però vero che ci sono dei giocatori che fanno delle cose ai limiti del regolamento, Lawes è il più evidente ma anche Farrell spesso non è da meno. Farrell in particolare è uno dei giocatori più scorretti e "subdoli" che ho visto ultimamente al 6 nazioni. Mi è sempre sembrato strano che fosse così idolatrato, non esiste solo la performance.
Poi, vabbè, spero di non vedere più gente come Mike Brown in campo.

Mr Ian
Messaggi: 12016
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da Mr Ian » 17 ago 2020, 16:30

gli inglesi non sono simpatici, ma neanche gli altri mi stanno molto a genio; escludendo ovviamente i gallesi...
Eddie Jones è un genio del rugby, uno che è anni luce avanti nell interpretazione del gioco e capire in anticipo in che direzione sta andando.

Garry
Messaggi: 32622
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da Garry » 17 ago 2020, 17:11

Rote ha scritto:
17 ago 2020, 16:24
jpr williams ha scritto:
17 ago 2020, 9:12
Esattamente ciò che intendevo. I Bokke sono una squadra fisica che punta sugli impatti ruvidi: se sei meno grosso di loro soccombi (naturalmente non si riduce tutto a quello, ma di questo stiamo parlando).
La gang del batrace, invece, è una manica di picchiatori di professione. Perfettamente in linea con la mentalità "storica" di quel paesucolo.
Fa tutta la differenza del mondo.
Gli inglesi non mi stanno simpatici ma penso che gente come Curry e Underhill siano la dimostrazione che si può essere ruvidi senza cattive intenzioni anche in Inghilterra. È però vero che ci sono dei giocatori che fanno delle cose ai limiti del regolamento, Lawes è il più evidente ma anche Farrell spesso non è da meno. Farrell in particolare è uno dei giocatori più scorretti e "subdoli" che ho visto ultimamente al 6 nazioni. Mi è sempre sembrato strano che fosse così idolatrato, non esiste solo la performance.
Poi, vabbè, spero di non vedere più gente come Mike Brown in campo.
Lui poi gode anche di una certa "protezione arbitrale". Niente di losco, intendiamoci, ma solo una questione di scarsa personalità di certi arbitri

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da jpr williams » 17 ago 2020, 18:53

Mr Ian ha scritto:
17 ago 2020, 16:30
gli inglesi non sono simpatici, ma neanche gli altri mi stanno molto a genio; escludendo ovviamente i gallesi...
Eddie Jones è un genio del rugby, uno che è anni luce avanti nell interpretazione del gioco e capire in anticipo in che direzione sta andando.
Si, anche Mengele era un genio della genetica. Ed era secoli avanti. Spero di essere morto quando arriverà il suo tempo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7907
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da RigolettoMSC » 18 ago 2020, 21:52

Mr Ian ha scritto:
17 ago 2020, 16:30
gli inglesi non sono simpatici, ma neanche gli altri mi stanno molto a genio; escludendo ovviamente i gallesi...
Eddie Jones è un genio del rugby, uno che è anni luce avanti nell interpretazione del gioco e capire in anticipo in che direzione sta andando.
Un genio del rugby... Mi sembra un po' troppo, sinceramente, perché non mi sembra per nulla geniale un gioco, quello dell'Inghilterra, che si avvale di un manipolo di picchiatori (che sanno anche giocare a rugby, non lo nego) come Farrell, Lawes, Itoje, Sinclair, Brown.... L'essenza del gioco del rugby è la sopraffazione fisica dell'avversario ma ben all'interno di un regolamento (teoricamente) stringente che dovrebbe garantire gioco e non botte. Gli isolani quando gli capita, spesso, di fare la porcata immancabilmente pagano il fio, gli inglesi, stranamente, spesso la fanno franca. Ragionateci sopra (Zaia dixit... :D ).
Riccardo

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da speartakle » 18 ago 2020, 22:17

Sta cosa di etichettare gli inglesi come una manica di picchiatori è ridicola, una volta o due può essere una buona provocazione poi diventa una rosicata bella grossa oltre che na cazzata...

Rispondi