Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 19 ago 2020, 18:14

Un tempo al Maurizio Costanzo show c'era un format particolare che si intitolava "Uno contro tutti".
Funzionava così: si prendeva un tizio "divisivo" che avesse doti da pagliaccio tali da tenere decentemente la scena (un tipo Sgarbi per intenderci) e lo si metteva da solo sul palco mentre in platea c'era una folla di suoi detrattori che lo attaccava in continuazione.
Poichè credo di essere un pagliaccio passabile ho deciso di prendere questi ultimi interventi e passarli in un thread aperto apposta qua di fianco in modo che chi vorrà potrà continuare a prendermi a pallate stile pagliaccio del luna park senza infastidire chi giustamente viene su questo e altri thread per discutere di cose che lo interessano ed è disposto a sopportarmi episodicamente, ma non se scasso le palle troppo a lungo.
Anche perchè sono un pagliaccio educato e mi sembra egualmente da s*****i non rispondere a chi mi pone questioni sull'argomento e importunare troppo a lungo chi viene qui per altro.
Perciò apro un thread apposta: se mi ci ritroverò da solo vorrà dire che anche come pagliaccio sono un fallimento

viewtopic.php?f=2&t=30527
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da profetacciato » 21 ago 2020, 11:24

Amichevole del Tolone oggi contro Provence. A numero 8 un certo Sergio Parisse
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Stru » 22 ago 2020, 12:09

Gloucester perde con Bristol. Leggo di prestazione così così di Polledri (forse da lui ci si inizia ad aspettare qualcosa di più, vista anche la scorsa partita da MoM), e 29 minuti di sprazzi interessanti di Varney pur con qualche errore; alcuni chiedono che venga provato dal primo minuto, data la prestazione opaca di Simpson. Davvero un ragazzo interessante.
Meno di un minuto di partita invece per Minozzi. Ingiudicabile

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Mr Ian » 22 ago 2020, 15:01

Stru ha scritto:
22 ago 2020, 12:09
Gloucester perde con Bristol. Leggo di prestazione così così di Polledri (forse da lui ci si inizia ad aspettare qualcosa di più, vista anche la scorsa partita da MoM), e 29 minuti di sprazzi interessanti di Varney pur con qualche errore; alcuni chiedono che venga provato dal primo minuto, data la prestazione opaca di Simpson. Davvero un ragazzo interessante.
Meno di un minuto di partita invece per Minozzi. Ingiudicabile
Varney ha segnato pure una meta

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jentu » 22 ago 2020, 15:08

Vediamo di farcelo scappare...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Soidog » 22 ago 2020, 16:01

jentu ha scritto:
22 ago 2020, 15:08
Vediamo di farcelo scappare...
Debutterà nei test autunnali, dove sarà uno dei mediani di mischia che schiererà Smith.
Non sono un paragnosta, ma è una scommessa che la Snai quoterebbe 1,00

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jentu » 22 ago 2020, 16:30

Soidog ha scritto:
22 ago 2020, 16:01
jentu ha scritto:
22 ago 2020, 15:08
Vediamo di farcelo scappare...
Debutterà nei test autunnali, dove sarà uno dei mediani di mischia che schiererà Smith.
Non sono un paragnosta, ma è una scommessa che la Snai quoterebbe 1,00
Oppure ha ragione jpr :lol:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 22 ago 2020, 16:37

jentu ha scritto:
22 ago 2020, 16:30
Oppure ha ragione jpr :lol:
Su cosa?
Per inciso non ho dubbi sul fatto che verrà fatto giocare.
Sul fatto che la cosa mi faccia piaciere è un altro discorso. Inutile, ma diverso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jentu » 22 ago 2020, 16:41

jpr williams ha scritto:
22 ago 2020, 16:37
jentu ha scritto:
22 ago 2020, 16:30
Oppure ha ragione jpr :lol:
Su cosa?
Per inciso non ho dubbi sul fatto che verrà fatto giocare.
Sul fatto che la cosa mi faccia piaciere è un altro discorso. Inutile, ma diverso.
Non ricordo dove, ma di recente mi pare tu abbia sostenuto che Soidog fosse in realtà un portavoce Fir.
O ricordo male?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Man of the moment » 22 ago 2020, 16:53

Soidog ha scritto:
22 ago 2020, 16:01
jentu ha scritto:
22 ago 2020, 15:08
Vediamo di farcelo scappare...
Debutterà nei test autunnali, dove sarà uno dei mediani di mischia che schiererà Smith.
Non sono un paragnosta, ma è una scommessa che la Snai quoterebbe 1,00
Questo è tutto da vedere. È da vedere se quando torneranno Heinz e Charlie Chapman, Varney giocherà ancora o no.
È da vedere se Smith la pensa come O Shea che ci ha messo cinque partite e due infortuni a capire che poteva schierare Polledri. Non credo (ha messo subito Cannone) ma vedremo.
È da vedere se Smith vuole schierare un 2001 al sei nazioni.
(Non ho detto che io non lo schiererei, ho detto che non si può dare per certo)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 22 ago 2020, 16:59

jentu ha scritto:
22 ago 2020, 16:41
jpr williams ha scritto:
22 ago 2020, 16:37
jentu ha scritto:
22 ago 2020, 16:30
Oppure ha ragione jpr :lol:
Su cosa?
Per inciso non ho dubbi sul fatto che verrà fatto giocare.
Sul fatto che la cosa mi faccia piaciere è un altro discorso. Inutile, ma diverso.
Non ricordo dove, ma di recente mi pare tu abbia sostenuto che Soidog fosse in realtà un portavoce Fir.
O ricordo male?
No, ricordi benissimo. Hai ragione. E sono sempre più convinto di aver colto nel segno. Oggi, ad esempio, ho letto una replica di Gavazzi a Fumero scritta in puro stile-Soidog. Poichè era scritta in un italiano perfetto e conosco la reciproca antipatia fra Gavazzi e l'uso corretto della lingua di Dante, non posso che pensare che l'estensore sia il nostro solerte ed istituzionalissimo collega di bevute. Stesso stile, stesso inusitato ottimismo, stessa impermeabilità al dubbio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 22 ago 2020, 17:28

Man of the moment ha scritto:
22 ago 2020, 16:53
O Shea che ci ha messo cinque partite e due infortuni a capire che poteva schierare Polledri.
Se è per quello anche Minozzi ha dovuto aspettare che si infortunasse lo scialbo Hayward per convincere il celebratissimo irlandese a schierarlo. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Man of the moment » 22 ago 2020, 21:54

jpr williams ha scritto:
22 ago 2020, 17:28
Man of the moment ha scritto:
22 ago 2020, 16:53
O Shea che ci ha messo cinque partite e due infortuni a capire che poteva schierare Polledri.
Se è per quello anche Minozzi ha dovuto aspettare che si infortunasse lo scialbo Hayward per convincere il celebratissimo irlandese a schierarlo. :x
Hai ragione, però nei test di novembre minozzi era sempre in panchina e spesso era entrato anche nel primo tempo.
È chiaro che col senno di poi siamo bravi tutti eh, io per primo.
Ce per esempio Zilocchi OShea lo ha lanciato quando giocava ancora in eccellenza. Ha giocato male col Giappone e poi è uscito dal giro, tanto che fino a questo sei nazioni era fuori dal giro (a parte Chicago)

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Soidog » 22 ago 2020, 22:07

jpr williams ha scritto:
22 ago 2020, 16:59
jentu ha scritto:
22 ago 2020, 16:41
jpr williams ha scritto:
22 ago 2020, 16:37
jentu ha scritto:
22 ago 2020, 16:30
Oppure ha ragione jpr :lol:
Su cosa?
Per inciso non ho dubbi sul fatto che verrà fatto giocare.
Sul fatto che la cosa mi faccia piaciere è un altro discorso. Inutile, ma diverso.
Non ricordo dove, ma di recente mi pare tu abbia sostenuto che Soidog fosse in realtà un portavoce Fir.
O ricordo male?
No, ricordi benissimo. Hai ragione. E sono sempre più convinto di aver colto nel segno. Oggi, ad esempio, ho letto una replica di Gavazzi a Fumero scritta in puro stile-Soidog. Poichè era scritta in un italiano perfetto e conosco la reciproca antipatia fra Gavazzi e l'uso corretto della lingua di Dante, non posso che pensare che l'estensore sia il nostro solerte ed istituzionalissimo collega di bevute. Stesso stile, stesso inusitato ottimismo, stessa impermeabilità al dubbio.
Questa fa il paio con quella di Zappatalpa quando sosteneva che io e Garry eravamo la stessa persona.
Comunque grazie per l'apprezzamento circa le mie capacità di scrittura e per le risate che mi stai facendo fare.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 22 ago 2020, 22:10

Io potrei diventare soidog solo dopo un corso intensivo di filosofia zen

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”