Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Squilibrio

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio »

Rugby-Tv ha scritto: 17 ott 2020, 17:09 Uno che scrive che le TI sono in aumento (5!!!) E l'altro che si dispiace.
Vabbè...
A parma si sono in aumento di poche unità, in tutta italia sono aumentate di più di 10 volte e iniziano ad essere un numero importante, senza parlare dei ricoverati in reparti covid dove gli aumenti sono importanti e anche a parma nell'ordine delle decine al giorno. Forse tu fenomeno ei tuoi amici state bene di salute e sono contento per voi ma vi ricordo che quelli che stanno male per altre patologie e che devono entrare in ospedale anche giornalmente o periodicamente sono costretti a subire ritardi mostruosi e procedure lunghe che ti fanno perdere anche mezza giornata quando prima ne perdevi una. questo perchè? Voi direte perchè gli stranieri conquisteranno l'italia o per far guadagnare i soliti noti ma non è così, è semplicemente perchè essendo pluripatologici sono più esposti a rischi, perchè se io sono infetto ed entro in ospedale senza controlli infetto tutto l'ospedale anche se sono asintomatico (oh fenomeni, spiegatemi malati asintomatici in quarantena come fanno a contagiare altre persone in quarantena perchè a contatto con gli asintomatici, è miracolo divino? Tutte le stronzate che dite non hanno ne un filo logico ne un fondamento).

Comunque rinnovo a te la fortuna di stare bene economicamente, di non avere bisogno di ospedali, di lavorare e di non aver person nessuna persona per covid..... Io non me la passo benissimo, sono in cassa da marzo, in depressione, ho bisogno periodicamente di ricorrere alle cure mediche negli ospedali e ho una trentina di amici o conoscenti morti di covid, qualcuno senza particolari patologie..... Vi saluto c*******
Garry

Messaggio da Garry »

Squilibrio ha scritto: 18 ott 2020, 19:37
Rugby-Tv ha scritto: 17 ott 2020, 17:09 Uno che scrive che le TI sono in aumento (5!!!) E l'altro che si dispiace.
Vabbè...
Comunque rinnovo a te la fortuna di stare bene economicamente, di non avere bisogno di ospedali, di lavorare e di non aver person nessuna persona per covid..... Io non me la passo benissimo, sono in cassa da marzo, in depressione, ho bisogno periodicamente di ricorrere alle cure mediche negli ospedali e ho una trentina di amici o conoscenti morti di covid, qualcuno senza particolari patologie..... Vi saluto c*******
Allora, a parte qualsiasi altro discorso, scusaci se qualche volta cazzeggiamo un po' anche su questo argomento (io però al massimo prendo in giro i negazionisti-terrapiattisti) e massima solidarietà con te.
Sursum corda, come si diceva una volta. Auguro a tutti noi tempi migliori

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Volevo solo aggiungere che a ieri i posti in TI in Emilia Romagna erano occupati solo per il 10%, però temo che se le cose continuassero con questo trend presto dovranno trasferirne qualcuno dal Sud

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Squilibrio

Garry ha scritto: 18 ott 2020, 19:48 Volevo solo aggiungere che a ieri i posti in TI in Emilia Romagna erano occupati solo per il 10%, però temo che se le cose continuassero con questo trend presto dovranno trasferirne qualcuno dal Sud
Il dato che preoccupa sono i posti nei reparti covid se il trend continua a salire e tempo che dal sud non potremo prenderne più di tanti come hanno fatto loro a marzo
Squilibrio

Garry ha scritto: 18 ott 2020, 19:46 Allora, a parte qualsiasi altro discorso, scusaci se qualche volta cazzeggiamo un po' anche su questo argomento (io però al massimo prendo in giro i negazionisti-terrapiattisti) e massima solidarietà con te.
Sursum corda, come si diceva una volta. Auguro a tutti noi tempi migliori
Grazie della solidarietà, i fenomeni terrapiattisti dovrebbero chiedere scusa a chiunque abbia subito un lutto, amico o parente che sia, c'è gente strana in giro, ho sentito discorsi di persone che hanno smesso di credere al coronavirus perchè non hanno mai visto un morto di coronavirus..... Ok può essere, io sarò sfigato (in realtà non ne ho visto qualcuno nemmeno io non avendo partecipato a nessun funerale) ma almeno i telegiornali e l'esercito a bergamo, per non parlare a parma i camion frigo nella camera mortuaria e al tempio della cremazione.....
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Io di morti da Covid ne conoscevo personalmente due, uno era un tassista che è morto praticamente sul lavoro (aveva i suoi anni, meno di 70 comunque, e lavorava regolarmente) aveva, come molti delle mie zone, uno "stranome" e era noto come il Giubba, uno era un cantante lirico delle nostre parti, il basso Luigi Roni, anche lui non giovane (80 anni), ma attivissimo come organizzatore di spettacoli e saltuariamente ancora cantante. Persone non più giovani ma ancora perfettamente integrate e la cui mancanza ha impoverito la comunità, altro che le scempiaggini che si leggono in giro.
Riccardo
maurociara79

Messaggio da maurociara79 »

QUINDI CHE SI FA?
SI GIOCA O NON SI GIOCA?
SI GIOCA VERAMENTE TUTTO UN INTERO CAMPIONATO CON IN SOLO TEST SIEROLOGICO?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Vabbè...
A parma si sono in aumento di poche unità, in tutta italia sono aumentate di più di 10 volte e iniziano ad essere un numero importante, senza parlare dei ricoverati in reparti covid dove gli aumenti sono importanti e anche a parma nell'ordine delle decine al giorno. Forse tu fenomeno ei tuoi amici state bene di salute e sono contento per voi ma vi ricordo che quelli che stanno male per altre patologie e che devono entrare in ospedale anche giornalmente o periodicamente sono costretti a subire ritardi mostruosi e procedure lunghe che ti fanno perdere anche mezza giornata quando prima ne perdevi una. questo perchè? Voi direte perchè gli stranieri conquisteranno l'italia o per far guadagnare i soliti noti ma non è così, è semplicemente perchè essendo pluripatologici sono più esposti a rischi, perchè se io sono infetto ed entro in ospedale senza controlli infetto tutto l'ospedale anche se sono asintomatico (oh fenomeni, spiegatemi malati asintomatici in quarantena come fanno a contagiare altre persone in quarantena perchè a contatto con gli asintomatici, è miracolo divino? Tutte le stronzate che dite non hanno ne un filo logico ne un fondamento).

Ehi bello. Mi dispiace delle persone che muoiono, massimo rispetto (per tutte le morti...), ma non mi impressioni.
Ma quello che mi lascia basito è che sei il classico esempio della persona (depressione, cassa integrazione ecc ecc) che non dovrebbe scrivere cose per il solo motivo di fare il "giornalista catastrofico" come hai scritto tu stesso.
È controproducente.
Squilibrio

Rugby-Tv ha scritto: 18 ott 2020, 23:53
Vabbè...

Ehi bello. Mi dispiace delle persone che muoiono, massimo rispetto (per tutte le morti...), ma non mi impressioni.
Ma quello che mi lascia basito è che sei il classico esempio della persona (depressione, cassa integrazione ecc ecc) che non dovrebbe scrivere cose per il solo motivo di fare il "giornalista catastrofico" come hai scritto tu stesso.
È controproducente.
Senti fenomeno parli di un dato buttato lì un pó come fanno i giornalisti ma non parli degli altri dati covid che sono importanti, parli della mia cassa e depressione ma dimentichi cose come la difficoltà ad accedere agli ospedali e cure per me ma per tanta gente che evidentemente non è fortunata come te in salute. Per le morti continuando a negare non penso che tu abbia poi tanto rispetto
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Squilibrio domandona visto che, a ragione eh, fai presente la difficoltà ad accedere agli ospedali e cure per chi ha altre malattie, oltre ad un probabilissimo nuovo lockdown che già con le limitazioni attuali toglie da vivere a tanti, oltre ad una probabilissima patrimoniale (IMU, allo studio della Commissione Europea https://quifinanza.it/fisco-tasse/video ... ea/424684/) che sarà la nostra vera "potenza di fuoco".

Non sei un po' incazzato per chi farà scontare a te e a tutti i malati vari l'incapacità di non esser riusciti in 6 MESI a rispettare le previsioni di aumenti di posti letto in TI?
Oltre al fatto che gli aiuti economici non verranno subito da MES e Recovery Fund ma da una patrimoniale sulla prima casa...

"Sono circa 1.250 in più rispetto a quelli precedenti all’epidemia, ma molti meno di quelli che il governo aveva progettato di allestire in previsione della seconda ondata, che proprio in questi giorni sta cominciando a mettere sotto stress gli ospedali di diverse regioni. I piani per aumentarli fatti a maggio non sono stati rispettati: nonostante le regioni avessero preparato e presentato i progetti già a luglio, come richiesto dal governo e dal commissario straordinario Domenico Arcuri, i lavori devono ancora cominciare."
https://www.ilpost.it/2020/10/17/corona ... e-ottobre/

Perchè a me la cosa fa un po' incazzare e, sinceramente, non capisco perchè non faccia incazzare anche te visto che ti riguarda in primissima persona sotto più punti di vista...
Squilibrio

GrazieMunari ha scritto: 19 ott 2020, 8:50 Squilibrio domandona visto che, a ragione eh, fai presente la difficoltà ad accedere agli ospedali e cure per chi ha altre malattie, oltre ad un probabilissimo nuovo lockdown che già con le limitazioni attuali toglie da vivere a tanti, oltre ad una probabilissima patrimoniale (IMU, allo studio della Commissione Europea https://quifinanza.it/fisco-tasse/video ... ea/424684/) che sarà la nostra vera "potenza di fuoco".

Non sei un po' incazzato per chi farà scontare a te e a tutti i malati vari l'incapacità di non esser riusciti in 6 MESI a rispettare le previsioni di aumenti di posti letto in TI?
Oltre al fatto che gli aiuti economici non verranno subito da MES e Recovery Fund ma da una patrimoniale sulla prima casa...

"Sono circa 1.250 in più rispetto a quelli precedenti all’epidemia, ma molti meno di quelli che il governo aveva progettato di allestire in previsione della seconda ondata, che proprio in questi giorni sta cominciando a mettere sotto stress gli ospedali di diverse regioni. I piani per aumentarli fatti a maggio non sono stati rispettati: nonostante le regioni avessero preparato e presentato i progetti già a luglio, come richiesto dal governo e dal commissario straordinario Domenico Arcuri, i lavori devono ancora cominciare."
https://www.ilpost.it/2020/10/17/corona ... e-ottobre/

Perchè a me la cosa fa un po' incazzare e, sinceramente, non capisco perchè non faccia incazzare anche te visto che ti riguarda in primissima persona sotto più punti di vista...
Complimenti perché unisci due cose totalmente diverse scollegate tra loro..... Prima di tutto le terapie intensive non completate chi le doveva fare? Il governo ha fornito tutto e regioni come la tua tanto odiata Emilia Romagna hanno fatto tutto quanto doveva fare e anche di più nonostante quello che dice la lega, altri non hanno fatto nulla, hanno negato problemi e in alcuni casi fatto campagna elettorale. Cosa volevi che conte andasse personalmente a costruire i reparti?

La seconda cosa, i servizi sono lenti causa controlli maggiori da fare e nonostante le migliaia di assunzioni e implemento di reparti non si può fare come prima..... Fino a quando i fenomeni continueranno a comportarsi da irresponsabili i problemi rimarranno ma comunque l'importante è che persone come te continueranno a scrivere cazzate
Squilibrio

Altra cosa fenomeno, fatti un corso di lettura perché non sai nemmeno leggere, ti riporto sotto il passo finale della risposta di gentiloni nel documento ufficiale, risposta diversa da quella dell'articolo
"Le raccomandazioni specifiche per paese relative all'Italia non contengono riferimenti a imposte patrimoniali aggiuntive"
Garry

Messaggio da Garry »

Certo, Squilibrio, noi emiliani non possiamo lamentarci per i posti in TI.
Resta da capire perché c'è qualcuno che certe notizie proprio non riesce a leggerle. Strabismo?

Chi non è contento della sua regione potrebbe sempre emigrare in Lombardia, se preferisce :lol:

Brules

Messaggio da Brules »

Squilibrio ha scritto: 19 ott 2020, 9:49 "Le raccomandazioni specifiche per paese relative all'Italia non contengono riferimenti a imposte patrimoniali aggiuntive"
A bhe allora se lo dice Gentiloni stiamo tranquilli. I soldi che stiamo spendendo andranno recuperati da qualche parte, nessuno regala niente. L'EU puo' dare risorse per interventi strutturali ma non mettera' mai cash per pagare il nostro debito.

Il debito pubblico e' aumentato di 100 Miliardi di euro riseptto ad 1 anno fa: sono 1600 euro a testa. E non e' ancora finita. Contando la contrazione dell'econimia rischiamo di arrivare al 200% del PIL. Probabilmente e' giusto spendere questi soldi (anche se ho qualche dubbio su monopattini e bonus vacanze) ma non illudiamoci, la vera batosta arrivera' dopo. La salute viene prima ma purtroppo dopo arriva il conto.

Bisogna essere realisti, l'ideologia mettiamola da parte. Chiunuqe sara' al governo alla fine di questa emergenza dovra' trovare il modo di rientrare. E se non sara' nel 2021, sara' nel 22 o nel 23, inutile girarci attorno. Considerando che le tasse sul lavoro non si possono alzare oltre, non ci sono molte altre opzioni.

Vi ri-lascio a scannarvi.
Ciao.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

RigolettoMSC ha scritto: 18 ott 2020, 21:53 Io di morti DA Covid
Eridaje, morti di un VIRUS che non è neanche stato isolato...

Io dico solo una cosa. Chiunque sa di mentire dicendo il falso sulla questione riportando i fatti parzialmente, si guardi allo specchio perché, sebbene non vedrà la coscienza, vedrà la sua faccia e si chieda come da a dormire la notte.
Saluti
Rispondi