Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 20 ott 2020, 14:05

Il “L’ha detto il giornale” delle persone più semplici da molti anni ormai è stato sostituito da “L’ha detto la TV”.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 20 ott 2020, 15:01

Il riminese sembra il parmigiano medio, di fronte ad una legge scritta la verità è quella della gazzetta di Parma....

Metti insieme il vecchio bonus renzi e reddito di cittadinanza che sono agli opposti, uno è un supporto ai lavoratori, quindi occupati, con stipendi bassi mentre l'altro è un aiuto di stato a fondo perduto che tra l'altro non è nemmeno stata una mancia elettorale per lega e grillini nei luoghi dove un anno fa avevano sbaragliato.... Sempre più fenomeno

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 20 ott 2020, 15:40

Una mente un po' annebbiata da "tifo" politico, altrimenti non si farebbe infinocchiare così dai quotidiani palesemente schierati

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Covid 19

Messaggio da Luqa-bis » 20 ott 2020, 15:44

@ GrazieMunari

Per confutare la tua tesi, mi basta l'esempio dell'articolo apparso in prima pagina web dell0'edizione fiorentina di uno dei due quotidiani più diffusi.
Articolo leggibile solo agli abbonati, che nel titolo attribuiva ad un sindaco parole molto diverse da quelle presenti nell'articolo.

Per capire : Bassetti ai titoli, Crisanti al testo. O viceversa.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 20 ott 2020, 15:50

Mammamia, sempre peggio...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 20 ott 2020, 15:55

Da PDO:

Nonostante l’abolizione del doppio tampone e la riduzione della durata della quarantena alcune regioni non applicano retroattivamente le nuove disposizioni.
Nella Pillola di ieri (https://www.facebook.com/pillolediottim ... 1526197660) abbiamo spiegato che si tratta di una pretesa insensata e giuridicamente infondata. Oggi i nostri avvocati hanno inviato una lettera alle istituzioni chiedendo di ripristinare immediatamente la legalità. LIBERATE QUESTE PERSONE.


Roba da matti!!

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 20 ott 2020, 16:28

intanto Galli continua a fare figure di merda:
"Non vedo morti di fame per le strade, ma rivedo morti di malattia negli ospedali”

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 20 ott 2020, 17:30

Squilibrio ha scritto:
20 ott 2020, 15:01
Il riminese sembra il parmigiano medio, di fronte ad una legge scritta la verità è quella della gazzetta di Parma....
Negazionisti e terrapiattisti hanno incominciato così: i giornali mentono, google mente, in tv mentono, quel che succede a me è quel che succede a tutti, ecc. ecc.
Quantomeno sei sulla buona strada
Squilibrio ha scritto:
20 ott 2020, 15:01
Metti insieme il vecchio bonus renzi e reddito di cittadinanza che sono agli opposti, uno è un supporto ai lavoratori, quindi occupati, con stipendi bassi mentre l'altro è un aiuto di stato a fondo perduto che tra l'altro non è nemmeno stata una mancia elettorale per lega e grillini nei luoghi dove un anno fa avevano sbaragliato.... Sempre più fenomeno
Squilibrio mi son stancato di parlare con chi non è in grado di comprendere ciò che scrivo mettendomi in bocca parole che non dico e capendo fischi per fiaschi, ma anche con chi, come Garry, su 10 interventi, 9 ne fa meramente per offendere l'altro senza tirar fuori mezzo concetto o pensiero supportato da qualcosa, ovviamente perchè non ne ha.

Cmq ti dò un consiglio sincero: approfitta della pausa per leggere e trovar rimedio a questo:
«Analfabetismo funzionale» è un termine che sta a indicare l'incapacità di comprendere pienamente il senso di quel che si sta leggendo.
Si riescono a capire perfettamente le parole, ma non il corretto senso del testo nel suo insieme.
Non ti servirà per il lavoro ma ti serve nella vita.

Vi lascio alle vostre verità, così può tornare anche jpr quando finisce la sua elitaria e snobistica illusione d'onnipotenza.
Saluti da Rimini :D

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 20 ott 2020, 17:38

Almeno scrivessi come Luqa, potresti avere un alibi.
Purtroppo per te, riminese, quello che scrivi si capisce benissimo. È quella la tua sfortuna.

...e intanto siamo agli ultimi posti in Europa per il grado di istruzione media e per numero di laureati...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 20 ott 2020, 19:41

Punto 4 del tuo intervento, metti insieme reddito di cittadinanza e 100 euro... Non l'ho scritto io.

Se permetti piuttosto dei quotidiani (che poi quali dovrei leggere quelli che nel titolo scrivono a e nel testo b? Quali sono quelli che scrivono in modo corretto? Sai avendo tempo da perdere come tutti voi ne ho viste di balle scritte sui giornali) preferisco leggermi cosa ne so una legge, delle linee guida ufficiali sull'argomento che mi può interessare, unito chiaramente a qualche buon libro


Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 21 ott 2020, 9:55


"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Covid 19

Messaggio da Consulente » 21 ott 2020, 10:17

Tipica fallacia logica, l'argomento "ad auctoritatem".
Trovami qualcuno che dica che non e' vero quello che ha detto e perche'.
Nota, che non voglio difendere nessuno in particolare...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 21 ott 2020, 10:36

Consulente ha scritto:
21 ott 2020, 10:17
Tipica fallacia logica, l'argomento "ad auctoritatem".
Trovami qualcuno che dica che non e' vero quello che ha detto e perche'.
Nota, che non voglio difendere nessuno in particolare...
Tipica coda di paglia. Pensavi di aver messo una provocazione e ti aspettavi chissà quali reazioni invece sono cose che qui alcuni dicono da tempo, per cui, abbassa pure le armi.
Trovare qualcuno che “dica che non è vero” che cosa? Il professore Pelù ha messo sul piatto tante questioni.
Sulla questione della pandemia non ho bisogno di trovare nessuno. Ho sempre pensato proprio le cose che ha detto il prof., e mi fa piacere avere questo riscontro, soprattutto perché queste cose le ha dette in una trasmissione condotta, se la memoria non mi inganna, da un imbecille negazionista.
La provocazione è lo sparlare dei colleghi, è l’ennesima puntata del Barnum mediatico di virologi-infettivologi-epidemiologi-“zanzarologi”, e allora ho messo un altro punto di vista :wink:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Covid 19

Messaggio da Consulente » 21 ott 2020, 10:45

Garry ha scritto:
21 ott 2020, 10:36
Tipica coda di paglia. Pensavi di aver messo una provocazione e ti aspettavi chissà quali reazioni invece sono cose che qui alcuni dicono da tempo, per cui, abbassa pure le armi.
Bah, io non volevo provocare nessuno... mi sembrava una visione equilibrata e degna di considerazione, che si allinea con le mie considerazioni non da medico ma da praticante della scienza statistica, e volevo portarlo alla attenzione del forum. Tutto qui.

Se poi dell'intervista a te interessa la parte francamente ben meno rilevante delle beghe "interne alla categoria", va beh, buon divertimento.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”