6N IV Giornata Irlanda vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da jpr williams »

Bravissimo Garbisi, 9222 minuti di applausi. Qualche ottimista ad oltranza ha pure provato ad usare la sua prodezza individuale a sé stante per evitare di parlare della gragnuola di sberle presa fino a quel momento.

La mia prestazione è stata negativa, come quella del resto della squadra, e sicuramente una meta, per di più marcata a tempo scaduto, non può cancellare il resto del tempo, o rivalutarlo. C’erano tante emozioni prima della partita – andate scemando minuto dopo minuto -, perché stavo per realizzare un sogno, ma onestamente avrei desiderato un esito differente per la partita. Speravo in un esordio migliore”, ha commentato, palesando grande maturità il 20enne veneto.

Sull’azione della meta: “Eravamo ormai a tempo scaduto. Nel corso del match non abbiamo trovato grandi spazi, così quando ne ho intravisto uno, mi ci sono infilato e tutto sommato è andata bene. Ma ci tengo a ribadire che questa segnatura nel finale non sposta di una virgola né la valutazione sul passivo né l’assunto complessivo della prestazione”.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

30 min ha scritto: 25 ott 2020, 14:57 Cosa pensa Garbisi della prestazione sua e dei compagni https://www.onrugby.it/2020/10/25/itali ... a-squadra/
Sono sicuro che era veramente scontento, dopo la meta non ha nemmeno esultato, anzi sembrava inc****to nero.
Grande maturità ma anche grandissima modestia e spirito di squadra. Giustamente, si perde tutti insieme e certe distinzioni non competono al singolo giocatore però, ribadisco, la sua prova è stata tutt’altro che negativa. Direi uno degli esordi in azzurro migliori che abbia visto, considerando che esordire da apertura è sicuramente più difficile che esordire da ala o da seconda linea. Unica pecca qualche calcio non azzeccato, ma con altri calci ha ottenuto conquiste territoriali.
Credo che nel Benetton abbia già conquistato il posto di primo mediano d’apertura

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Fateci caso, nei commenti alle sconfitte se qualcuno accenna a qualcosa di notevole viene immediatamente messo in croce. “Ah, ma allora sei contento”, c’è subito la preoccupazione, anzi il terrore che ci si accontenti.
È una cosa che scatta automaticamente. Venerdì ho evidenziato la bellezza dell’azione della meta di Biondelli e subito è intervenuto qualcuno a scrivere qualcosa tipo “Però mi sembra un po’ poco, per accontentarsi dopo una sconfitta del genere” :lol: Tranquilli, nessuno si accontenta, era solo un blues di BB King in un concerto di Nino D’Angelo. Si potrà dire che è piaciuto, o no?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
TEONE

Messaggio da TEONE »

Non so voi ma io sono assolutamente sconfortato dalla prestazione.
Non abbiamo dato l'impressione di essere pericolosi nemmeno nell'ingresso in campo.
Tutti molto molto molto insufficienti. A parte Polledri che si starà chiedendo che accidenti aveva in testa quel giorno che ha scelto la nostra nazionale.
Fisicamente i verdi mi hanno anche dato la sensazione di non essersi nemmeno impegnati più di tanto.
D'altro canto non ne avevano bisogno.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 25 ott 2020, 15:57 Fateci caso, nei commenti alle sconfitte se qualcuno accenna a qualcosa di notevole viene immediatamente messo in croce. “Ah, ma allora sei contento”, c’è subito la preoccupazione, anzi il terrore che ci si accontenti.
È una cosa che scatta automaticamente. Venerdì ho evidenziato la bellezza dell’azione della meta di Biondelli e subito è intervenuto qualcuno a scrivere qualcosa tipo “Però mi sembra un po’ poco, per accontentarsi dopo una sconfitta del genere” :lol: Tranquilli, nessuno si accontenta, era solo un blues di BB King in un concerto di Nino D’Angelo. Si potrà dire che è piaciuto, o no?
Hai pienamente ragione Garry.
L'azione di Garbisi è da applaudire, gli Irlandesi non gli hanno fatto fare la meta gratis. È stato un grande gesto tecnico da parte di un giocatore che sta dimostrando di meritare di essere titolare. La nostra Nazionale non può prescindere dalla presenza di qualche giocatore importante e, anche se al completo, in certi ruoli la coperta è corta.
Ma non è che ci si debba mettere il cilicio o che si sia condannati alla mediocrità eterna.
Bisogna aspettare la conclusione di queste partite autunnali per fare un primo bilancio in vista del VI Nazioni 2021
30 min

Messaggio da 30 min »

Dubito che l' Irlanda abbia rallentato, soprattutto considerando che quest' anno la vittoria nel 6 nazioni poterebbe dipendere dalla differenza punti fatti/subiti
Garry

Messaggio da Garry »

Soidog ha scritto: 25 ott 2020, 17:24
Garry ha scritto: 25 ott 2020, 15:57 Fateci caso, nei commenti alle sconfitte se qualcuno accenna a qualcosa di notevole viene immediatamente messo in croce. “Ah, ma allora sei contento”, c’è subito la preoccupazione, anzi il terrore che ci si accontenti.
Hai pienamente ragione Garry.
L'azione di Garbisi è da applaudire, gli Irlandesi non gli hanno fatto fare la meta gratis. È stato un grande gesto tecnico da parte di un giocatore che sta dimostrando di meritare di essere titolare. La nostra Nazionale non può prescindere dalla presenza di qualche giocatore importante e, anche se al completo, in certi ruoli la coperta è corta.
Ma non è che ci si debba mettere il cilicio o che si sia condannati alla mediocrità eterna.
Bisogna aspettare la conclusione di queste partite autunnali per fare un primo bilancio in vista del VI Nazioni 2021
Eh, lo so che ho ragione... :lol:
Tu forse hai più memoria di me. Quando si è visto un azzurro ventenne all'esordio, abbacchiato con 50 punti sul groppone, non dico fare una cosa del genere, ma reagire mentalmente e soltanto PENSARE di fare una cosa del genere in un Sei Nazioni?
Tutto qui, discorso chiuso.
E metto insieme a questa anche le sue prestazioni nel Pro14, naturalmente, per dire che si tratta di una novità di cui Smith dovrà tener conto, per il Sei Nazioni 2021

30 min

Messaggio da 30 min »

Forse mi sbaglio ma non mi sembra che qualcuno abbia criticato la prestazione di Garbisi anzi. Ci sono state critiche, secondo me giustificate, alla prestazione dell' Italia.
Garry

Messaggio da Garry »

30 min ha scritto: 25 ott 2020, 17:52 Forse mi sbaglio ma non mi sembra che qualcuno abbia criticato la prestazione di Garbisi anzi. Ci sono state critiche, secondo me giustificate, alla prestazione dell' Italia.
Il problema non è la prestazione del giocatore.
Il problema è parlarne. Non si può dire, non se ne può parlare, perché altrimenti ti dicono che sei felice, che ti accontenti, che non hai visto questo e quello, e i 50 punti ecc...ecc...

Intanto gioco d'anticipo: con l'Inghilterra ne prendiamo altri 50, con la differenza che ne segneremo zero. Non lo dico per dire; per me sulla carta la differenza qualitativa, fisica e di motivazioni per la posta in palio, è quella. Potrò sbagliarmi, ma è più facile che mi sbagli in difetto.

Però se vedrò un raggio di sole, lo scriverò ugualmente e non chiuderò gli occhi.
Non scriverò, come è stato fatto qui sopra, "Non abbiamo dato l'impressione di essere pericolosi nemmeno nell'ingresso in campo" quando invece i primi ad essere pericolosi siamo stati proprio noi, conquistando pure una punizione e un'espulsione (qualsiasi altra Tier 1 nell'occasione avrebbe fato meta).

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

30 min ha scritto: 25 ott 2020, 13:32 Lo staff dell Irlanda sono 17 persone in tutto https://www.irishrugby.ie/ireland/men/management/. Tra quest anche Mike Catt, che noi abbiamo mandato via, cosi' come abbiamo fatto con Atkinson. In due interviste separate su Onrugby Masi e Dallaglio danno ad Atkinson il merito dell' aumentata performance fisica dei Wasps. Forse non avremmo dovuto mandarli via.
Qualcuno sa dirmi quanti sono in totale i membri dello staff dell nazionale italiana? Sul sito FIR non l' ho trovato. Pero' mi risulta che l’annual report IRFU 2018/2019 diceva che la spesa per il personale era di 3.694.716 euro mentre se non sbaglio nello stesso periodo per la FIR era di 4.117.891,80 euro.
Garry ha scritto: 25 ott 2020, 13:37 Notizia che andrebbe approfondita. Bisogna vedere cosa si intende per "spese per il personale".
Detta così, scusa ma non ci credo
30 min ha scritto: 25 ott 2020, 13:50 Questo e' quello che ho trovato io.
E l'Italia.... soldi vanno sempre smarriti..

I'll problema che anche nel Rugby in Italia I soldi dati vanno spesi in parte per gli amici.

Come ho detto da molti anni. L'Italia non ha un struttura di staff moderna. Gazvazzi ci ha provato al inizio ma mai avuto Andy Ward come defence coach

L'Italia continuerà a perdere affiche non mette le risorse molt buone dal 6 nazioni dove dovrebbero essere messi. Punto

Scusate per gli attacchi. Ma io non sono italiano ma vedo tutti i vostri/nostri dato che ci sono cresciuto hadicaps che ci diamo a noi stessi
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Italos ha scritto: 25 ott 2020, 9:33 Mi ero dimenticato la domanda fatta in studio:
Se metti Canna a 12, perchè lo fai giocate come un centro di sfondamento? Se vuoi giocare così, metti in più pesante, altrimenti gioca con i due play
Su questo ho già fatto la tesi so sto thread.

Poi giocare con due Play puri lo poi fare se i tuoi avanti ed un centro so cosi devastati nel sfondamento e avanzamento..... Che lo vuoi veramente farlo contro l'Irlanda???

COS se ne andato perché ha capito la politica infernale ce ce in Italia
metabolik

Messaggio da metabolik »

Garry ha scritto: 25 ott 2020, 17:49..............

Eh, lo so che ho ragione... :lol:
Tu forse hai più memoria di me. Quando si è visto un azzurro ventenne all'esordio, abbacchiato con 50 punti sul groppone, non dico fare una cosa del genere, ma reagire mentalmente e soltanto PENSARE di fare una cosa del genere in un Sei Nazioni?
Tutto qui, discorso chiuso.
E metto insieme a questa anche le sue prestazioni nel Pro14, naturalmente, per dire che si tratta di una novità di cui Smith dovrà tener conto, per il Sei Nazioni 2021
Ma insomma , questo l'avevo già detto io!!
metabolik ha scritto: 24 ott 2020, 18:49 Tutto secondo la realistica previsione ..........................
La meta di Garbisi, dopo 80 minuti massacranti, è la meta di un campione.
Scherzi a parte, ma come si fa a non apprezzare il valore della meta di Garbisi ? proprio perchè fatta dopo 80' minuti a difendere disperatamente, ... e col c4$$o che il tempo era scaduto, se loro potevano ci facevano un'altra meta ed è anche possibile che proprio questa meta incassata gli costi il primato. Il fatto che sia stata una segnatura individuale in quelle condizioni ne accresce il valore, mica lo sminuisce.
Concorderanno una gestione strategica, visti i numerosi impegni, ma attualmente Allan va in panchina, senza dubbio.
Garry

Messaggio da Garry »

Poi chiudo l'OT per i "vattienti di Nocera Terinese" presenti nel forum.
Qui c'è la meta di Biondelli in Pro14, minuto 19:40, con i telecronisti che ripetono "unbelievable", "fantastic try"

Si può dire quello che si vuole di negativo sulla tranvata di Dublino, ma perché non apprezzare la bellezza della meta in tutti i suoi aspetti tecnici? Se il calcio d'interno di Rizzi l'avesse fatto Sexton o Carter saremmo tutti qui a spellarci le mani, e invece preferiamo sottolineare la quota di fortuna del rimbalzo (fortuna che con una palla ovale è presente quasi sempre...) oppure preferiamo dire all'incauto buongustaio: "Allora vuol dire che sei contento della partita" :roll:

Garry

Messaggio da Garry »

Ehi, un momento, non guardate tutto il filmato, eh! :-]

PassatorScortese

Messaggio da PassatorScortese »

Non per fare il guastafeste ma nell'azione di Garbisi metà del lavoro lo fa Ceccarelli che "tiene aperto" il canale, nessuno ha voluto chiamare il TMO ma vista la decisione nella meta annullata irlandese forse ci stava il consulto. La cosa bella fatta è aver mandato al bar credo Ringrose sotto i pali.
Rispondi