Raduno Nazionale Maggiore

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da jpr williams » 26 ott 2020, 16:24

Traditore!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Adryfrentzen » 26 ott 2020, 16:27

jpr williams ha scritto:
26 ott 2020, 16:24
Traditore!
Il mio è un matrimonio di convenienza...... :roll:
Ad ogni modo no, non ce la farei MAI a tifare per l'Inghilterra. Anzi in tutta onestà se non fosse che ho già organizzato con un caro amico la visione qui a casa non la guarderei neanche.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da jpr williams » 26 ott 2020, 16:37

Di al tuo amico che hai un tampone borderline da verificare, guarda solo le altre due partite, poi domenica mattina lo chiami e gli dici che il tampone di controllo è risultato negativo. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Adryfrentzen » 26 ott 2020, 16:39

Subdolo ma potrebbe effettivamente essere un metodo efficace

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Squilibrio » 26 ott 2020, 17:31

jpr williams ha scritto:
26 ott 2020, 15:00

I club vanno "obbligati" a collaborare, nel senso che se collaborano si vedono arrivare risorse, altrimenti nisba. Attenzione, però, per collaborazione io intendo tutt'altro dall'attuale bracciantato pro.franchigie.
Ne ho appena scritto di là: risorse sotto forma di voucher per pagare tecnici competenti, stranieri ridotti a 2 per club e sempre 8 u23 in campo. Le franchigie, essendo società pro, si sostengano di più da sole, altrimenti sono professionistiche solo di nome

Tutta colpa del progetto sballato della fir: fuori dalle accademie i giovani finiscono in club con le pezze al c*** e che possono sperare di campare in due soli modi: "rivendendo" i giocatori alle franchigie oppure prendendo stranieri che attirino un minimo di pubblico per vendere biglietti.Il tutto in un campionato impoverito dalla mancanza di risorse e quindi poco competitivo e formativo

Prendersela con Smith ha lo stesso senso che ebbe a suo tempo prendersela con Monti che si trovò a gestire un paese sull'orlo della bancarotta.
Non sono bravo a quotare quindi:

1 - Vero quello che dici ma sembra un pò e forse anche peggio della nostra situazione governativa, il nostro governo è fragile e si fatica a fare qualcosa, lo si fa adesso nell'emergenza ma poi? Nel rugby invece per essere rieletto devi cercare voti nei club e poi devi accontentarli come promesso. Penso che collaborazione intendiamo la stessa cosa tutti e due, cose che rientrerebbero nel normale stato delle cose ma che nel nostro rugby sono difficili da attuare. Se non ricordo male in principio le franchigie non avevano un modesto contributo e in più stipendio di DG, texnici e figure simili? Una cosa del genere secondo me sarebbe fattibile almeno per il top 10 ma con la scelta condivisa e consuntivo finale.

2 - Ma è una ruota, lo straniero non attrae pubblico, il giocatore locale porta moglie fidanzata parenti amici, i vecchi della squadra sono più invogliati a venire, chiami le scuole e venono ma ai club non interessa questo, preferiscono spolpare il tifoso fedele.

3 - piò o meno e io ci vedo anche un'altra analogia e quì si vede che conviene anche ai club questa situazione..... C'è gente che ha votato, sostenuto e promosso il governo monti e la fornero che da anni ci fa campagna elettorale su questo perchè tanto sa che noi siamo il popolo bue e ignorante e abbiamo dimenticato tutto

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da GrazieMunari » 26 ott 2020, 19:29

Consulente ha scritto:
26 ott 2020, 11:11
Non posso che riportare quello che ho scritto nel thread della partita

"
Piu' passa il tempo piu' mi convinco che occorre una singola struttura di vertice che comandi (e non uso il verbo a caso) su nazionale, franchigie e accademie con un DoR (Richiamate CoS!) che deve rispondere solo di un obiettivo di performance.
Un unico "club" che gestisce 3 squadre e la struttura di formazione di alto livello.
Ieri si vedeva chiaramente che non si trovavano e che la manovra offensiva era molto povera. Se in nazionale facessero lo stesso gioco che nelle franchige, con le stesse persone, stessi standard, stesso tutto, si eliminerebbe un grosso problema alla radice. Se la programmazione fosse orientata solo ad arrivare al massimo della forma quando gioca la nazionale, ecco, si risolve un altro problema.
Uno staff unico, con il meglio che riusciamo a trovare, che allena tutte e tre le squadre, con un unico capo allenatore che risponde solo al DoR.

E che finalmente il resto del movimento pieghi un po' quel collo altezzoso che si ritrova e riconosca che se non si comincia a vincere presto con franchigie e nazionale, anche loro spariranno nel vuoto della mancanza di risorse. Per cui mettersi al servizio del vertice con la dovuta umilta' e senza fiatare, quando serve.

In una frase, concentrare gli sofrzi e le risorse.

"
Quanto al cambiare strada perche' questo approccio non funziona, e' come abbandonare gli antibiotici e sperare che i salassi siano efficaci, forse, un giorno, chissa'.
La mia speranza è che avvenga con Crowley CT appena gli scade il contratto con la Benetton, se non si riesce prima.
Se è riuscito a portare il Canada quasi a batterci qualche anno fa, con l'Italia potrebbe far molto bene.

Ettore73
Messaggi: 947
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Ettore73 » 26 ott 2020, 20:10

30 min ha scritto:
26 ott 2020, 16:05
Oldie 2.0
Spero che non riproponga Canna a 12
Io progongo la mia formazione:
1) Fischietti
2) Lucchesi
3) Zilocchi
4) Sisi
5) Cannone
6) Negri
7) Polledri
8) Steyn
9) Violi
10) Garbisi
11) Bisegni
12) Morisi
13) Mori
14) Bellini
15) Minozzi
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

30 min
Messaggi: 1608
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da 30 min » 26 ott 2020, 20:32

Per me Varney al posto di Violi.

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Consulente » 26 ott 2020, 22:16

Adryfrentzen ha scritto:
26 ott 2020, 16:18
Io entro sabato ho la cittadinanza inglese (ho la cerimonia dopodomani) quindi dai peggio che vada posso sempre dire (o meglio raccontarmela.....) che UN PO' ho vinto.

Sono cmq forzato a vederla quindi meglio che me la metta via
Dovrei mettermi anche io, solo che non ho voglia di spendere i soldi...

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Adryfrentzen » 26 ott 2020, 22:21

Consulente ha scritto:
26 ott 2020, 22:16
Dovrei mettermi anche io, solo che non ho voglia di spendere i soldi...
Se necessiti di farla (io non ho STA necessità ma va beh) ti conviene farlo abbastanza alla svelta perché i processi cambiano di continuo e i costi di conseguenza. Casomai scrivimi. Non so che consigli ti possa mai dare ma va beh... :D

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da supermax » 27 ott 2020, 11:47

I convocabili sono più o meno questi. Ma continuo a non capire perché Ruzza no

Ettore73
Messaggi: 947
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Ettore73 » 27 ott 2020, 12:14

30 min ha scritto:
26 ott 2020, 20:32
Per me Varney al posto di Violi.
È rientrato il problema covid per lui?
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

30 min
Messaggi: 1608
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da 30 min » 27 ott 2020, 12:51


Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Man of the moment » 27 ott 2020, 13:36

Ettore73 ha scritto:
27 ott 2020, 12:14
30 min ha scritto:
26 ott 2020, 20:32
Per me Varney al posto di Violi.
È rientrato il problema covid per lui?
Si si, su instagram dice che ieri è tornato ad allenarsi in campo dopo due settimane

Ettore73
Messaggi: 947
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Ettore73 » 27 ott 2020, 19:07

30 min ha scritto:
27 ott 2020, 12:51
Sembra di si' https://www.onrugby.it/2020/10/26/sei-n ... ghilterra/
Goosen ha detto
"Parlando nello specifico di Mori, poi, Federico ha anche una duttilità non banale. Se scegliamo di andare con i 6+2 in panchina, avere con noi un ragazzo così, che può coprire diversi ruoli, è un bel plus”. :shock:
Bene! Mettiamolo di nuovo in panchina!
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”