6N V Giornata Italia vs Inghilterra
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: 6N V Giornata Italia vs Inghilterra
Non rispondo perché non posso rispondere, non essendo certamente soddisfatto per la netta sconfitta, soprattutto per un paio di mete da polli che abbiamo preso e che avremmo preso da chiunque, anche se avessimo giocato contro il Perù (se, per esempio, ti dimentichi di mettere una guardia dal lato stretto, anche se strettissimo, prendi meta contro chiunque).
Però sono contento del miglioramento fatto in una sola settimana, perché ottenuto senza toccare la squadra, mettendo gli stessi uomini, a parte Hayward, e quindi regalando loro una prova d'appello che hanno dimostrato di meritarsi.
Non mi dà però fastidio che ci sia qualcuno che si dichiara soddisfatto. L'importante è che non sia soddisfatto il coach (e dall'intervista non mi è sembrato assolutamente) e che non lo sia nemmeno la squadra (stesso discorso, ed ho sentito le interviste al Fischio e a Cannone)
Però sono contento del miglioramento fatto in una sola settimana, perché ottenuto senza toccare la squadra, mettendo gli stessi uomini, a parte Hayward, e quindi regalando loro una prova d'appello che hanno dimostrato di meritarsi.
Non mi dà però fastidio che ci sia qualcuno che si dichiara soddisfatto. L'importante è che non sia soddisfatto il coach (e dall'intervista non mi è sembrato assolutamente) e che non lo sia nemmeno la squadra (stesso discorso, ed ho sentito le interviste al Fischio e a Cannone)
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- marte_
Ipotesi tempi di recupero?Garry ha scritto: 1 nov 2020, 15:25 "...Matteo Minozzi e Edoardo Padovani: l’estremo in forza ai London Wasps in seguito ad uno scontro di gioco ha riportato la frattura delle ossa nasali; Edoardo Padovani ha subito una lesione muscolare alla gamba destra.
Le condizioni di entrambi i giocatori verranno valutate nei prossimi giorni".
Brutto handicap per noi
-
italicbold
A me non piace Violi, alcuni errori mi sono sembrati abbastanza evidenti. Non so se era un'indicazione del tecnico ma la lentezza con cui manovrava il pallone e faceva girare gli avanti mi é sembrata inadeguata per questo livello. Forse avrei avuto un giudizio meno tranchant se non avessi visto anche Galles-Scozia e Francia-Irlanda. I nostri palloni uscivano dai raggruppamenti con una lentezza da sganassoni. Il finale ha dimostrato che i nostri avanti avevano comunque ancora fiato. Con un nove cosi elementare, scolastico e che ha fatto alcuni errori imperdonabili é difficile affrontare una qualsiasi Inghilterra.
-
pilonepoltrone
ci ho fatto caso anch'io, molto macchinoso in queste partite. quello che mi lascia perplesso è che nelle partite delle Zebre l'ho visto molto più reattivo e pericoloso. strano.italicbold ha scritto: 1 nov 2020, 18:22 A me non piace Violi, alcuni errori mi sono sembrati abbastanza evidenti. Non so se era un'indicazione del tecnico ma la lentezza con cui manovrava il pallone e faceva girare gli avanti mi é sembrata inadeguata per questo livello. Forse avrei avuto un giudizio meno tranchant se non avessi visto anche Galles-Scozia e Francia-Irlanda. I nostri palloni uscivano dai raggruppamenti con una lentezza da sganassoni. Il finale ha dimostrato che i nostri avanti avevano comunque ancora fiato. Con un nove cosi elementare, scolastico e che ha fatto alcuni errori imperdonabili é difficile affrontare una qualsiasi Inghilterra.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
oldprussians
jpr williams ha scritto: 1 nov 2020, 11:22Per me ieri è stato con Lazzaroni il migliore dei nostri.marte_ ha scritto: 1 nov 2020, 11:10Sarà anche colpa dell'anarchia di Carletto forse ma leggo gente intestardirsi con la prestazione di quest'ultimo e non dire una parola sull'altro centro
Quanto a Morisi, poichè qualcuno sollevava il problema del "cambio" di Canna, ecco, io continuo a pensare proprio a lui come secondo play.
Ma anche Canna a accennato che non è una seconda apertura
-
ruttobandito
Su Violi. Credo che sulla prima meta sia risalito con troppa frenesia lisciando il placcaggio. Tanto mi è bastato, ma non pretendo di più.
Sulla lentezza della riapertura. Puoi avere una mitragia, ma devi avere anche i portatori di palla schierati.
Sulla lentezza della riapertura. Puoi avere una mitragia, ma devi avere anche i portatori di palla schierati.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
speartakle
Per carità non voglio dire come allenare a Smith, però l'impressione di ieri è che quello che facciamo in campo sia davvero macchinoso e impostato, senza comprensione da parte dei giocatori.Mr Ian ha scritto: 1 nov 2020, 10:35 Io spero che Smith si svesta gli abiti dell allenatore internazionale che vuole stupire il mondo ed indossi i panni da lavoro dell artigiano che vuole costruire un lavoro solido. Mi auguro di rivedere lo stesso approccio che Smith ebbe a Treviso. Gioco semplice ed efficace.
Ieri siamo regrediti ai tempi di Mallett ma senza la sua difesa, cerchiamo di ripartire da un punto alla volta
-
ruttobandito
Riguardo Canna. Comincia a piacermi più di quanto mi sia mai piaciuto da apertura.
Non vedo l'ora di poter apprezzare il reparto al completo.
Non vedo l'ora di poter apprezzare il reparto al completo.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
speartakle
Ma Morisi poraccio nella partita di ieri a livello offensivo che poteva dare di più nel modo in cui è coinvolto nel gioco?marte_ ha scritto: 1 nov 2020, 11:10Per me è più incomprensibile Morisi. E' uno fra quelli con la maggiore esperienza, deve dare l'esempio. A me è parso troppo timido in queste due partite, mai uno spunto interessante. Lo dico con un po' di rammarico perchè ero innamorato del giocatore.
Sarà anche colpa dell'anarchia di Carletto forse ma leggo gente intestardirsi con la prestazione di quest'ultimo e non dire una parola sull'altro centro
-
ruttobandito
Comunque già meglio che con i verdi. Dai che fino alla Georgia è tutta in discesa.speartakle ha scritto: 1 nov 2020, 19:03Per carità non voglio dire come allenare a Smith, però l'impressione di ieri è che quello che facciamo in campo sia davvero macchinoso e impostato, senza comprensione da parte dei giocatori.Mr Ian ha scritto: 1 nov 2020, 10:35 Io spero che Smith si svesta gli abiti dell allenatore internazionale che vuole stupire il mondo ed indossi i panni da lavoro dell artigiano che vuole costruire un lavoro solido. Mi auguro di rivedere lo stesso approccio che Smith ebbe a Treviso. Gioco semplice ed efficace.
Ieri siamo regrediti ai tempi di Mallett ma senza la sua difesa, cerchiamo di ripartire da un punto alla volta
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Consulente
(si vede che oggi piove e non c'e' niente di urgente da fare...)jpr williams ha scritto: 1 nov 2020, 17:07 Detto tutto questo vorrei ritornare ad una considerazione "scomoda". Anzi, lasciarla a voi.
Ve la pongo sotto forma di domanda.
Secondo voi cosa significa il fatto che ci troviamo a valutare con evidente soddisfazione (anche del sottoscritto) una sconfitta di 30 punti?
Secondo voi cosa si direbbe chessò, in Irlanda (una nazione tier 1 a tutti gli effetti) se perdessero in casa di 30 punti? Sarebbero contenti?
In ultima analisi: vi sembra normale per una tier 1 essere soddisfatti (e ribadisco che sono soddisfatto anch'io) di una sconfitta casalinga di 30 punti?
Chiedo, non affermo e gradirei risposte ragionate e non semplici polemiche.
Poi dopo aver letto le risposte di chi avrà la bontà di darle vi dirò anche la mia.
MI limito a constatare che se venissero da una stagione di sconfitte simile alla nostra, e avessero fatto un primo tempo simile al nostro, probabilmente farebbero considerazioni simili alle nostre.
Non credo che si autoflagellerebbero sulla permanenza nel Tier 1, semplicemente cercherebbero di rimediare il problema.
-
Consulente
Beh....ruttobandito ha scritto: 1 nov 2020, 19:09Comunque già meglio che con i verdi. Dai che fino alla Georgia è tutta in discesa.speartakle ha scritto: 1 nov 2020, 19:03Per carità non voglio dire come allenare a Smith, però l'impressione di ieri è che quello che facciamo in campo sia davvero macchinoso e impostato, senza comprensione da parte dei giocatori.Mr Ian ha scritto: 1 nov 2020, 10:35 Io spero che Smith si svesta gli abiti dell allenatore internazionale che vuole stupire il mondo ed indossi i panni da lavoro dell artigiano che vuole costruire un lavoro solido. Mi auguro di rivedere lo stesso approccio che Smith ebbe a Treviso. Gioco semplice ed efficace.
Ieri siamo regrediti ai tempi di Mallett ma senza la sua difesa, cerchiamo di ripartire da un punto alla volta![]()
-
ruttobandito
Dici che ci sono dubbi su come và a finire?Consulente ha scritto: 1 nov 2020, 19:14 Beh....Abbiamo Scozia e Fiji in casa (due abbordabili anche se sara' mooooooolto dura), Francia fuori casa (e fuori portata direi), piu' quello che ci tocchera' in sorte nella finalina.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Mr Ian
Sicuramente non si può parlare di strutture in questo momento. Del gioco che voleva proporre Catt, Smith sembra non prendere niente in considerazione, si vede già dalla scelta di usare il doppio play. Non sono un fan di Canna, ma non si perde soltanto per colpa sua, nel grigiume che c'è tra i trequarti, lui ogni tanto fa qualcosa di diverso.speartakle ha scritto: 1 nov 2020, 19:03Per carità non voglio dire come allenare a Smith, però l'impressione di ieri è che quello che facciamo in campo sia davvero macchinoso e impostato, senza comprensione da parte dei giocatori.Mr Ian ha scritto: 1 nov 2020, 10:35 Io spero che Smith si svesta gli abiti dell allenatore internazionale che vuole stupire il mondo ed indossi i panni da lavoro dell artigiano che vuole costruire un lavoro solido. Mi auguro di rivedere lo stesso approccio che Smith ebbe a Treviso. Gioco semplice ed efficace.
Secondo me oggi la priorità di Smith è quella di costruire una squadra che sia più vicina ad un club che ad una nazionale. A livello numerico è difficile parlare di selezione tra i giocatori, il bacino è quello e puta caso ti si rompano due nello stesso ruolo, Minozzi e Padovani, allora la coperta si fa corta e magari anche un Capuozzo potrebbe tornare molto utile in questo momento.
Smith deve risolvere quel problema dove ad esempio i giocatori di Treviso sembrano più "carichi" col club piuttosto che con la nazionale. Smith lavoro da fare ne ha tanto, ma non può farlo da solo. A Treviso e a Zebronia devono condividere il progetto.
-
Consulente
Se dovesse andare davvero bene e si vincesse con Scozia e Fiji, non e' scontato chi si incontra in finale. Anche una sconfitta col bonus potrebbe cambiare il risultato.ruttobandito ha scritto: 1 nov 2020, 19:16Dici che ci sono dubbi su come và a finire?Consulente ha scritto: 1 nov 2020, 19:14 Beh....Abbiamo Scozia e Fiji in casa (due abbordabili anche se sara' mooooooolto dura), Francia fuori casa (e fuori portata direi), piu' quello che ci tocchera' in sorte nella finalina.