Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Luqa-bis ha scritto: 6 nov 2020, 10:31
Il programma di Yashenkov è ambizioso.
Necessita di un grande sponsor e potrebbe pagare l'ostilità politica alla leadership russa che c'è nel Regno Unito e in altri paesi europei.
Avere, faccio un nome a caso, Gazprom come main sponsor garantirebbe fondi, ma anche una certa invadenza mediatica e non solo.
Ilgorgo ha scritto: 6 nov 2020, 15:21
Sì, dovrebbe essere Gazprom, quando ho scritto il post non mi veniva il nome
Dalla prossima edizione (sperando che prossima=2021 e non 2026) il Campionato Europeo avrà il TMO.
Sarà pure introdotto il protocollo HIA (head injury assessment), il che fa pensare: prima non era seguito?
Non ho ben capito però cosa c'entri una compagnia video con l'HIA. Forse nel senso che l'arbitro utilizzerà il TMO per capire se uno scontro avvenuto richiede l'avvio del protocollo? https://www.rugbyeurope.eu/rugby-europe ... ampionship
On a side news, Portogallo e Brasile si affronteranno due volte, in terra portoghese, il 21 e il 28 novembre. Il tour sudamericano del Portogallo e la sfida con le Fiji erano saltate ma almeno i "lobos" possono rifarsi con questi due test match
Ilgorgo ha scritto: 13 nov 2020, 11:42
On a side news, Portogallo e Brasile si affronteranno due volte, in terra portoghese, il 21 e il 28 novembre. Il tour sudamericano del Portogallo e la sfida con le Fiji erano saltate ma almeno i "lobos" possono rifarsi con questi due test match
Incontri interessanti direi.
Non conosco il Portogallo senior ma ho seguito con grandissima passione i Lobos al Mondialino U20 e ho trovato alcuni giocatori davvero spettacolari. Su tutti dico Marta e Storti. In quella mitica campagna (la cui finale è stata anche trasmessa nella tv poroghese) il vero lato dolente è stata la mischia chiusa, un patimento anche contro il Giappone. Non so se questa dinamica si riflette anche a livello senior dove il Brasile mi sembra abbastanza consistente o sbaglio?
marte_ ha scritto: 13 nov 2020, 12:06
Non so se questa dinamica si riflette anche a livello senior dove il Brasile mi sembra abbastanza consistente o sbaglio?
Sì, mà il pack portoghese senior è rinforzato con giocatori nati a Francia.
Vasily Artemyev, forse il giocatore russo con più cap (88, ha giocato anche nella Coppa del Mondo dello scorso anno segnando una meta all'Irlanda), è il protagonista di questa pubblicità automobilistica
Nel Brasile che sabato giocherà in Portogallo (ore 16, annunciata diretta su https://rugbytv.pt/direto) ci saranno sia Lorenzo Temer Massari sia Matteo dell'Acqua
Portogallo-Brasile in diretta ora, dalle 16
Però mancano entrambi gli italiani, nel Brasile: Massari per scelta tecnica e Dell'Acqua perché con i casi di epidemia nel Valorugby hanno preferito lasciarlo a casa (o è stato lui a preferire non partire oppure per legge essendo venuto a contatto con dei positivi non poteva viaggiare, non so)
Fra dieci giorni ci saranno le elezioni di Rugby Europe. A quel che si sa ci sono solo due candidati per la poltrona principale: il presidente in carica Morariu, romeno, e il nuovo sfidante Yashenkov, russo.
Semplificando molto, le loro posizioni sono: Yashenkov: "Rugby Europe è una palude stagnante, intendo cambiare le cose grazie anche ai soldi degli sponsor a me vicini"; Morariu: "forse il caro collega russo dovrebbe informarsi meglio sul rugby europeo del quale vuole essere presidente, perché le idee che lui propone hanno già iniziato a essere messe in pratica da mesi dalla mia amministrazione; anche sul fronte economico negli ultimi anni abbiamo triplicato le entrate rispetto al passato".
La mia personale idea è che Morariu però abbia combinato poco, durante gli otto anni delle sue due presidenze; non so però se questo sia avvenuto per colpa sua o perché è oggettivamente molto difficile far compiere un salto di qualità al panorama rugbistico europeo extra-6N.
Il voto sarà segreto, ogni nazione avrà un numero di voti proporzionato alla portata del proprio movimento; più specificamente, in base al numero dei propri club. L'Italia aveva 810 club nel 2013 (non ho trovato numeri più recenti) e in base a quella cifra ora disporrebbe di 16 voti in queste elezioni. San Marino, che ha un solo club, dovrebbe disporre di 2 voti
Qua la sintesi di Portogallo Brasile. https://www.facebook.com/portugalrugbyo ... 094088456/
Non un test impossibile per i portoghesi che sono stati un po' la rivelazione dello scorso campionato europeo. Vero che il Brasile non era uno scoglio insormontabile ma è stata un'affermazione netta contro una squadra che ha perso 25 a 17 poco tempo fa con l'Uruguay (però non saprei dire se c'erano i titolari)
L'Uruguay che il Brasil ha affrontato nel Sudamericano era giovanissimo. L'hanno raggiunto tre giocatori più importanti per i test match contro la Spagna, mà Teros dall'estero non sono andati.
Per mè il Portogallo è la squadra europa che ha più potenziale, mà tutto quello che non è sportivo mi fa paura. Per essempio, sembra che hanno perso tutti gli sponsor maglia della nazionale (RugbyTV è il streaming della federazione)