nuovo estremo
Moderatore: Emy77
-
zorrykid
Più che dell'estremo mi sembra che si vada alla ricerca del portiere. Un giocatore che placca tutto quello che supera la prima linea di difesa. Guardando le partite allo stadio, ho notato che con il buon jk, la seconda linea di difesa era affidata al solo estremo. Negli inserimenti del 15 nessuno andava a coprire la zona, nel caso di un secondo mancato placcaggio nessuna alimentazione difensiva. Quindi spero in una migliore organizzazione difensiva, poi rivediamo gli attori.
Vado bene per Rialto?-
Luighi
- Contatta:
Bravo ZorryKid!
<BR>
<BR>comunque Masi ha sempre giocato estremo, in tutte le nazionali giovanili, e finchè è stato all'aquila, poi è stato spostato centro.
<BR>
<BR>Per chi dice che ci servirebbe utilizzarlo nel ruolo di centro la risposta è una sola:
<BR>CLONATE MASI.
<BR>
<BR>Ha ragione bobo. è il miglior estremo che abbiamo.
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
<BR>comunque Masi ha sempre giocato estremo, in tutte le nazionali giovanili, e finchè è stato all'aquila, poi è stato spostato centro.
<BR>
<BR>Per chi dice che ci servirebbe utilizzarlo nel ruolo di centro la risposta è una sola:
<BR>CLONATE MASI.
<BR>
<BR>Ha ragione bobo. è il miglior estremo che abbiamo.
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
-
kapaopango
Anche io penso che masi sia l'estremo che stiamo cercando.
<BR>come centri vedo bene canale (spero però che si ricordi come si placca, in questi tm ha deluso sotto questo punto di vista) e Galon, che mi sembra abbia buone doti offensive, anche se confesso di nn conoscere bene il giocatore, spt sul piano del placcaggio.
<BR>Un altro giocatore scarsamente considerato da PB, che giudico da Nazionale come centro è Pratichetti.
<BR>Nitoglia e Bergamirco alle ali.
<BR>come centri vedo bene canale (spero però che si ricordi come si placca, in questi tm ha deluso sotto questo punto di vista) e Galon, che mi sembra abbia buone doti offensive, anche se confesso di nn conoscere bene il giocatore, spt sul piano del placcaggio.
<BR>Un altro giocatore scarsamente considerato da PB, che giudico da Nazionale come centro è Pratichetti.
<BR>Nitoglia e Bergamirco alle ali.
- jaco
Come già dissi in altre occasioni Masi estremo e triangolo stretto con Stoica-Canale (o Bergamirco-Canale o Bergamirco-Stoica) come centri.
<BR>All'occorrenza (inserimenti offensivi dell'estremo) ognuno di essi sa ricoprire anche il ruolo di estremo... eppoi ha ragione Luighi: Masi ha ricoperto (e bene) il ruolo di estremo in tutte le rappresentative giovanili...
<BR>All'occorrenza (inserimenti offensivi dell'estremo) ognuno di essi sa ricoprire anche il ruolo di estremo... eppoi ha ragione Luighi: Masi ha ricoperto (e bene) il ruolo di estremo in tutte le rappresentative giovanili...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
svariotti
- Contatta:
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Peens è fuori da Giugno, l'ho visto al raduno di Settembre a Ferrara e si parlava di tornare in campo ad inizio Gennaio... ho dei dubbi che sarà pronto per il 6 nazioni. :-[
<BR>
<BR>Pepe lo vedo più estremo perchè è un ruolo scoperto, eppoi perchè Pez sta giocando abbastanza bene, anche se lo aspetto alla prova del 9 del 6 nazioni.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>ma la prova del 9 del del 6 nazioni come si fa? si moltiplica il 6 nazioni x 9? no xke allora verrebbe fuori un 54 nazioni che secondo me è un po lungo da giocare!

<BR>
<BR>Peens è fuori da Giugno, l'ho visto al raduno di Settembre a Ferrara e si parlava di tornare in campo ad inizio Gennaio... ho dei dubbi che sarà pronto per il 6 nazioni. :-[
<BR>
<BR>Pepe lo vedo più estremo perchè è un ruolo scoperto, eppoi perchè Pez sta giocando abbastanza bene, anche se lo aspetto alla prova del 9 del 6 nazioni.
<BR>ma la prova del 9 del del 6 nazioni come si fa? si moltiplica il 6 nazioni x 9? no xke allora verrebbe fuori un 54 nazioni che secondo me è un po lungo da giocare!
-
zorrykid
Masi me lo tengo al centro, è bravo da estremo ma lo trovo ottimo da centro. Difesa sicura, supera la linea del vantaggio in attacco. Spesso i giocatori forti sono usati per tamponare le grosse carenze. Tipo Mauro B. spostato all'ala, poi Masi ad estremo. Io un grosso placcatore lo tengo al centro dove passa la maggior parte del gioco avversario.
Vado bene per Rialto?-
AquilanteDaNorcia
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 30-11-2005 alle ore 17:06, zorrykid wrote:
<BR>Dove sono finito? Sono un pesce fuor d'acqua
<BR>
(l'ho capita adesso...)
<BR> 30-11-2005 alle ore 17:06, zorrykid wrote:
<BR>Dove sono finito? Sono un pesce fuor d'acqua
<BR>
-
Trottola
Io masi lo vedo bene sia ad estremo che a centro.
<BR>Se non ricordo male pero', l'ultima volta che JK ha fatto giocare Masi estremo, gli ha fatto interpretare il ruolo in maniera un po' anomala. Mi sembra che nelle azioni difensive (quando si partiva da fase statica con palla agli avversari), lo invertiva con l'apertura
<BR>(che non mi ricordo chi era, ma era scarso in difesa). Quando attaccavamo, rimaneva dietro. Me lo sono sognato, o ricordo correttamente?
<BR>Se non ricordo male pero', l'ultima volta che JK ha fatto giocare Masi estremo, gli ha fatto interpretare il ruolo in maniera un po' anomala. Mi sembra che nelle azioni difensive (quando si partiva da fase statica con palla agli avversari), lo invertiva con l'apertura
<BR>(che non mi ricordo chi era, ma era scarso in difesa). Quando attaccavamo, rimaneva dietro. Me lo sono sognato, o ricordo correttamente?
-
totonno
Secondo me masi è così forte ke può ricoprire i ruoli sia di estremo ke di centro, però in quanto estremo gli manca un pò il calcio. Io schiererei come trequarti : 11 nitoglia, 12 masi, 13 canale, 14 bergamirko, 15 stoica. Già, perchè stoica ha un gran bel calcio, eppoi se abbiamo maggiori coperture dai centri grazie a masi possiamo anke sacrificare qualcosa in termini di placcaggio da parte dell'estremo. In alternativa a stoica, peens per i motivi citati (calcio), anzi a maggior ragione (ottima alternativa come piazzatore).
-
gialula
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 30-11-2005 alle ore 10:57, terzapiufortedelpiemonte wrote:
<BR>ma perchè non si vuole provare una volta scanavacca apertura così si vede come se la cava ad alto livello, se pez sta in panca una volta secondo me non succede niente gli ultimi match ha giocato non male ma sicuramente non è l'uomo in più della nazionale.
<BR>estremo è meglio far giocare uno che giochi estremo anche in campionato, galon docet..
<BR>...che infatti è stato chiamato in nazionale dopo che era stato spostato da estremo a centro per le evidenti difficoltà che aveva palesato in un ruolo non suo.
<BR>Nell'Overmach ora estremo gioca Emerick e Galon gioca secondo centro.
<BR> 30-11-2005 alle ore 10:57, terzapiufortedelpiemonte wrote:
<BR>ma perchè non si vuole provare una volta scanavacca apertura così si vede come se la cava ad alto livello, se pez sta in panca una volta secondo me non succede niente gli ultimi match ha giocato non male ma sicuramente non è l'uomo in più della nazionale.
<BR>estremo è meglio far giocare uno che giochi estremo anche in campionato, galon docet..
<BR>...che infatti è stato chiamato in nazionale dopo che era stato spostato da estremo a centro per le evidenti difficoltà che aveva palesato in un ruolo non suo.
<BR>Nell'Overmach ora estremo gioca Emerick e Galon gioca secondo centro.
-
gialula
<BR> 30-11-2005 alle ore 11:47, zambra wrote:
<BR>lasciamo griffin al suo posto che e' meglio.
<BR>troncon, con tutto il rispetto ha gia' dato.
<BR>
<BR>ciao,
<BR>l.
<BR>Chi è griffin?
<BR> 30-11-2005 alle ore 11:47, zambra wrote:
<BR>lasciamo griffin al suo posto che e' meglio.
<BR>troncon, con tutto il rispetto ha gia' dato.
<BR>
<BR>ciao,
<BR>l.
<BR>Chi è griffin?