proviamo a stilare una nazionale Italiana solo con i giocato

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

BaRoNeBiRRa

Messaggio da BaRoNeBiRRa »

niente, ormai il danno è totale...
<BR>
<BR>qua si parla di nazionale e voi mettete gli stranieri?!?!?!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>comunque...
<BR>
<BR>n.8 C. Mannucci (lazio&primavera)
steroccia

Messaggio da steroccia »

Toniolo: ora gioca a colorno con Bordon, si è fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili... e gioca terza.
paovale

Messaggio da paovale »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-11-2005 alle ore 20:08, BaRoNeBiRRa wrote:
<BR>niente, ormai il danno è totale...
<BR>
<BR>qua si parla di nazionale e voi mettete gli stranieri?!?!?!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>comunque...
<BR>
<BR>n.8 C. Mannucci (lazio&primavera)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Hai ragione ...Nella mia lista tengo solo Carrera/Paco/Scottuzzi ... :-?
bnrugbymarketing
Contatta:

Messaggio da bnrugbymarketing »

Ci dobbiamo attenere solo agli italiani e non agli stranieri/equiparati, giusto?
<BR>
<BR>Allora io candido i segueti atleti dell'Antares Benevento:
<BR>Tallonatore: Vicerè (nazionale U21)
<BR>Centro/Ala; Russo (nazionale U21)
<BR>Seconda Linea: Valente
<BR>Apertura/Estremo: Masone
<BR>
<BR>Se poi dobbiamo aggiungere stranieri/equiparati fatemi sapere...
stelletta

Messaggio da stelletta »

io candido al num. 7 Matteo Giacometti (cus Padova) ex Petrarchino
i-ching

Messaggio da i-ching »

un numero 8 interessante Davide Duca, del Frascati, classe 1987. solido e per di più con un piede già a livello S10 o più
bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da bobo67 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-11-2005 alle ore 15:05, squilli wrote:
<BR>Quanti giocatori di serie A italiani sono professionisti ( intendo dire non come mentalità ma come tempo dedicato al rugby ) ?
<BR>Molti di quelli che conosco io lavorano e sicuramente non possono permettersi di partecipare a raduni , test ettc.
<BR>Se pensiamo poi che in media un giocatore del Super 10 effettua 4 sedute sul campo , 2 in palestra + 1 seduta defaticante in piscina o in palestra e i risultati sono quelli che tutti vediamo , come è possibile pensare che un atleta della serie A possa inserirsi in un contesto come quello della Nazionale?
<BR>Tra l'altro i giocatori della Nazionale hanno un programma di allenamento personale da seguire ....
<BR>Saluti
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Secondo te come facevano fino a 10 anni fa?
Bandini

Messaggio da Bandini »

Contribuisco per la zona di Roma:
<BR>
<BR>LazioPrimavera (esclusi i tanti emigrati):
<BR>Claudione Mannucci (1981), n8 di enorme impatto offensivo, un paio d'anni fa vera "iradiddio", poi qualche infortunio di troppo.
<BR>Giovanni Manozzi (1983), ala/terza linea, ex naz u21 un piccolo Magne ;-) ... quest'anno che fine ha fatto?
<BR>
<BR>RugbyRoma:
<BR>Diego Varani (1985), ala "potente", naz u21, ex Lazio
<BR>Jaco Erasmus (1979), 3a linea, anche se non italiano, perchè è l'unico che fa sempre la differenza, sia nel gioco aperto che in touche
<BR>Lance Persico (1983), 3a linea, ex Viadana e naz u21, ottimo atleta.
<BR>
<BR>Capitolina:
<BR>Michele Sepe (1985): naz u19, ex Lazio, graaaaande prospetto.
<BR>Valerio Santillo (1983): naz seven, from Benevento, ottimo finisseur.
<BR>Giuseppe Cerqua (1984): pilone Sx, solido, veloce, serio. Carriera minata dalle sue radici aquilane ;-)
<BR>Matteo Pietrosanti (1981): pilone, tre anni fa era una grossa promessa, poi un anno no a Parigi, uno così così a Padova.
<BR>
<BR>Fuori Roma, non mi sbilancio, salvo il voto di stima per Sandrino Valente, 2a del Benevento.
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
BaRoNeBiRRa

Messaggio da BaRoNeBiRRa »

<BR> 28-11-2005 alle ore 22:10, Bandini wrote:
<BR>Contribuisco per la zona di Roma:
<BR>
<BR>LazioPrimavera (esclusi i tanti emigrati):
<BR>Claudione Mannucci (1981), n8 di enorme impatto offensivo, un paio d'anni fa vera "iradiddio", poi qualche infortunio di troppo.
<BR>Giovanni Manozzi (1983), ala/terza linea, ex naz u21 un piccolo Magne ;-) ... quest'anno che fine ha fatto?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Manozzi si è rotto il crociato la stagione scorsa, si è operato a settembre ed ora sta recuperando. tra i ruoli aggiungerei quello di II centro, dove ultimamente si è espresso al meglio
soledad

Messaggio da soledad »

...concordo su varani(rugby roma ) e sepe (u.r.c) credo comunque sempre parlando da chi il rugby lo guarda e lo ama da fuori che manchi una buona apertura non concordo affatto su Valerio Vicerè(benevento rugby) come tallonatore l' ho visto in campo in diverse partite personalmente non lo ritengo ancora pronto...come pilone stimo molto cerqua ( u.r.c)nella partita contro la lazio primavera ha dato modo di mostrare la sua duttilità nei ruoli e resistenza sebbene avesse qualche acciacco.Come ultima cosa vorrei anche dire che ci sono giocatori molto forti relegati in serie c da squadre anzi una squadra di top 10che non li ha fatti entrare nella prima squadra e che si ritrovano ogni domenica in un campionato che a onor del vero è un pò fuori luogo data la loro preparazione.
halfback

Messaggio da halfback »

Ci sono preclusioni quanto all'età? Dato che avete messo dentro Visser non credo (tra l'altro Visser mi sembra definibile come "naturalizzato", non come equiparato, e Lance Persico è semplicemente "oriundo" di passaporto italiano, come il fratello).
<BR>Se non ci sono problemi, proporrei anche la mediana della RR con Freschi (nazionale seven, italo-argentino) e G.P. Mazzi.
<BR>Sempre fonti romane mi dicono comunque che Burton è un giocatore di categoria superiore: aspetto di vederlo nel "ritorno" al Tre Fontane.
bnrugbymarketing
Contatta:

Messaggio da bnrugbymarketing »

Burton l'anno scorso giocava nel Benevento, sempre in serie A, e vi assicuro che è di serie superiore.
<BR>Ma io mi ero limitato a segnalare gli italiani che giocano in serie A.
<BR>Altrimenti aggiungerei alle mie candidature:
<BR>
<BR>Seconda/Terza linea: Franco Rendace (argentino di passaporto italiano, convocato nell'ultino raduno della Nazionale Under 21)
brunina

Messaggio da brunina »

Ovvia...nn aspettavo altro che una possibilità del genere...visto che mi tocca da vicino ;o)
<BR>
<BR>1 Cerqua (U.R.C. ex Under21)
<BR>2 LEONCINI LAPO (ex Rugby Club I Cavalieri Prato oggi Colorno)
<BR>3 STEFANI DAVID per gli amici BRUNO (Rugby Club I Cavalieri
<BR> Prato)
<BR>4 Mastrodomenico (U.R.C. ex Italia)
<BR>5 Visser (Roma ex Italia)
<BR>6 L.Persico (Roma ex ItaliaA)
<BR>7 Paco (amatori alghero ex italia)
<BR>8
<BR>9 Mazzi (Roma ex Italia)
<BR>10 Burton (Leonessa ex ItaliaA)
<BR>11 Santillo (U.R.C. ItaliaA)
<BR>12 F.Ghidini (Leonessa ex ItaliaA)
<BR>13 Varella (Leonessa ex Under21)
<BR>14 Sepe (U.R.C. ItaliaA)
<BR>15 TEMPESTINI NICCOLO' (Rugby Club I Cavalieri Prato)
<BR>
<BR>Poi avrei un GHINI, un VEZZOSI ed un BARBIERI (Rugby Club I Cavalieri Prato) giovani che però nn so bene in che ruolo giocano ma ve li garantisco.......a voi.....ciao :-D
paovale

Messaggio da paovale »

<BR> 29-11-2005 alle ore 12:39, bnrugbymarketing wrote:
<BR>Burton l'anno scorso giocava nel Benevento, sempre in serie A, e vi assicuro che è di serie superiore.
<BR>Ma io mi ero limitato a segnalare gli italiani che giocano in serie A.
<BR>Altrimenti aggiungerei alle mie candidature:
<BR>
<BR>Seconda/Terza linea: Franco Rendace (argentino di passaporto italiano, convocato nell'ultino raduno della Nazionale Under 21)
<BR>
<BR>si metono sollo i italiani che giocano in serie A
<BR>........ E non stranieri ........
<BR>
<BR>
<BR> :-[
vale81

Messaggio da vale81 »

... posso inserire un giocatore di B che sarà quasi certamente in A la prossima stagione?! si dai concedetemelo... è con immenso onore che nominerei:
<BR>n° 8 Andrea Barattin capitano rugby san Donà (ex nazionale, ex benetton, ex rovigo dei tempi d'oro, ex ma solo nella carta rugby oderzo)!
<BR> vai cavallo pazzo!!!!!! :-P :-] :-] :-]
Rispondi