I raccattapalle ad esempio, vedo su dazn le zebre e i raccattapalle che poi sono i giocatori della rugby parma ci sono in campo. Ok nessuna intervista allo sponsor ma almeno al presidente? Da quello che si vede solo rovigo fa un buon lavoro sulla comunicazione e promozione pre / durante e post partita.Ilgorgo ha scritto: ↑18 nov 2020, 16:28La mini intervista allo sponsor non l'ascolterebbe nessuno, la gara di drop forse la guarderebbe qualche decina di youtube-spettatori ma non capisco chi dovrebbe farla visto che i giocatori sono già impegnati e di esterni non può esser presente nessuno e soprattutto non capisco come se ne potrebbero ricavare utili, il "qualche cosa all'intervallo" è appunto un qualche cosa, cioè una cosa non definita. Non ce l'ho con te, eh, ma so che vagheggiare idee è facile e piacevole, trovarle è molto difficile.Squilibrio ha scritto: ↑18 nov 2020, 16:03Le producono già su you tube e credo facebook, costa molto inventarsi qualcosa di diverso durante la partita per promuovere la società? si può fare tanto, mini intervista allo sponsor, gara di drop o qualche cosa all'intervallo. Ci sono tante cose che si potrebbero fare
...
Oltre a questo forum frequento quello di Rugby Europe, dove sono campioni mondiali nel costruire ipotesi dalle vaghissime fondamenta: "e poi si potrebbe fare un torneo annuale con la seconda classificata del campionato ungherese, la terza classificata del campionato italiano, la vincitrice della serie B giapponese e una franchigia bulgara; con un buon marketing almeno almeno cinquemila persone di media allo stadio sicuramente arriverebbero e anche diverse tv, e con quei soldi si potrebbe finanziare il rugby professionistico in Ungheria e bassa Lituania e nel giro di pochi anni sicuramente il rugby diverrebbe di gran lunga lo sport più popolare al Mondo!". Si leggono cose così, anche se qui ho un po' esagerato... La frase chiave di solito è "con un buon marketing", "con una buona promozione". Il buon marketing sembra facile da fare ma non lo è. Se no lo starebbero già facendo tutti
Adesso poi non so se i regolamenti sono diversi ma suppongo che in palestra siano ancora più stringenti e nel volley vedo che qualche squadra ha lo sponsor ospite della partita in era covid, evidentemente un qualche modo di farlo entrare esiste, certo che però se diciamo che questo non lo ascolta nessuno, quell'altro non lo vede nessuno, poi magari in tempi normali mettiamo la telecamera per le riprese dove c'è la tribuna con gli spettatori in modo da inquadrare per tutta la partita un campo con gli spalti vuoti di fronte o addirittura senza nemmeno gli spettatori, beh allora lasciamo perdere tutto