Soidog ha scritto: 22 nov 2020, 18:37Onrugby spiega che ad essere stato prigioniero in Galles è stato il nonno del padre e che la madre ha entrambi i genitori Italiani.
Varney ha tutti i requisiti per avere passaporto e cittadinanza.
A dimostrazione del suo legame con l'Italia ha scelto sin dalle giovanili la maglia azzurra.
È considerato uno dei giovani mediani di mischia più promettenti della Premiership e sarebbe stato eleggibile, oltre che per il Galles, anche per l'Inghilterra.
Diversi commentatori suggerivano alla federazione Inglese di reclutarlo, il Galles ha provato a convincerlo.
Penso non ci sia nulla da obiettare
Io non obietto, chiedo. E nessuno è in grado di darmi una risposta. Non per colpa vostra: evidentemente la notizia non è disponibile.
La domanda era "è cittadino italiano?".
Non ho chiesto se ha dei nonni o parenti italiani, ma se è italiano lui.
Poi può sentirsi quel che vuole, sia che sia vero sia che lo dica soltanto per convenienza (non sono nella sua testa, mica posso saperlo), ma la condizione anagrafica è una cosa concreta non una dichiarazione alla stampa. Polledri si sente italiano ed anche il suo passaporto ha gli stessi sentimenti. Varney ad oggi non si sa.
Sia chiaro, questa è più una curiosità che altro, tanto lui giocherà in azzurro comunque e qui tutti sarete contenti comunque anche se venisse fuori che in realtà è kirghiso.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)