PRO14 2020/2021 8a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: PRO14 2020/2021 8a Giornata

Messaggio da Man of the moment »

oldprussians ha scritto: 29 nov 2020, 19:14
Interessante sentire le scuse di Crowley. O Dio mi sa che lui dirà la verità
Quale sarebbe la verità?
marte_

Messaggio da marte_ »

La sconfitta di oggi è grave ma almeno ho visto i giocatori provare a fare del loro meglio. C'è però un problema grosso di testa, queste sconfitte hanno acato la loro serenità e la squadra non esiste più ma si provano solo iniziative personali.

Sorvolo sulla meta annullata a Sarto..

Fra circa 24 ore appuntamento con le Zebre. Non lasciatemi solo con Garry :P
parisgino

Messaggio da parisgino »

Ho visto gli "highlights". La meta annullata alla Benetton non si vede ma me la ricordo bene. E invece, ovvio, si vede quella Gallese con lo stesso "block" (anzi più palese secondo me).
Certo, niente complotti, malafede o chi sa cosa. Ma ci sono due decisioni opposte per una medesima situazione di gioco.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

parisgino ha scritto: 29 nov 2020, 21:30 Ho visto gli "highlights". La meta annullata alla Benetton non si vede ma me la ricordo bene. E invece, ovvio, si vede quella Gallese con lo stesso "block" (anzi più palese secondo me).
Certo, niente complotti, malafede o chi sa cosa. Ma ci sono due decisioni opposte per una medesima situazione di gioco.
Purtroppo un arbitro modesto che, essendo un tesserato di una Home Union proprio a causa della sua modestia non essendo in grado di arbitrare a questi livelli, prima ti vuole "insegnare" a giocare e poi da per scontato che certe azioni se fatte da altri eletti delle Home Unions siano regolari se le fanno i parvenu dell'ultim'ora no. Semplicemente un arbitro non all'altezza e ce ne sono un po' troppi, per i miei gusti.
Riccardo
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Soidog ha scritto: 29 nov 2020, 18:59
dantes ha scritto: 29 nov 2020, 18:54 unica noticina lieta in questo scempio di partita. Bravo Menoncello che confesso non conoscevo affatto
Questo diventa un grande giocatore
Verrà buono per il prossimo quadriennio, anche perchè in questo in Nazionale giochiamo con un solo centro.
A meno che non si cambi rotta si aggiunge in panca/tribuna ai vari Brex, Zanon, Boni, Mori, Moscardi, Bertaccini, Castello, Campagnaro e chiunque altro spunti fuori
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

jentu ha scritto: 29 nov 2020, 19:09 Ho l'impressione che siano tutti fisicamente giù.
E' più che un impressione, è proprio un dato di fatto.
E io credo di aver trovato il perchè della cosa:
https://www.onrugby.it/2020/07/13/franc ... emergenti/

SMITH: "Abbiamo raccolto una serie di dati molto importanti sullo stato di salute atletica di ogni singolo coinvolto, e abbiamo potuto così dare dei feedback molto chiari alle due franchigie in ottica Nazionale a lungo termine."

G: "Cosa manca?"
SMITH: "Chiediamo ai ragazzi un percorso che li porti ad essere, in otto mesi/un anno, sempre più fit, fast and powerful. Pronti per giocare, veloci ed esplosivi, e forti. Su questi tre parametri non poniamo limiti di crescita, si deve sempre puntare verso l’alto."

G: "C’è grande collaborazione con le franchigie…"
SMITH: "Se vogliamo avere un prodotto finale di una certa qualità, che sia la Nazionale al Sei Nazioni, o le stesse franchigie all’opera in Pro14 o nelle coppe europee, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte sotto ogni aspetto. Il DNA che deve sviluppare il movimento italiano – aspetto di cui ho parlato numerose volte in tempi recenti – deve essere il medesimo ai diversi livelli della priamide."

Auguri...
Garry

Messaggio da Garry »

RigolettoMSC ha scritto: 29 nov 2020, 21:46
parisgino ha scritto: 29 nov 2020, 21:30 Ho visto gli "highlights". La meta annullata alla Benetton non si vede ma me la ricordo bene. E invece, ovvio, si vede quella Gallese con lo stesso "block" (anzi più palese secondo me).
Purtroppo un arbitro modesto che, essendo un tesserato di una Home Union proprio a causa della sua modestia non essendo in grado di arbitrare a questi livelli, prima ti vuole "insegnare" a giocare e poi da per scontato che certe azioni se fatte da altri eletti delle Home Unions siano regolari se le fanno i parvenu dell'ultim'ora no. Semplicemente un arbitro non all'altezza e ce ne sono un po' troppi, per i miei gusti.
Anche perché gli arbitri italiani invece vengono giudicati con molta severità. Per loro ci vuole niente per cadere in disgrazia

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

RigolettoMSC ha scritto: 29 nov 2020, 19:17
jentu ha scritto: 29 nov 2020, 19:09 Ho l'impressione che siano tutti fisicamente giù.
Poi guardate la statistica delle punizioni, Treviso è davvero fallosa, anche' per colpa di chi non capisce che quel ragazzino in giallo, che ci buttò fuori una marea di giocatori nella partica col Galles U20, non aspetta altro che fischiarti contro.
La meta del vantaggio a fine primo tempo era buonissima. Annullarla è incredibile.
Anche a me l'arbitro non è piaciuto, decisioni diverse per situazioni analoghe per di più sempre penalizzanti una sola squadra non sono un bel biglietto da visita per un arbitro. Diciamo che Treviso si è adattata all'arbitro, ma nella maniera sbagliata, essendosi adattata alla sua modestia.
Quello è un arbitro vergognoso. Ero sicuro che ce l'avrebbe messa tutta anche questa volta, per farci perdere, e non sono stato deluso. Ma ve la ricordate l'espulsione di Walker a inizio secondo tempo, l'anno scorso nella prima partita interna delle Zebre proprio con i Dragons? Opera sua.

La meta annullata a Sarto è scandalosa. Ma vogliamo parlare della concussion di Jamie Roberts che, dopo aver fatto fermare il gioco con palla in mano a Treviso che attaccava, gli ha anche permesso di rimanere in campo? Tra parentesi, la mischia susseguente è fruttata un bel calcio di punizione per i Dragons.
Et voilà. Ci vuol poco a indirizzare una partita.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

GrazieMunari ha scritto: 29 nov 2020, 22:17
E' più che un impressione, è proprio un dato di fatto.
E io credo di aver trovato il perchè della cosa:
https://www.onrugby.it/2020/07/13/franc ... emergenti/

SMITH: "Abbiamo raccolto una serie di dati molto importanti sullo stato di salute atletica di ogni singolo coinvolto, e abbiamo potuto così dare dei feedback molto chiari alle due franchigie in ottica Nazionale a lungo termine."

G: "Cosa manca?"
SMITH: "Chiediamo ai ragazzi un percorso che li porti ad essere, in otto mesi/un anno, sempre più fit, fast and powerful. Pronti per giocare, veloci ed esplosivi, e forti. Su questi tre parametri non poniamo limiti di crescita, si deve sempre puntare verso l’alto."

G: "C’è grande collaborazione con le franchigie…"
SMITH: "Se vogliamo avere un prodotto finale di una certa qualità, che sia la Nazionale al Sei Nazioni, o le stesse franchigie all’opera in Pro14 o nelle coppe europee, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte sotto ogni aspetto. Il DNA che deve sviluppare il movimento italiano – aspetto di cui ho parlato numerose volte in tempi recenti – deve essere il medesimo ai diversi livelli della priamide."

Auguri...
ma il guru della preparazione atletica Atkinson (si chiamava così?) che fine ha fatto?
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

RigolettoMSC ha scritto: 29 nov 2020, 21:46
Non potevi usare parole migliori per descrivere quel personaggio (chiamarlo arbitro mi pare troppo generoso). Malafede? No. semplicemente incompetenza che però si traduce in una parzialità preconcetta in favore delle 'sue ' squadre.
FP96

Messaggio da FP96 »

Ho visto la partita dal 7-3 in poi, quello che posso dire è che a me l'arbitro è sembrato veramente scarso, di quelli che lavorano a questi livelli sono perché sono britannici. Ovviamente non si può parlare malafede e nemmeno di sudditanza inconscia perché guardalinee e TMO erano italiani e quando si commettono errori del genere la colpa non può essere solo del fischietto. Poi lui è scarso e su questo siamo d'accordo, è passato più di un anno ma l'espulsione di Walker fu talmente insensata che non posso dimenticarla.

La meta annullata a Treviso è assurda comunque: Pettinelli fa quello che fanno tutti i finti penetranti del mondo, allora aboliamo i finti penetranti dal gioco del rugby e fischiamo calcio contro ogni volta che ci provano.

Il panel arbitrale dovrebbe iniziare a punire molto più severamente gli arbitri che sbagliano, invece la settimana dopo li ritrovi ad arbitrare altre partite internazionali. Il calcio, con tutti i suoi difetti, con gli arbitri è severissimo: se in Serie A uno sbaglia poi la settimana dopo o si fa un turno a casa o finisce in qualche campo di B, e se gli errori diventano tanti perde pure la possibilità di diventare internazionale.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

niente da fare siamo così disperati che oramai guardiamo con il bilancino le prestazioni dei singoli sperando di trovare qualche cosa positiva per sperare nel futuro e sottolinemo le performance negative degli arbitri per trovare altre giustificazioni perché da inguaribili appassionati quali siamo abbiamo bisogno di andare avanti a sostenere le nostre squadre che hanno lacune strutturali enormi.

Nel frattempo perdiamo tutti gli spettatori meno affezionati, perdiamo le tv e quant altro

Credo che sia il momento di tracciare una linea e ricominciare a tutti i livelli (anche se questo non è il 3d giusto per parlarne)
FP96

Messaggio da FP96 »

Purtroppo la pausa nazionali fuori dalla norma ha messo ancor più in evidenza la nostra coperta corta, diventata ora cortissima. Le Zebre hanno sempre faticato durante la pausa e nonostante la rosa strapiena di gente pescata a caso dal domestic pur di presentare 23 giocatori i risultati somigliano a quelli degli anni scorsi, per cui poteva andare anche peggio. Purtroppo il Benetton ha visto coincidere l'assenza mai così prolungata dei suoi migliori italiani con un periodo di scarsa forma di molti dei suoi stranieri e i tanti infortuni: 2+2 fa 4 e il risultato è questo. Il Benetton visto con Ulster e Leinster sembrava essere tornato quello di due anni fa, poi sono andati via i nazionali e non si è capito più nulla. La partita oscena contro degli Scarlets altrettanto osceni è stata il punto di partenza della crisi, ma mai avrei pensato che saremmo arrivati a perdere in casa coi Dragons.

I cicli finiscono, Treviso sono due anni che va avanti con la rosa della grande stagione di due anni fa e i pochi ricambi presi non sono stati per niente all'altezza (Keatley la delusione più grande, Braley peggio me sento, Riera farebbe panchina pure alle Zebre, il pilone argentino che ieri si è pure fatto male è il Tarus versione Benetton, il nuovo ragazzino inglese è forte in campo aperto ma in mischia non regge per niente). La società si è seduta con gli allori pensando di essere a posto per anni con quella squadra e ha sbagliato alla grande. Questa stagione la possono salvare solo alcuni dei nostri nazionali, che però la maglia dei leoni quest'anno la vestiranno pochissimo perché torneranno a dicembre (e dovranno riposare un minimo) e a febbraio andranno di nuovo via fino a metà marzo.

La vedo nerissima.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Scusate se mi inserisco anche se della partita non mi interessa nulla.
So che ieri nel Benetton esordiva uno dei miei "osservati speciali", cioè Matteo Canali, seconda linea di Rovigo.
Come se l'è cavata?
Grazie in anticipo a chi mi dice qualcosa.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto: 30 nov 2020, 10:53 Scusate se mi inserisco anche se della partita non mi interessa nulla.
So che ieri nel Benetton esordiva uno dei miei "osservati speciali", cioè Matteo Canali, seconda linea di Rovigo.
Come se l'è cavata?
Grazie in anticipo a chi mi dice qualcosa.
A me è sembrata una prestazione buona.
Rispondi