Autumn Nations Cup Galles - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Autumn Nations Cup Galles - Italia

Messaggio da ForrestGump » 1 dic 2020, 18:35

FP96 ha scritto:
1 dic 2020, 17:17
...
Detto questo, butto lì la mia formazione:

Fischetti-Bigi-Zilocchi
Lazzaroni-Cannone
Meyer-Lamaro-Steyn
Varney-Garbisi
Ioane-Canna-Zanon-Bellini
Trulla

Panchina: Lucchesi - Ferrari - Ceccarelli - Sisi - Mbandà - Violi - Morisi - Sperandio
La cosa triste di questa formazione è che non si può non essere d'accordo. Possiamo discutere su chi, tra Bellini, Trulla e Sperandio, parte dalla panchina, ma tutte le altre sono scelte obbligate...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Garry
Messaggi: 32494
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Autumn Nations Cup Galles - Italia

Messaggio da Garry » 1 dic 2020, 18:44

Solo se Bellini non fosse al 100%, però.
Altrimenti nessun dubbio. Bellini oggi è decisamente superiore agli altri due

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

MarcoC
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 feb 2020, 18:20

Re: Autumn Nations Cup Galles - Italia

Messaggio da MarcoC » 2 dic 2020, 10:46

Credo che FS sia una persona tutto sommato "pratica" che pur avendo chiare idee sul gioco da proporre sappia variare in corso d'opera a seconda della situazione e dell'avversario: ad esempio passando dalla panchina 6+2 alla 5+3.
Ecco, spero abbia analizzato l'opportunità, l'efficacia e la qualità del nostro gioco al piede, perché non vorrei vedere calciare palloni in bocca a "Mezzosoldo" tutta la partita...

Mr Ian
Messaggi: 11961
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Autumn Nations Cup Galles - Italia

Messaggio da Mr Ian » 2 dic 2020, 17:07

Galles: 15 Liam Williams, 14 Josh Adams, 13 George North, 12 Johnny Williams, 11 Louis Rees-Zammit, 10 Callum Sheedy, 9 Kieran Hardy, 8 Taulupe Faletau, 7 Justin Tipuric, 6 James Botham, 5 Alun Wyn Jones (c), 4 Will Rowlands, 3 Tomas Francis, 2 Sam Parry, 1 Nicky Smith.
A disposizione: 16 Elliot Dee, 17 Wyn Jones, 18 Leon Brown, 19 Cory Hill, 20 Aaron Wainwright, 21 Gareth Davies, 22 Ioan Lloyd, 23 Jonah Holmes

North a 13 non si può vedere...l obiettivo è mettere pressione nei canali centrali per poi trovare spazio a largo..mi auguro solo che calcino il meno possibile. Questa squadra ha bisogno di trovare maggior confidenza con il pallone in mano e gestire in maniera degna i multifase prolungati. Non è la difesa che preoccupa

Garry
Messaggi: 32494
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Autumn Nations Cup Galles - Italia

Messaggio da Garry » 2 dic 2020, 17:24

Se proprio volevano il 13 "panzer", a quel punto sarebbe stato meglio ripulire Jamie Roberts dalla naftalina, visto che in campionato il suo dovere lo fa sempre senza problemi.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ettore73
Messaggi: 954
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Autumn Nations Cup Galles - Italia

Messaggio da Ettore73 » 2 dic 2020, 17:32

ForrestGump ha scritto:
1 dic 2020, 18:35
FP96 ha scritto:
1 dic 2020, 17:17
...
Detto questo, butto lì la mia formazione:

Fischetti-Bigi-Zilocchi
Lazzaroni-Cannone
Meyer-Lamaro-Steyn
Varney-Garbisi
Ioane-Canna-Zanon-Bellini
Trulla

Panchina: Lucchesi - Ferrari - Ceccarelli - Sisi - Mbandà - Violi - Morisi - Sperandio
La cosa triste di questa formazione è che non si può non essere d'accordo. Possiamo discutere su chi, tra Bellini, Trulla e Sperandio, parte dalla panchina, ma tutte le altre sono scelte obbligate...
Anch'io condivido la formazione, tranne forse dare un'opportunità dal 1' a Lucchesi (però Bigi è capitano!). Dovrebbe essere scontato vedere Varney in campo per tutta una serie di ragioni (ma non sarei così sicuro della scelta che farà FS...sinoracha scelto Violi).
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")


Garry
Messaggi: 32494
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Autumn Nations Cup Galles - Italia

Messaggio da Garry » 2 dic 2020, 17:36

Cavoli, però Trulla estremo mi mette un po' di paura.
Me lo ricordo con l'under 20 come estremo un po' farfallone. Speriamo che nel frattempo lo abbiano sgrezzato un po', perché le gambe e la pedata le ha

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35555
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Autumn Nations Cup Galles - Italia

Messaggio da jpr williams » 2 dic 2020, 17:37

Il XV che vorrei vedere io e sicuramente non vedremo

Fischetti Lucchesi Zilocchi
Lazzaroni Cannone
MBandà Lamaro Barbini
Violi Garbisi
Bellini Morisi Zanon Sperandio
Trulla
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32494
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Autumn Nations Cup Galles - Italia

Messaggio da Garry » 2 dic 2020, 17:40

Ahaha "welsh-speaking", ve l'ho detto, non lo digeriranno mai.
Se andrà avanti (come mi auguro) il suo percorso in azzurro, chissà quante volte leggeremo allusioni alle sue origini.
E' solo il prode moderatore, qui, che dice che è un giocatore qualsiasi :roll:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Autumn Nations Cup Galles - Italia

Messaggio da Man of the moment » 2 dic 2020, 17:41

jpr williams ha scritto:
2 dic 2020, 17:37
Il XV che vorrei vedere io e sicuramente non vedremo

Fischetti Lucchesi Zilocchi
Lazzaroni Cannone
MBandà Lamaro Barbini
Violi Garbisi
Bellini Morisi Zanon Sperandio
Trulla
Sono d'accordo sul far giocare Lucchesi, che è anche abbastanza riposato credo. Bigi non lo farà mai uscire perché è il capitano però.

Purtroppo Barbini è un po' in ombra ultimamente. Pettinelli invece sta giocando benissimo.

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Autumn Nations Cup Galles - Italia

Messaggio da marte_ » 2 dic 2020, 17:51

Il XV che vorrei vedere io (considerati gli infortunati) e sicuramente non vedremo

Fischetti Manfredi Zilocchi
Lazzaroni Cannone
Lamaro Steyn Meyer
Varney Garbisi
Bellini Canna Zanon Ioane
Trulla

In realtà a parte Manfredi spero di vederlo

pilonepoltrone
Messaggi: 1525
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Autumn Nations Cup Galles - Italia

Messaggio da pilonepoltrone » 2 dic 2020, 20:29

marte_ ha scritto:
2 dic 2020, 17:51
Il XV che vorrei vedere io (considerati gli infortunati) e sicuramente non vedremo

Fischetti Manfredi Zilocchi
Lazzaroni Cannone
Lamaro Steyn Meyer
Varney Garbisi
Bellini Canna Zanon Ioane
Trulla

In realtà a parte Manfredi spero di vederlo
mi piace, a parte un dubbio su Bellini; sta bene? può giocare?
l'unico vero buco lo vedo al 15: Trulla per me ha potenziale, ma è ancora troppo "leggero" da tutti i punti di vista per giocare a questo livello. secondo me con un paio di anni di Pro14 potrebbe diventare una scelta credibile nel triangolo allargato.
idea pazza: ma Canna 15 e Zanon - Morisi come centri sarebbe davvero impensabile?
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

loverthetop_86
Messaggi: 2163
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Autumn Nations Cup Galles - Italia

Messaggio da loverthetop_86 » 2 dic 2020, 21:17

Io ho come la sensazione che abbiamo più possibilità sabato prossimo che quante ne avessimo realmente xontro i francesi. A patto di non cominciare a calciare a vanvera (non calciare, calciare a vanvera), perché il triangolo allargato gallese secondo me è più pericoloso di quello transalpino.
Mi auguro di vedere titolari Lamaro,Varney e Ioane.
Per lo spot di estremo: le parole al miele di Smith prima della sfida alla Scozia mi fanno propendere per Trulla, ma io non escluderei Tommy Allan 15. Canna, al momento, sta trovando la sua dimensione a centro, io da lì non lo muoverei.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Autumn Nations Cup Galles - Italia

Messaggio da FP96 » 2 dic 2020, 22:04

loverthetop_86 ha scritto:
2 dic 2020, 21:17
Io ho come la sensazione che abbiamo più possibilità sabato prossimo che quante ne avessimo realmente xontro i francesi. A patto di non cominciare a calciare a vanvera (non calciare, calciare a vanvera), perché il triangolo allargato gallese secondo me è più pericoloso di quello transalpino.
Mi auguro di vedere titolari Lamaro,Varney e Ioane.
Per lo spot di estremo: le parole al miele di Smith prima della sfida alla Scozia mi fanno propendere per Trulla, ma io non escluderei Tommy Allan 15. Canna, al momento, sta trovando la sua dimensione a centro, io da lì non lo muoverei.
Penso che dopo la prestazione oscena al piede dei nostri Smith avrà lavorato molto per rimettere le cose a posto.
Se non gioca Trulla (ma Smith a quanto pare ci crede molto in lui) è più probabile che lo faccia Garbisi con Allan a fare invece l'apertura.
Uno che lascerei fuori invece è Mori: è forte, ma in difesa sbaglia ancora troppo. Quando entra dalla panchina guadagniamo in attacco ma siamo ancora più fragili dietro. Piuttosto preferirei portare Sperandio, che con la Francia è andato abbastanza bene.

Leggevo prima di Bellini: è rimasto fuori con la Francia per un problema fisico, lo ha scritto qualche giorno fa Pellegrino sui social. Se ha recuperato giocherà sicuramente.

Rispondi