Derby Natalizi stagione 2020/2021
Moderatore: Emy77
-
Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021
Il derby tra Ospreys e Scarlets cambia sede, si dovrebbe giocare al Parc y Scarlets.
Ospreys: Dan Evans; George North, Tiaan Thomas-Wheeler, Scott Williams, Luke Morgan; Stephen Myler, Reuben Morgan-Williams; Gareth Thomas, Dewi Lake, Tom Botha, Adam Beard, Rhys Davies, Dan Lydiate, Justin Tipuric (Capt), Morgan Morris.
Replacements: Ifan Phillips, Rhodri Jones, Ma’afu Fia, Lloyd Ashley, Sam Cross, Rhys Webb, Josh Thomas, Keiran Williams.
Scarlets: Johnny McNicholl; Tom Rogers, Jonathan Davies, Steff Hughes (capt), Steff Evans; Dan Jones, Kieran Hardy; Wyn Jones, Ryan Elias, Javan Sebastian, Jake Ball, Morgan Jones, Ed Kennedy, Josh Macleod, Uzair Cassiem.
Replacements: Marc Jones, Phil Price, Pieter Scholtz, Tevita Ratuva, Blade Thomson, Gareth Davies, Sam Costelow, Tyler Morgan.
Per i commenti è ancora presto
Ospreys: Dan Evans; George North, Tiaan Thomas-Wheeler, Scott Williams, Luke Morgan; Stephen Myler, Reuben Morgan-Williams; Gareth Thomas, Dewi Lake, Tom Botha, Adam Beard, Rhys Davies, Dan Lydiate, Justin Tipuric (Capt), Morgan Morris.
Replacements: Ifan Phillips, Rhodri Jones, Ma’afu Fia, Lloyd Ashley, Sam Cross, Rhys Webb, Josh Thomas, Keiran Williams.
Scarlets: Johnny McNicholl; Tom Rogers, Jonathan Davies, Steff Hughes (capt), Steff Evans; Dan Jones, Kieran Hardy; Wyn Jones, Ryan Elias, Javan Sebastian, Jake Ball, Morgan Jones, Ed Kennedy, Josh Macleod, Uzair Cassiem.
Replacements: Marc Jones, Phil Price, Pieter Scholtz, Tevita Ratuva, Blade Thomson, Gareth Davies, Sam Costelow, Tyler Morgan.
Per i commenti è ancora presto
- Saramago68
Colgo lo spunto da questi CoviDerby per fare una domanda ai frequentatori del bar. Mi pare che nel mondo ovale si sia convenuto in Italia e all'estero di non comunicare i nomi dei positivi, ma di limitarsi a segnalare l'insorgere dei casi ed eventualmente il loro numero. I devoti della pallatonda sono invece informati puntualmente sull'identità dei contagiati (e su terapie, tamponi e svaghi degli stessi). Sono passibile di lapidazione se penso che avrei preferito che anche nel rugby fossero stati comunicati i nomi dei positivi, come avviene per gli altri infortunati? Mi pare che così non si ottenga l'effetto sperato di tutelare la privacy (cos'è, uno stigma essere positivi?) e si induca qualcuno a tentare acrobatiche speculazioni tra liste di indisponibili.
-
Per me invece indisponibile anche per i positivi và bene. In fondo, sempre di un'idisposizione si tratta.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
mi auguro sia un derby divertente, per me rimane favorita Treviso per il motivo che rispetto alle Zebre rimangono più squadra e con un identità già comprovata. Magari i singoli delle Zebre hanno offerto prestazioni migliori in termini numerici. Ma queste prestazioni sono arrivate per lo più in nazionale. Con Smith giocano un rugby molto diverso rispetto a quello di Bradley, basta pensare che da un lato abbiamo il doppio play, dall'altro una coppia di centri bella pesante. Per non dire che le cose migliori di Canna le abbiamo viste quando ha giocato a 12.
Questo ovviamente non per sminuire Bradley, che a parte delle sue fisime stilistiche, ha fatto vedere alle Zebre un giocatore interessantissimo, spesso migliore di quello di Treviso se dobbiamo dirla tutta, soprattutto in fase offensiva.
Le Zebre comunque hanno un bel reparto di mischia, dinamico, tecnico e con la giusta potenza, basta vedere le maul impostate e vincenti dell ultima partita e abbiamo anche visto come Treviso in questo particolare quest anno soffra tanto.
Purtroppo le Zebre però tendono a strafare e su quest aspetto Treviso può punirle.
Questo ovviamente non per sminuire Bradley, che a parte delle sue fisime stilistiche, ha fatto vedere alle Zebre un giocatore interessantissimo, spesso migliore di quello di Treviso se dobbiamo dirla tutta, soprattutto in fase offensiva.
Le Zebre comunque hanno un bel reparto di mischia, dinamico, tecnico e con la giusta potenza, basta vedere le maul impostate e vincenti dell ultima partita e abbiamo anche visto come Treviso in questo particolare quest anno soffra tanto.
Purtroppo le Zebre però tendono a strafare e su quest aspetto Treviso può punirle.
-
Non è male neanche questa (però inferiore alla precedente).
Qualcuno ha capito 'sta storia dell'avanzamento/rotolamento a terra del portatore ?
Mi sembrava che, in base alle nuove regole, dove cadi stai e metti subito a disposizione la palla (confermato dalle partite SH che ho visto).
Il gattonamento del portatore è un altro fondamento del gioco violato dall'andazzo eretico degli ultimi anni, un fondamento che le nuove regole lo avrebbero solo ristabilito.
-
Sull'avanzamento dopo il placcaggio, quando si riprese a giocare in NZ gli arbitri erano addirittura draconiani, il secondo movimento era consentito solo verso la tua linea di meta per mettere a disposizione il pallone, nelle primissime partite ho visto fischiare più volte anche il semplice colpo di reni se rivolto verso la meta avversaria (e qui forse è pure troppo), poi anche lì si è ricominciato ad allentare la presa ma gattonamenti, dopo i primi calci, non se sono più visti. Qui nell'emisfero boreale pare invece che non sia cambiato sostanzialmente nulla e il richiamo ad una più puntuale applicazione del regolamento sia entrato in un orecchio (degli arbitri) e uscito dall'altro.metabolik ha scritto: ↑24 dic 2020, 19:16Non è male neanche questa (però inferiore alla precedente).
Qualcuno ha capito 'sta storia dell'avanzamento/rotolamento a terra del portatore ?
Mi sembrava che, in base alle nuove regole, dove cadi stai e metti subito a disposizione la palla (confermato dalle partite SH che ho visto).
Il gattonamento del portatore è un altro fondamento del gioco violato dall'andazzo eretico degli ultimi anni, un fondamento che le nuove regole lo avrebbero solo ristabilito.
A questo proposito mi viene in mente la regola 15 sulla rimessa laterale nel calcio piuttosto chiara nella sua formulazione originale che indicava di riprendere il gioco nel punto di uscita della palla, ricordo quando fu rafforzata prevedendo il cambio di possesso in caso di infrazione (ero ancora in piena attività) e che i giocatori si adeguarono rapidamente dopo le prime sanzioni, poi piano piano in pochi anni si è tornati al vecchio andazzo di rimettere in gioco a metri di distanza dal punto di uscita, non solo nei dilettanti ma soprattutto, direi, nei professionisti. Nessun arbitro applica più la regola in maniera corretta (è semplicissima, peraltro, e non c'è interpretazione che tenga) ma si va avanti come nulla fosse.
Riccardo
-
Ma trovo comprensibile che col tempo si ammorbidiscano i confini rigidi di una regola che ci si accorge essere troppo severa.RigolettoMSC ha scritto: ↑24 dic 2020, 20:04... quando si riprese a giocare in NZ gli arbitri erano addirittura draconiani, il secondo movimento era consentito solo verso la tua linea di meta per mettere a disposizione il pallone, nelle prim partite ho visto fischiare più volte anche il semplice colpo di reni se rivolto verso la meta avversaria (e qui forse è pure troppo), poi anche lì si è ricominciato ad allentare la presa ma gattonamenti, dopo i primi calci, non se sono più visti. Qui nell'emisfero boreale pare invece che non sia cambiato sostanzialmente nulla e il richiamo ad una più puntuale applicazione del regolamento sia entrato in un orecchio (degli arbitri) e uscito dall'altro.
..,
Ogni regola ha una sua ragione, uno scopo.
Quando è stato messo l’accento sul “rotolare via”, sulla liberazione del pallone nei bd, inizialmente gli arbitri fischiavano tutto. Se ti trovavi di là, magari trattenuto apposta da un avversario, l’arbitro fischiava immediatamente. Adesso, giustamente, se la palla “is available”, non fischiano più.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Ho visto nell'ultimo turno di coppe fischiare la trattenuta fatta per tenere fermo il giocatore che rallenta l'uscita della palla per prendere punizione.
Siccome può essere letta come azione contraria allo spirito del gioco, diciamo che può anche essere fischiata, ma seguendo questo metro si può fischiare tutto.
Ciò che voglio dire è che senza stabilità delle regole e delle interpretazioni entro un range non troppo ampio, questo sport diventa elitario e condizionato.
Siccome può essere letta come azione contraria allo spirito del gioco, diciamo che può anche essere fischiata, ma seguendo questo metro si può fischiare tutto.
Ciò che voglio dire è che senza stabilità delle regole e delle interpretazioni entro un range non troppo ampio, questo sport diventa elitario e condizionato.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Per come la penso io, per me questa chiamata è giusta.jentu ha scritto: ↑25 dic 2020, 10:26Ho visto nell'ultimo turno di coppe fischiare la trattenuta fatta per tenere fermo il giocatore che rallenta l'uscita della palla per prendere punizione.
Vogliamo essere lo sport del "fair play"? Allora i furbetti non dovrebbero trovare spazio. O meglio, il loro spazio lo troveranno sempre, ma devono essere molto "bravi" nel loro mestiere
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
La partita è annullata
-
quale partita? il sito del Pro14 le riporta ancora tutte come da svolgere
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
chiedo scusa: rinviata Munster - Leinster, per le altre nessuna notizia di rinvii
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Questo dimostra ancora una volta che all'estero sono più furbi di noi.
Sia in riferimento a @Garry, sia in riferimento all'opportunità dei rinvii
Sia in riferimento a @Garry, sia in riferimento all'opportunità dei rinvii
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Finché non sentirò il fischio d'inizio non ci crederò.
Rischio altissimo, per me
Rischio altissimo, per me
-
il derby è rinviato