Derby Natalizi stagione 2020/2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 1 gen 2021, 13:44

Comunque si vede che stavolta si gioca sicuramente.
La settimana scorsa credo che non fossero nemmeno uscite le formazioni

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da baobab » 1 gen 2021, 14:10

Garry ha scritto:
1 gen 2021, 13:44
Comunque si vede che stavolta si gioca sicuramente.
La settimana scorsa credo che non fossero nemmeno uscite le formazioni
Le formazioni erano uscite anche la settimana scorsa.

https://www.onrugby.it/2020/12/24/pro14 ... -le-zebre/

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 1 gen 2021, 14:39

baobab ha scritto:
1 gen 2021, 14:10
Garry ha scritto:
1 gen 2021, 13:44
Comunque si vede che stavolta si gioca sicuramente.
La settimana scorsa credo che non fossero nemmeno uscite le formazioni
Le formazioni erano uscite anche la settimana scorsa.

https://www.onrugby.it/2020/12/24/pro14 ... -le-zebre/
Urca!
Ho la sensazione che tu sappia qualcosa che io non so... 8-)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da profetacciato » 1 gen 2021, 14:41

FP96 ha scritto:
1 gen 2021, 13:23
Gallo tallonatore? Può fare entrambi i ruoli come Zani?
Così pare, speriamo bene
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 1 gen 2021, 15:43

Comunque, rientro di Negri da un parte e di Meyer dall'altra sono fondamentali per la nazionale, visto che Polledri non sarà disponibile. Abbiamo i ball carrier contati.

Per tutti quelli che invocano la chiamata di Bruno in nazionale, domani c'è l'occasione giusta. Ha di fronte il suo rivale diretto, Ioane. Se vuole portargli via il posto deve fare meglio di lui

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 1 gen 2021, 15:48

Hanno spostato le partite del prossimo turno di Pro14 per le italiane per permettergli di recuperare subito il derby, quindi sabato prossimo altro derby:

Saturday, January 9

Zebre Rugby Club v Benetton Rugby (13:00 UK / 14:00 ITA)
Stadio Sergio Lanfranchi, Parma
Live on DAZN, Premier Sports, eir Sport

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da FP96 » 1 gen 2021, 16:02

Mi aspetto un bel derby, Treviso ha recuperato un po' di gente e qualitativamente è superiore. In mischia però le Zebre sono messe molto meglio, hanno la prima linea della nazionale e dei ricambi all'altezza, Treviso invece mi pare abbastanza in emergenza e per ora Nemer e Gallo (che peraltro è messo come tallonatore di riserva :shock: ) non hanno dimostrato niente, e anche Alongi ha sofferto più di quanto mi aspettavo nelle ultime partite. Entrambi hanno due impact player forti in terza linea, uno per parte: Meyer e Negri. In mediana Renton potrebbe dare una bella accelerata nella ripresa, Petrozzi dovrà dimostrarsi all'altezza del confronto. Dietro i leoni mi sembrano messi molto meglio, e in panchina hanno Garbisi che potrebbe essere decisivo.
Garry ha scritto:
1 gen 2021, 15:43
Comunque, rientro di Negri da un parte e di Meyer dall'altra sono fondamentali per la nazionale, visto che Polledri non sarà disponibile. Abbiamo i ball carrier contati.

Per tutti quelli che invocano la chiamata di Bruno in nazionale, domani c'è l'occasione giusta. Ha di fronte il suo rivale diretto, Ioane. Se vuole portargli via il posto deve fare meglio di lui
Domani è una grande occasione per tanti in terza linea, anche Tuivaiti quando sta bene fa spesso strada a contatto. Spero possa fare bene anche Giammarioli, mi piacerebbe avesse un'altra opportunità in azzurro, ovviamente dovrà dimostrare di meritarla. Concordo anche su Bruno, se ha i numeri domani è il momento di dimostrarlo. Magari Ioane è ancora fuori portata, la sfida secondo me è più con Sperandio.
Curioso anche di rivedere Braley, con Violi fuori questi due derby sono fondamentali per lui, se vuole ritornare in nazionale.

In ottica azzurra comunque è un derby fondamentale per tutti, mai come stavolta, soprattutto nei ruoli dove inizia ad esserci più concorrenza come la mediana.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da metabolik » 1 gen 2021, 16:28

Mi sa che questo derby ha qualche maledizione addosso.
Qui sta nevicando a larghe cialde con 0°, quindi fra poco la temperatura scenderà, impaccando lo strato della nevicata precedente
Come la situazione a Parma ? Immagino che il fondo del Lanfranchi sia protetto da teli.
En passant . Mi è successo di giocare due volte sulla neve, una volta è stato bellissimo , un'altra al limite del congelamento.
La prima volta era neve fresca , farinosa, che non si scioglieva perchè eravamo abbondantemente sotto lo zero : una meraviglia.
Uscimmo dal campo lustrati come cristalli.
La seconda volta la neve era ghiacciata e nelle buche del campo c'erano pezzi di ghiaccio tagliente : un incubo.
Restammo sotto la doccia calda un buon quarto d'ora, ma ad uno non bastò : blocco della circolazione, le cosce erano cianotiche, venne ricoverato anche se per solo 1 giorno.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 1 gen 2021, 16:31

A Parma non nevica ma l'importante è il tempo di Treviso.
A Parma giocheranno la settimana prossima

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da metabolik » 1 gen 2021, 16:38

occaccchio, per un pò non mi sono aggiornato, domani è a Treviso, pardon.

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da zappatalpa » 1 gen 2021, 20:03

Gaebisi ha già più presenze in nazionale che in Pro14 (solo 3)!
Qualche dettaglio su Ivan Nemer? Buon anno e buon derby a tutti
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 1 gen 2021, 20:41

Qualche cervello, da qualche parte dev'essere improvvisamente andato in tilt.
Qualche giornalista dal Veneto sta facendo circolare la voce che ci sarebbero due giocatori delle Zebre positivi e "non dichiarati", due che non sono stati inseriti nei 23 che giocheranno domani.
Il presidente Dalledonne ha pensato bene di far uscire un comunicato per smentire la voce (ottenendo probabilmente l'effetto di amplificarla...)

Non so cosa pensare.
Oh, non è mica Petrarca - Rovigo, eh...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da GrazieMunari » 1 gen 2021, 20:46

Mi aspetto una partita tirata ma spero bella con diverse mete.
Interessante veder Casilio come se la cava da titolare con una formazione praticamente tipo; spero in un Braley in buona condizione per riprendersi il posto da titolare al prossimo 6N (in attesa di Varney).
Avrei detto favorite le Zebre, probabile comunque una partita punto a punto

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Mr Ian » 1 gen 2021, 20:55

Vittoria degli Scarlets nel classico derby del primo dell anno. Partita brutta nel complesso, vincono gli Scarlets grazie ad una maggiore solidità del pack e per la maggior voglia di giocare il pallone.
Tanti errori da ambo le parti, ma quello che mi impressiona più di tutto quest anno nella squadra è la solidità degli avanti, non proprio un nostro punto forte. Fondamentalmente si vince perchè si concede meno degli avversari, considerando che è iniziato un nuovo ciclo per tutta la squadra e la società, mi va anche bene per ora di vincere così, nella speranza che il running rugby ritorni tra noi...

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da marte_ » 1 gen 2021, 23:40

Mr Ian ha scritto:
1 gen 2021, 20:55
Vittoria degli Scarlets nel classico derby del primo dell anno. Partita brutta nel complesso, vincono gli Scarlets grazie ad una maggiore solidità del pack e per la maggior voglia di giocare il pallone.
Tanti errori da ambo le parti, ma quello che mi impressiona più di tutto quest anno nella squadra è la solidità degli avanti, non proprio un nostro punto forte. Fondamentalmente si vince perchè si concede meno degli avversari, considerando che è iniziato un nuovo ciclo per tutta la squadra e la società, mi va anche bene per ora di vincere così, nella speranza che il running rugby ritorni tra noi...
Ho visto la partita dei Blues ed è stata davvero indecorosa. Al netto del fatto che gli Ospreys ora sono una squadra non malvagia a dell'anno scorso. Te che conosci il rugby gallese, è sempre così o ho beccato la giornata storta?

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”