Derby Natalizi stagione 2020/2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Soidog » 4 gen 2021, 9:54

Mr Ian ha scritto:
3 gen 2021, 19:46
complimenti a Moretti e Rosselli che stanno veramente lavorando bene alle Zebre. Si vede che oggi Bradley non è solo. Il lavoro che si sta facendo in rimessa laterale, sui punti d incontro, ieri molto bravi a sporcarli e giocare spesso al limite, si vede che sono frutto del lavoro e che gli anni passati non c erano. Sicuramente tra coach e diversi del gruppo c'è una sinergia che è stata costruita negli anni attraverso i percorsi federali, ma è innegabile che le Zebre di quest anno stanno forse giocando il loro miglior rugby da un pò di tempo a questa parte. Hanno trovato quella consistenza che negli anni è mancata ed erano spesso molto naif.
Oggi se dovessi fare delle convocazione per la nazionale, ci sarebbero veramente tante sorprese.
Bradley è un allenatore molto bravo e sa come migliorare i giocatori. Alcuni tra loro hanno fatto progressi evidenti e hai ragione quando scrivi che meriterebbero una chiamata in Nazionale

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da ruttobandito » 4 gen 2021, 10:20

metabolik ha scritto:
3 gen 2021, 23:55
e poi la Nazionale la fai con giocatori che non hanno mai giocato in PRO contro altre Nazionali composte da giocatori super PRO.
Questo non l'abbiamo mai detto, né io né jpr. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 4 gen 2021, 10:40

Vero, posso testimoniarlo :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Luqa-bis » 4 gen 2021, 17:27

Indubbiamente anche essa esperta, appassionata , forse più umile anche se meno tecnica.

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da TEONE » 4 gen 2021, 17:33

Le zebre hanno vinto la partita davanti ed è quasi una banalità. Il gioco alla fine è un po' sempre quello, le partite si vincono davanti.
Cannone sta vivendo da inizio anno di luce riflessa e non vorrei che alla fine fosse un po' un fuoco di paglia. Lazzaroni poi è l'ennesima (buona) terza linea riadattata a seconda, causa momentanea moria di seconde in casa TV.
Devo dire che sono sempre più impressionato da Zilocchi. Non avrei scommesso un euro sul ragazzo eppure è veramente un gran brutto cliente per qualunque avversario.

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da FP96 » 4 gen 2021, 18:01

TEONE ha scritto:
4 gen 2021, 17:33
Le zebre hanno vinto la partita davanti ed è quasi una banalità. Il gioco alla fine è un po' sempre quello, le partite si vincono davanti.
Cannone sta vivendo da inizio anno di luce riflessa e non vorrei che alla fine fosse un po' un fuoco di paglia. Lazzaroni poi è l'ennesima (buona) terza linea riadattata a seconda, causa momentanea moria di seconde in casa TV.
Devo dire che sono sempre più impressionato da Zilocchi. Non avrei scommesso un euro sul ragazzo eppure è veramente un gran brutto cliente per qualunque avversario.
Se il clima dovesse essere lo stesso di sabato anche a Parma sarà un'altra partita giocata principalmente sugli avanti, e allora per Treviso saranno davvero dolori.

Per Cannone credo sia semplicemente un temporaneo calo fisiologico, si riprenderà. Il problema è che gli altri hanno la profondità sufficiente per "coprire" un giocatore che ha bisogno di ricaricare le batterie, noi no. Quindi lui e Lazzaroni (che in nazionale è stato fantastico ma ieri non ha brillato nemmeno lui) saranno costretti ancora per molto a tirare la carretta sia a Treviso che in azzurro, soprattutto. C'è una cosa di Cannone che però mi ha colpito in negativo: quando carica spesso sembra stia per andare a terra ancor prima del contatto, inarca la schiena e va verso il terreno prima di essere placcato. Non so se prima lo faceva, ma in nazionale l'ho notato più volte.

Zilocchi fa un lavoro pazzesco in campo aperto, con Fischetti forma una coppia di piloni che in giro per il campo diventa un grande valore aggiunto. Nell'ultimo anno è migliorato anche in chiusa, prima della pandemia aveva sofferto tantissimo in azzurro, è andato molto meglio nelle ultime uscite invece. Se recuperassimo anche Riccioni e riportando Ferrari nel suo ruolo potremmo avere 3 scelte di tutto rispetto a destra.

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da doublegauss » 4 gen 2021, 18:14

FP96 ha scritto:
4 gen 2021, 18:01
C'è una cosa di Cannone che però mi ha colpito in negativo: quando carica spesso sembra stia per andare a terra ancor prima del contatto, inarca la schiena e va verso il terreno prima di essere placcato. Non so se prima lo faceva, ma in nazionale l'ho notato più volte.
È curioso: mi pareva di aver notato la stessa cosa a proposito di Pettinelli, ma probabilmente mi ero sbagliato.

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da TEONE » 4 gen 2021, 18:14

FP96 ha scritto:
4 gen 2021, 18:01
TEONE ha scritto:
4 gen 2021, 17:33
Le zebre hanno vinto la partita davanti ed è quasi una banalità. Il gioco alla fine è un po' sempre quello, le partite si vincono davanti.
Cannone sta vivendo da inizio anno di luce riflessa e non vorrei che alla fine fosse un po' un fuoco di paglia. Lazzaroni poi è l'ennesima (buona) terza linea riadattata a seconda, causa momentanea moria di seconde in casa TV.
Devo dire che sono sempre più impressionato da Zilocchi. Non avrei scommesso un euro sul ragazzo eppure è veramente un gran brutto cliente per qualunque avversario.
Se il clima dovesse essere lo stesso di sabato anche a Parma sarà un'altra partita giocata principalmente sugli avanti, e allora per Treviso saranno davvero dolori.

Per Cannone credo sia semplicemente un temporaneo calo fisiologico, si riprenderà. Il problema è che gli altri hanno la profondità sufficiente per "coprire" un giocatore che ha bisogno di ricaricare le batterie, noi no. Quindi lui e Lazzaroni (che in nazionale è stato fantastico ma ieri non ha brillato nemmeno lui) saranno costretti ancora per molto a tirare la carretta sia a Treviso che in azzurro, soprattutto. C'è una cosa di Cannone che però mi ha colpito in negativo: quando carica spesso sembra stia per andare a terra ancor prima del contatto, inarca la schiena e va verso il terreno prima di essere placcato. Non so se prima lo faceva, ma in nazionale l'ho notato più volte.

Zilocchi fa un lavoro pazzesco in campo aperto, con Fischetti forma una coppia di piloni che in giro per il campo diventa un grande valore aggiunto. Nell'ultimo anno è migliorato anche in chiusa, prima della pandemia aveva sofferto tantissimo in azzurro, è andato molto meglio nelle ultime uscite invece. Se recuperassimo anche Riccioni e riportando Ferrari nel suo ruolo potremmo avere 3 scelte di tutto rispetto a destra.
certo la valutazione la si fa con i rooster attualmente disponibili. TV con Riccioni, Faiva, Herbst e Snyman non è assolutamente lo stesso di quello che si è visto sabato.

Di Cannone anche a me ha colpito - in negativissimo - l'atteggiamento sui contatti. Cade per terra addirittura prima di andare a contatto. Una roba che se ti vedeva il mio allenatore delle ultime giovanili ti appendeva per le p****e nello spogliatoio.

Boh non so che dire. A me pare imbarazzante. Poi fortunatamente per tutti non sono io che devo scegliere i giocatori per il c.d. alto livello.

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da TEONE » 4 gen 2021, 18:16

doublegauss ha scritto:
4 gen 2021, 18:14
FP96 ha scritto:
4 gen 2021, 18:01
C'è una cosa di Cannone che però mi ha colpito in negativo: quando carica spesso sembra stia per andare a terra ancor prima del contatto, inarca la schiena e va verso il terreno prima di essere placcato. Non so se prima lo faceva, ma in nazionale l'ho notato più volte.
È curioso: mi pareva di aver notato la stessa cosa a proposito di Pettinelli, ma probabilmente mi ero sbagliato.
no no, era Cannone. Recidivo peraltro. In pratica ha inaugurato un nuovo stile. Uno Chabal al contrario..

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Man of the moment » 4 gen 2021, 18:20

Le nostre seconde linee sono sempre un po' atipiche. Ci sta. Lazzaroni a me piace tantissimo, in Nazionale, specie nelle prime partite, ha giocato molto bene. In generale, nell'Autumn Cup la mischia ha tenuto bene oserei dire, che era poi l'obiettivo dichiarato da Smith. E avevamo fuori gente forte tipo Riccioni, Zani, Traore, Appiah (ma quando torna?!), oltre alle terze linee, alcune infortunate.
Cannone mi sembra un giocatore che dà più o meno sempre lo stesso contributo, ma avercene di così.
Ma le convocazioni per il sei nazioni usciranno in questi giorni?

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da metabolik » 4 gen 2021, 18:22

Oh finalmente, qualcun altro che capisce la forza di Zilocchi, pensavo di essere l'unico (oltre agli allenatori che lo fanno giocare !!!) ; probabilmente Teone ha giocato in mischia.
Nel gioco dinamico Fischetti è uno spettacolo, grazie a una psicomotricità superiore a tutti, ed è più facile apprezzarlo, mentre il lavoro di Zilocchi è più oscuro, ma altrettanto efficace. I 2 piloni più forti in chiusa che abbiamo adesso sono entrambi destri, Ferrari e Zilocchi : l'unico neo per il secondo è l'esperienza e l'inizio in azzurro è stato sofferto per tale motivo. Per Ferrari il discorso è più complesso, per me è fra i primi 5 al mondo, ma non si capisce perchè non riesce ad esprimere la sua potenza con continuità.

L'elogio di Bradley ci può portare ad un altra considerazione plateatica; non solo non abbiamo mai avuto tanti giocatori (ca. 50) in rosa nazionale, abbiamo anche 3 allenatori di livello internazionale. Se il coraggioso Smith fallisse, D. e C. sarebbero 2 scelte validissime. Purtroppo sono tutti e 3 stranieri : occorre assolutamente investire su allenatori italiani e forse qualcuno con potenziale internazionale c'è già.

PS l'ultimo messaggio-riga di Luqa-bis è totalmente incomprensibile

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Man of the moment » 4 gen 2021, 18:22

TEONE ha scritto:
4 gen 2021, 18:16
doublegauss ha scritto:
4 gen 2021, 18:14
FP96 ha scritto:
4 gen 2021, 18:01
C'è una cosa di Cannone che però mi ha colpito in negativo: quando carica spesso sembra stia per andare a terra ancor prima del contatto, inarca la schiena e va verso il terreno prima di essere placcato. Non so se prima lo faceva, ma in nazionale l'ho notato più volte.
È curioso: mi pareva di aver notato la stessa cosa a proposito di Pettinelli, ma probabilmente mi ero sbagliato.
no no, era Cannone. Recidivo peraltro. In pratica ha inaugurato un nuovo stile. Uno Chabal al contrario..
Ma guarda allora se vogliamo essere onesti anche Barbini lo fa spesso. Credo si "accascino" prima del contatto per mantenere il possesso e non rischiare di subire un tenuto. Ste cose però a livello internazionale le paghi a volte.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Man of the moment » 4 gen 2021, 18:25

metabolik ha scritto:
4 gen 2021, 18:22
Oh finalmente, qualcun altro che capisce la forza di Zilocchi, pensavo di essere l'unico (oltre agli allenatori che lo fanno giocare !!!) ; probabilmente Teone ha giocato in mischia.
I 2 piloni più forti in chiusa che abbiamo adesso sono entrambi destri, Ferrari e Zilocchi
Beh Riccioni (al top della forma) lo vedo meglio di loro. Con la Scozia a febbraio è entrato lui e ha letteralmente arato Southerland, cosa che non ricordo (magari sbaglio) abbia fatto qualche altra nazionale (forse Porter dell'Irlanda ma non sono sicuro)

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da TEONE » 4 gen 2021, 18:30

Man of the moment ha scritto:
4 gen 2021, 18:22
TEONE ha scritto:
4 gen 2021, 18:16
doublegauss ha scritto:
4 gen 2021, 18:14
FP96 ha scritto:
4 gen 2021, 18:01
C'è una cosa di Cannone che però mi ha colpito in negativo: quando carica spesso sembra stia per andare a terra ancor prima del contatto, inarca la schiena e va verso il terreno prima di essere placcato. Non so se prima lo faceva, ma in nazionale l'ho notato più volte.
È curioso: mi pareva di aver notato la stessa cosa a proposito di Pettinelli, ma probabilmente mi ero sbagliato.
no no, era Cannone. Recidivo peraltro. In pratica ha inaugurato un nuovo stile. Uno Chabal al contrario..
Ma guarda allora se vogliamo essere onesti anche Barbini lo fa spesso. Credo si "accascino" prima del contatto per mantenere il possesso e non rischiare di subire un tenuto. Ste cose però a livello internazionale le paghi a volte.
A livello internazionale ti "uccidono" per cose del genere.
Sarei curioso di sentire cosa ne penserebbe un certo Eddie Jones di una roba del genere.
E questo è il livello a cui ci si vuol confrontare..

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da metabolik » 4 gen 2021, 18:35

Man of the moment ha scritto:
4 gen 2021, 18:25
metabolik ha scritto:
4 gen 2021, 18:22
Oh finalmente, qualcun altro che capisce la forza di Zilocchi, pensavo di essere l'unico (oltre agli allenatori che lo fanno giocare !!!) ; probabilmente Teone ha giocato in mischia.
I 2 piloni più forti in chiusa che abbiamo adesso sono entrambi destri, Ferrari e Zilocchi
Beh Riccioni (al top della forma) lo vedo meglio di loro. Con la Scozia a febbraio è entrato lui e ha letteralmente arato Southerland, cosa che non ricordo (magari sbaglio) abbia fatto qualche altra nazionale (forse Porter dell'Irlanda ma non sono sicuro)
Scaramanzia, Man, scaramanzia, riparliamo di Riccioni quando lo rivediamo sul campo.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”