Raduno Nazionale Maggiore

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da FP96 » 9 gen 2021, 12:19

marte_ ha scritto:
9 gen 2021, 10:52

Probabilmente ha già deciso come dici te. Ma probabilmente ha già deciso su chi puntare in caso di assenze.
Come ha puntato su Trulla titolare invece di testare Bruno, rilanciare Sarto o chi altri. L'ha chiamato sin dall'inizio e ci ha puntato.
Stesso discorso per Stoian che ha fatto un mese in raduno senza toccare il campo e alla fine è stato preferito anche a Sisi (!) non solo a Krumov.
Quindi per analogia, mi aspetto che in caso di infortuni (e Dio ce ne scampi) di due fra Violi, Varney e Braley.. ad andare nei 23 sarebbe Fusco, non Petrozzi. Per quanto lasci sbigottiti noi altri
Concordo sul ragionamento, però sarei meno estremo: se 2 dei 3 nostri MM si infortunasse ci sarebbe prima Palazzani, poi eventualmente Casilio e poi Fusco.

Bisogna poi anche considerare lo stato di forma, anche io sono stato sorpreso di vedere Stoian e non Sisi, ma il Sisi di adesso mi sembra in uno stato di forma migliore rispetto a quello di qualche mese fa, per cui anche le gerarchie potrebbero cambiare.

loverthetop_86
Messaggi: 2156
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da loverthetop_86 » 9 gen 2021, 12:40

Credo sia una delle prime volte in cui, al seguito di una convocazione ad un raduno, non mi gratto la testa per capire alcune assenze.
Unico dubbio vero è Krumov, che a me non dispiace e che non sta giocando male.
Petrozzi a questo livello, secondo me, non ha ancora dimostrato molto e paga il fatto che a livello di quantità ci sono diversi numeri 9 italiani nelle franchigie. Numeri 9 puri a cui va aggiunto Palazzani che, in una ottica di panchina 6+2, può tornare molto utile.
Esclusi da questo gruppo (se teniamo un attimo da parte Krumov), al momento, ci sono solamente giocatori già ampiamente testati e presumibilmente considerati non di livello (p. e. Esposito o Boni), chi deve ancora dimostrare consistenza a livello Pro14 (Petrozzi, Pescetto), chi l'azzurro l'ha già probabilmente salutato (Hayward).
Discorso a parte per Rizzi, che viene da un inizio stagione molto incerto e che si ritrova almeno altri tre numeri 10 davanti.

Sul discorso Top10 vorrei capire una cosa: io qualche giovane lo farei pure acclimatare, ma bisogna capire se lo convochiamo perché è già talmente forte che bisogna dargli un'occhiata o se per motivazioni "politiche" del tipo "chiamo qualcuno perché così mi tengo buoni i club del top10".
Se nel secondo caso sarei estremamente contrario ad un ragionamento del genere, nel primo sarei molto dubbioso. Dubbioso perché i ragazzi ci sono (Bertaccini, Broggin, Capone, Gesi, Pavesi, Cuminetti, Zambonin i primi che mi vengono in mente), ma hanno avuto la sfortuna di capitare in una stagione falcidiata dal Covid, cosa che ha ridotto le possibilità di vederli all'opera, rendendo alcune possibili convocazioni magari un po' "precipitose", soprattutto ad un mese dall'inizio del 6 Nazioni.
Bisogna aver pazienza, da questo punto di vista, anche perché comunque c'è per forza da considerare un po' il livello del Top10. Perché stiamo parlando di un campionato in cui, al netto degli stranieri, tra i giocatori più forti e "decisivi" c'è al momento un giocatore come Luciano Rodriguez, mai particolarmente vicino a giocare una stagione in Pro12/14.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)


Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Garry » 9 gen 2021, 13:44

Sarà per la prossima volta, se prima non lo cattura il Batrace...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

loverthetop_86
Messaggi: 2156
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da loverthetop_86 » 9 gen 2021, 13:47

Non è detto, nel raduno ci sono solo i giocatori militanti in Italia.
Magari ci arriva il sorpresone :D
Garry ha scritto:
9 gen 2021, 13:44
Sarà per la prossima volta, se prima non lo cattura il Batrace...
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da FP96 » 9 gen 2021, 22:40

Comunque oggi Gianluca Barca in telecronaca ha detto che è stato Hayward a lasciare la nazionale, o almeno così mi pare di aver capito

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Man of the moment » 9 gen 2021, 22:53

FP96 ha scritto:
9 gen 2021, 22:40
Comunque oggi Gianluca Barca in telecronaca ha detto che è stato Hayward a lasciare la nazionale, o almeno così mi pare di aver capito
La solita comunicazione limpida della Nazionale

stilicone
Messaggi: 2644
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da stilicone » 10 gen 2021, 9:12

Beh, anch'io l'avevo capita così, cioè che era Hayward ad aver rinunciato.
MEMENTO MAROCCO.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Garry » 10 gen 2021, 11:30

stilicone ha scritto:
10 gen 2021, 9:12
Beh, anch'io l'avevo capita così, cioè che era Hayward ad aver rinunciato.
E anch’io

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da jentu » 10 gen 2021, 11:44

Garry ha scritto:
9 gen 2021, 13:44
Sarà per la prossima volta, se prima non lo cattura il Batrace...
Secondo me giocherà con la rosa sul petto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Luqa-bis » 10 gen 2021, 11:56

Se si fa largo in una concorrenza più severa della nostra, si, è possibile che vesta la maglia con la rosa rossa .

Secondo me il raduno va bene così: pochi test , ma solo i nomi su cui si intende già scegliere i 30 convocati per l'esordio.
Per i giocatori Top10 (o altro) non verificati, una soluzione altra ci sarebbe. Ma avrebbe un costo che nessuno pare voglia mettere in bilancio.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Garry » 10 gen 2021, 16:05

Va bene programmare e continuare a pensare al futuro, ma adesso c'è bisogno di concentrarsi anche sul presente, mettersi sotto e diventare realmente competitivi, perché sappiamo che in agguato c'è sempre...


Immagine

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da jentu » 10 gen 2021, 17:42

Garry ha scritto:
10 gen 2021, 16:05
Va bene programmare e continuare a pensare al futuro, ma adesso c'è bisogno di concentrarsi anche sul presente, mettersi sotto e diventare realmente competitivi, perché sappiamo che in agguato c'è sempre...


Immagine
Il corrispettivo angloceltico del forum?
Quello deve essere il jpr del locale.

Si scherza, eh.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

loverthetop_86
Messaggi: 2156
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da loverthetop_86 » 11 gen 2021, 19:40

https://www.repubblica.it/sport/rugby/2 ... Du4jfmVhAw

Articolo a firma Calandri su Faiva e sul suo probabile debutto in azzurro in Nuova Zelanda in estate.
Ad un certo punto dice:
"Gli arrivi tra gli azzurri non sono finiti: uno dei prossimi papabili è il gigantesco sudafricano Herbst, sempre che qualche club inglese non lo soffi al Treviso."
Herbst quindi è equiparabile o no?
Perché in altre parti di forum si diceva che gli Springboks under 20 della sua annata fossero "bloccati".
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da GrazieMunari » 11 gen 2021, 22:25

loverthetop_86 ha scritto:
11 gen 2021, 19:40
https://www.repubblica.it/sport/rugby/2 ... Du4jfmVhAw

Articolo a firma Calandri su Faiva e sul suo probabile debutto in azzurro in Nuova Zelanda in estate.
Ad un certo punto dice:
"Gli arrivi tra gli azzurri non sono finiti: uno dei prossimi papabili è il gigantesco sudafricano Herbst, sempre che qualche club inglese non lo soffi al Treviso."
Herbst quindi è equiparabile o no?
Perché in altre parti di forum si diceva che gli Springboks under 20 della sua annata fossero "bloccati".
Magari fosse equiparabile

Rispondi