Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
Ilgorgo
Re: Osservatorio italiani all'estero
Il riassunto dei risultati "italiani" nelle quattro principali categorie francesi (tre maschili e una femminile) e nelle due principali spagnole (una maschile e una femminile), dal famoso sito https://blog.rugby.it/?p=11696
Nella Division de Honor ci sono più o meno altri undici giocatori che sono registrati con nazionalità italiana, ma penso siano tutti argentini che hanno sfruttato un ascendente italiano per poter giocare in Ispagna come comunitari
TOP14: Parisse e Ceccarelli non sono stati convocati rispettivamente nel Tolone, vittorioso contro lo Stade Francais, e nel Brive, vittorioso a Pau.
PROD2: Gori non convocato nel Colomiers che ha perso sul campo di Perpignan. Capuozzo ala titolare nel Grenoble ma sconfitto 14-26 dal Rouen. Cedaro non convocato nello Stade Montois. Solo Iachizzi ha giocato e vinto: 50’ da openside flanker in maglia Vannes a Beziers, per il 24-42 finale. Il Soyaux di Mirco Bergamasco ha perso ancora, in casa con Nevers (13-16). In classifica Perpignan (62 punti) precede Vannes (59) e Biarritz (50). Al termine della stagione regolare le prime due accederanno direttamente alle semifinali e le squadre dal terzo al sesto posto disputeranno i quarti; in palio una promozione diretta in Top14 e un barrage con la penultima di Top14.
NATIONALE: Odiete ala titolare nel Digione, ma il Bourg-en-Bresse primo in classifica ha vinto 20-7. Il Digione rimane a fondo classifica.
ELITE: Il Romagnat di Ferrari (maglia 3), Tounesi (4) e Sgorbini (20) ha battuto 24-10 il Grenoble di Turani (1). Queste rugbiste non giocavano in campionato da metà settembre; quando hanno disputato l’ultima partita era estate, ora è metà inverno.
DIVISION DE HONOR: Lo Sasso titolare e vincente in maglia Alcobendas, 26-5 all’El Salvador. Per Lo Sasso finora due maglie titolari, quattro panchine e una meta in otto giornate. In classifica il suo Alcobendas, club della periferia di Madrid, è primo a pari merito con il VRAC; terzo è l’El Salvador.
Nel torneo spagnolo figura anche Pietro Moreschi, nel Sant Boi, ma finora il terza linea ex Viadana ha giocato solo una partita e mezzo nelle prime due giornate, in novembre.
LIGA IBERDROLA, cioè la prima categoria spagnola femminile. Il Pozuelo è stato sconfitto 21-25 dal Majadahonda, in un derby tra due quartieri madrileni confinanti; Chiara Pisu, ala sarda del Pozuelo, è entrata negli ultimi cinque minuti e forse si è trattato del suo esordio nel campionato rossogiallorosso.
Bilancio: complessivamente in questo weekend 5 vittorie, 5 sconfitte e 5 non convocazioni per i quindici rugbisti italiani della nostra rassegna.
Nella Division de Honor ci sono più o meno altri undici giocatori che sono registrati con nazionalità italiana, ma penso siano tutti argentini che hanno sfruttato un ascendente italiano per poter giocare in Ispagna come comunitari
TOP14: Parisse e Ceccarelli non sono stati convocati rispettivamente nel Tolone, vittorioso contro lo Stade Francais, e nel Brive, vittorioso a Pau.
PROD2: Gori non convocato nel Colomiers che ha perso sul campo di Perpignan. Capuozzo ala titolare nel Grenoble ma sconfitto 14-26 dal Rouen. Cedaro non convocato nello Stade Montois. Solo Iachizzi ha giocato e vinto: 50’ da openside flanker in maglia Vannes a Beziers, per il 24-42 finale. Il Soyaux di Mirco Bergamasco ha perso ancora, in casa con Nevers (13-16). In classifica Perpignan (62 punti) precede Vannes (59) e Biarritz (50). Al termine della stagione regolare le prime due accederanno direttamente alle semifinali e le squadre dal terzo al sesto posto disputeranno i quarti; in palio una promozione diretta in Top14 e un barrage con la penultima di Top14.
NATIONALE: Odiete ala titolare nel Digione, ma il Bourg-en-Bresse primo in classifica ha vinto 20-7. Il Digione rimane a fondo classifica.
ELITE: Il Romagnat di Ferrari (maglia 3), Tounesi (4) e Sgorbini (20) ha battuto 24-10 il Grenoble di Turani (1). Queste rugbiste non giocavano in campionato da metà settembre; quando hanno disputato l’ultima partita era estate, ora è metà inverno.
DIVISION DE HONOR: Lo Sasso titolare e vincente in maglia Alcobendas, 26-5 all’El Salvador. Per Lo Sasso finora due maglie titolari, quattro panchine e una meta in otto giornate. In classifica il suo Alcobendas, club della periferia di Madrid, è primo a pari merito con il VRAC; terzo è l’El Salvador.
Nel torneo spagnolo figura anche Pietro Moreschi, nel Sant Boi, ma finora il terza linea ex Viadana ha giocato solo una partita e mezzo nelle prime due giornate, in novembre.
LIGA IBERDROLA, cioè la prima categoria spagnola femminile. Il Pozuelo è stato sconfitto 21-25 dal Majadahonda, in un derby tra due quartieri madrileni confinanti; Chiara Pisu, ala sarda del Pozuelo, è entrata negli ultimi cinque minuti e forse si è trattato del suo esordio nel campionato rossogiallorosso.
Bilancio: complessivamente in questo weekend 5 vittorie, 5 sconfitte e 5 non convocazioni per i quindici rugbisti italiani della nostra rassegna.
- jpr williams
- Contatta:
No. Il massimo rumoroso sarebbe vedere un ragazzo interamente prodotto dal nostro movimento, che ha fatto tutta la trafila e la gavetta e che fa mangiare la polvere a tutti sti pretesi fenomeni per cui si sbava a più non posso pretendendoli salvatori della patria. Che goduria! Salvarci da soli! Senza l'aiutino!metabolik ha scritto: 25 gen 2021, 16:30 Sarebbe un massimo anche quello , ma non così 'rumoroso' .
Un possibile italiano che si è disitalianizzato contro un equiparato, che si è italianizzato.
Chiaro, il massimo massimo sarebbe vederli tutte e due.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Luqa-bis
Il massimo sarebbe vincere a Twickenham e non dover leggere dibattiti su lui, noi, loro , essi...
-
Ilgorgo
Colomiers-Biarritz, stasera: allo scadere della sirena il Colomiers (senza Gori, in maglia blu) è in vantaggio 19-15, deve cercare di recuperare palla e calciare fuori, ma...
https://twitter.com/rugbyprod2/status/1 ... 7231692813
Non sono falli quei due placcaggi sul giocatore mentre sta per calciare e non ha più il controllo del pallone? Immagino di no...
https://twitter.com/rugbyprod2/status/1 ... 7231692813
Non sono falli quei due placcaggi sul giocatore mentre sta per calciare e non ha più il controllo del pallone? Immagino di no...
- gcruta
Il placcatore parte per l'azione di placcaggio mentre l'avversario ha il possesso del pallone, quindi non può arrestarsi in volo... Direi tutto regolare...Ilgorgo ha scritto: 28 gen 2021, 22:10 Non sono falli quei due placcaggi sul giocatore mentre sta per calciare e non ha più il controllo del pallone? Immagino di no...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
speartakle
Metto anche qui:
nell'articolo linkato in passato da Oldhttps://www.rugbyworld.com/in-the-mag/h ... agh-118586 il futuro di Lynag è legato al suo next contract. Non è chiaro quindi se scada questa stagione il contratto che lo lega agli Harlequins.
E chi è appena arrivato dagli Harlequins? ma Gustard! Quindi se il buon Paul vedeva bene il giocatore mi sa che c'è un contatto diretto per portarlo in italia nel caso fosse ritenuto buono (anche se Treviso nello spot ha già preso anche Smith e dovrebbe recuperare Padovani)
Vedremo.
nell'articolo linkato in passato da Oldhttps://www.rugbyworld.com/in-the-mag/h ... agh-118586 il futuro di Lynag è legato al suo next contract. Non è chiaro quindi se scada questa stagione il contratto che lo lega agli Harlequins.
E chi è appena arrivato dagli Harlequins? ma Gustard! Quindi se il buon Paul vedeva bene il giocatore mi sa che c'è un contatto diretto per portarlo in italia nel caso fosse ritenuto buono (anche se Treviso nello spot ha già preso anche Smith e dovrebbe recuperare Padovani)
Vedremo.
-
30 min
Minozzi parte titolare a 11 nei Wasps contro i Quins.
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Aggiungo Fuser titolare coi Falcons e Lynagh a 14 con gli Harlequins che sfidano gli Wasps.
Wasps che mettono in campo una squadra veramente forte, vedasi i trequarti: Umaga, Minozzi, Gopperth, Fekitoa, Kibirige, Sopoaga
-
Ilgorgo
Grassiegcruta ha scritto: 29 gen 2021, 10:43Il placcatore parte per l'azione di placcaggio mentre l'avversario ha il possesso del pallone, quindi non può arrestarsi in volo... Direi tutto regolare...Ilgorgo ha scritto: 28 gen 2021, 22:10 Non sono falli quei due placcaggi sul giocatore mentre sta per calciare e non ha più il controllo del pallone? Immagino di no...
- gcruta
...accidenti... che robetta...SilverShadow ha scritto: 29 gen 2021, 14:52 Wasps che mettono in campo una squadra veramente forte, vedasi i trequarti: Umaga, Minozzi, Gopperth, Fekitoa, Kibirige, Sopoaga![]()
-
speartakle
ironia del destino Minozzi con i Wasps, Odogwu con l'Inghilterra
- gcruta
Figùr't'!
-
jentu
E che fai?speartakle ha scritto: 29 gen 2021, 16:26 ironia del destino Minozzi con i Wasps, Odogwu con l'Inghilterra
Provochi?
E io te magno! ( citazione, forse sbagliata, di Sordi)
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Doppietta di Capuozzo e vittoria del Grenoble. Nella prima meta si è fatto metà campo lungo la linea laterale battendo in velocità un paio di giocatori, per poi rientrare verso i pali seminando l'ultimo difensore.
Iachizzi invece non ha giocato, ma il suo Vannes vince e rimane momentaneamente in testa.
Iachizzi invece non ha giocato, ma il suo Vannes vince e rimane momentaneamente in testa.
- giuseppone64
quel giorno, se sarò ancora vivo, preparatevi ad un trattato sula fede e sulla speranza...Luqa-bis ha scritto: 26 gen 2021, 15:30 Il massimo sarebbe vincere a Twickenham e non dover leggere dibattiti su lui, noi, loro , essi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io