Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jentu » 7 feb 2021, 19:59

Avevo capito che Fuser era aggregato al gruppo nazionale
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da 30 min » 7 feb 2021, 21:21

Non so cosa dirti. Fuser fino ad ora e' sempre partito titolare, anche se poi viene sostituto intorno al 60'.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 7 feb 2021, 22:03

Nella guida della FIR per i media Fuser c'è, comunque

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jentu » 8 feb 2021, 12:58

30 min ha scritto:
7 feb 2021, 18:34
In effetti per Minozzi partita nella media, un paio di placcaggi lisciati di troppo. Potete vedere Wasps-Saints qui https://www.premiershiprugby.com/watch/ ... ts-round-8
Falcons-Exeter una partita equilibrata, vinta 16 a 9 dai secondi. Fuser sostituito al 65' dopo una prestazione abbastanza buona, soprattutto in difesa.
Non è questo che ho visto il Minozzi di cui avremmo bisogno...
A parte un sottomano che è valso una meta, poco incisivo e anche fuori posizione.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 10 feb 2021, 19:18

Intervista di una settimana fa a Capuozzo: https://www.rugbyrama.fr/rugby/pro-d2/2 ... -amp.shtml

“Jouer avec l’équipe d’Italie, je ne vais pas le cacher, c’est mon objectif numéro un” “Forcément, j’ai envie de jouer contre Kilian s’il est avec les Bleus vu que c’est mon ami d’enfance. Mais pour l’instant, je ne parle pas avec Franco Smith ou le staff.”

1. Speriamo che non abbia cambiato idea dopo sabato.
2. Scandaloso che non abbia mai parlato con lo staff imho.
3. Ha il difetto di essere uno sfegatato tifoso del Napoli, ma se passa il test degli anolini lo accetto lo stesso.

giodeb
Messaggi: 323
Iscritto il: 6 lug 2020, 13:20

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giodeb » 11 feb 2021, 11:57

https://www.onrugby.it/2021/02/11/itali ... eattivita/

Intervista di onrugby a Masi nella quale dice che se Odogwu fosse stato chiamato a novembre (quando all’ala abbiamo schierato l’esordiente Trulla fuori rolo e Sperandio) avrebbe accettato l’azzurro. A questo punto direi che Franco e la FIR devono delle spiegazioni perché un centro/ala di quel livello ci servirebbe eccome…

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da profetacciato » 11 feb 2021, 12:41

L'intervista è della Gazzetta, la posto qua. Ennesima pessima figura della Federazione. Mi auguro vivamente che fra un mese si cambi registro, ma per davvero

https://www.gazzetta.it/Rugby/6-nazioni ... 5544.shtml
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da oldprussians » 11 feb 2021, 13:29

Scusate ma io sta cosa non la avevo già cenato????

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 11 feb 2021, 13:59

Odogwu non gioca nemmeno nella partita contro di noi: può ancora essere scippato :lol:

OT: Però, dai Bongiovanni, non si può mettere Wasps al femminile. Dimentica la traduzione italiana, nel rugby sono sempre stati "I" Wasps, al maschile. Se a casa mia dico che vado a giocare con "LE" Wasps sembra che vada in una squadra di gay...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da 30 min » 11 feb 2021, 14:05

Mi sembra di ricordare che alcuni anni fa dei membri della FIR erano andati a fare scouting nei mari del sud, con poco costrutto, e poi in Sudafrica, da cui avevano portato Koegelenberg Do :roll: . In compenso sono riusciti a non accorgersi di Odogwu. Non solo non lo hanno contattato, ma a questo punto direi che non hanno nemmeno parlato con Masi. Non ho parole.
Spero che almeno tengano d' occhio Capuozzo: e' giovane, bravo, Grenoble lo impiega sia ala che mediano di mischia, un giro glielo farei fare.

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 11 feb 2021, 14:13

30 min ha scritto:
11 feb 2021, 14:05
Spero che almeno tengano d' occhio Capuozzo: e' giovane, bravo, Grenoble lo impiega sia ala che mediano di mischia, un giro glielo farei fare.
Questa stagione credo abbia sempre giocato estremo/ala, con una partita da mediano d'apertura perché erano in emergenza. Nell'intervista che ho postato sopra dice di non essere stato contattato nemmeno lui :|

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Soidog » 11 feb 2021, 14:17

Garry ha scritto:
11 feb 2021, 13:59
Odogwu non gioca nemmeno nella partita contro di noi: può ancora essere scippato :lol:

OT: Però, dai Bongiovanni, non si può mettere Wasps al femminile. Dimentica la traduzione italiana, nel rugby sono sempre stati "I" Wasps, al maschile. Se a casa mia dico che vado a giocare con "LE" Wasps sembra che vada in una squadra di gay...
Le affermazioni di Masi sono interessanti per far capire la scarsa lungimiranza della Fir e di Smith.
Per fare un esempio, se un ragazzo nella situazione di Odogwu giocasse a calcio con ottimi risultati nella Premiership, la Figc e Mancini non avrebbero perso cinque minuti per pensare a chiamarlo.
Spero in una nuova presidenza con immediato ingaggio di un nuovo C.T.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 11 feb 2021, 14:22

HANNO FATTO INCAXXARE SOIDOG!!!
Accidenti, è veramente infuriato, adesso addirittura vuole cacciare il CT.
È un evento non da poco, per il bar. Anche la disciplina zen può avere questi cedimenti, in casi estremi. Si vede che la FIR l'ha fatta grossa

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da speartakle » 11 feb 2021, 14:26

qui gli sceneggiatori di rugby.it vogliono fare il botto con la svolta del personaggio di Soidog!
:-]

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da loverthetop_86 » 11 feb 2021, 14:41

speartakle ha scritto:
11 feb 2021, 14:26
qui gli sceneggiatori di rugby.it vogliono fare il botto con la svolta del personaggio di Soidog!
:-]
F4 (cit.)
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”