Svolta della FIR?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Sergio Martin

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Sergio Martin »

jpr williams ha scritto: 4 mar 2021, 11:26
Mr Ian ha scritto: 4 mar 2021, 11:22che poi paradossalmente il solco lo ha creato il tuo stesso presidente...che da un lato uccide il campionato italiano, dall altro dirotta proprio i giocatori del calvisano verso lidi più appetibili. Te ti incazzi perchè ti portano via i giocatori, lui invece intasca i premi economici...
che c4$$o di situazione balorda si è creata negli anni, e c era pure chi lo difendeva a spada tratta
Tutto giusto, Ian, solo non chiamarlo "mio presidente". E' da un pezzo che non lo è più. Almeno dall'inizio del secondo mandato.
E proprio per l'uccisione di cui parli. Perchè io amo il domestic anche più della mia squadra.
Mi ci sono inimicato tre quarti di forum e mezzo Calvisano per questo motivo.
jpr, la soluzione sarebbe far ridiventare il nostro campionato domestico interessante come quando ci giocava Campese e nello stesso tempo mandare le franchigie nei playoff, senza doverle finanziare. Voglio il pane e le rose. A questo bisogna lavorare, non a ritirare le franchigie dal Pro14. Come fare? Non lo so. Non è il mio lavoro. Ma penso che con un budget di 40/50 milioni l’anno e un po’ di anni a disposizione, ci si potrebbe provare...
Sergio Martin

https://youtu.be/7FGhnAiirqU

https://youtu.be/cOcmp3EzF08
Qui nel Petrarca Padova c’era Campese. Avete visto che tifo indiavolato c’era sugli spalti, e che tribune gremite, il Tre Fontane del 1984?
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

porcorosso ha scritto: 4 mar 2021, 17:10 Ehm
Per il topic PRO14 vi do le direzioni:
Indice >>> Il Rugby nel Mondo >>> Europa >>> Pro14
Tutto interessante eh, ma qui metteteci le beghe di queste elezioni, così chei entra almeno legge cose che non si discutono in altri luoghi.

Saluti PR-WSM
Veramente il topic aperto da garry parla di svolta della fir e comprende tutto in particolare le elezioni che comprendono anche le il pro14 perchè cubano parte del bilancio federale e comunque fanno anche guadagnare alla fir dei denari..... Se però non ti va bene abbandono totalmente questo forum dato che da quando sono iscritto vedo che a seconda della persona che scrive magari la stessa cosa il pensiero è giusto o sbagliato...... Tenetevi il vostro piccolo bar o meglio circolo privato di elite riservato a pochi eletti
Squilibrio

Luqa-bis ha scritto: 4 mar 2021, 18:08 @ Squilibrio

Ora, prenditela con Rovigo, Petrarca, Calvisano e poi chi vuoi. Ma almeno i Cavalieri lasciali in pace. Arrivarono e da neo promossi arrivaron oquinti (grazie anche ad una colonia calvina acquisita dalla retrocessione dei lombardi.
Ma a differenza di molti altri, nelle coppe loro il rugby lo hanno spesso onorato.
Hanno onorato e direi bene, un'ottima esperienza finita purtroppo male così come quella de I Medicei ma è sbagliato evidenziare quello che alcuni pensavano ed esternavano ovvero che abbassando il livello del campionato ed eliminando treviso e viadana, si sarebbe raggiunto con meno soldi il vertice? Questo per voi è pensare al futuro del rugby italiano?
Sergio Martin

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Squilibrio

Ma per la verità al Chersoni il pensiero era più peccato non poter giocare più con Treviso e Viadana.
E fuori il pensiero che mi sono spesso sentito dire era "ma come fa prato a trovare i soldi?"
Al quale rispondevo di solito "Come fanno le altre, suppongo, le chiede agli sponsor o ce li mette il presidente/consiglio."
Chiosando "il guaio di prato è che a differenza di Firenze , easy come, easy go"

Il guaio dei Medicei è stato il Covid, come per gli Aironi fu il crac MPS: con il crollo del mercato aereo e del turismo, e al contempo le difficoltà del settore enologico, i due grandi sponsor si sono ritirati. Senza lilleri non si lallera, e un campionato dove non fai 2000 spettatori a partita e non vai in TV, non regge certe dimensioni professionali.

Che poi sorrido al pensare di chi sono i "titoli sportivi" in uso adesso e chi chiacchiera.

@ Sergio Martin

Hai scritto 1984.

Meno TV , netflix, Sky - più giovani, meno social
ma soprattutto sistema italiano a metà strada tra il professionismo di stato di Romania e URSS e i club.
Allora i grandi del sud svernavano da noi, grazie a generosi rimborsi.
E alla Domenica (veramente) Sportiva si vedevano i risultati di A1 e A2 con dietro le immagini di una o più partite.

Ma questo, dopo la crisi del Milan e quella economica di metà anni '90 i nostri club non possono permettersi atleti professionistici e di massimo livello. E questo da prima delle franchigie di ProCoso.
Sergio Martin

Luqa-bis ha scritto: 5 mar 2021, 10:46 @ Squilibrio

Ma per la verità al Chersoni il pensiero era più peccato non poter giocare più con Treviso e Viadana.
E fuori il pensiero che mi sono spesso sentito dire era "ma come fa prato a trovare i soldi?"
Al quale rispondevo di solito "Come fanno le altre, suppongo, le chiede agli sponsor o ce li mette il presidente/consiglio."
Chiosando "il guaio di prato è che a differenza di Firenze , easy come, easy go"

Il guaio dei Medicei è stato il Covid, come per gli Aironi fu il crac MPS: con il crollo del mercato aereo e del turismo, e al contempo le difficoltà del settore enologico, i due grandi sponsor si sono ritirati. Senza lilleri non si lallera, e un campionato dove non fai 2000 spettatori a partita e non vai in TV, non regge certe dimensioni professionali.

Che poi sorrido al pensare di chi sono i "titoli sportivi" in uso adesso e chi chiacchiera.

@ Sergio Martin

Hai scritto 1984.

Meno TV , netflix, Sky - più giovani, meno social
ma soprattutto sistema italiano a metà strada tra il professionismo di stato di Romania e URSS e i club.
Allora i grandi del sud svernavano da noi, grazie a generosi rimborsi.
E alla Domenica (veramente) Sportiva si vedevano i risultati di A1 e A2 con dietro le immagini di una o più partite.

Ma questo, dopo la crisi del Milan e quella economica di metà anni '90 i nostri club non possono permettersi atleti professionistici e di massimo livello. E questo da prima delle franchigie di ProCoso.
Quello che scrivi è evidente. Ma se ci arrendiamo alle evidenze di una situazione drammatica, purtroppo, oltre che stare fermi ci prende solo la depressione.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

che Firenze navigasse in cattive acque si sapeva già da un pò, il covid è stato il pretesto o quanto meno il colpo di grazia. In tanti vedevano la gestione economica dei medicei molto simile a quella pratese. Ed nel caso fiorentino, gli introiti dei TM italiani venivano considerati come una buona fetta del budget da mettere a bilancio. Peccato perchè cmq tutta l area di Firenze è una realtà in forte espansione.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Sergio Martin ha scritto: 5 mar 2021, 1:48 https://youtu.be/7FGhnAiirqU

Qui nel Petrarca Padova c’era Campese. Avete visto che tifo indiavolato c’era sugli spalti, e che tribune gremite, il Tre Fontane del 1984?
non me ne intendo di altri sport, ma quel tipo di folla nel 2021 non esiste più non solo nel rugby, mi sembra abbastanza fuorviante fare un confronto con quell'epoca...
Squilibrio

Luqa-bis ha scritto: 5 mar 2021, 10:46 @ Squilibrio

Il discorso del vecchio presidente quando ancora non era nel massimo campionato era il medesimo delle altre società, con poco arrivo in alto e alla fine dispiace come sia finita.

Per i medicei concordo e l'ho sempre scritto quando hanno fatto il passo indietro così come ho sempre elogiato il progetto che ho visto da avversario in giovanile, nella loro disgrazia poi ne hanno beneficiato in tanti perchè credo che i giovani giocoforza lasciati andare si noteranno sicuramente nel prossimo futuro
Squilibrio

Sergio Martin ha scritto: 5 mar 2021, 10:20 Intervista a Munari.

https://www.facebook.com/10000973666465 ... 99870/?d=n
Interessante, peccato che quando era a Treviso la pensasse esattamente all'opposto
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Non so se e perchè abbia cambiato idea.
So perchè l'ho cambiata io. Che all'epoca in cui nacque ero favorevole al progetto celtico
Può anche capitare che pensi sia giusta una cosa e poi ti rendi conto che era sbagliata alla prova dei fatti. A quel punto è onesto intellettualmente cambiare.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Squilibrio

jpr williams ha scritto: 5 mar 2021, 14:40 Non so se e perchè abbia cambiato idea.
So perchè l'ho cambiata io. Che all'epoca in cui nacque ero favorevole al progetto celtico
Può anche capitare che pensi sia giusta una cosa e poi ti rendi conto che era sbagliata alla prova dei fatti. A quel punto è onesto intellettualmente cambiare.
Sinceramente apprezzo tantissimo uno come te che cambia idea senza rinnegare ciò che pensava prima rispetto ad un Munari che a seconda del momento pretende di dire la sua dimenticandosi di ciò che ha detto ieri solo che tu sei tu e Munari è Munari...... Comunque per me ha completamente ragione adesso
speartakle

Messaggio da speartakle »

Squilibrio ha scritto: 5 mar 2021, 14:06
Sergio Martin ha scritto: 5 mar 2021, 10:20 Intervista a Munari.

https://www.facebook.com/10000973666465 ... 99870/?d=n
Interessante, peccato che quando era a Treviso la pensasse esattamente all'opposto
ad onor del vero anche a Treviso è sempre stato sul chi va la con la Celtic...
Ad ogni modo sarei curioso di capire che è sta cosa del Petrarca in Celtic... era un modo all'epoca per mettere in difficoltà Gavazzi? un modo per attirare l'attenzione dei media sul Petrarca?
Sergio Martin

speartakle ha scritto: 5 mar 2021, 12:53
Sergio Martin ha scritto: 5 mar 2021, 1:48 https://youtu.be/7FGhnAiirqU

non me ne intendo di altri sport, ma quel tipo di folla nel 2021 non esiste più non solo nel rugby, mi sembra abbastanza fuorviante fare un confronto con quell'epoca...
Sì, lo so che è fuorviante. Però che figata :D
Rispondi