Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: Italia - Galles

Messaggio da oldprussians »

Tornando alla partita ce gente che vuole vedere questo triangolo allargato.

11 Ioane
15 Padovani
14 Bellini.

Per me andrebbe anche bene.

Il problema pero e che rinuncia Trulla 15, e come dire non investo più nei giovani...
FP96

Messaggio da FP96 »

oldprussians ha scritto: 9 mar 2021, 14:26 Tornando alla partita ce gente che vuole vedere questo triangolo allargato.

11 Ioane
15 Padovani
14 Bellini.

Il problema pero e che rinuncia Trulla 15, e come dire non investo più nei giovani...
Secondo me dobbiamo uscire da quest'ottica secondo cui un'esclusione dai 23 è automaticamente una bocciatura. Lo pensiamo perché siamo sempre stati abituati ad avere un gruppo di 15-20 giocatori più o meno competitivi e a dover pregare che non si facessero male. Appena in qualche ruolo viene fuori più di un'opzione e qualcuno deve finire fuori per forza, parliamo di bocciatura e pensiamo che chi è stato escluso non tornerà più in nazionale.
Trulla ha giocato tantissimo, e avrà sicuramente altre occasioni per fare esperienza sia in Pro14 che in azzurro: escluderlo per una partita non significa non investirci più.
Garry

Messaggio da Garry »

FP96 ha scritto: 9 mar 2021, 14:50
oldprussians ha scritto: 9 mar 2021, 14:26 Tornando alla partita ce gente che vuole vedere questo triangolo allargato.

11 Ioane
15 Padovani
14 Bellini.

Secondo me dobbiamo uscire da quest'ottica secondo cui un'esclusione dai 23 è automaticamente una bocciatura. Lo pensiamo perché siamo sempre stati abituati ad avere un gruppo di 15-20 giocatori più o meno competitivi e a dover pregare che non si facessero male. Appena in qualche ruolo viene fuori più di un'opzione e qualcuno deve finire fuori per forza, parliamo di bocciatura e pensiamo che chi è stato escluso non tornerà più in nazionale.
Trulla ha giocato tantissimo, e avrà sicuramente altre occasioni per fare esperienza sia in Pro14 che in azzurro: escluderlo per una partita non significa non investirci più.
Sono d'accordo
Questo è un mio vecchio cavallo di battaglia.
Siamo abituati alla miseria, ad avere i giocatori contati. Non concepiamo la possibilità di operare un minimo (minimo, eh...) turnover, quando invece qualsiasi squadra dovrebbe avere diverse opzioni non semplicemente "possibili", ma PRONTE

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Il Galles conferma quasi in blocco la formazione della scorsa settimana. Puntano a fare più punti possibili contro di noi per cercare di vincere il torneo con una giornata d anticipo...
oldprussians

Ripeto come tutte le altre partite.

Tutto dipende dalla nostra difesa.

E non sto parlando di placcaggi individui.

Organizzazione e esercizi.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

11 Ioane
15 Padovani
14 Bellini.

Ci ha già investito tre partite nei giovani, per me per intanto basta e avanza.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

FP96 ha scritto: 9 mar 2021, 14:50

11 Ioane
15 Padovani
14 Bellini.

Incorniciare e appendere nell'indice del forum
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Una foto del 1992 pubblicata su twitter dalla federazione gallese (https://pbs.twimg.com/media/EwCFhOiWQAM ... =4096x4096) e rafigurante un giocatore azzurro con una "strana" maglia mi ha condotto pian piano al video completo di quella partita, qui sotto. Wikipedia spiega che quello fu il primo incontro di sempre tra Galles e ITalia ma all'ultimo i gallesi decisero di non accettare più di considerarlo un test match e così entrambe le squadre giocarono con una divisa non canonica. Quella dell'Italia ha al posto odierno dello stemma Fir uno scudetto con i simboli delle quattro republliche marinare. Sapete perché fu scelto questo particolare emblema?
.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

quasi mi auguro che il risultato non sia peggiore...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Su Rugby World di questo mese dev'esserci anche un articolo dedicato a Fischetti, a giudicare dalla fascia in fondo alla copertina
https://www.facebook.com/rugbyworldmaga ... 2597296549

Rugby World è un mensile e si definisce "the world's best selling rugby magazine"
Garry

Messaggio da Garry »

Ilgorgo ha scritto: 10 mar 2021, 9:02
Rugby World è un mensile e si definisce "the world's best selling rugby magazine"
Ed è così come minimo da 40 anni. Negli anni 80 ero abbonato

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mr Ian ha scritto: 9 mar 2021, 15:42Il Galles conferma quasi in blocco la formazione della scorsa settimana. Puntano a fare più punti possibili contro di noi per cercare di vincere il torneo con una giornata d anticipo...
Ian, vedo che Kieran Hardy non è in lista. Immagino non abbia recuperato dall'infortunio.
Un giocatore che mi ha molto impressionato e che non conoscevo: che mi puoi dire di lui?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Chi pensa che metterà sti 3/4

9 Varney
10 Garbisi
11 Ioane
12 Zanon
13 Brex
14 Bellini
15 Padovani
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto: 10 mar 2021, 14:31
Mr Ian ha scritto: 9 mar 2021, 15:42Il Galles conferma quasi in blocco la formazione della scorsa settimana. Puntano a fare più punti possibili contro di noi per cercare di vincere il torneo con una giornata d anticipo...
Ian, vedo che Kieran Hardy non è in lista. Immagino non abbia recuperato dall'infortunio.
Un giocatore che mi ha molto impressionato e che non conoscevo: che mi puoi dire di lui?
l infortunio è stato un pò più grave del previsto ed i tempi di recupero saranno più lunghi.
Per me Hardy è una versione molto più giovane di Gareth Davies, paradossalmente con stessi vizi e virtù. Grane reattività, velocità e propensione all'attacco, Davies è un pò più cagnaccio, Hardy più abile nell uso del piede, necessariamente però da migliorare.
Per me Hardy per superare Davies definitivamente dovrebbe velocizzare il timing di uscita della palla dal raggruppamento, sia in attacco che durante situazioni di uscite al piede dalla base. Troppe volte si è fatto uccellare da Itoje nell ultima partita...
Ti dico anche che se non fosse stato per la meta, per me a malapena avrebbe raggiunto la sufficienza...
A 9 è un bel rebus per il Galles, se il picco del talento negli ultimi anni è arrivato fino a Rhys Webbe e Gareth Davies; oggi ci sono diversi giocatori che sono ad un buon livello, però non hanno quel fattore in più che li possa contraddistinguere. Tra questi Hardy ma ancora ha tanto da dimostrare.
jentu

Messaggio da jentu »

oldprussians ha scritto: 10 mar 2021, 15:20 Chi pensa che metterà sti 3/4

9 Varney
10 Garbisi
11 Ioane
12 Zanon
13 Brex
14 Bellini
15 Padovani
9 Varney
10 Garbisi
11 Ioane
12 Canna
13 Zanon
14 Trulla
15 Padovani
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi