jpr, la frase implica che se l' Italia perde tu speri che ne prenda una fraccata. Attento ti stai laportizzando. Si comincia cosi' e si finisce tifando per la Georgia.
Italia - Galles
Moderatore: Emy77
-
30 min
Re: Italia - Galles
-
Garry
Anch’io, in scioltezzajentu ha scritto: 11 mar 2021, 18:27 Io invece sono sicuro che vincerà il Galles e farà il grande Slam
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
giodeb
Qualche mese fa ti avevo promesso il confronto Italia-Galles per equiparati ed oriundi (non so se te lo ha fatto già qualcuno, scusate non ho avuto molto tempo per leggere tutti i post).jpr williams ha scritto: 11 mar 2021, 17:53 Per me Italia-Galles è sempre stata una partita psicologicamente "facile", nel senso che di solito mi va bene chiunque vinca.
Quest'anno, però, è particolare. Ero convinto che i Dragoni sarebbero arrivati a questo punto con una sola vittoria e quindi per una volta non sarei stato equanime, ma decisamente più azzurro.
Il Galles, però, arriva in una situazione di classifica che neanche nei miei sogni più spericolati. Il che mi mette un pò in difficoltà sentimentale.
Che devo dire: va bene chiunque vinca, come sempre per me in questa partita, ma se vincono i Dragoni spero lo facciano col bonus.
L'Italia, poi, avrà comunque la Scozia per provarci.
Il Galles schiera nei 23 un solo equiparato: Halaholo (non ho contato Faletau arrivato in Galles da bambino) e 2 oriundi inglesi: Francis e Ball (quest’ultimo formatosi anche in Australia). Poi ci sono Rees-Zammit e Sheedy formatisi anche in parte in Inghilterra ma che penso riterrai assolutamente gallesi e che quindi non includo nella lista.
L’Italia schiera invece 2 equiparati (Ioane e Meyer) e 4 oriundi (Sisi, Negri, Varney e Brex).
Quindi questa sfida la vince nettamente il Galles che schiera la metà degli equiparati (1 Vs 2) e la metà degli oriundi (2 Vs 4).
- jpr williams
- Contatta:
Niente affatto.30 min ha scritto: 11 mar 2021, 18:46jpr, la frase implica che se l' Italia perde tu speri che ne prenda una fraccata. Attento ti stai laportizzando. Si comincia cosi' e si finisce tifando per la Georgia.
Il Galles potrebbe vincere 28-26 e farebbe il bonus.
Quando si legge ciò che scrivono gli altri con malafede si può mettergli in bocca quel che si vuole.
Per me da sempre Italia e Galles pari sono: quasi fosse la prima volta che lo scrivo. Esattamente come per uno mezzo scozzese e mezzo irlandese che può avere il cuore diviso a metà e gioire o soffrire chiunque delle due vinca.
Ho detto che se il Galles fosse arrivato a questa partita con due sconfitte sarei stato decisamente per una vittoria azzurra, ma la situazione di classifica ha rimesso le cose in pari nei miei desideri. Perchè il Galles (che è il 50% del mio cuore) può raggiungere un risultato semplicemente fantascientifico.
Ed infine ho detto che SE vince il Galles preferirei facesse 5 punti.
Poi se si vuole stravolgere quel che dico solo per far polemica da parte dei soliti simpaticoni non me ne fotte una beata fava.
Per me i gallesi sono "miei ragazzi" esattamente come gli italiani perchè ho scoperto l'esistenza del rugby e del Galles a 8 anni nello stesso momento e tifo Galles da quando nemmeno sapevo chje in Italia si giocasse a rugby.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
tonione
dalla seconda partita hanno mostrato di essere nell'onda giusta. certo che ci avevano ingannato per bene con tutti i loro problemi. da ora in avanti sappiamo che quando dicono di avere molti problemi puntano alla vittoria finale, possibilmente con grande slam.
"...il Galles, ormai, non inganna più nessuno. l'arrivo a fari spenti ( addirittura in crisi, la partita su cui puntare ) la c.ulo suasion, la durezza e una strategia ampiamente assimilata dalla tattica dei giocatori, hanno prodotto il candidato a sorpresa per la vittoria finale..."
aiuto!
"...il Galles, ormai, non inganna più nessuno. l'arrivo a fari spenti ( addirittura in crisi, la partita su cui puntare ) la c.ulo suasion, la durezza e una strategia ampiamente assimilata dalla tattica dei giocatori, hanno prodotto il candidato a sorpresa per la vittoria finale..."
aiuto!
- jpr williams
- Contatta:
Grazie, sono davvero piacevolmente stupito che te ne sia ricordato.giodeb ha scritto: 11 mar 2021, 18:55Qualche mese fa ti avevo promesso il confronto Italia-Galles per equiparati ed oriundi (non so se te lo ha fatto già qualcuno, scusate non ho avuto molto tempo per leggere tutti i post).jpr williams ha scritto: 11 mar 2021, 17:53 Per me Italia-Galles è sempre stata una partita psicologicamente "facile", nel senso che di solito mi va bene chiunque vinca.
Quest'anno, però, è particolare. Ero convinto che i Dragoni sarebbero arrivati a questo punto con una sola vittoria e quindi per una volta non sarei stato equanime, ma decisamente più azzurro.
Il Galles, però, arriva in una situazione di classifica che neanche nei miei sogni più spericolati. Il che mi mette un pò in difficoltà sentimentale.
Che devo dire: va bene chiunque vinca, come sempre per me in questa partita, ma se vincono i Dragoni spero lo facciano col bonus.
L'Italia, poi, avrà comunque la Scozia per provarci.
Il Galles schiera nei 23 un solo equiparato: Halaholo (non ho contato Faletau arrivato in Galles da bambino) e 2 oriundi inglesi: Francis e Ball (quest’ultimo formatosi anche in Australia). Poi ci sono Rees-Zammit e Sheedy formatisi anche in parte in Inghilterra ma che penso riterrai assolutamente gallesi e che quindi non includo nella lista.
L’Italia schiera invece 2 equiparati (Ioane e Meyer) e 4 oriundi (Sisi, Negri, Varney e Brex).
Quindi questa sfida la vince nettamente il Galles che schiera la metà degli equiparati (1 Vs 2) e la metà degli oriundi (2 Vs 4).
In effetti ti avrei scritto in privato per chiedertelo.
Grazie davvero, avanzi una bevuta appena ci liberano dalla stia.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Mr Ian
23 anni, Scarlets...jpr williams ha scritto: 11 mar 2021, 17:10Una volta tanto sono in parziale disaccordo con te socio dragone.Mr Ian ha scritto: 10 mar 2021, 15:57l infortunio è stato un pò più grave del previsto ed i tempi di recupero saranno più lunghi.
Per me Hardy è una versione molto più giovane di Gareth Davies, paradossalmente con stessi vizi e virtù. Grane reattività, velocità e propensione all'attacco, Davies è un pò più cagnaccio, Hardy più abile nell uso del piede, necessariamente però da migliorare.
Per me Hardy per superare Davies definitivamente dovrebbe velocizzare il timing di uscita della palla dal raggruppamento, sia in attacco che durante situazioni di uscite al piede dalla base. Troppe volte si è fatto uccellare da Itoje nell ultima partita...
Ti dico anche che se non fosse stato per la meta, per me a malapena avrebbe raggiunto la sufficienza...
A 9 è un bel rebus per il Galles, se il picco del talento negli ultimi anni è arrivato fino a Rhys Webbe e Gareth Davies; oggi ci sono diversi giocatori che sono ad un buon livello, però non hanno quel fattore in più che li possa contraddistinguere. Tra questi Hardy ma ancora ha tanto da dimostrare.
A me Hardy con quelli là era piaciuto moltissimo, tranne per il particolare che ricordi dei calci dalla base stoppati da Itoje; che però è Itoje e parte sempre in offside.
Ha dato all'attacco una vivacità portentosa e allop stesso tempo molto elegante. Un grandioso talento offensivo, se mi permetti, ed un piacere per gli occhi per chi dedica una particolare attenzione allo specifico ruolo. Un peccato non rivederlo.
Ma quanti anni ha e dove gioca?
- jaco
Ma perchè hai qualche dubbio? Dalla formazione che metteranno in campo credo che non vogliano lasciare niente al caso e raggiungere il prima possibile le 4 mete. Purtroppo sarà solo questione di vedere se ci riusciranno prima o dopo l'intervallo.jpr williams ha scritto: 11 mar 2021, 17:53 ..., ma se vincono i Dragoni spero lo facciano col bonus.
A proposito, non mi sembra di aver visto postata la formazione gallese:
1. Wyn Jones (33 Caps)
2. Ken Owens (80 Caps)
3. Tomas Francis (55 Caps)
4. Cory Hill (30 Caps)
5. Alun Wyn Jones (CAPT) (146 Caps)
6. Josh Navidi (26 Caps)
7. Justin Tipuric (83 Caps)
8. Taulupe Faletau (84 Caps)
9. Gareth Davies (60 Caps)
10. Dan Biggar (90 Caps)
11. Josh Adams (30 Caps)
12. Jonathan Davies (86 Caps)
13. George North (100 Caps)
14. Louis Rees-Zammit (7 Caps)
15. Liam Williams (69 Caps)
Replacements:
16. Elliot Dee (35 Caps)
17. Rhys Carre (12 Caps)
18. Leon Brown (15 Caps)
19. Jake Ball (49 Caps)
20. Aaron Wainwright (28 Caps)
21. Lloyd Williams (31 Caps)
22. Callum Sheedy (7 Caps)
23. Uilisi Halaholo (2 Cap)
-
Man of the moment
Stavo pensando al povero WillGriff John. Era scheirato titolare e pronto a esordire lo scorso febbraio. Partita rinviata all'ultimo. Ora convocato ma ancora mai schierato
-
Garry
La mischia da sola ha più cap del totale di tutta la nostra squadra
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- jaco
Bastano i primi 5 per arrivare quasi ai nostri cap...Garry ha scritto: 11 mar 2021, 19:24 La mischia da sola ha più cap del totale di tutta la nostra squadra
- jpr williams
- Contatta:
Grazie.
23 anni: che dire, spero continui così. Il Galles ha sempre avuto grandissimi numeri 9 e gli (e mi) auguro di esserne all'altezza.
- jpr williams
- Contatta:
Si. Non dimentico che la fortuna può accompagnarti per un pò illudendoti di essere il suo prediletto e poi mollarti come accadde ad Ettore alle Porte Scee
E dei miei ragazzi che saranno in campo sabato quelli vestiti di rosso sono sicuramente in debito con la sorte.
-
tonione
la metteranno giù nuda e cruda sul modello Irlanda? probabilmente è il concetto tattico più semplice da applicare quando si è più forti fisicamente negli impatti. speravo in una bella scravasada, un tumultuoso temporale che avrebbe reso il compito meno facile. invece nisba. pare soleggiato con un po' di vento.
-
oldprussians
Ripeto come sempre questa partita sarà condizionata dalla qualità della difesa dell'Italia.
Avendo seguito le partite di Pro 14 io non sono d'accordo che i giocatori sono deboli o non sanno placcare ecc.
In generale in quelle partite di pro14 le difese delle Zebre e del Treviso erano competitivi.
Secondo me il problema e nella nazionale. Ancora molti dubbi su la qualità della tattica e schemi di Troncon
Avendo seguito le partite di Pro 14 io non sono d'accordo che i giocatori sono deboli o non sanno placcare ecc.
In generale in quelle partite di pro14 le difese delle Zebre e del Treviso erano competitivi.
Secondo me il problema e nella nazionale. Ancora molti dubbi su la qualità della tattica e schemi di Troncon