Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Italia - Galles

Messaggio da jentu »

@ Mr Ian.
Smith sulla doppia apertura ha lo stesso problema di Jones con le debite proporzioni.
Sulla discussione Galles vs Inghilterra in merito alla esclusione di Odogwu scrivevo questo.
Per me Jones non ha trovato quello che cercava:
Voleva un Tuilagi, si è trovato un Odogwu, allora si è tenuto uno Slade.
Credo che mentre in fase offensiva Odogwu possa paragonarsi a Tuilagi, nella fase difensiva no. Purtroppo per Paolo - e per il dichiaratore che allena i Wasps - la ricerca di Jones era indirizzata ad un secondo centro che gli garantisse una robustezza della cerniera centrale, tale da garantirgli quell'equilibrio che perde quando giocano assieme Ford e Farrell
.
Il problema è sul II centro che deve essere fisicamente dominante, veloce e un grande difensore più che un ottimo attaccante.
Noi per questo abbiamo Brex, ora, mentre Zanon non ha queste caratteristiche. Per questo, nonostante la sorpresa di molti, gli si preferisce Mori.
La coperta è sempre corta...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Io credo che se fosse disponibile un centro pronto e di alto livello Smith lo schiererebbe. Quando sono stati a disposizione Brex e Zanon li ha messi in campo entrambi, poi si è rotto Zanon ed è tornato al secondo play.
Il problema è che lì siamo stati abituati a giocare per anni con centri solidi, grandi placcatori e abili percussionisti della linea difensiva avversaria. Al momento non abbiamo giocatori di quel tipo, o meglio, li abbiamo ma non così forti da fare la differenza a questo livello.
E uno Smith che a Treviso a volte giocava con due numeri 9 in campo, in assenza di questa categoria di giocatori, ha messo lì un giocatore che ci aiuti a velocizzare e rendere imprevedibile la manovra.
Se avesse un Masi non credo lo lascerebbe fuori. Non avendolo a disposizione, fa in un altro modo.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Boni mi sembra ancora valido
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

giuseppone64 ha scritto: 13 mar 2021, 11:34 Boni mi sembra ancora valido
Valido a livello di Pro14, meno a livello internazionale.
L'ultimo grande centro prodotto dal movimento italiano è Michele Campagnaro, ad oggi non disponibile. Poco prima di lui Morisi, che fisicamente ne ha ancora poca, o comunque meno di qualche anno fa.
Credo che il discorso sia sempre quello: se le alternative non sono in questo momento superiori, resta Canna titolare.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
giuseppone64

Io per lenire la disperazione nel mio cuore ho comprato ub samsung 85 pollici che sostuisce il sony 75 pollici che trasla in sala da pranzo da dove il 70 pollici riceve la despadida en favor della cognata che commossa ringrazia.
Vinceremo?
No, ma il mio ego è parzialmente appagato...
Forza!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Cavolo ma veramente Castro ogni volta che giocava in nazionale (ai tempi di Leicester) doveva pagarsi metà stipendio?
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Dai fra poco si inizia, speriamo che i ragazzi non risentano delle novità a livello federale.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

E perchè mai?
Sai quanto gliene frega (giustamente peraltro).
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

jpr williams ha scritto: 13 mar 2021, 15:10 E perchè mai?
Sai quanto gliene frega (giustamente peraltro).
Sicuro? Io credo che tanti di loro debbano comunque qualcosa a Gavazzi
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

loverthetop_86 ha scritto: 13 mar 2021, 10:48 Io credo che se fosse disponibile un centro pronto e di alto livello Smith lo schiererebbe. Quando sono stati a disposizione Brex e Zanon li ha messi in campo entrambi, poi si è rotto Zanon ed è tornato al secondo play.
Il problema è che lì siamo stati abituati a giocare per anni con centri solidi, grandi placcatori e abili percussionisti della linea difensiva avversaria. Al momento non abbiamo giocatori di quel tipo, o meglio, li abbiamo ma non così forti da fare la differenza a questo livello.
E uno Smith che a Treviso a volte giocava con due numeri 9 in campo, in assenza di questa categoria di giocatori, ha messo lì un giocatore che ci aiuti a velocizzare e rendere imprevedibile la manovra.
Se avesse un Masi non credo lo lascerebbe fuori. Non avendolo a disposizione, fa in un altro modo.
Ha un tal Morisi, ma preferisce farlo giocare a Treviso :roll:
giuseppone64

Forza!
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Prima mischia
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Partiti col piede giusto!
giuseppone64

Primo fallo,,, primo calcio.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Una tragedia...
Bigi sbaglia tutto
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi