A me dissero che il termine deriva dal cestista uruguaiano Tato Lopez, che giocava a Caserta tanti anni fa. Era piuttosto "grintoso", oltre ad essere un ottimo tiratore, e a volte usava sapientemente le ginocchia per farsi sentire dagli avversari.SilverShadow ha scritto: ↑14 mar 2021, 21:42Sarà forse quello che viene chiamato lopez dalle nostre parti?
Cercando "lopez ginocchiata" il mio secondo risultato è Giammarioli
https://www.facebook.com/mastrocacho/vi ... 890000695/
Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
Re: Osservatorio italiani all'estero
- Sergio Martin
- Sergio Martin
Giochiamo piatti e partiamo da fermi.jpr williams ha scritto: ↑14 mar 2021, 13:59Si, ma ok, tutti adesso si concentrano sulla difesa come se avessimo un attacco stellare: ci siamo dimenticati che quando sfioriamo i 20 punti è una specie di miracolo epocale?
Il nostro attacco è mediocre quanto la nostra difesa.
Fasi su fasi su fasi senza fare un tubo, salvo perdere palla alla fine dopo una fatica da bestie.
Esaltarsi tanto per qualche "bella meta" a babbo morto mi sembra come consolarsi del fatto che al funerale c'erano delle bellissime corone di fiori.
-
Allora ne ho dati e ricevuti anche io.parisgino ha scritto: ↑14 mar 2021, 21:36Oltre alla stampella "une béquille" in "argot (gergo) e un colpo dato col ginocchio e ricevuto sulla parte esterna della coscia (proprio nel punto piu' doloroso). il colpo puo' essere dato volontariamente o meno, rimane sempre "une béquille". In "argot" (gergo) significa anche "gamba".jentu ha scritto: ↑14 mar 2021, 21:03Può darsi che sia quello che in Italia chiamiamo sgabello, ovvero l'entrata col corpo sulle gambe, senza chiusura del placcaggio.Ilgorgo ha scritto: ↑14 mar 2021, 20:27I risultati degli italiani di Francia in questo weekend. Iachizzi è stato colpito da una "bequille" mentre faceva meta, è stato poi sostituito per questo motivo; il dizionario google dice che bequille vuol dire "stampella", perciò non capisco bene cosa a cosa si riferisca in questo caso. Lo riveleranno gli highlights quando usciranno (in neretto le squadre degli italiani)
Sarebbe vietato e potenzialmente fa saltare i legamenti, speriamo non sia così.
Per intendersi oggi gli scozzesi l'hanno praticata a iosa.
Se non c'è versamento, da non far falsificare, passa presto
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Gli highlights della partita di Grenoble della settimana scorsa
https://www.youtube.com/watch?v=LdZ2GkHeBMA
Penso che una delle franchigie farebbe bene a prendere in considerazione Capuozzo, anche considerando che aveva espresso il desiderio di giocare per l' Italia.
https://www.youtube.com/watch?v=LdZ2GkHeBMA
Penso che una delle franchigie farebbe bene a prendere in considerazione Capuozzo, anche considerando che aveva espresso il desiderio di giocare per l' Italia.
-
Ieri ha segnato anche Francesca Sgorbini in Romagnat-Bordeaux
Quindi sono tre le mete italiane nel weekend francese: Iachizzi, Capuozzo e Sgorbini
Nel campionato femminile dovrebbe esserci almeno un'italiana in semifinale: o Fedrighi (Tolosa) o Ferrari, Sgorbini e Tounesi (Romagnat)
Ah, ed essendo stata annullata la stagione di Fed1 non ci saranno retrocessioni dal Nationale, quindi il Digione di Odiete è salvo
Quindi sono tre le mete italiane nel weekend francese: Iachizzi, Capuozzo e Sgorbini
Nel campionato femminile dovrebbe esserci almeno un'italiana in semifinale: o Fedrighi (Tolosa) o Ferrari, Sgorbini e Tounesi (Romagnat)
Ah, ed essendo stata annullata la stagione di Fed1 non ci saranno retrocessioni dal Nationale, quindi il Digione di Odiete è salvo
-
L'inno del club della Sgorbini è "Romagnat mia"?
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- Adryfrentzen
-
Corretto
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Non che importi molto, ma falsificare è ciò che il mio cellulare ha scritto al posto di calcificare...jentu ha scritto: ↑15 mar 2021, 7:33Allora ne ho dati e ricevuti anche io.parisgino ha scritto: ↑14 mar 2021, 21:36
Oltre alla stampella "une béquille" in "argot (gergo) e un colpo dato col ginocchio e ricevuto sulla parte esterna della coscia (proprio nel punto piu' doloroso). il colpo puo' essere dato volontariamente o meno, rimane sempre "une béquille". In "argot" (gergo) significa anche "gamba".
Se non c'è versamento, da non far falsificare, passa presto
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Odogwu fuori dai 23 dell'Inghilterra anche questo sabato
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
é chiaro che Eddie Jones legge il forum e vuole tenere vive le speranze dei forumisti per poi spazzarle via in un test match estivo durante il tour dei Linons! è proprio perfido!profetacciato ha scritto: ↑18 mar 2021, 12:36Odogwu fuori dai 23 dell'Inghilterra anche questo sabato
-
Battute a parte, per me è chiaro che Jones non lo vede. Manca Slade, ma lui adatta Daly a 13 e mette in panchina Marchant. Ci sta tutto per carità, ma credo si possa desumere che Odogwu non sia né la prima, né la seconda, né la terza scelta inglese attualmentespeartakle ha scritto: ↑18 mar 2021, 12:41é chiaro che Eddie Jones legge il forum e vuole tenere vive le speranze dei forumisti per poi spazzarle via in un test match estivo durante il tour dei Linons! è proprio perfido!profetacciato ha scritto: ↑18 mar 2021, 12:36Odogwu fuori dai 23 dell'Inghilterra anche questo sabato
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Butto il carico complottista da 11 come pura battuta ....profetacciato ha scritto: ↑18 mar 2021, 12:49Battute a parte, per me è chiaro che Jones non lo vede. Manca Slade, ma lui adatta Daly a 13 e mette in panchina Marchant. Ci sta tutto per carità, ma credo si possa desumere che Odogwu non sia né la prima, né la seconda, né la terza scelta inglese attualmentespeartakle ha scritto: ↑18 mar 2021, 12:41é chiaro che Eddie Jones legge il forum e vuole tenere vive le speranze dei forumisti per poi spazzarle via in un test match estivo durante il tour dei Linons! è proprio perfido!profetacciato ha scritto: ↑18 mar 2021, 12:36Odogwu fuori dai 23 dell'Inghilterra anche questo sabato
Jones verrà ad allenare l'Italia e per questo non vuole perdere Odogwu
-
Questa me la segno e se lancerò il thread "I soldi di Banzato", il thread dei sogni, la inserirò immediatamenteSoidog ha scritto: ↑18 mar 2021, 13:56Butto il carico complottista da 11 come pura battuta ....profetacciato ha scritto: ↑18 mar 2021, 12:49Battute a parte, per me è chiaro che Jones non lo vede. Manca Slade, ma lui adatta Daly a 13 e mette in panchina Marchant. Ci sta tutto per carità, ma credo si possa desumere che Odogwu non sia né la prima, né la seconda, né la terza scelta inglese attualmentespeartakle ha scritto: ↑18 mar 2021, 12:41é chiaro che Eddie Jones legge il forum e vuole tenere vive le speranze dei forumisti per poi spazzarle via in un test match estivo durante il tour dei Linons! è proprio perfido!profetacciato ha scritto: ↑18 mar 2021, 12:36Odogwu fuori dai 23 dell'Inghilterra anche questo sabato
Jones verrà ad allenare l'Italia e per questo non vuole perdere Odogwu