Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
oldprussians ha scritto: 26 mar 2021, 15:17
Cavolo forse lui già sa che e sicuro.....
Ma cosa? Che lo esonerano?
No, a me è sembrato finalmente un allenatore onesto. Continuerà spero.
Da sottolineare il problema secondo lui "Non posso trasformarti in un atleta in poche settimane di raduno"
L'unica cosa su cui sono scettico è che lui dice che O'Shea ha puntato solo a vincere e non a inserire giovani. Non è proprio vero: O'shea forse non ha inserito molti 20/21 enni, ma ha fatto crescere i vari Bellini/Violi/Bigi/Negri/Ruzza/Ferrari/Mbanda ecc oltre ad aver inserito Minozzi, Zilocchi, Ceccarelli, Bronzini, Sisi, Quaglio poi se alcuni si sono persi per strada non è che è colpa di O'Shea
Man of the moment ha scritto: 26 mar 2021, 15:09Smith finalmente dice che nelle franchigie si dovrebbe puntare più a sviluppare giocatori italiani. (le quattro seconde linee titolari sono straniere)
Non mi sembra soddisfattissimo del rapporto con le franchigie.
Non lo dice apertamente, ma il paragono con quello che avviene in SAF e in NZL mi sembra tutt'altro che sibillino
Purtroppo sì non è molto contento. Quest'anno specialmente Treviso ha preso un sacco di stranieri, dopo gli infortuni degli italiani, con risultati veramente mediocri e giocatori regrediti.
Una intervista quasi completa con quasi tutto l'arco degli argomenti toccati al bar,sembrano i nostri portavoce.
Smith ha risposto chiaramente su tutto, si può essere d'accordo o no,ma non può essere equivocato.
In sintesi
Le franchigie non fanno un lavoro adeguato a quello che serve per la nazionale, pensano troppo a vincere il sabato a discapito della crescita dei giovani, troppa presenza di stranieri e il top 10 non è adeguato.
Non andiamo su un indirizzo tecnico comune, a differenza dei nostri competitori che lo fanno.
Il sistema formativo abitua poco all'atletismo.
La scuola non incentiva lo sport.
Minori può tornare, ma non ha retto alla pressione.
Forse ho dimenticato qualcosa, ma mi pare che la sostanza sia questa.
Ha glissato sullo staff.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Man of the moment ha scritto: 26 mar 2021, 14:47
Mi sto ascoltando il podcast di Allrugby con Smith. Appena iniziato già adoro smith
Meda gli chiede: ma non ti sei pentito di aver chiamato solo giovani, non avresti incluso giocatori più esperti?
E Smith risponde: "Quali giocatori?" E i due non sanno chi proporgli. Smith dice che non ce ne sono di giocatori buoni tra i 22 e i 28 anni, e ha ragione. Qualcuno era infortunato, altri non ce n'erano (escludo Fuser sul quale ancora non ha detto nulla, vedremo nel resto della puntata).
Questo tema era venuto fuori anche nei video di Wilhelm su facebook, ma lì gli ospiti o parlavano a vanvera senza proporre nomi, o proponevano nomi ormai troppo vecchi (Tebaldi), oppure Frati vaneggiava addirittura di far giocare Lorenzo Cannone titolare a 8. Mah
Beh, fra gli esperti si potrebbe fare anche il discorso di Jayden Hayward. Sicuramente avrebbe dato un apporto maggiore (anche di esperienza) rispetto a Trulla e Sperandio...
Mi sto ascoltando il podcast di Allrugby con Smith. Appena iniziato già adoro smith
Meda gli chiede: ma non ti sei pentito di aver chiamato solo giovani, non avresti incluso giocatori più esperti?
E Smith risponde: "Quali giocatori?" E i due non sanno chi proporgli. Smith dice che non ce ne sono di giocatori buoni tra i 22 e i 28 anni, e ha ragione. Qualcuno era infortunato, altri non ce n'erano (escludo Fuser sul quale ancora non ha detto nulla, vedremo nel resto della puntata).
Questo tema era venuto fuori anche nei video di Wilhelm su facebook, ma lì gli ospiti o parlavano a vanvera senza proporre nomi, o proponevano nomi ormai troppo vecchi (Tebaldi), oppure Frati vaneggiava addirittura di far giocare Lorenzo Cannone titolare a 8. Mah
Beh, fra gli esperti si potrebbe fare anche il discorso di Jayden Hayward. Sicuramente avrebbe dato un apporto maggiore (anche di esperienza) rispetto a Trulla e Sperandio...
Guarda su Hayward siamo credo tutti d'accordo che abbia deciso lui stesso di lasciare la nazionale
Come no, magari poteva far cambiare Troiani...
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Guarda su Hayward siamo credo tutti d'accordo che abbia deciso lui stesso di lasciare la nazionale
Però la tempistica sulla sua decisione è quantomeno sospettabile. Lui giocò il turno di Sei Nazioni contro l'Irlanda ad ottobre (dove fece malissimo) e poi non venne convocato per l'Inghilterra. Che senso avrebbe avuto decidere di lasciare la Nazionale dopo l'Irlanda? O lo decideva subito durante l'estate o poteva anche giocare l'ultimo turno contro l'Inghilterra per poi lasciare
la domanda è posta male, di giocatori più esperti non ce ne sono. Di alternative da provare, si; di gente a cui far fare più minutaggio, sicuramente.
Nella disgrazia, siamo molto fortunati ad avere Smith
jentu ha scritto: 26 mar 2021, 16:26
Una intervista quasi completa con quasi tutto l'arco degli argomenti toccati al bar,sembrano i nostri portavoce.
Smith ha risposto chiaramente su tutto, si può essere d'accordo o no,ma non può essere equivocato.
In sintesi
Le franchigie non fanno un lavoro adeguato a quello che serve per la nazionale, pensano troppo a vincere il sabato a discapito della crescita dei giovani, troppa presenza di stranieri e il top 10 non è adeguato.
Non andiamo su un indirizzo tecnico comune, a differenza dei nostri competitori che lo fanno.
Il sistema formativo abitua poco all'atletismo.
La scuola non incentiva lo sport.
Minori può tornare, ma non ha retto alla pressione.
Forse ho dimenticato qualcosa, ma mi pare che la sostanza sia questa. Ha glissato sullo staff.
Questo ho notato. Ma anche penso che non può dire che Tronky fa pena.
Se Tronky e DeCarli saranno rimpiazzati sara fatto tutto sotto silenzio e senza commento
Mr Ian ha scritto: 26 mar 2021, 16:45
la domanda è posta male, di giocatori più esperti non ce ne sono. Di alternative da provare, si; di gente a cui far fare più minutaggio, sicuramente.
Che dice onestamente che non era venuto a fare il DT della nazionale
Rugbysti per sempre ha scritto: 26 mar 2021, 16:40
Però la tempistica sulla sua decisione è quantomeno sospettabile. Lui giocò il turno di Sei Nazioni contro l'Irlanda ad ottobre (dove fece malissimo) e poi non venne convocato per l'Inghilterra. Che senso avrebbe avuto decidere di lasciare la Nazionale dopo l'Irlanda? O lo decideva subito durante l'estate o poteva anche giocare l'ultimo turno contro l'Inghilterra per poi lasciare
Hai ragione, magari a fine stagione ci saranno delle spiegazioni
E dice che lo hanno agganciato Ascione e O'Shea. È stato scelto da O'Shea, quindi, da quello che tutti abbiamo indicato come il DOR ideale, quindi la qualità non si discute, solo che si è trovato sulle spalle tutto il baraccone.
Un po' mi sono stupito, perché pensavo che l'arrivo di Smith fosse fra le cause (UNA fra le cause) della partenza di COS, invece l'ha voluto anche lui
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)