Colpa dello Staff,Colpa del materiale?
Moderatore: Emy77
-
oldprussians
Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?
Ancora niente?
-
jentu
Sei un filo ansioso
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
oldprussians
Ovviamente... Siamo sulla soglia del abisso
-
jentu
Forse hai più ragione di quanto pensi.oldprussians ha scritto: 28 mar 2021, 20:31Ovviamente... Siamo sulla soglia del abisso
-
oldprussians
Ok dopo aver fatto un po' di ricerche su Ange Capuozzo
sono ancora più sicuro che Smith deve essere licenziato al più presto ecco perché.
Smith si lamentava o usa le scuse che i suoi giocatori avevano più partite internazionali che di club franchigie.
E che sto poveri giovani in cui lui sta investendo hanno in curva di intrusione difficile.
Beh aspettiamo un attimo.
Non ha preso Lynagh o Odogwu che giocano nel premiership.
Poi sceglie Trulla un giocatore che e permit e gioca in Eccellenza. Nemmeno nelle Zebre dove Bradley vede Biondelli meglio di lui. E lascia Capuozzo che è un gran giocatore in Pro D2. Un campionato sicuramente più elevato del Eccellenza. E Biondelli e Capuozzo sono giovani. E alla fine ha bocciato Trulla e giocato Padovani...
Tutto questo non è logico.
Poi un amico Irlandese ha detto che una cosa molto importante. Anche se Troncon fosse il peggiore allenatore della difesa ma come Capo allenatore se Troncon sta fallendo lui deve prendere le redini e trovare la soluzione.
sono ancora più sicuro che Smith deve essere licenziato al più presto ecco perché.
Smith si lamentava o usa le scuse che i suoi giocatori avevano più partite internazionali che di club franchigie.
E che sto poveri giovani in cui lui sta investendo hanno in curva di intrusione difficile.
Beh aspettiamo un attimo.
Non ha preso Lynagh o Odogwu che giocano nel premiership.
Poi sceglie Trulla un giocatore che e permit e gioca in Eccellenza. Nemmeno nelle Zebre dove Bradley vede Biondelli meglio di lui. E lascia Capuozzo che è un gran giocatore in Pro D2. Un campionato sicuramente più elevato del Eccellenza. E Biondelli e Capuozzo sono giovani. E alla fine ha bocciato Trulla e giocato Padovani...
Poi un amico Irlandese ha detto che una cosa molto importante. Anche se Troncon fosse il peggiore allenatore della difesa ma come Capo allenatore se Troncon sta fallendo lui deve prendere le redini e trovare la soluzione.
- Adryfrentzen
Sì questo ha seriamente dell'assurdo. Anche perché entrambi partivano dalla stessa base di conoscenza degli altri giocatori. Cioè sia Trulla che Capuozzo non ci hanno mai giocato insieme etc etc... quindi almeno dal punto atletico Capuozzo è quantomeno da preferire visto il livello (parecchio) più alto del Pro D2 rispetto al Top10.oldprussians ha scritto: 28 mar 2021, 22:29Poi sceglie Trulla un giocatore che e permit e gioca in Eccellenza. Nemmeno nelle Zebre dove Bradley vede Biondelli meglio di lui. E lascia Capuozzo che è un gran giocatore in Pro D2. Un campionato sicuramente più elevato del Eccellenza. E Biondelli e Capuozzo sono giovani. E alla fine ha bocciato Trulla e giocato Padovani...
Stessa cosa per l'invitato Zambonin quando comunque nel bene o nel male hai Krumov e Ortis che giocano stabilmente da un paio di anni in Pro14. Bah. Magari non saranno dei FENOMENI però almeno un minimo di idea l'avranno rispetto ad un bocia che gioca (nemmeno ogni settimana) a Calvisano? Per quello mi sono girate un po' anche le balle durante l'intervista a Smith di AllRugby quando lui dice "e chi altro chiamavo?" alla domanda di Barca.
-
Soidog
Ci vuole un nuovo Head Coach il prima possibile. Uno che abbia obiettivi di breve/medio periodo e che sia in grado di attrarre interesse da parte degli eleggibili che possono essere convocabili in Nazionale.Adryfrentzen ha scritto: 28 mar 2021, 22:47Sì questo ha seriamente dell'assurdo. Anche perché entrambi partivano dalla stessa base di conoscenza degli altri giocatori. Cioè sia Trulla che Capuozzo non ci hanno mai giocato insieme etc etc... quindi almeno dal punto atletico Capuozzo è quantomeno da preferire visto il livello (parecchio) più alto del Pro D2 rispetto al Top10.oldprussians ha scritto: 28 mar 2021, 22:29Poi sceglie Trulla un giocatore che e permit e gioca in Eccellenza. Nemmeno nelle Zebre dove Bradley vede Biondelli meglio di lui. E lascia Capuozzo che è un gran giocatore in Pro D2. Un campionato sicuramente più elevato del Eccellenza. E Biondelli e Capuozzo sono giovani. E alla fine ha bocciato Trulla e giocato Padovani...
Stessa cosa per l'invitato Zambonin quando comunque nel bene o nel male hai Krumov e Ortis che giocano stabilmente da un paio di anni in Pro14. Bah. Magari non saranno dei FENOMENI però almeno un minimo di idea l'avranno rispetto ad un bocia che gioca (nemmeno ogni settimana) a Calvisano? Per quello mi sono girate un po' anche le balle durante l'intervista a Smith di AllRugby quando lui dice "e chi altro chiamavo?" alla domanda di Barca.
Serve essere presentabili subito, non la squadra totalmente disorganizzata in difesa che abbiamo purtroppo visto.
Krumov è uno di quei giocatori che meriterebbe più considerazione, specie ora che viene utilizzato molto più spesso che in passato anche come saltatore e non solo come grinder.
-
Man of the moment
Onestamente non credo cambiare l'head coach cambi qualcosa. Bisogna cambiare gli assistenti sicuramente.
E bisogna che rientrino Polledri Steyn e Minozzi
Però se sbagliamo 9 placcaggi in un'azione come fa a essere colpa dell'allenatore?
Però se sbagliamo 9 placcaggi in un'azione come fa a essere colpa dell'allenatore?
-
oldprussians
Non hai spiegato la follia delle scelte matte di giocatoriMan of the moment ha scritto: 28 mar 2021, 23:41 Onestamente non credo cambiare l'head coach cambi qualcosa. Bisogna cambiare gli assistenti sicuramente.
-
jentu
La Fir deve prendere delle decisioni.
Lo deve fare almeno 2 mesi prima del tour estivo per dare il tempo necessario ad adeguarsi.
Il momento più adatto è dopo il turno delle coppe, prima della Rainbow cup.
Lo deve fare almeno 2 mesi prima del tour estivo per dare il tempo necessario ad adeguarsi.
-
Soidog
Giusta disamina temporale.jentu ha scritto: 28 mar 2021, 23:54 La Fir deve prendere delle decisioni.
Tergiversare sarebbe sbagliatissimo
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Per me le convocazioni sono poco criticabili. Ortis e Krumov non sono giocatori che possono spostare l'ago della bilancia. Su Odogwu e Lynagh non mi esprimo perché non sappiamo cosa gli hanno detto e cosa vogliono loro stessi - che è la parte più importante. A Trulla era inevitabile dare una chance, con Hayward ritirato, Minozzi fuori, Sperandio e Padovani infortunati all'inizio.
Capuozzo lo seguo da inizio stagione, guardandomi anche spezzoni di sue partite. Sta giocando molto bene, anche se fa degli errori difensivi non “leggeri” – come giusto che sia alla sua età. Non è che Smith stia lasciando fuori McKenzie. Grenoble e il ProD2 sono un’ottima palestra (non comparabile a Calvisano e il Top10, Trulla non avrebbe guadagnato quasi nulla a giocare nel club), se fosse stato convocato non avrebbe avuto la possibilità di consolidare la sua posizione nel club e accumulare esperienza. Aveva anche avuto dei problemi fisici a fine anno-inizio 2021, per cui avrebbe corso il rischio di uscire dal giro, senza contare che sette settimane in isolamento con una squadra che prende botte a destra e manca non sono esattamente una cura per lo spirito.
Io sono il primo a voler vedere Capuozzo in nazionale, ma questo per me non era il momento giusto. Francamente il cervello mi direbbe che non lo è nemmeno questo tour estivo, in cui prenderemo due centelli dagli All Blacks e un cinquantello almeno dai Chiefs, ma il mio stomaco lo vorrebbe in gruppo.
Secondo me il problema principe di questa nazionale è la mancanza di leadership, di un giocatore che dia l'esempio sul campo e stringhi gli altri quando necessario. Con Parisse, Zanni, Ghiraldini, Budd ritirati, Polledri e Steyn sarebbero stati i principali sostituti (oltre che i più forti ball carrier), ma sfiga vuole che siano infortunati. E questo, purtroppo, non è un problema che si risolve con un nuovo staff.
Che poi la nostra difesa a intervalli regolari evapori di punto in bianco è inaccettabile, e lì le colpe sono condivise tra staff e giocatori. In questo senso spero che l'ingaggio di Gustard a Treviso dia i suoi frutti di riflesso anche in nazionale.
Capuozzo lo seguo da inizio stagione, guardandomi anche spezzoni di sue partite. Sta giocando molto bene, anche se fa degli errori difensivi non “leggeri” – come giusto che sia alla sua età. Non è che Smith stia lasciando fuori McKenzie. Grenoble e il ProD2 sono un’ottima palestra (non comparabile a Calvisano e il Top10, Trulla non avrebbe guadagnato quasi nulla a giocare nel club), se fosse stato convocato non avrebbe avuto la possibilità di consolidare la sua posizione nel club e accumulare esperienza. Aveva anche avuto dei problemi fisici a fine anno-inizio 2021, per cui avrebbe corso il rischio di uscire dal giro, senza contare che sette settimane in isolamento con una squadra che prende botte a destra e manca non sono esattamente una cura per lo spirito.
Io sono il primo a voler vedere Capuozzo in nazionale, ma questo per me non era il momento giusto. Francamente il cervello mi direbbe che non lo è nemmeno questo tour estivo, in cui prenderemo due centelli dagli All Blacks e un cinquantello almeno dai Chiefs, ma il mio stomaco lo vorrebbe in gruppo.
Secondo me il problema principe di questa nazionale è la mancanza di leadership, di un giocatore che dia l'esempio sul campo e stringhi gli altri quando necessario. Con Parisse, Zanni, Ghiraldini, Budd ritirati, Polledri e Steyn sarebbero stati i principali sostituti (oltre che i più forti ball carrier), ma sfiga vuole che siano infortunati. E questo, purtroppo, non è un problema che si risolve con un nuovo staff.
Che poi la nostra difesa a intervalli regolari evapori di punto in bianco è inaccettabile, e lì le colpe sono condivise tra staff e giocatori. In questo senso spero che l'ingaggio di Gustard a Treviso dia i suoi frutti di riflesso anche in nazionale.
-
Soidog
Lo è perché purtroppo non è stato un singolo episodio, ma la ripetizione degli stessi errori malgrado il lungo periodo di tempo per il quale ha avuto a disposizione i giocatori.Man of the moment ha scritto: 28 mar 2021, 23:41 Onestamente non credo cambiare l'head coach cambi qualcosa. Bisogna cambiare gli assistenti sicuramente.
Le individualità, tipo quelle dei giocatori che hai citato e mettiamoci anche Campagnaro e Faiva, sono certamente mancate, ma un'organizzazione accettabile ci avrebbe consentito di fare prestazioni comunque dignitose
-
Man of the moment
L'unico errore è Trulla. Chi avresti messo tu?oldprussians ha scritto: 28 mar 2021, 23:44Non hai spiegato la follia delle scelte matte di giocatoriMan of the moment ha scritto: 28 mar 2021, 23:41 Onestamente non credo cambiare l'head coach cambi qualcosa. Bisogna cambiare gli assistenti sicuramente.
-
Man of the moment
Io ho citato Steyn e Polledri perchè con loro in tutte le partite del 2020 (tolta la prima col Galles e quella con l'Irlanda) prendevamo tanti punti, ma meno di adesso e soprattutto sembravamo almeno vagamente simili agli avversari in quanto al fare lo stesso sport almeno.Soidog ha scritto: 29 mar 2021, 0:16Lo è perché purtroppo non è stato un singolo episodio, ma la ripetizione degli stessi errori malgrado il lungo periodo di tempo per il quale ha avuto a disposizione i giocatori.Man of the moment ha scritto: 28 mar 2021, 23:41 Onestamente non credo cambiare l'head coach cambi qualcosa. Bisogna cambiare gli assistenti sicuramente.
Le individualità, tipo quelle dei giocatori che hai citato e mettiamoci anche Campagnaro e Faiva, sono certamente mancate, ma un'organizzazione accettabile ci avrebbe consentito di fare prestazioni comunque dignitose
Cioè noi un anno fa perdevamo 17-0 dalla Scozia (a 10 minuti dalla fine eravamo 10-0) giocando non male. (e due mete scozzesi erano abbastanza particolari, ma non cerco scuse). Oggi io quasi rimpiango quei risultati.
Stesso allenatore, stesso sistema di gioco, cosa cambia: quest'anno non c'erano Steyn Polledri Minozzi Hayward
Probabilmente hanno un peso sulla nostra formazione veramente fondamentale, perchè se no è inspiegabile