Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Garry »

loverthetop_86 ha scritto: 12 apr 2021, 13:04
La smetto qui, stai palesemente cercando di buttare la palla in tribuna.
L'ha già buttata.
State giocando senza palla :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Soidog ha scritto: 12 apr 2021, 12:09Tra la mia e la tua c'è una differenza non piccola, dovuta al modo nel quale si è formata.
Io le partite di Zebre e Treviso le guardo, tu no.
Guardandole regolarmente ti renderesti conto che la Nazionale ha reso meno di quanto poteva.
Quello che dici è sicuramente vero e te ne do atto.
Quello di cui non sembri tenere conto, però, è che a detta di molti di quelli che seguono il procoso il livello del 6N è molto più elevato e demanding di talchè può benissimo starci che giocatori che faticosamente reggono il confronto in procoso se portati nel 6N non ce la fanno più.
Ribadisco che questa differenza di livello non è frutto di un mio giudizio, ma l'ho letto molte volte scritto da utenti che il procoso lo seguono e che godono della mia stima e fiducia.
Poichè anche tu appartieni a questo novero sarei curioso di sapere se è anche la tua opinione.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto: 12 apr 2021, 14:02
Soidog ha scritto: 12 apr 2021, 12:09Tra la mia e la tua c'è una differenza non piccola, dovuta al modo nel quale si è formata.
Io le partite di Zebre e Treviso le guardo, tu no.
Guardandole regolarmente ti renderesti conto che la Nazionale ha reso meno di quanto poteva.
Quello che dici è sicuramente vero e te ne do atto.
Quello di cui non sembri tenere conto, però, è che a detta di molti di quelli che seguono il procoso il livello del 6N è molto più elevato e demanding di talchè può benissimo starci che giocatori che faticosamente reggono il confronto in procoso se portati nel 6N non ce la fanno più.
Ribadisco che questa differenza di livello non è frutto di un mio giudizio, ma l'ho letto molte volte scritto da utenti che il procoso lo seguono e che godono della mia stima e fiducia.
Poichè anche tu appartieni a questo novero sarei curioso di sapere se è anche la tua opinione.
Il livello del VI Nazioni è più alto del Pro 14, non può essere altrimenti visto che vengono schierati i migliori giocatori provenienti dalle rispettive federazioni.
I nostri avversari hanno staff tecnici che strutturando le squadre accrescono il rendimento dei giocatori selezionati, da noi questo non succede. Anzi, il rendimento complessivo è inferiore rispetto alle potenzialità dei singoli.
Hai scritto che hai visto Zebre-Bath, è stata una partita combattuta e dal punteggio in bilico sino all'ultimo.
Gli Inglesi avevano parecchi internazionali.
Eppure gli azzurri delle Zebre hanno giocato molto meglio che nel VI Nazioni ed i migliori in assoluto sono stati Bruno, Boni e Giammarioli che Smith non ha mai inserito nei 23 .
Per questo sostengo che più del talento dei singoli, sicuramente comunque nel complesso inferiore a quello degli avversari, all'Italia è mancata una struttura di squadra. Specie in difesa, dove siamo stati gravemente insufficienti. Se in Pro 14 un giocatore placca con statistiche valide, nel VI Nazioni potrà averle un po' meno buone per via del fatto che affronta solo i migliori, ma se crollano è segno che manca organizzazione.
E se manca (eufemismo) organizzazione dopo che lo staff tecnico ha avuto a disposizione i giocatori per periodi lunghi come mai in passato, lo staff va cambiato e potenziato.
Con Crowley o Bradley avremmo una filosofia di gioco molto più realistica e con strutture meno complicate.
Sarebbe un notevole passo avanti a km 0
speartakle

Messaggio da speartakle »

Plot Twist:
Scambio Treviso Nazionale:
Franco Smith torna ad allenare a Treviso mentre alla Nazionale vanno Crowley e Gustard (con delega alla difesa di Treviso e Zebre).
8-)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

speartakle ha scritto: 12 apr 2021, 16:31 Plot Twist:
Franco Smith torna ad allenare a Treviso mentre alla Nazionale vanno Crowley e Gustard (con delega alla difesa di Treviso e Zebre).
8-)
sogno o verità?
speartakle

Messaggio da speartakle »

oldprussians ha scritto: 12 apr 2021, 16:37
speartakle ha scritto: 12 apr 2021, 16:31 Plot Twist:
8-)
sogno o verità?
ca zzate in libertà :rotfl:
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Giusto per chiarire dato che jpr sembra di avermi molto mal rappresentato.

Il numero di:
  • [*}equiparati. (qualificati per residenza)
  • Oriundi (anche se Oriundo e un termini errato perché un Oriundo puo essere italiano per tutti gli effetti ma sotto le leggi WR contano solo fino al nonno)
e un barometro su quanto sano e il movimento rugbystico in un paese, sia finanziario che produttore di materiale.

l'ottimale e che un paese ricco ha tutti i giocatori nati e cresciuti nel paese che rappresentano. Questo senificirebbe che il vivaio del paese produce cosi tanti giocatori di livello che che ne hanno già troppi.

In a parte SA e Argentina per ragioni politici), sono l'unici dei tier 1 che non hanno un certo numero di nati fuori il paese.

Poi per carità ci sono eccezioni come Parisse che non avrebbe mai voluto giocare per nessuno che l'Italia.

Io penso una via "sana" sarebbe che sia al massimo in squadra di 6 su 23 match day squad che vengono sotto i criteri di sopra. Il "project player" penso con il salto da 3 a 5 anni, (o sono 7?) e stato messo a letto. Grazie a Dio. e penso per l'Italia Ioane sara l'ultimo

E se vediamo quelli attuali per l'Italia. sono pochi . Io poi aggiungerei che se sei qualificato tramite Nonno o genitore dovresti anche avere la cittadinanza.

Ma adesso prenderei Odogwu e Tizzano. Lynagh non conta e nato in Italia.

Su gli equiparati di adesso dico solo che si si toglieva equipararti alla Scozia...

Spero che ho chiarito
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

In ogni caso non penso stiamo cercando un head coach, forse più un direttore tecnico. A questo punto Hourcade potrebbe fare al caso nostro e ritroverebbe pure Fernandez
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Mr Ian ha scritto: 12 apr 2021, 17:08 In ogni caso non penso stiamo cercando un head coach, forse più un direttore tecnico. A questo punto Hourcade potrebbe fare al caso nostro e ritroverebbe pure Fernandez
Eh pure io penso che un'opzione interessante sarebbe quella degli argentini, anche dal punto di vista strutturale seguire il loro percorso post-2011 potrebbe essere fattibile ed avrebbe il pregio di essere un esempio recente e per certi aspetti immediatamente applicabile (penso ad esempio alla traduzione dei manuali di insegnamento di Mackey). Però sembra che non passi per la testa di nessuno, né ai piani alti né a quelli bassi (tolto Viadana).

A questo punto per me l'opzione migliore è quella neozelandese: Crowley capoallenatore e farsi dare una mano da Wayne Smith per trovare assistenti e formatori. Il tour estivo potrebbe essere l'occasione per sondare il terreno per diverse collaborazioni, se solo si procedesse in maniera sistematica: lista dei potenziali candidati, contatto e invito al raduno, scelta e offerta del contratto. Ma sono consapevole che è un sogno quasi irrealizzabile...

Ps Io la butto lì, penso che Kirwan sarebbe contento di darci una mano nel tour NZ. Certo, da allenatore non ha dimostrato chissaché, ma ci conosce bene e in questo momento abbiamo bisogno di ogni aiuto possibile.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

GrazieMunari ha scritto: 12 apr 2021, 0:27 Crowley ha avuto 2 focolai Covid con interruzione degli allenamenti di gruppo, Smith NO
Crowley è un allenatore licenziato a dicembre ma tuttora in panchina, Smith NO
Crowley ha avuto il suo sostituto in squadra dato che è un suo assistente, Smith NO

E caso vuole che la pandemia mondiale abbia dato a Smith un'opportunità che nessun altro CT ha mai avuto: avere i giocatori in raduno per mesi sia a Novembre che a Febbraio. La pandemia l'ha addirittura aiutato!

Come fai a dire che è la stessa roba?
Dai, su...
No dai fammi capire, quando parlavo io del covid e della coperta corta tu bollavi come cagate quello che dicevo, quando usi gli stessi argomenti per crowley e la Benetton in veneto è tutto giustificato?
Squilibrio

GrazieMunari ha scritto: 12 apr 2021, 1:11 Sulla Settimana Enigmistica c'è sempre stato un bel gioco: "Unisci i puntini".

Nel numero di oggi:
1) ci sono discussioni sul mercato Benetton, a inizio anno vengono ingaggiati diversi sudafricani dei Cheetahs, ex squadra di Franco Smith
2) Franco Smith vuole più controllo sulle franchigie, decisione che immagino non abbia entusiasmato Crowley
3) Franco Smith dice che se i giocatori non placcano e non difendono è colpa della franchigie
4) intervista di Franco Smith dopo la notizia dell'allontanamento di Crowley, gelidamente dice che non possiamo permetterci di perdere con le franchigie senza nemmeno mai nominarlo o dirsi dispiaciuto della decisione
5) giocatori sempre dalla parte di Crowley dicendo nelle interviste post gara che avrebbero voluto vincere per lui
6) belle parole di Zatta e Pavanello dopo la decisione
7) Crowley vicinissimo a diventare CT della Nazionale al posto di Franco Smith

Unendo i puntini vien fuori un profilo interessante di un uomo con la testa tra le mani e probabile principale responsabile della cacciata di Crowley.
Indizio 1: è dello staff della Nazionale
Indizio 2: non è De Carli :wink:
2) Appunto, la fir ti da più di metà budget, le franchigie sono in funzione della nazionale e tu cosa vuoi fare quello che vuoi? Normale che ci debba essere un controllo. Vatti a rivedere l'intervista del compianto Massimo Cuttitta dove spiegava il suo lavoro in Scozia.
3) Non l'ha detta proprio così ma il placcaggio non lo deve insegnare lui quindi ha ragione, ci mancano le basi
4) anche quì ti sbagli e smith ha chiesto alla fir di fare qualcosa per giocare contro le tier 2 perchè i giocatori perdono prima di tutto con le franchigie e in nazionali affrontano solo le migliori al mondo quindi non possono perdere sempre e qualche partita alla pari ci vorrebbe anche per il morale.... Ti svelo un segreto, la nazionale non vince una partita del 6 nazioni da tanti anni, smith ne ha fatti solo due di nazioni
5) Magari se lo volessero veramente sarebbe bastato un impegno maggiore in questi mesi, Zatta ha sepre difeso il tecnico e chiesto invano maggiore impegno ai giocatori.... Poi fammi capire, se la Benetton gioca male la colpa non è di nessuno, l'allenatore è un grande, se la nazionale gioca male la colpa è solo di smith
Garry

Messaggio da Garry »

BASTA: Squilibrio si è ufficialmente conquistato il ruolo di "Risponditore ufficiale" del riminese.

Il bar deve conferirgli ufficialmente l'incarico che ovviamente prevede onori (il plauso di tutti) e oneri (rispondere)

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

oldprussians ha scritto: 12 apr 2021, 10:33
la tua illusione di fantasia Galles... come la Scozia, e anche l'Irlanda. se non usavano Oriundi o come dicono loro qualificato per via del nonno, avrebbero risultati peggiori del Italia e la Georgia li batterebbe, che manderebbe il rugby pro a fallimento nella Scozia e Galles

Non credo proprio: gli scozzesi hanno sì molti equiparati e oriundi, ma dietro hanno giocatori scozzesi che sono comunque forti come i nostri.
Ti faccio un esempio: togliamogli Van der Merwe e Maitland, e mettiamo gli scozzesi Darcy Graham e Kinghorn, ci sono comunque superiori e di molto (e tra l'altro a noi togli Ioane e Polledri ecc)
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Squilibrio ha scritto: 12 apr 2021, 19:40
Poi fammi capire, se la Benetton gioca male la colpa non è di nessuno, l'allenatore è un grande, se la nazionale gioca male la colpa è solo di smith
Riformulato in seguito alla discussione di ieri:

"Se Treviso perde è per colpa della pandemia e di un 2020 strano. Se nello stesso strano anno, con la stessa situazione pandemica, la Nazionale che attinge da Treviso per il 50% circa del totale perde, è perché Smith è un incapace".
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Squilibrio

Garry ha scritto: 12 apr 2021, 19:58 BASTA: Squilibrio si è ufficialmente conquistato il ruolo di "Risponditore ufficiale" del riminese.

Il bar deve conferirgli ufficialmente l'incarico che ovviamente prevede onori (il plauso di tutti) e oneri (rispondere)
Per gli oneri nessun problema, per gli onori almeno una birra alla prima occasione
Rispondi