Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian »

se Smith va a Treviso e Ciofani quest anno non debutta con le Zebre, c'è da chiudere baracca e burattini
Garry

Messaggio da Garry »

Per la strada che ha intrapreso Treviso credo che Pescetto non possa essere sufficiente.
Mi sembra che su acquisti e staff stiamo compiendo una svolta abbastanza decisa e spero non rimangano con una scarpa e una ciabatta come la nazionale quando ha preso COS e non gli ha messo intorno uno staff adeguato.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Saramago68 ha scritto: 30 apr 2021, 16:38
loverthetop_86 ha scritto: 30 apr 2021, 14:54 La cosa che mi lascia più perplesso è il fatto che la Benetton sta mettendo sotto contratto molti giocatori polivalenti, ma nessun centro vero e proprio.
Voglio dire, hai Brex e Zanon stabili in azzurro, Morisi che è tenuto insieme con l'adesivo, Sgarbi che non ha più il passo e Riera che a questo livello è rivedibile.
Lo stesso Smith jr. è un 10/12.
Io credo che serva un centro di alto livello da almeno una stagione e mezza.
Concordo in toto. Anche la Benetton più performante degli ultimi anni evidenziava in alcune circostanze la mancanza di un centro capace di rompere il placcaggio. E non credo che Masi abbia come massima ambizione quella di reimpostare a centro giocatori maturi già testati in altri ruoli (penso a Tuva, per esempio).
Tuva a centro anche no, grazie :cry:
Non lo so, io un bell'arietone alla Dewet andrei a prenderlo, giusto per non riproporre sempre un solo canovaccio allena si apre la palla.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 30 apr 2021, 17:12 Per la strada che ha intrapreso Treviso credo che Pescetto non possa essere sufficiente.
Mi sembra che su acquisti e staff stiamo compiendo una svolta abbastanza decisa e spero non rimangano con una scarpa e una ciabatta come la nazionale quando ha preso COS e non gli ha messo intorno uno staff adeguato.
Intendo dire, se va via Allan, non puoi sostituirlo che qualcuno inferiore a lui.
Non ci sono italiani migliori di Allan? Prendi uno straniero, e lo prendi come minimo a livello degli ultimi acquistati.

La franchigia di formazione c'è già

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 30 apr 2021, 17:12 Per la strada che ha intrapreso Treviso credo che Pescetto non possa essere sufficiente.
tra un Caputo che ancora non gioca a livelli senior, preferisco un Pescetto. Caputo può anche venire come terzo MA.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Secondo me Pescetto sta bene alle Zebre
speartakle

Messaggio da speartakle »

Man of the moment ha scritto: 30 apr 2021, 17:45 Secondo me Pescetto sta bene alle Zebre
anche lui immagino :-]
era solo una mia fantasia
giodeb

Messaggio da giodeb »

Su LinkedIn Marco Caputo dice di aver lavorato ai Kobelco Steelers fino a giugno 2018, chissà se il figlio lo ha segnalato Wayne Smith che lavoro lì come Director of Rugby.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Che imbarazzo se arrivasse il figlio di Franco smith

Sui centri concordo, Treviso è troppo corta anche perché benvenuti e riera non sono adatti al livello
loverthetop_86

Su Smith jr. sospendo il giudizio. Perché è vero che a Colorno sembrava un corpo estraneo, ma è anche vero che ha giocato per circa due mesi, un po' pochini per entrare nei meccanismi di una squadra che lavorava insieme da un po' e che, alla prova dei fatti, non ha mantenuto quanto prometteva.

Da rivedere, se arriverà a Treviso, all'interno di una struttura di altro livello e circondato da giocatori di qualità diversa.

I dubbi, comunque, permangono.

(Antico detto veneto)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Mr Ian ha scritto: 30 apr 2021, 17:09 se Smith va a Treviso e Ciofani quest anno non debutta con le Zebre, c'è da chiudere baracca e burattini
potente questa sintesi, da due eventi incorrelati si stabilisce il destino del rugby italiano !

Una parola su Hayward; non sapevo del suo dramma e ora mi spiego il suo improvviso calo di prestazione che solo ultimamente ha recuperato.
Con un magone così non ce la fai a giocare in Nazionale, c'è sempre una spiegazione, un'altra sfiga aggiunta alle tante.
L'abbiamo saputo adesso o era già noto ?
baobab

Messaggio da baobab »

loverthetop_86 ha scritto: 30 apr 2021, 22:16 Su Smith jr. sospendo il giudizio. Perché è vero che a Colorno sembrava un corpo estraneo, ma è anche vero che ha giocato per circa due mesi, un po' pochini per entrare nei meccanismi di una squadra che lavorava insieme da un po' e che, alla prova dei fatti, non ha mantenuto quanto prometteva.

Da rivedere, se arriverà a Treviso, all'interno di una struttura di altro livello e circondato da giocatori di qualità diversa.

Ma magari inserito in quel livello potrebbe pure dimostrare di starci. Il problema è un altro: quanti altri ragazzi in Italia potrebbero dimostrare altrettanto messi nelle stesse condizioni (un nome a caso: De Masi)? Su quali basi chiamano lui e non altri se nella categoria inferiore non ha ancora dimostrato una beata cippa? Per come la penso io visto il nome che porta dovrebbe dimostrare il doppio degli altri. Siamo in un paese in cui troppo spesso la meritocrazia viene calpestata dalle conoscenze e/o amicizie e spintarelle varie, queste situazioni che danno evidente adito a dubbi mi hanno rotto le balle.
loverthetop_86

baobab ha scritto: 30 apr 2021, 22:41
loverthetop_86 ha scritto: 30 apr 2021, 22:16 Su Smith jr. sospendo il giudizio. Perché è vero che a Colorno sembrava un corpo estraneo, ma è anche vero che ha giocato per circa due mesi, un po' pochini per entrare nei meccanismi di una squadra che lavorava insieme da un po' e che, alla prova dei fatti, non ha mantenuto quanto prometteva.

Ma magari inserito in quel livello potrebbe pure dimostrare di starci. Il problema è un altro: quanti altri ragazzi in Italia potrebbero dimostrare altrettanto messi nelle stesse condizioni (un nome a caso: De Masi)? Su quali basi chiamano lui e non altri se nella categoria inferiore non ha ancora dimostrato una beata cippa? Per come la penso io visto il nome che porta dovrebbe dimostrare il doppio degli altri. Siamo in un paese in cui troppo spesso la meritocrazia viene calpestata dalle conoscenze e/o amicizie e spintarelle varie, queste situazioni che danno evidente adito a dubbi mi hanno rotto le balle.
Non lo so, forse più banalmente Treviso cerca un centro ben specifico. Smith da questo punto di vista è diverso da De Masi, da Uncini e da Moscardi, per fare un esempio citando i centri che mi hanno rubato l'occhio quest'anno. Sul discorso spintarelle io spero sempre fino a prova contraria che non sia così. Poi il più delle volte mi sbaglio, ma spero sempre nella buona fede. Al limite poi avrò un buon motivo per incazzarmi.

(Antico detto veneto)
Soidog

Messaggio da Soidog »

Leinsterugby ha scritto: 30 apr 2021, 22:04 Che imbarazzo se arrivasse il figlio di Franco smith

Sui centri concordo, Treviso è troppo corta anche perché benvenuti e riera non sono adatti al livello
A me non dispiacerebbe che Benvenuti e Leonardo Sarto venissero alle Zebre. Sono giocatori che potrebbero rilanciarsi a livello Pro 14
baobab

Messaggio da baobab »

Soidog ha scritto: 30 apr 2021, 23:23
Leinsterugby ha scritto: 30 apr 2021, 22:04 Che imbarazzo se arrivasse il figlio di Franco smith

A me non dispiacerebbe che Benvenuti e Leonardo Sarto venissero alle Zebre. Sono giocatori che potrebbero rilanciarsi a livello Pro 14
Sarto fra Padova e Rovigo, con quest'ultima più probabile
Rispondi