Nuovo staff tecnico della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da jpr williams »

ruttobandito ha scritto: 18 mag 2021, 15:20Anche pestare merde a ogni piè sospinto diventa un lavoro. :-]
Beh, magari in certi contratti è previsto il cottimo per le minchiate.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

No, per me non è fuori luogo Zaia. Se ci fossero anche Mattarella e Draghi sarebbe un riconoscimento incredibile per il rugby.

Il problema è non organizzare una cosa del genere a Roma. Stiamo parlando della nazionale.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Luqa-bis ha scritto: 19 mag 2021, 10:50 Decidetevi però, perché quando la Sicilia dava un aiuto alle squadre catanesi era sempre una litania quasi sullo stampo di quella anti Fiamme Oro.

Per me la presenza di un Presidente di Regione alla riorganizzazione del settore tecnico di una nazionale è fuori luogo.
Alla meglio è il dazio da pagare alla regione ospitante (e mi permetto perché proprio il Veneto? Per chiarire chi comanda adesso?)
Son d'accordo sia fuori luogo, ma è il prezzo da pagare per essere aiutati.
A me la pubblicità, a te i soldi e porte chiuse che si aprono.

La scelta del Veneto perchè, oltre al passato petrarchino di Innocenti, è oggettivamente la regione principe del rugby in Italia, e non di poco...
Garry

Messaggio da Garry »

Più o meno come i leghisti "duri e puri" che volevano il governo in Lombardia perché è la regione più ricca

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
speartakle

Messaggio da speartakle »

Il motivo principale della presenza dei vertici della Regione Veneto è presto spiegabile da una sola parola: SOLDI.
Altrimenti come lo prende il contributo che viene dato annualmente sia dalla Regione che dalle singole amministrazioni locali alle singole squadre?

Spesso portano anche sponsor ai vari club, o pensiamo che li trovino tutti andando a bussare di porta in porta? :roll:

Tenersi amici quelli che contano e che hanno i dindini è sempre cosa intelligente, purtroppo non capibile da chi pensa il carrozzone vada avanti a pane e rugby:
"In Veneto ho potuto maturare molteplici esperienze come dirigente e come allenatore, prima ancora che come presidente del Comitato Regionale per gli scorsi otto anni, e questo nel corso del tempo mi ha dato gli strumenti per strutturare il progetto per la Federazione del futuro, una Federazione capace di ripartire dalle sue radici e dalla forza delle sue tradizioni, valori che il Veneto ed i veneti hanno profondamente radicati.
Sono impaziente di cominciare a lavorare per il bene del rugby italiano, e quanto prima sarà un mio grande piacere incontrare il Presidente Zaia per condividere con lui questo passaggio così importante per il nostro sport, attraverso di lui condividendolo non solo simbolicamente con tutti i rugbisti, le rugbiste e gli sportivi di questo meraviglioso territorio”, ha aggiunto Innocenti.

Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime le sue congratulazioni per la nomina di Innocenti a capo della FIR, già presidente del Comitato Regionale Veneto dopo aver guidato numerosi club Veneti.
“Oltre ad essere padovano per elezione sportiva, Innocenti si è laureato in medicina nell’ateneo patavino specializzandosi in otorinolaringoiatria, professione che ancora oggi esercita nella nostra Regione.
Per noi è un orgoglio ritrovare un ambasciatore dello sport Veneto a capo di una federazione così importante - conclude Zaia -. Sicuramente saprà trasmettere all’intero movimento nazionale coraggio, grinta e senso di squadra, qualità che uniscono il rugby al nostro territorio”.
massì come per le Zebre è andato a fare il giro dei politici dell'Emilia Romagna, ora tocca la il giro ai politici veneti, e quindi Zaia.
Ad ogni modo i club in veneto mica vanno avanti a sponsorizzazioni pubbliche, sinceramente se prendo i tre club più vicini che non mi risulta nessuno prenda sponsorizzazioni da parte del comune, l'appoggio è prevalentemente sulle strutture, campi e spogliatoi, come le altre società sportive.
A livello di Comitato non mi sembra il CRV sia sponsorizzato dalla Regione Veneto, non è tra gli sponsor del sito. Non mi risulta che la RV sponsorizzi in modo particolare il rugby o le attività del comitato:
Nel 2019 i club che hanno ricevuto contributi per l'attività a fronte di bandi della regione:
Cittadella: 800 € (corso di Minirugy)
Venezia Mestre: 800 € (CONOSCENZA E SVILUPPO GIOCO DEL RUGBY)
Nel 2020:
Cittadella: 800 € (iniziazione allo sport del rugby)
Petrarca: 800 € (corsi di rugby)
Jesolo: 1.000 € (tutti assieme in meta)
LEONI DEL NORDEST 800 € (rugby giovanile)
A.S.D. VALCHIAMPO 1.000€ (crescere tra minirugby e giovanili nel rugby)

Forse mi saranno scappati altri bandi ma non mi risulta ci siano sponsorizzazioni ad hoc per il rugby.
Sei a conoscenza di altre iniziative della Regione Veneto?
perchè mi sembra che le cose non stiano come hai scritto nel tuo commento.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

uno due tre uno due tre
unounounounouno

BOATIN?!

hahaha che pena
GrazieMunari

GrazieMunari ha scritto: 19 mag 2021, 10:54
Luqa-bis ha scritto: 19 mag 2021, 10:50 Decidetevi però, perché quando la Sicilia dava un aiuto alle squadre catanesi era sempre una litania quasi sullo stampo di quella anti Fiamme Oro.

Per me la presenza di un Presidente di Regione alla riorganizzazione del settore tecnico di una nazionale è fuori luogo.
Alla meglio è il dazio da pagare alla regione ospitante (e mi permetto perché proprio il Veneto? Per chiarire chi comanda adesso?)
Son d'accordo sia fuori luogo, ma è il prezzo da pagare per essere aiutati.
A me la pubblicità, a te i soldi e porte chiuse che si aprono.

La scelta del Veneto perchè, oltre al passato petrarchino di Innocenti, è oggettivamente la regione principe del rugby in Italia, e non di poco...
Aggiungo.
Treviso probabile città ospitante della finale della Rainbow Cup.
https://www.onrugby.it/2021/05/18/rainb ... a-treviso/

Probabilmente più questa a contare che il resto
Garry

Messaggio da Garry »

Solito ritardino all'italiana...

Garry

Messaggio da Garry »

Caspita, ma c'è Smith!

GrazieMunari

speartakle ha scritto: 19 mag 2021, 11:01 massì come per le Zebre è andato a fare il giro dei politici dell'Emilia Romagna, ora tocca la il giro ai politici veneti, e quindi Zaia.
Ad ogni modo i club in veneto mica vanno avanti a sponsorizzazioni pubbliche, sinceramente se prendo i tre club più vicini che non mi risulta nessuno prenda sponsorizzazioni da parte del comune, l'appoggio è prevalentemente sulle strutture, campi e spogliatoi, come le altre società sportive.
A livello di Comitato non mi sembra il CRV sia sponsorizzato dalla Regione Veneto, non è tra gli sponsor del sito. Non mi risulta che la RV sponsorizzi in modo particolare il rugby o le attività del comitato:
Nel 2019 i club che hanno ricevuto contributi per l'attività a fronte di bandi della regione:
Cittadella: 800 € (corso di Minirugy)
Venezia Mestre: 800 € (CONOSCENZA E SVILUPPO GIOCO DEL RUGBY)
Nel 2020:
Cittadella: 800 € (iniziazione allo sport del rugby)
Petrarca: 800 € (corsi di rugby)
Jesolo: 1.000 € (tutti assieme in meta)
LEONI DEL NORDEST 800 € (rugby giovanile)
A.S.D. VALCHIAMPO 1.000€ (crescere tra minirugby e giovanili nel rugby)

Forse mi saranno scappati altri bandi ma non mi risulta ci siano sponsorizzazioni ad hoc per il rugby.
Sei a conoscenza di altre iniziative della Regione Veneto?
perchè mi sembra che le cose non stiano come hai scritto nel tuo commento.
Le amministrazioni varie fan spesso da tramite: magari non dan soldi direttamente ma ti presentano amici ben disposti a dartene.
E questo chiaramente non si vede.
Se i club dovessero trovarseli da soli gli sponsor, auguri... La realtà è molto più articolata di quel che sembra

Qua a Rimini è sempre il Comune che aiuta: sparito l'aiuto nel trovar presidenti e sponsor, sparita la 1°o 2° squadra più scudettata del baseball, basket e calcio nei dilettanti...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Rock and roll feed back :rotfl:

Ce anche Smith
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Se ci sono due costanti delle conferenze stampa in Italia sono
1. Il ritardo, minimo 10 minuti
2. I problemi audio
Garry

Messaggio da Garry »

oldprussians ha scritto: 19 mag 2021, 11:10 Rock and roll feed back :rotfl:

Ce anche Smith
Però non aveva una faccia tanto distesa... :lol:

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

SilverShadow ha scritto: 19 mag 2021, 11:10 Se ci sono due costanti delle conferenze stampa in Italia sono
1. Il ritardo, minimo 10 minuti
2. I problemi audio
Veramente oh, stessa cosa che ho pensato io. SISTEMATICAMENTE iniziano alle (diciamo) 10 e: signori possiamo prendere posto, signori la mascherina si siedono balbalbala oh il feedback dal microfono oh la sedia che non si siede e inizia. Oh ma *io cane.
Garry

Messaggio da Garry »

Ho a che fare con aziende tedesche e USA...
Questo aspetto dell'"italianità" è indifendibile, purtroppo

Rispondi