Quando non hai niente di nuovo da scrivere anche tu potresti non farlojpr williams ha scritto: 23 mag 2021, 10:51 La cosa bella della speranza è che non costa niente.
Quella brutta è che senza di essa non ci sarebbero mai delusioni.
Nuovo staff tecnico della nazionale
Moderatore: Emy77
-
jentu
Re: Nuovo staff tecnico della nazionale
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
oldprussians
Ma non cambia niente..jpr williams ha scritto: 23 mag 2021, 13:27 Dovremmo imparare a non dare troppo peso alle parole dette in conferenza stampa.
Il più delle volte sono aria fritta
Dall punto di vista del presidente e il consiglio, e o non e colpa di Smith. e staff.
Troncon a DeCarli hanno pagato.
Smith aveva un contratto molto protettivo ed e ovvio che quelli nuovi sono differenti.
Goosen in qualche modo si e salvato, forse in virtù del fatto che Crowley ci ha lavorato assieme e forse ho torto io ed a bravo.
Io penso che quando sapremo dove sono andati Troncky e Cicco uscirà della verità.
-
GrazieMunari
Ovvio Old che non quadri, è chiaramente una scusa.oldprussians ha scritto: 23 mag 2021, 12:23 Ripeto a tutti innocenti ha detto che Smith è stato lasciato un po' solo. Dicendo così sembra una scusa per i risultati disastrosi.
Ma la cosa non quadra. Se fosse solo stato perché lui è stato lasciato un po' solo e non appoggiato correttamente allora perché spostarlo e mettere un altro allenatore?
L'unica ragione perché Smith e adesso in un altro ruolo è perché il contratto lo proteggeva.
E La referenza stampa era solo un esercizio di PR.
E tutte le parole calorose per Franco erano solo per giustificare la sua nuova posizione.
Perché sarebbe impossibile di levare una persona dal posto di lavoro per metterlo un altro posizione e poi dicendo cose non buone.
E poi non scordiamo che Troncon e Decarli sono licenziati senza un grazie.
E lo ripeto se veramente Smith non avesse colpe negli occhi di innocenti e il consiglio, pensiate seriamente che non fosse ancora il CT?
Se il problema fosse stato che l'han lasciato solo, sarebbe bastato mettergli degli assistenti validi e via che si ripartiva.
Cambiando l'allenatore è chiaro che il problema non fosse quello.
Usando la logica è talmente lampante...
In ogni caso, tutto è bene ciò che finisce bene
-
Squilibrio
Occhio che se fai i calcoli bene anche a Treviso la maggior parte del budget lo mette la fir.... i conti sono presto fatti perchè ancora quest'anno sono 4,5 poi aggiungi una cifra superiore ai 2 milioni di euro per non meglio precisate spese di organizzazione ed ecco che il conto è presto fatto quindi il "potrebbe anche essere la Sicilia visto che per lo più paga la Fir" vale anche per la Benetton....GrazieMunari ha scritto: 22 mag 2021, 17:38Squilibrio penso che se il tempo che perdi per star dietro ai miei commenti lo perdessi a studiare l'italiano, vivresti meglio.Squilibrio ha scritto: 22 mag 2021, 16:48Scrivo come scrivi tuGrazieMunari ha scritto: 20 mag 2021, 17:13 Benetton (Veneto) - Zebre (Emilia Romagna ma potrebbe anche essere Sicilia visto che per lo più paga la FIR)
CAZZATA 1
La benetton prende gli stessi soldi che prendono le zebre sia come contributo diretto che come altri contributi di partecipazione che sono divisi a metà e queste cose sono scritte nei bilaci che ho già elencato tempo fa, la differenza tra le due è il budget totale che per la benetton è più alto avendo più sponsor, in ogni caso quest'anno le zebre hanno ottenuto più risultati con un budget minore...
"Zebre (Emilia Romagna ma potrebbe anche essere Sicilia visto che per lo più paga la FIR)" = alle Zebre la maggior parte del budget lo mette la FIR.
Solo nella tua testa ho scritto che le Zebre prendon più della Benetton...
-
Squilibrio
Contratto molto protettivo? semplicemente un contratto normale a scadenza fatto da circa 1 anno e mezzo ed è normale che si facesse così, perchè al nuovo allenatore non è stato fatto un contratto pluriennale? Volevi forse un contratto annuale?oldprussians ha scritto: 23 mag 2021, 19:23 Smith aveva un contratto molto protettivo ed e ovvio che quelli nuovi sono differenti.
Goosen in qualche modo si e salvato, forse in virtù del fatto che Crowley ci ha lavorato assieme e forse ho torto io ed a bravo.
Io penso che quando sapremo dove sono andati Troncky e Cicco uscirà della verità.
-
oldprussians
Essenzialmente che non si può licenziare. Innocenti a specificato che i nuovi contratti hanno quella clausolaSquilibrio ha scritto: 23 mag 2021, 21:02Contratto molto protettivo? semplicemente un contratto normale a scadenza fatto da circa 1 anno e mezzo ed è normale che si facesse così, perchè al nuovo allenatore non è stato fatto un contratto pluriennale? Volevi forse un contratto annuale?oldprussians ha scritto: 23 mag 2021, 19:23 Smith aveva un contratto molto protettivo ed e ovvio che quelli nuovi sono differenti.
-
Aironifan
Vabbé via. Cambiare un head coach in nazionale dopo appena un anno non s'era mai visto (almeno nell'era 6N). Chiaro che Smith è ritenuto il responsabile principale del disastro (giustamente, secondo me, viste le reiterate scelte scellerate), e che se è ancora lì si deve certamente a scelte forzate di contratto. Spero comunque che questa situazione non crei problemi interni, perché Smith mi pare una presenza ingombrante.
-
Man of the moment
Smith ha forzato qualche scelta (Giammarioli e Fuser, forse Bruno. Non Dan Carter ), ma non avrebbe potuto scegliere nessun altro giocatore perché tantissimi erano infortunati e i "senatori" o molto acciaccati o se chiamati in causa dimostratisi inadatti. Smith lo ha anche dichiarato nel podcast di Allrugby che i giocatori esperti non ce n'erano.
Allora Smith ha provato a dare nuova linfa al progetto. Ha assemblato una linea dei tre quarti che non aveva mai giocato insieme. Un estremo alle prime armi a quel livello (non ne aveva altri disponibili). Ha dato le chiavi in mano a Garbisi e Varney.
E sottolineo che era contornato da gente palesemente inadeguata per allenare a quel livello. Uno staff tecnico ridotto all'osso - non si sa bene perché - e le solite arie disfattiste.
A me non è che stia simpaticissimo Smith, ma se c'è da difenderlo mi schiero dalla sua parte. Avrà colpe, molte ne hanno i giocatori, molti meriti li hanno gli avversari (quest'anno il livello era altissimo, basta vedere chi è rimasto escluso dai Lions, e pensare che il sei nazioni si è deciso all'ultima giornata)
Detto questo, vedremo le prime convocazioni di Crowley.
Allora Smith ha provato a dare nuova linfa al progetto. Ha assemblato una linea dei tre quarti che non aveva mai giocato insieme. Un estremo alle prime armi a quel livello (non ne aveva altri disponibili). Ha dato le chiavi in mano a Garbisi e Varney.
E sottolineo che era contornato da gente palesemente inadeguata per allenare a quel livello. Uno staff tecnico ridotto all'osso - non si sa bene perché - e le solite arie disfattiste.
A me non è che stia simpaticissimo Smith, ma se c'è da difenderlo mi schiero dalla sua parte. Avrà colpe, molte ne hanno i giocatori, molti meriti li hanno gli avversari (quest'anno il livello era altissimo, basta vedere chi è rimasto escluso dai Lions, e pensare che il sei nazioni si è deciso all'ultima giornata)
-
Aironifan
Io di Smith ero entusiasta, almeno all'inizio, e gli do il grande merito di aver lanciato i giovanissimi. Mi piaceva molto il suo gioco offensivo, all'inizio, e l'ho sempre detto (anche se pure lì, con la linea del vantaggio che parte dietro di 10 metri... Ma insomma era bello e anche efficace all'inizio). Gli ho sempre riconosciuto il merito di aver accettato la responsabilità di guidare la barca dentro un tifone (e DA SOLO praticamente).Man of the moment ha scritto: 24 mag 2021, 1:03 Smith ha forzato qualche scelta (Giammarioli e Fuser, forse Bruno. Non Dan Carter ), ma non avrebbe potuto scegliere nessun altro giocatore perché tantissimi erano infortunati e i "senatori" o molto acciaccati o se chiamati in causa dimostratisi inadatti. Smith lo ha anche dichiarato nel podcast di Allrugby che i giocatori esperti non ce n'erano.
Poi però si è avvitato in scelte assurde e controproducenti (comprese le convocazioni. Perchè non è vero che giocatori esperti non c'erano. Ora non voglio rifare la lista, perchè è stucchevole e ne è già stato discusso abbondantemente. Ma c'erano. Per non parlare dell'utilizzo di gente palesemente fuoriruolo). E questo è innegabile.
La mancata qualità performante dei nostri, per me la si deve soprattutto a lui, alle sue scelte e all'uso di un modulo inadatto (Canna a doppio play, per esempio), quando sapevamo tutti che non avevamo una difesa adeguatamente preparata. Se prendi mazzate su mazzate, anche il livello di gioco del singolo cala, è ovvio. Va via la fiducia nel tuo gioco ecc...
E invece lui ha insistito, nonostante questo fosse chiaro a tutti) affondando il coltello nella piaga e offrendoci il peggior 6N di sempre, con le ultime gare addirittura imbarazzanti anche per i nostri bassi standard.
No dai. Smith è veramente insalvabile.
-
jentu
Non si sa a quali contratti si riferisse Innocenti. Però tutti i contratti di prestazioni professionali hanno una durata. Se questa va oltre il mandato di chi firma il presidente subentrante può verificarne la legittimità.Squilibrio ha scritto: 23 mag 2021, 21:02Contratto molto protettivo? semplicemente un contratto normale a scadenza fatto da circa 1 anno e mezzo ed è normale che si facesse così, perchè al nuovo allenatore non è stato fatto un contratto pluriennale? Volevi forse un contratto annuale?oldprussians ha scritto: 23 mag 2021, 19:23 Smith aveva un contratto molto protettivo ed e ovvio che quelli nuovi sono differenti.
Smith era stato preso come soluzione ponte in attesa del rinnovo delle cariche Fir, poi rinviate per il covid. A quel punto gli hanno confermato e penso prolungato l'incarico.
Ma è normale che un professionista lavori con un contratto pluriennale.
Cosa hanno fatto con gli altri?
Quali clausole hanno inserito? Sono palesemente illegittime o sono proprio illecite?
Chi ha preparato i contratti per conto Fir? È ancora lì o è stato sostituito?
I cambiamenti non si fanno a metà.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Man of the moment
Se a qualcuno non dà fastidio e non andiamo off topic, mi potresti ricordare chi erano questi giocatori? Io ricordo che Morisi, Padovani e Allan (oltre ai vari Polledri, Steyn...) erano infortunati, però sicuramente dimentico qualcunoAironifan ha scritto: 24 mag 2021, 10:00 Perchè non è vero che giocatori esperti non c'erano. Ora non voglio rifare la lista, perchè è stucchevole e ne è già stato discusso abbondantemente. Ma c'erano.
Infatti quando ha schierato Mori-Brex si sono visti i risultati...Aironifan ha scritto: 24 mag 2021, 10:00 alle sue scelte e all'uso di un modulo inadatto (Canna a doppio play, per esempio)
Ti faccio notare che Canna non era la sua prima scelta. La prima partita abbiamo iniziato con Zanon 12 e Brex 13. Quella si che è un'ottima coppia, ma Zanon si è infortunato subito (e Brex ha avuto qualche problema in difesa).
- jpr williams
- Contatta:
L'unica cosa più inutile di un commento inutile è il commento al commento inutile.jentu ha scritto: 23 mag 2021, 16:13Quando non hai niente di nuovo da scrivere anche tu potresti non farlojpr williams ha scritto: 23 mag 2021, 10:51 La cosa bella della speranza è che non costa niente.
Quella brutta è che senza di essa non ci sarebbero mai delusioni.
Questo poi è un commento inutile al commento inutile per un commento inutile e si rischia un loop pazzesco.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garry
Esattamente.Man of the moment ha scritto: 24 mag 2021, 10:31Se a qualcuno non dà fastidio e non andiamo off topic, mi potresti ricordare chi erano questi giocatori? Io ricordo che Morisi, Padovani e Allan (oltre ai vari Polledri, Steyn...) erano infortunati, però sicuramente dimentico qualcunoAironifan ha scritto: 24 mag 2021, 10:00 Perchè non è vero che giocatori esperti non c'erano. Ora non voglio rifare la lista, perchè è stucchevole e ne è già stato discusso abbondantemente. Ma c'erano.
Infatti quando ha schierato Mori-Brex si sono visti i risultati...Aironifan ha scritto: 24 mag 2021, 10:00 alle sue scelte e all'uso di un modulo inadatto (Canna a doppio play, per esempio)
Ti faccio notare che Canna non era la sua prima scelta. La prima partita abbiamo iniziato con Zanon 12 e Brex 13. Quella si che è un'ottima coppia, ma Zanon si è infortunato subito (e Brex ha avuto qualche problema in difesa).
Hai detto benissimo.
Qui non si tratta di esaltare o massacrare qualcuno, qui si tratta di MEMORIA.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Koko++--
Buongiorno a tutti,
Se posso vorrei spendere due parole su Brex.
A mio parere è un ottimo difensore, osservando come si muoveva la linea difensiva della nazionale in questo 6 nazioni ho notato che spesso si è venuto a trovare a metà strada fra il suo corridoio e quello del compagno più vicino.
Di solito questo succede quando un giocatore è consapevole che il suo compagno è in difficoltà.
Facendo così Brex si è trovato a fare una fase difensiva non eccellente.
A mio parere è un ottimo difensore, osservando come si muoveva la linea difensiva della nazionale in questo 6 nazioni ho notato che spesso si è venuto a trovare a metà strada fra il suo corridoio e quello del compagno più vicino.
Di solito questo succede quando un giocatore è consapevole che il suo compagno è in difficoltà.
-
Koko++--
Buongiorno a tutti,