Aironifan ha scritto: 25 mag 2021, 14:32
A parte il fatto che prestazioni così orrende come quelle dell'ultimo sei nazioni, io non le ho mai viste neanche ai tempi di Mascioletti, la quesione che pongo io è un'altra...
Non hai gli uomini per fare certe cose? GIOCA SEMPLICE!
E' ovvio che per giocare semplice ci voleva un altro tipo di selezione, leggermente più conservativa. O almeno fai un mix. trova un equilibrio. Smith non c'ha neanche provato.
Scusa eh, ma io non capisco cosa intendi con "gioco semplice".
Io so solo che:
- al momento non abbiamo una mischia dominante;
- abbiamo le seconde linee più basse e più leggere non solo del lotto Sei Nazioni, ma pure di qualche pilone avversario;
- abbiamo giocato senza i giocatori che più ci hanno dato verticalità (Steyn, Polledri, Minozzi) e con la quarta scelta ad estremo (Minozzi chiamatosi fuori, Hayward pure, Padovani rotto);
- abbiamo una mediana di talento che però, con i breakdown sempre e palesemente in sofferenza è alla mercè della difesa avversaria, tanto che Smith ha dovuto inventarsi Canna a primo centro per mertere qualche dubbio in più agli avversari;
- siamo cortissimi ai centri (dietro Brex hai Zanon che si è rotto, Morisi che finisce zoppicante ogni benedetta partita a Treviso, Mori acerbo, Boni non (più) di livello, Lucchin non (ancora) a livello).
Non capisco, cosa intendi per "gioco semplice"? Non puoi nascondere il pallone nei raggruppamenti come quando c'era Mallett, non puoi sempre andare di candela in mezzo al campo, non puoi appoggiarti ad una difesa di livello né a dei set-pieces dominanti.
Palla in tribuna?