Nuovo staff tecnico della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ruttobandito

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da ruttobandito »

Garry ha scritto: 30 mag 2021, 18:45 A me sembra un lapsus freudiano.
Volevi parlare giustamente di frequentazione apostolare, da parte tua :lol:
Evidentemente il mio contrappasso è un correttore epistolare apostolico. :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

ruttobandito ha scritto: 28 mag 2021, 21:22Tutto vero
Ma mi sarebbe piaciuto vedere applicata nei confronti di Smith la stessa indulgenza che ha consentito, ad esempio, all'allenatore del Parma di restare al suo posto nonostante intere stagioni con risultati in procoso non certo migliori di quelli di Smith al 6N.
[/quote]
A me invece sarebbe piaciuto veder applicata la stessa non indulgenza nei confronti di Smith anche per Bradley...
Tra qualche mese scopriremo che con un CT diverso ci saremmo risparmiati le figure imbarazzanti di qualche mese fa, chissà che tra 1 anno non scopriremo anche che con un allenatore diverso si poteva evitare qualche sconfitta.
ruttobandito

GrazieMunari ha scritto: 31 mag 2021, 0:12 A me invece sarebbe piaciuto veder applicata la stessa non indulgenza nei confronti di Smith anche per Bradley...
Tra qualche mese scopriremo che con un CT diverso ci saremmo risparmiati le figure imbarazzanti di qualche mese fa, chissà che tra 1 anno non scopriremo anche che con un allenatore diverso si poteva evitare qualche sconfitta.
A me invece non me ne frega una beneamata cippa dell'indulgenza di un forumista qualunque nei confronti di chicchessia, perché mi dispiacerebbe molto scoprire tra qualche anno che sarebbe bastato un presidente diverso per risparmiarci un decennio di merda come quello appena trascorso.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

ruttobandito ha scritto: 31 mag 2021, 4:13A me invece non me ne frega una beneamata cippa dell'indulgenza di un forumista qualunque nei confronti di chicchessia, perché mi dispiacerebbe molto scoprire tra qualche anno che sarebbe bastato un presidente diverso per risparmiarci un decennio di merda come quello appena trascorso.
Pensa che delusione se invece scopri che il tanto agognato nuovo è peggio del vecchio.
E non potresti neanche prendertela con un bresciano! :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
ruttobandito

jpr williams ha scritto: 31 mag 2021, 9:26 Pensa che delusione se invece scopri che il tanto agognato nuovo è peggio del vecchio.
E non potresti neanche prendertela con un bresciano! :-]
Non trovo dove ho scritto che sarei felice di scoprire che l'origine del male viene da quella parte del Garda, ma se ti fa piacere puoi crederlo.
Resta innegabile che se si proseguisse peggio ne sarei deluso, ma lo sarei pure se il nuovo fosse mio consanguineo e conterraneo anziché un equiparato.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

ruttobandito ha scritto: 31 mag 2021, 9:44Non trovo dove ho scritto che sarei felice di scoprire che l'origine del male viene da quella parte del Garda, ma se ti fa piacere puoi crederlo.
Non lo credo. Ti prendevo solo un pò in giro
ruttobandito ha scritto: 31 mag 2021, 9:44Resta innegabile che se si proseguisse peggio ne sarei deluso, ma lo sarei pure se il nuovo fosse mio consanguineo e conterraneo anziché un equiparato.
Su questo siamo sulla stessa linea. Al netto dei possibili diversi parametri che potremmo avere per considerare cosa sia "meglio" e cosa "peggio".
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

GrazieMunari ha scritto: 31 mag 2021, 0:12
A me invece sarebbe piaciuto veder applicata la stessa non indulgenza nei confronti di Smith anche per Bradley...

Fammi capire il tuo pensiero, l'allenatore del treviso con una squadra di buon livello finisce il campionato a zero vittorie, perde due volte con le zebre e ci vince una terza all'ultimo minuto ma le attenuanti sono il covid. l'allenatore delle zebre con uno staff ridotto all'osso e una rosa ristretta fa ottime figure, vince 2 volte su 4 contro treviso e una terza perde allo scadere ma l'allenatore è scarso come smith?
jpr williams
Contatta:

Forse perchè Smith, che con una rosa più o meno come quella dell'allenatore del Parma affronta avversari di gran lunga più forti di quelli che affronta il Parma, non è affatto scarso.
Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto: 1 giu 2021, 9:42 Forse perchè Smith, che con una rosa più o meno come quella dell'allenatore del Parma affronta avversari di gran lunga più forti di quelli che affronta il Parma, non è affatto scarso.
Smith ha potuto scegliere tra i migliori giocatori convocabili per l'Italia ed in salute, solo che le loro prestazioni sono state nell'insieme inferiori al loro potenziale. Non vuole dire che sia scarso lui, ma quanto proponeva non ha funzionato senza che venissero apportate correzioni.
C'è stata una partita recente che tu, per partito preso, non hai visto. Il secondo derby in Rainbow Cup.
Confronta le formazioni iniziali.
Treviso schierava da subito solo giocatori che avevano disputato partite in Nazionale durante la stagione e stranieri di livello, alcuni in via di equiparazione.
Nelle Zebre, dall'inizio, solo Violi aveva giocato in Nazionale nella stagione in corso.
Partita sempre combattuta e finita con la vittoria di Treviso per ... 7 punti.
Bradley deve essere proprio scarso ....
jpr williams
Contatta:

Soidog ha scritto: 1 giu 2021, 12:26Smith ha potuto scegliere tra i migliori giocatori convocabili per l'Italia ed in salute, solo che le loro prestazioni sono state nell'insieme inferiori al loro potenziale.
Come sempre questa è una tua legittima opinione.
Per me sono state pari al loro potenziale.
ruttobandito

jpr williams ha scritto: 1 giu 2021, 13:03
Soidog ha scritto: 1 giu 2021, 12:26Smith ha potuto scegliere tra i migliori giocatori convocabili per l'Italia ed in salute, solo che le loro prestazioni sono state nell'insieme inferiori al loro potenziale.
Come sempre questa è una tua legittima opinione.
Per me sono state pari al loro potenziale.
La penso come Soidog, non sono convinto però che specificare ogniqualvolta si esprime un opinione che si tratta di un opinione aggiunga qualcosa al discorso.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

ruttobandito ha scritto: 1 giu 2021, 13:10La penso come Soidog, non sono convinto però che specificare ogniqualvolta si esprime un opinione che si tratta di un opinione aggiunga qualcosa al discorso.
Dipende dalla categoricità con cui si afferma qualcosa.
Se io dico "i giocatori con Smith hanno espresso appieno il loro potenziale" mi aspetto un sacco di "questo lo dici tu".
ruttobandito

jpr williams ha scritto: 1 giu 2021, 13:14 Dipende dalla categoricità con cui si afferma qualcosa.
Se io dico "i giocatori con Smith hanno espresso appieno il loro potenziale" mi aspetto un sacco di "questo lo dici tu".
A questo punto credo che tutti senz'altro ci aspettiamo il tuo ogniqualvolta scrive Soidog.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

Suggerirei a soidog un bell'IMHO da mettere nella firma

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

ruttobandito ha scritto: 1 giu 2021, 13:18A questo punto credo che tutti senz'altro ci aspettiamo il tuo ogniqualvolta scrive Soidog.
Chissà perchè mi viene da scriverlo solo con lui. Quasi un automatismo.
Ma poi mi stufo prima io.
E lascio perdere.
Rispondi