Finale

Moderatori: ale.com, Ref

hetfield
Messaggi: 213
Iscritto il: 10 giu 2014, 13:53

Re: Finale

Messaggio da hetfield » 3 giu 2021, 14:12

RO

VI

GO

:D :D :D :D :D

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Finale

Messaggio da speartakle » 3 giu 2021, 14:16

RigolettoMSC ha scritto:
3 giu 2021, 13:21
Spinoza ha scritto:
3 giu 2021, 11:35
quaros ha scritto:
3 giu 2021, 10:38
Ma quindi la meta finale c'era o non c'era?
Ovvio che c'era. Certamente nessuno spettatore allo stadio o in televisione lo può dire con certezza ma quelli che sicuramente l'hanno vista meglio di tutti sono Mitrea e il TMO Roscini. Nessun doppio movimento è stata la decisione.
Si è vista bene in un replay anche in TV e la decisione di Mitrea non poteva essere che quella che ha preso. L'unico appunto è aver lasciato giocare due o tre mischie col pilone dx di Padova col ginocchio chiaramente a terra durante la spinta, ginocchio che poi rialzava nella seconda spinta, che è comunque una cosa su cui ho visto sorvolare anche altri arbitri internazionali, per il resto l'ho trovata una direzione di gara eccellente, sempre chiaro nello spiegare le sue decisioni e con uso ragionevole del TMO.
c'è da dire che finalmente in una partita che conta le squadre hanno pensato a giocare a rugby invece che perdersi in provocazioni, perdite di tempo, discussioni inutili con l'arbitro e tattiche varie e assortite.
Finalmente e lo spettacolo ne ha giovato alla grande.

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Finale

Messaggio da stede64 » 3 giu 2021, 14:58

Garry ha scritto:
3 giu 2021, 12:53
Garry ha scritto:
3 giu 2021, 12:46
Hanno fatto la stessa cosa con Cavinato riguardo al suo rapporto con il club.

(D'altra parte Rovigo se non ricordo male è stato capace di esonerare Frati da primo in classifica...)
Ovviamente mi riferivo a Casellato... :roll:
Tranquillo, anche La Gazzetta dello Sport stamattina ha fatto lo stesso refuso :-]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Finale

Messaggio da thonk » 3 giu 2021, 15:00

lo confesso. sto veramente ancora male...

ho visto poco o nulla della partita ma per quel poco che sono riuscito a capire mi pare sia stata bellissima. Zero risse in 3 Derby consecutivi è una cosa che fa capire quanto sia importante la professionalità e la disciplina per favorire il buon gioco.
Sono inevitabilmente di parte, quindi perdonatemi se la mia opinione (comunque non richiesta da nessuno! :) ) non può essere oggettiva: non chiedetemelo... non sono assolutamente in grado.

1. Luca Zini: è pronto. è un 10 meraviglioso. Giovanissimo e quindi con tutto il tempo per migliorare ancora. Ambidestro di piede, anche se preferisce il sinistro, placca come un centro di 20 chili di più, sa dare ritmo e creare geometrie (forse semplici) con sicurezza, non ha sbagliato nulla (NULLA!), è umile e ascolta tanto quanto sa farsi ascoltare. Ieri ha giocato la sua miglior partita... Una finale, un Derby! per me MoM assoluto.
2. La difesa del Petrarca: da usare come esempio nei corsi per allenatori. Ho visto l'intera partita da dietro i pali e quindi ho viso solo i movimenti laterali. Vi giuro è stato un corso accelerato. I placcaggi, anzi, i Placcaggi: raddoppiati con una prontezza disarmante, uno alto e uno basso, due all'addome se la palla era bassa...
3. Marcato. È sicuramente un allenatore bravissimo. Un signore fuori dal campo e un grande stratega. Ha saputo dosare sempre la squadra sfruttando i singoli al momento opportuno. ha messo in campo svariate varianti di formazione facendo girare ogni combinazione di giocatori allo stesso modo, come se avesse dei sosia intercambiabili e adattabili alla situazione.
4. Gli assenti. Non riesco a rimproverare nulla ai giocatori che sono scesi in campo. Non ho visto nessuno deludere le aspettative, quindi non saprei dire quanto ha pesato la situazione infortuni. Un cambio Tebaldi-Panunzi avrebbe potuto alzare forse di più il ritmo nel finale? o Capraro al posto di Bettin avrebbe dato qualcosa in più? Michieletto-Panozzo? Non lo so... ma chiunque ha messo in campo non mi ha mai fatto pensare "se ci fosse stato lui..." Forse l'unico problema vero sembra essere stata l'uscita troppo anticipata di Cugini.
5. Gli stranieri. Faiva (a centro) e Layle indiscutibilmente due giocatori di livello internazionale.
6. La meta allo scadere. Non ci voglio pensare. A 2 secondi dalla fine eravamo campioni d'Italia. La mia opinione è che la decisione dell'arbitro sia stata da coin-flip... 50-50. c'è andata male. Se è dubbia la meta, sarebbe stato altrettanto dubbio il doppio movimento (il grounding c'era senza ombra di dubbio) e viceversa. vabbè... avete capito, spero!

Succede. Fa male ma credo di poter dire, nonostante suoni come vuota retorica, che non l'abbiamo persa noi: l'hanno vinta loro. Meritatamente tanto quanto avremmo potuto vincerla noi altrettanto meritatamente.

Complimenti a Rovigo, sinceri. Mi dispiace solo veder gioire Casellato (non può mica piacere a tutti!).
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale

Messaggio da Garry » 3 giu 2021, 15:35

thonk ha scritto:
3 giu 2021, 15:00
...Mi dispiace solo veder gioire Casellato (non può mica piacere a tutti!).
Diciamo che è abbastanza lontano dal piacere a tutti.... :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Finale

Messaggio da enrico land » 3 giu 2021, 16:49

RigolettoMSC ha scritto:
3 giu 2021, 13:21
Spinoza ha scritto:
3 giu 2021, 11:35
quaros ha scritto:
3 giu 2021, 10:38
Ma quindi la meta finale c'era o non c'era?
Ovvio che c'era. Certamente nessuno spettatore allo stadio o in televisione lo può dire con certezza ma quelli che sicuramente l'hanno vista meglio di tutti sono Mitrea e il TMO Roscini. Nessun doppio movimento è stata la decisione.
Si è vista bene in un replay anche in TV e la decisione di Mitrea non poteva essere che quella che ha preso. L'unico appunto è aver lasciato giocare due o tre mischie col pilone dx di Padova col ginocchio chiaramente a terra durante la spinta, ginocchio che poi rialzava nella seconda spinta, che è comunque una cosa su cui ho visto sorvolare anche altri arbitri internazionali, per il resto l'ho trovata una direzione di gara eccellente, sempre chiaro nello spiegare le sue decisioni e con uso ragionevole del TMO.
Non sono un fine conoscitore del regolamento, ma io un giallo per la presa al collo fatta da Trussardi che lui ha anche guardato al TMO l'avrei dato. Un gesto idiota, durato non poco. Me n'ero pure dimenticato ma è stato un amico di Rovigo a ricordarmelo, sentendosi "graziato" dalla decisione di Mitrea che sarebbe potuta essere decisiva.
Poi magari io non so niente di regolamento e era evidentissimo che fosse solo da calcio di punizione e non da giallo, io non lo so
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Finale

Messaggio da enrico land » 3 giu 2021, 17:02

speartakle ha scritto:
3 giu 2021, 14:16
RigolettoMSC ha scritto:
3 giu 2021, 13:21
Spinoza ha scritto:
3 giu 2021, 11:35
quaros ha scritto:
3 giu 2021, 10:38
Ma quindi la meta finale c'era o non c'era?
Ovvio che c'era. Certamente nessuno spettatore allo stadio o in televisione lo può dire con certezza ma quelli che sicuramente l'hanno vista meglio di tutti sono Mitrea e il TMO Roscini. Nessun doppio movimento è stata la decisione.
Si è vista bene in un replay anche in TV e la decisione di Mitrea non poteva essere che quella che ha preso. L'unico appunto è aver lasciato giocare due o tre mischie col pilone dx di Padova col ginocchio chiaramente a terra durante la spinta, ginocchio che poi rialzava nella seconda spinta, che è comunque una cosa su cui ho visto sorvolare anche altri arbitri internazionali, per il resto l'ho trovata una direzione di gara eccellente, sempre chiaro nello spiegare le sue decisioni e con uso ragionevole del TMO.
c'è da dire che finalmente in una partita che conta le squadre hanno pensato a giocare a rugby invece che perdersi in provocazioni, perdite di tempo, discussioni inutili con l'arbitro e tattiche varie e assortite.
Finalmente e lo spettacolo ne ha giovato alla grande.
Bellissima e con buon ritmo come del resto due delle ultime tre finali scudetto: 2017 e 2018. La 2019 no solo perché pioveva.
L'unica finale veramente densa di perdite di tempo e discussioni è quella del 2015. E il ciel non voglia che fosse andata diversamente, perché quando giochi 50 minuti in inferiorità numerica durante una finale tutto fa brodo per rallentare e sporcare l'arrembaggio avversario.
Non dubito che qualcuno avrebbe preferito un ritmo alto quel giorno, con Rovigo trionfante 35-11, però è solo così che la vinci 10-11 in quelle condizioni.

Ieri è stata una bella finale, come belle sono state tante finali degli ultimi 5, 10 o 20 anni. Però inizio a pensare che a qualcuno sia piaciuto soprattutto che ci fosse il nero ma senza il giallo :rotfl:
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Finale

Messaggio da Mr Ian » 3 giu 2021, 17:25

I dati dello share di ieri si sanno?

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Finale

Messaggio da RigolettoMSC » 3 giu 2021, 17:51

enrico land ha scritto:
3 giu 2021, 16:49
....................
Non sono un fine conoscitore del regolamento, ma io un giallo per la presa al collo fatta da Trussardi che lui ha anche guardato al TMO l'avrei dato. Un gesto idiota, durato non poco. Me n'ero pure dimenticato ma è stato un amico di Rovigo a ricordarmelo, sentendosi "graziato" dalla decisione di Mitrea che sarebbe potuta essere decisiva.
Poi magari io non so niente di regolamento e era evidentissimo che fosse solo da calcio di punizione e non da giallo, io non lo so
Effettivamente la presa al collo di Trussardi (ora che me la fai ricordare) mi ha fatto pensare che all'80% lo avrebbe mandato a riposarsi, ma pensavo lo stesso per l'intervento di spalla del pilone di Padova (non ricordo chi), possiamo dire che ha usato un metro un po' lungo ma in modo equanime?
Riccardo

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale

Messaggio da Garry » 3 giu 2021, 18:35

Vero. Concordo per entrambe le situazioni.
Per Trussardi sarebbe stata la ciliegina di una partita insufficiente

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Finale

Messaggio da enrico land » 3 giu 2021, 19:02

RigolettoMSC ha scritto:
3 giu 2021, 17:51
enrico land ha scritto:
3 giu 2021, 16:49
....................
Non sono un fine conoscitore del regolamento, ma io un giallo per la presa al collo fatta da Trussardi che lui ha anche guardato al TMO l'avrei dato. Un gesto idiota, durato non poco. Me n'ero pure dimenticato ma è stato un amico di Rovigo a ricordarmelo, sentendosi "graziato" dalla decisione di Mitrea che sarebbe potuta essere decisiva.
Poi magari io non so niente di regolamento e era evidentissimo che fosse solo da calcio di punizione e non da giallo, io non lo so
Effettivamente la presa al collo di Trussardi (ora che me la fai ricordare) mi ha fatto pensare che all'80% lo avrebbe mandato a riposarsi, ma pensavo lo stesso per l'intervento di spalla del pilone di Padova (non ricordo chi), possiamo dire che ha usato un metro un po' lungo ma in modo equanime?
Certo, non voleva essere una critica a Mitrea, è un arbitro che apprezzo tantissimo e penso che meriterebbe (o più che altro avrebbe meritato, avendo ormai 39 anni) maggiore spazio sui palcoscenici che contano. Avesse avuto passaporti diversi, avrebbe fatto tanta strada
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Finale

Messaggio da stede64 » 4 giu 2021, 19:04

Ecco le foto della finale:
https://flic.kr/s/aHsmVTH6yX
Buona visione!

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Finale

Messaggio da jaco » 4 giu 2021, 19:24

stede64 ha scritto:
4 giu 2021, 19:04
Ecco le foto della finale:
https://flic.kr/s/aHsmVTH6yX
Buona visione!
Come sempre eccellenti!
Meno male che ti hanno fatto entrare. Grande il NOSTRO fotografo!

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale

Messaggio da Garry » 4 giu 2021, 20:22

Ottime! Anche quelle dei festeggiamenti.

Mi scusi se ne ho "ritagliata" una? La tentazione era troppo forte, se ti dispiace la facciamo eliminare.

Però...

"QUANDO SEI COSTRETTO A SORRIDERE CONTROVOGLIA":


Immagine


:-]

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Finale

Messaggio da RigolettoMSC » 4 giu 2021, 21:23

stede64 ha scritto:
4 giu 2021, 19:04
Ecco le foto della finale:
https://flic.kr/s/aHsmVTH6yX
Buona visione!
Ottimo lavoro. :P
Riccardo

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”