De Rossi è ancora al suo posto, Dalledonne voleva andare via già un anno fa.pilonepoltrone ha scritto: 22 giu 2021, 0:08 Silver, non voglio polemizzare, ma ti sembra che i giocatori in uscita siano stati rimpiazzati, sia a livello tecnico che a livello di budget? a me no. con i soldi risparmiati sugli ingaggi di chi è stato lasciato andare si potevano prendere 2 o tre giocatori non di grande fama ma solidi per dare un po' di consistenza al roster? non dico i colpacci di mercato, ma almeno imbastire un'ossatura decente anche per proteggere un po' i giovani in rampa di lancio? niente, non si sta vedendo niente. poi magari c'è chi lavora sottotraccia e vedremo arrivare uno o due ottimi tecnici, due stranieroni, qualche italiano di qualità e bisognoso di rilancio stile Appiah, ma al momento si sono visti arrivare solo dirigenti (fra l'altro anche qui dando il benservito all'unico che negli ultimi due anni aveva fatto arrivare qualche giocatore decente...).
non si vuole più avere la franchigia federale? che lo si dica. c'è Banzato che scalpita? lo si faccia entrare. ma che ci sia uno straccio di progetto, uno straccio di prospettiva. così è veramente una cosa pietosa.
In seconda vanno via Kearney, Nagle e Ortis. Arrivano Zambonin, Venditti e probabilmente Stoian. Radicale ringiovanimento con qualche incognita, avrei tenuto Kearney.
In terza Alaimalo non conta non avendo praticamente giocato, torna in SA Masselli, ma di terze come lui in Italia ci sono. È comunque il reparto più lungo, quindi può essere che ci siano solo permit.
Tarus e Elliott hanno giocato poco, forse lo spot del secondo sarà più difficile da occupare ma se non trovano nessun italiano pescheranno dall'NPC.
Al posto di Renton ci saranno Ale Fusco o Albanese come permit.
Ripeto, non vedo motivi per strapparsi i capelli. Gli italiani li devono ancora annunciare, gli stranieri li prenderanno alla fine della Currie Cup o dell'NPC. La finestra normale è tra novembre e febbraio, ovviamente le Zebre non la potevano sfruttare.
Ps De Rossi avrà anche pescato qualche luccio ultimamente (anche se su molti c'è lo zampino di Bradley /Cos), ma con lui si sono visti una montagna di granchi che adesso sono dispersi in terza o quarta serie francese.