Nella lista di onrugby non si parla di Nicotera e Lyle. Entrambi venivano dati come giocatori full-time. Saranno cambiati i piani?SilverShadow ha scritto: 22 giu 2021, 20:04 Dunque, per quanto riguarda gli italiani, Onrugby dà conto di alcune voci sul Benetton. 52 giocatori totali, giovani che dovrebbero far parte della rosa (più altri 4/5 che verranno resi noti nelle prossime settimane) con il club che chiarirà nelle prossime settimane con che tipo di status (full-time player, permit player o invitati):
Lorenzo Cannone
Lorenzo Pani
Alessandro Garbisi
Nicola Piantella
Tommaso Menoncello
Franco Smith JR
Joey Caputo
Mercato 2021/2022
Moderatore: Emy77
-
Rote
Re: Mercato 2021/2022
-
pilonepoltrone
ma la figura del permit player esisterà ancora? vi confesso che mi sono un po' perso.SilverShadow ha scritto: 22 giu 2021, 20:04 Dunque, per quanto riguarda gli italiani, Onrugby dà conto di alcune voci sul Benetton. 52 giocatori totali, giovani che dovrebbero far parte della rosa (più altri 4/5 che verranno resi noti nelle prossime settimane) con il club che chiarirà nelle prossime settimane con che tipo di status (full-time player, permit player o invitati):
Lorenzo Cannone
Lorenzo Pani
Alessandro Garbisi
Nicola Piantella
Tommaso Menoncello
Franco Smith JR
Joey Caputo
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
- Adryfrentzen
Sì che poi i piani vengono puntualmente mezzi sconvolti nel senso che tra invitati e permit durante la stagione vengono aggiunti e tolti nomi a iosa...
-
Squilibrio
Ah io non mi sento offeso, spero vivamente che il nuovo corso zebre decolli altrimenti come dico da tempo meglio andare a Roma, la fir credo abbia messo tutte le condizioni per rendere autonome le zebre o meglio per consentirle di rimanere a parma, ora tocca a chi è nella stanza dei bottoni della cittadella operarejentu ha scritto: 21 giu 2021, 23:42 Andrebbe bene quello che scrivi se non si avesse la sensazione che la soluzione immaginata è quella finale.
Mi scuso in anticipo con coloro che si sentiranno offesi.
-
Squilibrio
Non devono gestire l'accademia ma solo collaborarejentu ha scritto: 22 giu 2021, 0:02 Siamo a luglio, fra 15 gg riprende la preparazione i ancora non c'è nessuno oltre ai due citati.
Se poi conti che dovrebbero gestire anche l'accademia allora stiamo freschi in piena ondata di calore. O si ricicla qualcuno?
Tanto sono solo le Zebre...
Questo sta sempre più somigliando ad avventurismo, non professionismo.
-
profetacciato
non si sa ancora, speriamo facciano chiarezza quanto primapilonepoltrone ha scritto: 22 giu 2021, 20:40ma la figura del permit player esisterà ancora? vi confesso che mi sono un po' perso.SilverShadow ha scritto: 22 giu 2021, 20:04 Dunque, per quanto riguarda gli italiani, Onrugby dà conto di alcune voci sul Benetton. 52 giocatori totali, giovani che dovrebbero far parte della rosa (più altri 4/5 che verranno resi noti nelle prossime settimane) con il club che chiarirà nelle prossime settimane con che tipo di status (full-time player, permit player o invitati):
Lorenzo Cannone
Lorenzo Pani
Alessandro Garbisi
Nicola Piantella
Tommaso Menoncello
Franco Smith JR
Joey Caputo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Per gli invitati sì, per i permit invece meno, visto che il cartellino è della franchigiaAdryfrentzen ha scritto: 22 giu 2021, 20:47 Sì che poi i piani vengono puntualmente mezzi sconvolti nel senso che tra invitati e permit durante la stagione vengono aggiunti e tolti nomi a iosa...
-
jentu
Credo che tu ti sbagli, Innocenti ha sempre parlato di accademie collegate alle franchigie. Ciò vuol dire che sono le franchigie a gestire il percorso tecnico e strutturale di crescita dei ragazzi da inserire nel loro sistema di gioco. Non credo che Treviso si faccia gestire la propria accademia da altri, alle Zebre...Squilibrio ha scritto: 22 giu 2021, 21:41Non devono gestire l'accademia ma solo collaborarejentu ha scritto: 22 giu 2021, 0:02 Siamo a luglio, fra 15 gg riprende la preparazione i ancora non c'è nessuno oltre ai due citati.
Se poi conti che dovrebbero gestire anche l'accademia allora stiamo freschi in piena ondata di calore. O si ricicla qualcuno?
Ma nella confusione sovrana potresti avere ragione.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Garry
È l’accademia della franchigia. Come hanno tutte le franchigie dell’URC.
Non è semplicemente uno spostamento a Parma. Sono in pratica lo stesso club, ma trattandosi di atleti di interesse nazionale è chiaro che la FIR avrà voce in capitolo.
Non è semplicemente uno spostamento a Parma. Sono in pratica lo stesso club, ma trattandosi di atleti di interesse nazionale è chiaro che la FIR avrà voce in capitolo.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
geovale
credo, ma veramente è un parere strettamente personale, che A) sia un ipotesi da circoscrivere alle lesioni ai legamenti delle ginocchiaSquilibrio ha scritto: 21 giu 2021, 21:25Ma secondo un medico di basso livello come te l'aumento di questi infortuni potrebbe essere legato al proliferare dei campi in sintetico? Ho sentito una statistica sul calcio e questa era una delle ipotesigeovale ha scritto: 19 giu 2021, 14:30Credo che per risponderti non ci sia bisogno di un medico, anche di basso livello come me.Garry ha scritto: 16 giu 2021, 14:04Ci vorrebbe il supporto del nostro "medico del bar" geovale, perché a me viene da buttare lì un'ipotesi.Garry ha scritto: 16 giu 2021, 13:22 Lo metto qui, in realtà è solo la notizia di un infortunio.
Venerdì scorso Paolo Buonfiglio ha subito un intervento di ricostruzione del tendine brachiale.
Questo si può dire sia un infortunio di epoca professionistica. Prima non ne avevo mai sentiti, di incidenti del genere.
Adesso ne ho già visti diversi. I primi che mi vengono in mente sono Zani e Geldenhuys
E' possibile - chiedo - che i tendini non riescano più a sopportare la potenza e la forza dei muscoli ipertrofici di questi giocatori?
Non si strappa il muscolo, ma i tendini.
Ho giocato tanti anni e seguo il rugby da molti di più, ma io di tendini brachiali saltati non ne ho mai visti, prima del 2000
Basta un meccanico.
Ti dirà che se aumenti la potenza di un motore senza adeguare la carrozzeria questa si danneggerà prima.
In palestra (ammesso e non concesso che sia solo palestra e non si utilizzi la farmacologia) puoi aumentare la struttura e la potenza muscolare ma la tua struttura osteo—articolare-tendinea rimane quella.
E la carrozzeria stimolata oltre i suoi limiti fisiologici si romperà più spesso, più facilmente e anche in sedi non abituali.
B) che fosse più probabile per i primi sintetici, gli ultimi che ho provato ormai simulano quasi in meglio i terreni in erba vera.
-
Garry
Non so se sia ancora così, ma le Zebre un tempo se le condizioni del terreno lo permettevano preferivano allenarsi sul campo in erba pur avendo due campionato sintetici a disposizione.
Meglio prevenire, in ogni caso.
Ad ogni modo si parlava di infortuni ai tendini dei bicipiti, e qui il terreno non c’entra
Meglio prevenire, in ogni caso.
Ad ogni modo si parlava di infortuni ai tendini dei bicipiti, e qui il terreno non c’entra
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
jentu
Col caldo anche il sintetico di ultima generazione ve lo raccomando...
-
Squilibrio
Io l'ho intesa così, prossima stagione trasferimento a parma di remedello e dalla stagione successiva due accademie a treviso e parma, penso che il prossimo anno l'accademia ancora giocherà in A e collaborerà con le zebre anche grazie alla vicinanza e condivisione delle strutture a meno che non utilizzino nuovamente il campo del convitto dove erano ospitati i giocatori primajentu ha scritto: 23 giu 2021, 8:26Credo che tu ti sbagli, Innocenti ha sempre parlato di accademie collegate alle franchigie. Ciò vuol dire che sono le franchigie a gestire il percorso tecnico e strutturale di crescita dei ragazzi da inserire nel loro sistema di gioco. Non credo che Treviso si faccia gestire la propria accademia da altri, alle Zebre...Squilibrio ha scritto: 22 giu 2021, 21:41Non devono gestire l'accademia ma solo collaborarejentu ha scritto: 22 giu 2021, 0:02 Siamo a luglio, fra 15 gg riprende la preparazione i ancora non c'è nessuno oltre ai due citati.
Ma nella confusione sovrana potresti avere ragione.
-
jentu
Ci sono grandi incertezze e l'unica cosa certa è che non saranno più a Remedello, che in effetti non aveva senso come localizzazione.
Dai morenti CdFP quest'anno non arriverà nessuno perché gli stessi, in attesa della loro chiusura, sono prolungati automaticamente di un anno. Lo hanno già comunicato ai ragazzi e qualcuno è già andato via: perché restare in una struttura federale in cui la Fir non investe?
Quindi penso che non ci siano i numeri per fare il campionato di A in quanto i secondi anno, soprattutto i nazionali U20, sono spesso andati via dall'accademia sotto le promesse del Top10.
Allora non credo che resterà unica e i ragazzi più promettenti , spero, saranno spalmati fra le 2 franchigie, mentre gli altri in Top10.
Dai morenti CdFP quest'anno non arriverà nessuno perché gli stessi, in attesa della loro chiusura, sono prolungati automaticamente di un anno. Lo hanno già comunicato ai ragazzi e qualcuno è già andato via: perché restare in una struttura federale in cui la Fir non investe?
Quindi penso che non ci siano i numeri per fare il campionato di A in quanto i secondi anno, soprattutto i nazionali U20, sono spesso andati via dall'accademia sotto le promesse del Top10.
Allora non credo che resterà unica e i ragazzi più promettenti , spero, saranno spalmati fra le 2 franchigie, mentre gli altri in Top10.
-
oldprussians
Sembra strano che non ci sono notizie sulle Zebre quanto riguarda staff e nuovi giocatori.
Non e che ci siano grandi cambiamenti in arrivo????
Sembra tutto un po tardi.
Non e che ci siano grandi cambiamenti in arrivo????
Sembra tutto un po tardi.