Le scuse di Lorigiola caso Petrarca

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

megan

Messaggio da megan »

con il cus catania pagano una quota irrisoria tipo 20€ al mese soltanto i bambini fino alla under13,poi è tutto gratis,compreso palestra ultraprofessionale e dotazioni tecniche (borsone,scarpette,pantaloncini.....) e non viene più richiesto un centesimo a nessuno!!!certo non forniremo un servizio come a padova,ma giochiamo allo stesso sport!!!
megan kaput mundi
boborugby

Messaggio da boborugby »

Io nn ho mai dato un euro...
020857

Messaggio da 020857 »

.....Tutti i tesserati Rugby Parma hanno diritto ad un sconto sull’acquisto di materiali (magliette, scarpette, ecc.) presso la Ditta Cingi & Campari – Via Bernini n° 10 – Parma. Sarà sufficiente fare intestare la fattura a Parma Rugby s.r.l. e portarla in segreteria.
<BR>
<BR>questo mi sa da evasione fiscale!!!!!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Io pago 60 euro l'anno in Serie C x maglia personale, borsa, visita medica, sauna e palestra.
papopele

Messaggio da papopele »

sandronecus....se sei rientrato anche tu ho la certezza che il petrarca non sarà più quello di MEMO
sandronecus

Messaggio da sandronecus »

ho l'impressione di non aver dato a pieno le mie sensazioni, baciabanchi io??? sono l'esatto opposto, ti assicuro novella2000, l'esatto opposto!!! ma non voglio cadere in critiche assurde, ritorno e confermo sono alla giuzza e vedo cose che riesco a vedere, non mi occupo ne del presidente ne del ds e non parlo da socio azionario (sbarco a fatica la fine del mese) parlo da ex giocatore che due/tre volte alla settimana assieme ai colleghi insegnamo a giocare il rugby ai piccoli compresi i VALORI. Solo questo e nulla piu!!!!!
<BR>Caro papopele cito una frase che si sente spesso dalle nostre parti "piuttosto di parlare e dare la certezza di essere "mona", meglio tacere e lasciare nel dubbio..."
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Sandronecus, vedo che te la stai prendendo a male, calmo. Presumo che nessuno sia convinto che in tutte le società italiane di rugby, ( a tutti i livelli), non ci siano persone che come te, mettono a disposizione tempo e molto spesso denaro per trasmettere ai giovani una passione come la nostra.
<BR>Detto questo, però, bisogna fare una riflessione, separando il rugby dilettantistico da quello professionistico.
<BR>Dal momento che una Associazione sportiva, (petrarca), partecipa al campionato di eccellenza, oltre ad avere i giocatori professionisti in campo deve avere dei dirigenti altrettanto professionali.
<BR>Il presidente Lorigiola, non mi riferisco alla sua persona perchè non lo conosco ma alla sua figura, non può permettersi di dichiarare che "ha colto di sorpresa l'allenatore, dichiarandogli le dimissioni" e come se il tuo datore di lavoro di punto in bianco ti dica "sei licenziato !!!" è il professionismo dov'è? Il rispetto ? La classe? Il trasmettere una sensazione di organizzazione?
<BR>Poi mi chiedo, ma prima di prendere a contratto l'allenatore si sono informati della sua impostazione tecnica? Hanno avuto scambi di idee per vedere le sue idde di organizzazione? Oppure, se non ricordo male, il Petrarca anche quest'anno a chiuso gli acquisti di fretta e furia?
<BR>E poi santo cielo..... dichiarare ai giornali che "c'è una gestione famigliare", forse andava bene 10 anni fa, non certamente ora dove sponsor e federazione danno i bei migliarducci.
<BR>Il nostro rugby a questi livelli, cioè del vogliamoci bene, è finito è tramontato, la mia non è solo una battuta, basta vedere il presidente Dondi che camminando in jaguar, gratis, se pur ricevendo al suo indirizzo grandi attestatio di dissenso e di critica dei suoi risultati gestionali, ( vedi la gestione Kirwan e le penali che la fir ha dovuto pagare per la rescissione di un contrattorinnovato prima del sei nazioni) continua a rimanere al suo posto, fregandosene promettendo a destra e a manca contributi, (vedi Lorigiola a queste elezioni PRESIDENZIALI).
<BR>Caro Sandronecus, questi personaggi non possono prima dire che sono professionali e poi ottenendo risultati negativi, trincerarsi dietro il "famigliare", a casa devono andare altrimenti il rugby Italiano esprimerà un gioco mediocre, con dirigenti e istituzioni mediocri mentre tu e molti altri continueranno a bagnarsi i piedi in campo trasferendo a giovani valori e pensieri utopistici che saranno disattesi i primis dai loro dirigenti.
malaga

Messaggio da malaga »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-12-2005 alle ore 19:29, THAKER wrote:
<BR>Io pago 60 euro l'anno in Serie C x maglia personale, borsa, visita medica, sauna e palestra.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Accidenti, varrebbe quasi la pena di fingere di giocare nella tua squadra per avere sauna e palestra per soli 60 euro all'anno... :-]
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-12-2005 alle ore 09:27, ilfilosofo wrote:
<BR>
<BR>Detto questo, però, bisogna fare una riflessione, separando il rugby dilettantistico da quello professionistico.
<BR>Dal momento che una Associazione sportiva, (petrarca), partecipa al campionato di eccellenza, oltre ad avere i giocatori professionisti in campo deve avere dei dirigenti altrettanto professionali.
<BR>Il presidente Lorigiola, non mi riferisco alla sua persona perchè non lo conosco ma alla sua figura, non può permettersi di dichiarare che "ha colto di sorpresa l'allenatore, dichiarandogli le dimissioni" e come se il tuo datore di lavoro di punto in bianco ti dica "sei licenziato !!!" è il professionismo dov'è? Il rispetto ? La classe? Il trasmettere una sensazione di organizzazione?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Un pò di cose.
<BR>Io pago meno dei 450 euro , diviso 10 mesi (da settembre all'inizio di luglio) sono meno di 40euro/mese , per 2 allenamenti alla settimana di 2 ore per l'U9, 3 per la U13 e 3-4 per la U17 , ogni squadra ha almeno 2 ma più spesso 3 o 4 allenatori , il che significa che c'é una persona che segue al massimo 10-15 ragazzi. I figli si divertono , giocano e crescono in un ambiente sano ; giocano molte partite - da ottobre abbiamo avuto solo il ponte del 2 novembre "libero" ..l'ultimo concentramento oggi; e soprattutto al Petrarca giocano <!-- BBCode Start --><B>TUTTI</B><!-- BBCode End -->, cosa per niente scontata.
<BR>
<BR>Sono convinto di aver fatto un affare ; per Judo pagavo 30 euro al mese per 1 ora due giorni alla settimana in una palestra chiusa (ed é una delle più economiche ) al Calcio pagavo 110.000 ogni due mesi e c'era un solo allenatore per la squadra, che spesso doveva seguire due categorie ; la cosa più importante é che i figli sono contenti , si divertono e sono orgogliosi della loro maglia.
<BR>
<BR>E' molto bello che delle squadre facciano pagare poco o nulla per i ragazzi, bella anche l'idea dei 400 euro per giocare a golf ...( ma i materiali sono compresi?)
<BR>
<BR>Venendo aila prima squadra , lo capisce anche un estraneo o quasi al Rugby come me che, non arrivando risultati positivi -anzi- un peggioramento del gioco nelle ultime partite e essendoci quest'anno una pausa lunghissima dovuta al 6N , il momento dell'esonero non poteva altro che essere questo, per permettere a chi subentra di lavorare.
<BR>
<BR>Vedremo alla ripresa del campionato come si comporterà la nuova gestione, personalmente preferisco di gran lunga una "società diffusa" come quella del Petrarca , di cui non sono socio ma solo un fruitore piuttosto che il cosiddetto professionismo di altre realtà del nostro S10 ...
<BR>
<BR>Riguardo a Lorigiola e la FIR , sbaglio o gli era stato impedito di votare perché "squalificato per dichiarazioni" ? si può considerare un supporter della gestione fir attuale?
papopele

Messaggio da papopele »

sandronacu.... lascia perdere ritorna per almeno altri 10 anni fuori dal petrarca che con la tua presenza e saggezza non puo' certo migliorare la situazione e sicuramente nessuno sentira' la tua mancanza
drop63

Messaggio da drop63 »

Caro Sandronecus, se è vero che come dici spendi molto del tuo tempo libero per insegnare i "valori" del rugby ai giovani petrarchini, cerca di lavorare su certi atteggiamenti che i giocatori del settore giovanile assumono (visti e notatati personalmente in vari anni di concentramenti e tornei) durante partite e tornei che nulla hanno a che vedere con lo spirito rugbystico e che evidentemente hanno assimilato negli anni della tua lontananza.
<BR>Di seguito tre esempi, forse i più antipatici.
<BR>Assoluta mancanza di rapporti amichevoli dopo le partite e durante le soste dei tornei: vengono sempre tenuti lontani da giocatori di altre squadre evitando qualsiasi socializzazione.
<BR>Estremizzazione sempre e comunque del risultato agonistico, a qualsiasi livello d'età.
<BR>Scarsa sportività quando le cose si mettono male sul piano del risultato, non sono abituati a perdere: Questo gli capita di rado è vero, ma qualche volta è successo ed allora non ti dico le polemiche!
<BR>Allora ti domando, è proprio necessario vanificare quanto di buono tecnicamente fate vedere sul campo, con questi atteggiamenti da supergiocatori?
<BR>Perchè necessariamente i vostri ragazzi devono sembrare sempre dei "soldatini"? Forse sarebbe opportuno lasciar loro le briglie sciolte per potersi mischiare con tutti gli altri ragazzini che partecipano a una manifestazione, così magari sembrerebbero più umani e sicuramente risulterebbero meno antipatici.
<BR>Se la politica di base è questa non mi meraviglio di certe uscite di qualli al top della società!
<BR>
fummudro

Messaggio da fummudro »

con il cus catania pagano una quota irrisoria tipo 20€ al mese soltanto i bambini fino alla under13,poi è tutto gratis,compreso palestra ultraprofessionale e dotazioni tecniche (borsone,scarpette,pantaloncini.....) e non viene più richiesto un centesimo a nessuno!!!certo non forniremo un servizio come a padova,ma giochiamo allo stesso sport!!!
<BR>
<BR>
<BR>Io nn ho mai dato un euro...
<BR>
<BR>Tutti i tesserati Rugby Parma hanno diritto ad un sconto sull’acquisto di materiali (magliette, scarpette, ecc.) presso la Ditta Cingi & Campari – Via Bernini n° 10 – Parma. Sarà sufficiente fare intestare la fattura a Parma Rugby s.r.l. e portarla in segreteria.
<BR>
<BR>---------------------------------------------------------------------------
<BR>
<BR>Per come si evolve il movimento sportivo del Petrarca sarebbe profondamente sbagliato non far pagare i giocatori... il rugby non è uno sport per il popolo, sennò diventerebbe come il calcio... rugby soprt per la borghesia, come la storia racconta.
<BR>
<BR>saluti
<BR>
malaga

Messaggio da malaga »

L'ultimo ragionamento proprio non sta in piedi. I bambini che giocano a calcio pagano di più
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

<BR> 18-12-2005 alle ore 20:12, drop63 wrote:
<BR>Caro Sandronecus, se è vero che come dici spendi molto del tuo tempo libero per insegnare i "valori" del rugby ai giovani petrarchini, cerca di lavorare su certi atteggiamenti che i giocatori del settore giovanile assumono (visti e notatati personalmente in vari anni di concentramenti e tornei) durante partite e tornei che nulla hanno a che vedere con lo spirito rugbystico e che evidentemente hanno assimilato negli anni della tua lontananza.
<BR>Di seguito tre esempi, forse i più antipatici.
<BR>Assoluta mancanza di rapporti amichevoli dopo le partite e durante le soste dei tornei: vengono sempre tenuti lontani da giocatori di altre squadre evitando qualsiasi socializzazione.
<BR>Estremizzazione sempre e comunque del risultato agonistico, a qualsiasi livello d'età.
<BR>Scarsa sportività quando le cose si mettono male sul piano del risultato, non sono abituati a perdere: Questo gli capita di rado è vero, ma qualche volta è successo ed allora non ti dico le polemiche!
<BR>Allora ti domando, è proprio necessario vanificare quanto di buono tecnicamente fate vedere sul campo, con questi atteggiamenti da supergiocatori?
<BR>Perchè necessariamente i vostri ragazzi devono sembrare sempre dei "soldatini"? Forse sarebbe opportuno lasciar loro le briglie sciolte per potersi mischiare con tutti gli altri ragazzini che partecipano a una manifestazione, così magari sembrerebbero più umani e sicuramente risulterebbero meno antipatici.
<BR>
<BR>Mah ! seguo quasi tutti i tornei ed i concentramenti dei figli da anni , il più grande é nella U17 e posso con tutta onestà affermare che quanto affermato sia quanto di più lontano dalla realtà.
<BR>
<BR>Credo anzi che di concentramenti ne abbia visto proprio pochi ... basti pensare alla prima affermazione :
<BR><!-- BBCode Start --><I>"Assoluta mancanza di rapporti amichevoli dopo le partite e durante le soste dei tornei: vengono sempre tenuti lontani da giocatori di altre squadre evitando qualsiasi socializzazione."</I><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Nei concentramenti e nei tornei le squadre arrivano, vanno di corsa a cambiarsi perché nessuna é in anticipo, si scende in campo, gli allenatori fanno il riscaldamento e cercano di tenere concentrati e caldi i bambini fra una partita e l'altra, poi si smette di giocare, un panino o una pasta e via ... TUTTE le squadre stanno per loro conto, ed é logico , perché durante lo svolgimento i tempi morti sono pochi, TUTTE le squadre managiano e si cambiano separate dalle altre, c'é già tanta confusione lo stesso e tocca sempre andar a cercare il bambino che si é perso o che é rimasto indietro; poi TUTTI cercano di tornare presto perché i bambini devono tornare a casa.
<BR>
<BR>L'unico torneo forse che permette un pò di socializzazione é il Topolino, perché le squadre sono tante e quindi i tempi morti sono maggiori, ma anche lì la confusione é grande, spesso si sa all'ultimo momento dove e quando si gioca e ci si deve presentare entro 3 minuti , pena partita persa...
<BR>
<BR>Se iniziamo già su una cosa del genere a dire delle cose non vere e gratuite, figuriamoci il resto...
malaga

Messaggio da malaga »

Domanda: ma a Padova se uno vuole far iniziare suo figlio, deve per forza iscriverlo al Petrarca?
Rispondi