Le scuse di Lorigiola caso Petrarca

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Il Petrarca, come tutte le società di vertice e di consolidata tradizione deve lavorare sul vivaio (e lo fa', sia per educare e dare valori etico-rugbystici ai ragazzini, sia per preparare nuovi virgulti per la prima squadra. Ora credo che per il primo obiettivo ci siamo. Ho sempre ammirato la compostezza e serietà dei ragazzi delle giovanili petrarchine. Certo essi sono consci di appartenere ad una società di grande storia e tradizioni ed il loro comportamento "austero" ne é una conseguenza. Quanto all'altro biettivo: preparare gente per la prima squadra. Bhe', qui proprio non ci siamo. Non perché siano scarsi i giovani che escono dalle giovanili, ma perché non godono di nessuna fiducia da parte dei dirigenti che si gettano in massa a comprare carrettate di argentini.
<BR>Finisco con un ricordo "nostalgico": Anno 1997 (o 1998) alla Guizza: derby di Under 20 tra Petrarca (scuola Munari) e Benetton: Uno spettacolo, sembrava di vedere una partita da serie A , il risultato non me lo ricordo, ma la soddisfazione di veder del bel rugby, questo sì me la ricordo.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Per gli amministratori :solo a me appare il forum splittato su 2 colonne?
<BR>é colpa di qualche comando da evitare? e pure cambia quando si va a rispondere ...e poi pure s'inchioda ogni tanto..
<BR>
<BR>Per chi diceva delle stupidaggini sul CUS, se era una battuta , era decisamente penosa...
<BR>Cus, Valsugana e Roccia (oltre a Este, Monselice, Rovigo, Stanghella, Badia, Mirano, Vicenza, Tarvisium ecc ecc) hanno giocato tante volte con i miei figli; alle volte hanno vinto, altre hanno perso e altre anche pareggiato. Questo é del tutto ininfluente, la cosa importante é che si divertano tutti e che inizino ad imparare.
<BR>
<BR>un link interessante da leggere -in inglese- é questo
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.irishrugby.ie/htmlpage/64274.html" TARGET="_blank">MiniRugby in Irlanda</A><!-- BBCode End -->
BERGHEN

Messaggio da BERGHEN »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-12-2005 alle ore 00:21, GiorgioXT wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-12-2005 alle ore 23:18, malaga wrote:
<BR>Domanda: ma a Padova se uno vuole far iniziare suo figlio, deve per forza iscriverlo al Petrarca?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Padova é ben messa , con giovanili dalla U9 in su ci sono il Roccia Rubano, Il Valsugana Rugby ed il Cus oltre al Petrarca;
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>solo per dovere di cronaca (e anche perche' li alleno io! ;-) ) il valsugana ha anche una florida under 7 (circa 20 bambini)
BERGHEN

Messaggio da BERGHEN »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-12-2005 alle ore 10:28, fummudro wrote:
<BR>Domanda: ma a Padova se uno vuole far iniziare suo figlio, deve per forza iscriverlo al Petrarca?
<BR>
<BR>--------------------------------------------------------------------------
<BR>
<BR>Bhè, se si desidera che il proprio figlio impari a giocare a rugby, secondo tutti i principi sia sportivi che tecnici, chiaramente c'è il Petrarca, altrimenti se al genitore basta che il figlio conosca poco le regole, male la tecnica e pochissimo lo spirito del gioco... ce ne sono tante di squadre a padova, a partire dal CUS...
<BR>
<BR>
<BR>fummudro, sono sicuro che il tuo post fosse ironico ;-)
<BR>MA SE PER CASO non lo fosse,
<BR>1. non mi piace quanto hai detto e
<BR>2. prima de parlar, tasi! :-]
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Gazzettino:
<BR>
<BR>LE FESTE DEGLI ALTRI -Circa 600 persone anche a Padova per la conviviale delCarrera Petrarcaalla Guizza (550 invece a quella dell'Overmach a Parma). Si è accuratamente evitato di parlare del giubilato tecnico Philippe Sauton. Ma, dopo l'ennesima stagione no, aleggiava fra i tavoli un progetto per il futuro: <!-- BBCode Start --><B>ripartire dal 2006/07 solo con la forza del vivaio e qualche mirato innesto di qualità</B><!-- BBCode End -->. Vecchia idea di un'anima del consiglio petrarchino. Vedremo a giugno se diventerà realtà. IlCasinò di Veneziava in meta con la solidarietà. Mercoledì società e giocatori visiteranno all'istituto per l'infanzia "Santa Maria della Pietà", che ospita ragazze-madri e bambini abbandonati. Verrà consegnato il ricavato di una colletta fatta dai piccoli del minirugby alla prima squadra.
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Bene !!!! E' così che si fa.
<BR>In una squadra a conduzione famigliare dove si parla di cose importanti????
<BR>A TAVOLA....... Tra un bicchier di vino e una ruttatina, e se il fegato non ti tiene più anche una scorregiatina.
<BR> :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
<BR>Nel mentre i pezzi buoni della squadra sognano di andare a giocare fuori......
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<BR> 17-12-2005 alle ore 13:47, ursula wrote:
<BR>Da quello che so :
<BR>450 euro a bambino/ragazzo. Più ci si deve pagare il terzo tempo e le divise . Pagano 450 euro all'anno anche i giocatori under 20 che sono nella rosa della prima squadra, ma questi hanno le divise e il materiale dalla società.
<BR>P:S Per far giocare a golf i ragazzi (noto sport criticato per i suoi costi) si pagano 400€ all'anno tutto compreso.
<BR>Un milione per giocare a rugby? Ma siamo matti? Alla Tarvisium 100 euro o giù di lì fino alla under 15. dalla under 17 tutto gratis comprese le magnate alla club hause. Nella under 19 della Benetton addirittura vengono dati dei rimborsi spesi ai migliori. D'accordo che da sempre il Petrarca accoglie i giovani virgulti della buona borghesia patavina...ma tra poco di questo passo, chi potrà permettersi di giocare a rugby? Solo i ricchi?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
drop63

Messaggio da drop63 »

<BR> 19-12-2005 alle ore 11:50, francescapadova wrote:
<BR>DROP63: chi ti ha raccontato quelle sciocchezze? Se sono una tua impressione personale, sei influenzato da preconcetti, o da invidia! La realtà è esattamente il contrario di quanto hai dichiarato.
<BR>Quando vedrò i vostri ragazzini mischiati in allegria con tutte le altre squadre presenti in qualsiasi competizione di minirugby, sarò ben felice di cambiare idea. E credimi non ho nessun motivo per essere invidioso, ma proprio nessuno.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

<BR> 20-12-2005 alle ore 22:36, drop63 wrote:
<BR>Quando vedrò i vostri ragazzini mischiati in allegria con tutte le altre squadre presenti in qualsiasi competizione di minirugby, sarò ben felice di cambiare idea. E credimi non ho nessun motivo per essere invidioso, ma proprio nessuno.
<BR>
<BR>Continuiamo con le balle , vedo.
<BR>per favore, mi dici quali tornei/concentramenti hai frequentato o frequenti ?
<BR>io squadre mischiate non ne ho proprio viste , NESSUNA (a meno che non ti riferisci ai "prestiti" da una squadra all'altra , anche i nostri spesso indossano un altra maglia) , però in allegria ne ho visto tante .
<BR>
<BR>Vedo invece un bel pò di malafede.
Rispondi