Beh oddio a parte Pasquali e un secondo estremo non vedo grossi errori (?). Per le posizioni "marginali" le porte girano facilmente poi. Capuozzo discorso a parte che non ho capito neanche io
Raduno 13 Ottobre
Moderatore: Emy77
-
Re: Raduno 13 Ottobre
-
Okay io faccio un gioco allora, immaginiamoci che NON ci fossero stati nessuno di loro. Ci sono almeno altre tre partite per mettere minuti nelle gambe (le stesse che abbiamo giocato finora)SilverShadow ha scritto: ↑13 ott 2021, 20:42Copio e incollo le osservazioni che ho fatto da un'altra parte a chi diceva che queste convocazioni hanno più senso di quelle di Smith
Ceccarelli ha giocato 33′. Negri 31′. Steyn 61′. Varney mezz’ora.
Minozzi ZERO. Morisi ZERO. Brex ZERO.
Bellini è l’ombra di ciò che è stato (5 anni fa).
Mbandà e Sisi non hanno certo fatto bene in questo inizio stagione.
Nemer se lo voleva cappare lo faceva con la A, non contro gli All Blacks.
Nessun estremo di ruolo oltre a Minozzi (che non gioca una partita professionistica da aprile) lasciando fuori non solo Trulla ma soprattutto Capuozzo.
Non chiami Varney? Non chiami Negri, un pilastro della terza linea? Ceccarelli quanto l'abbiamo invocato?
-
L' unica attenuante che do è il tempo, mancano due settimane abbondanti per mettere minuti nelle gambe . Però se questi discorsi si può imbastire con le franchigie, i giocatori all' estero siano sicuri che faranno i minuti necessari per giocare un test match?Man of the moment ha scritto: ↑13 ott 2021, 21:19Okay io faccio un gioco allora, immaginiamoci che NON ci fossero stati nessuno di loro. Ci sono almeno altre tre partite per mettere minuti nelle gambe (le stesse che abbiamo giocato finora)SilverShadow ha scritto: ↑13 ott 2021, 20:42Copio e incollo le osservazioni che ho fatto da un'altra parte a chi diceva che queste convocazioni hanno più senso di quelle di Smith
Nessun estremo di ruolo oltre a Minozzi (che non gioca una partita professionistica da aprile) lasciando fuori non solo Trulla ma soprattutto Capuozzo.
Non chiami Varney? Non chiami Negri, un pilastro della terza linea? Ceccarelli quanto l'abbiamo invocato?
Sicuramente questi sono i migliori per Crowley, ma di sicuro non sono i più in forma attualmente in circolazione .
Che poi questi TM potrebbero essere una grande occasione di riscatto per la nazionale con due vittorie alla portata di mano.
Ma quest' anno Zani ha giocato tallonatore a Treviso?
Anche Mori all ala, non è rischioso farlo giocare all ala in TM? Ruolo tra l' altro in cui mi piace molto poco, se si pensa che possa essere un prototipo di Venditti, però oggi le ali moderne hanno skills troppo specifiche che non si possono improvvisare in partita
-
Gli ZERO minuti giocati in questa stagione da alcuni convocati costituiscono una preoccupazione innegabile e condivisa.
Anche l'osservazione sulla convocazione di un solo estremo di ruolo è di tutta evidenza.
Provo a ragionare per tappe e mi dico che la prima, con gli AB, avrà solo un significato per la Nazionale : la ripresa dell'attività.
Qualsiasi risultato con gli AB (!) sarà perdonato dopo 6 mesi di inattività, un lungo periodo di inattività mai vissuto prima.
E allora, a cuor più leggero, premettendo che l'unico nome su cui sono indeciso è il pilone destro x in panca (ci sono diversi motivi per proporre l'uno o l'altro) DIREI :
Riccioni Lucchesi Fischetti
(Lovotti - Bigi - x* )
Cannone Sisi
(Fuser)
Negri-Lamaro cap. - Steyn
(Giammarioli
Varney Garbisi
(Braley Canna)
Ioane Zanon Boni Mori
(Morisi)
Minozzi
Poichè Minozzi è una scelta obbligata dal fatto di non leggere altri estremi di ruolo, mi chiedo :
che si stia preparando una riconversione di Canna a 15, suo ruolo originario ?
Vabbè, saranno di maggior impegno le prossime due formazioni .
Anche l'osservazione sulla convocazione di un solo estremo di ruolo è di tutta evidenza.
Provo a ragionare per tappe e mi dico che la prima, con gli AB, avrà solo un significato per la Nazionale : la ripresa dell'attività.
Qualsiasi risultato con gli AB (!) sarà perdonato dopo 6 mesi di inattività, un lungo periodo di inattività mai vissuto prima.
E allora, a cuor più leggero, premettendo che l'unico nome su cui sono indeciso è il pilone destro x in panca (ci sono diversi motivi per proporre l'uno o l'altro) DIREI :
Riccioni Lucchesi Fischetti
(Lovotti - Bigi - x* )
Cannone Sisi
(Fuser)
Negri-Lamaro cap. - Steyn
(Giammarioli
Varney Garbisi
(Braley Canna)
Ioane Zanon Boni Mori
(Morisi)
Minozzi
Poichè Minozzi è una scelta obbligata dal fatto di non leggere altri estremi di ruolo, mi chiedo :
che si stia preparando una riconversione di Canna a 15, suo ruolo originario ?
Vabbè, saranno di maggior impegno le prossime due formazioni .
-
Nulla contro gli argentini...ma Nemer non lo capisco, così come Nocera che non mi sembra abbia fatto chissà quali sfaceli, benché sia giovane.
Fusco quando hai Petrozzi che ha giocato una stagione formidabile? Ma è nepotismo oppure fanno seriamente?
Boh.... 15imi quest anno e prossimo anno dietro Uruguay
Fusco quando hai Petrozzi che ha giocato una stagione formidabile? Ma è nepotismo oppure fanno seriamente?
Boh.... 15imi quest anno e prossimo anno dietro Uruguay
-
Ian, Zani è convocato come tallonatore ma magari se ci sono i primi due va a pilone. Mori ala sta giocando in Francia quindi proviamo a dargli fiducia in quel ruolo.
Secondo me Morisi può ancora dare qualcosa di importante. Morisi Zanon con Boni dalla panca non è male mentre Brex si mette in forma. Boni sta giocando bene da un anno e mezzo con le zebre.
Campagnaro magari può fare qualche minuto da ala, se invece vogliamo riprovare Mori 12 o 13. Insomma secondo me un po' di scelta c'è, dappertutto a parte l'estremo.
Secondo me Morisi può ancora dare qualcosa di importante. Morisi Zanon con Boni dalla panca non è male mentre Brex si mette in forma. Boni sta giocando bene da un anno e mezzo con le zebre.
Campagnaro magari può fare qualche minuto da ala, se invece vogliamo riprovare Mori 12 o 13. Insomma secondo me un po' di scelta c'è, dappertutto a parte l'estremo.
-
Cambiato presidente, cambiato Ascione, cambiato allenatore, non è che magari alcune scelte sono più o meno obbligate dalla realtà dei fatti e dalla necessità di avere gente non improvvisata, più che da incompetenza o nepotismo?
Non è che ci prendiamo un pelo troppo sul serio nel nostro ruolo di ct?
Non è che ci prendiamo un pelo troppo sul serio nel nostro ruolo di ct?
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Le osservazioni erano per chi voleva mettere al rogo Smith, e prima di lui O'Shea, e prima di lui Brunel. Delle scelte incomprensibili (da fuori) le ha fatte anche Crowley. Ma vedo che già qualcuno si è messo all'opera per mandare al rogo pure lui.Man of the moment ha scritto: ↑13 ott 2021, 21:19Okay io faccio un gioco allora, immaginiamoci che NON ci fossero stati nessuno di loro. Ci sono almeno altre tre partite per mettere minuti nelle gambe (le stesse che abbiamo giocato finora)SilverShadow ha scritto: ↑13 ott 2021, 20:42Copio e incollo le osservazioni che ho fatto da un'altra parte a chi diceva che queste convocazioni hanno più senso di quelle di Smith
...
Ps Varney lo chiami perché non ci sono alternative, Pettinelli nel tempo che ha avuto ha mostrato più di Negri ma soprattutto di Steyn, Ceccarelli veniva invocato sul forum non so bene per quale ragione, come se fosse fuori Castro. Un po' una fissazione come quella degli utenti di Onrugby che hanno invocato Cedaro per anni.
-
Sono d'accordo, dev'essere lo jus primae noctis
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Metà dei giocatori sono “suoi” giocatori. Crowley sa bene cosa può ottenere da loro e so appoggia alle sue certezze. La chiamata di Steyn è comprensibile, è l’unico vero ball carrier che abbiamo e al sup rientro in campo è già stato il migliore della squadra quanto a “carries”.
Anzi mi stupisce il fatto che Zebre e Benetton abbiano lo stesso numero di convocati
Anzi mi stupisce il fatto che Zebre e Benetton abbiano lo stesso numero di convocati
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
A me è parso in forma solo in quello...Garry ha scritto: ↑14 ott 2021, 9:13Metà dei giocatori sono “suoi” giocatori. Crowley sa bene cosa può ottenere da loro e so appoggia alle sue certezze. La chiamata di Steyn è comprensibile, è l’unico vero ball carrier che abbiamo e al sup rientro in campo è già stato il migliore della squadra quanto a “carries”.
Ma gli altri zero minuti?
Per me Crowley è quello che è stato col Canada e con Treviso, dove qualche strascico c'è, un allenatore da risultato e non da sviluppo. Va bene solo se il risultato arriva.
Spero nelle convocazioni della A per il futuro...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Si e una cosa molto strana.SilverShadow ha scritto: ↑13 ott 2021, 20:42Copio e incollo le osservazioni che ho fatto da un'altra parte a chi diceva che queste convocazioni hanno più senso di quelle di Smith
sono perplesso per Capuozzo più che altro. come hanno detto altri, la scusa del livello del campionato si perde subito con la convocazione di Campagnaro.
Molto deluso che non ci sia Lynagh ma lo abbiamo perso prima.
Su il perché ci sia meno fuoco su Crowley e il fatto che ha vinto la Rainbow cup e portato il Treviso a i play off 3 anni fa? or erano 4?
La cosa interessante e che sono le sue scelte. Trulla Sperandio Krumov ed altre di Smith sono state scartate.
Trulla forse era da chiamare per estremo solo perché Cappouzzo non ce... Anche se penso che Crowley averebbe messo padovani li se non era infortunato.
-
Sei un po' fuori strada secondo me. La nazionale è anche un percorso, un gruppo consolidato che non può cambiare totalmente ogni volta.SilverShadow ha scritto: ↑14 ott 2021, 0:02Le osservazioni erano per chi voleva mettere al rogo Smith, e prima di lui O'Shea, e prima di lui Brunel. Delle scelte incomprensibili (da fuori) le ha fatte anche Crowley. Ma vedo che già qualcuno si è messo all'opera per mandare al rogo pure lui.Man of the moment ha scritto: ↑13 ott 2021, 21:19Okay io faccio un gioco allora, immaginiamoci che NON ci fossero stati nessuno di loro. Ci sono almeno altre tre partite per mettere minuti nelle gambe (le stesse che abbiamo giocato finora)SilverShadow ha scritto: ↑13 ott 2021, 20:42Copio e incollo le osservazioni che ho fatto da un'altra parte a chi diceva che queste convocazioni hanno più senso di quelle di Smith
...
Ps Varney lo chiami perché non ci sono alternative, Pettinelli nel tempo che ha avuto ha mostrato più di Negri ma soprattutto di Steyn, Ceccarelli veniva invocato sul forum non so bene per quale ragione, come se fosse fuori Castro. Un po' una fissazione come quella degli utenti di Onrugby che hanno invocato Cedaro per anni.
Comunque Pettinelli io l'avrei chiamato al posto di Mbanda piuttosto
Ceccarelli è capace di entrare in foglio gara in top14, dove giocano le mischie più performanti al mondo. E ti ripeto al raduno mancano settimane, possono mettere insieme ancora qualche partita
-
Michele Campagnaro 46oldprussians ha scritto: ↑14 ott 2021, 9:39
Si e una cosa molto strana.
sono perplesso per Capuozzo più che altro. come hanno detto altri, la scusa del livello del campionato si perde subito con la convocazione di Campagnaro.
Ange Capuozzo 0
Questa è la differenza, avere giocatori con esperienza internazionale, è una scelta conservativa? Si, anche se un giocatore del profilo di Capuozzo c'è e si chiama Bruno.
c4$$o però old, te lo ricordi vero che quando fu convocato Trulla, Minozzi, Padovani e Heyward non erano disponibili vero??oldprussians ha scritto: ↑14 ott 2021, 9:39La cosa interessante e che sono le sue scelte. Trulla Sperandio Krumov ed altre di Smith sono state scartate.
Fuser non era disponibile come Allan...
un po' di aderenza alla realtà suvvia...
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
https://www.oasport.it/2021/10/rugby-it ... rowley-ct/
Intanto Fumero comincia a sparare qualche colpo di avvertimento pure lui.
Allan aveva problemi con Crowley più che con Smith? Non lo sappiamo direttamente e nemmeno mi interessa, cominciamo già a minare le basi del nuovo corso ancora prima che cominci? Non mi sembra un bell'atteggiamento quello di Fumero.
Comunque una buona fetta di spogliatoio era con Crowley, e quelli sì che si sa pubblicamente. Uno di cui sono certo per motivi che non vi sto a spiegare è Riccioni.
Intanto Fumero comincia a sparare qualche colpo di avvertimento pure lui.
Allan aveva problemi con Crowley più che con Smith? Non lo sappiamo direttamente e nemmeno mi interessa, cominciamo già a minare le basi del nuovo corso ancora prima che cominci? Non mi sembra un bell'atteggiamento quello di Fumero.
Comunque una buona fetta di spogliatoio era con Crowley, e quelli sì che si sa pubblicamente. Uno di cui sono certo per motivi che non vi sto a spiegare è Riccioni.