URC 21/22 5a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
tonione

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da tonione » 22 ott 2021, 23:14

senza un dieci di sicuro, tolto Albornoz- comunque molto offensivo, zero tattica. è un campionato da fare così, con questi. non è per niente detto che non vi sia una soluzione.

Kaiserwolf

Messaggio da Kaiserwolf » 22 ott 2021, 23:15

Che altre soluzioni ci sono a 10? Caputo e Smith Junior?

tonione

Messaggio da tonione » 22 ott 2021, 23:23

le soluzioni le dovrebbe trovare l'allenatore e il suo staff, mica noi. è una squadra che rischia di non trovare un equilibrio. una sua forza. tipico degli inizi di campionato. ci sono però delle soluzioni, viste anche in campo nelle tre sconfitte e due vittorie. si tratta di plasmare.

sarà capace Bortolami di plasmare la squadra al fine di far dimenticare gli scompensi e le debolezze agli avversari? sarà un allenatore di massimo livello?

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 22 ott 2021, 23:45

Due squadre dello stesso livello, Scarlets colpisce di fioretto, Benetton picchia con la clava. Vince la squadra con il fattore campo favorevole, agli Scarlets manca quel killer instinct per ammazzare il risultato.
Entrambe le squadra hanno una pessima difesa

tonione

Messaggio da tonione » 22 ott 2021, 23:51

bella sintesi mrian. un po' contento lo sei, immagino.

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 23 ott 2021, 1:49

Leinsterugby ha scritto:
22 ott 2021, 22:40
Ma che partita han visto sti due, dove han visto la prestazione di alto livello, abbiamo regalato la partita a una squadra in crisi
E che aveva 22 INDISPONIBILI, di cui 10 NAZIONALI in ritiro col Galles.
Benetton, invece, quasi in formazione tipo.
Imbarazzante

Garry

Messaggio da Garry » 23 ott 2021, 9:20

La difesa in un certo senso nasce dall’attacco. Con un’apertura come Smith sei costretto ad avere una super difesa.
Se una sua giocata non riesce va in difficoltà tutta la squadra. Seguirlo è davvero complicato

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 23 ott 2021, 9:37

Come avete detto tanti li vuoi, al Treviso li manca una buona apertura. Con una buona apertura il Treviso vinceva con tanti punti. Una buona apertura può anche vincere la partita toccando la palla poco.

Smith non è un apertura è un estremo dinamico nel gioco rotto puo attaccare la legna e creare problemi.

Ma qui serviva una testa fredda organizzativa.

Come ho detto il Treviso è un 10 lontano da essere una grande squadra

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 23 ott 2021, 10:15

Pensate se perde Treviso e le Zebre vincono

Garry

Messaggio da Garry » 23 ott 2021, 10:58

Può succedere, è già successo, come è già successo che le Zebre vincessero il derby. Se Treviso affronta Leinster e le Zebre al completo affrontano in casa i Dragons, è probabile che succeda.
Oggi credo proprio di no, per diversi motivi, a cominciare dalla formazione

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry

Messaggio da Garry » 23 ott 2021, 11:42

Garry ha scritto:
23 ott 2021, 10:58
Può succedere, è già successo, come è già successo che le Zebre vincessero il derby. Se Treviso affronta Leinster e le Zebre al completo affrontano in casa i Dragons, è probabile che succeda.
Oggi credo proprio di no, per diversi motivi, a cominciare dalla formazione
Credo di dover spiegare, altrimenti sembra che faccia il pessimista per scaramanzia.
È vero che in casa con l’Edimburgo le Zebre hanno già vinto 4 volte, ma questo Edimburgo è un po’ diverso. Un tempo era un po’ in secondo piano rispetto allo strapotere di Glasgow, adesso sono davanti loro. Hanno statistiche di rendimento che se paragonate a quelle delle Zebre sembrano decisamente di un’altra categoria

jentu

Messaggio da jentu » 23 ott 2021, 11:51

Treviso deve cominciare a giocare con tutta la squadra e non solo coi primi 8.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 23 ott 2021, 11:54

Le scuse di Bortolami sono brutte.

Io penso che anche con Rizzi or Poscetto il Treviso vinceva

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 23 ott 2021, 11:57

Stamattina sono riuscito a recuperare il secondo tempo, ma non ho visto il disastro che alcuni hanno evidenziato. Per me gridano vendetta molto di più le due mete prese nel primo tempo, la prima sulla mancanza di una guardia sul punto d'incontro (problema ricorrente anche nelle scorse partite), la seconda su un'invenzione estemporanea di Rhyno (che ne ha fatte troppe nel primo tempo, nel secondo si è calmato un po' per fortuna).
Assurdo - veramente assurdo - il calcio di Brex a tempo scaduto. E peccato per la palla persa da Marin ai 5 metri appena prima.
Pettinelli e Ruzza di nuovo molto bene.
Gallo, che dire, credo che ci battezzerà il 13. Non ero entusiasta che il Benetton avesse rinnovato così a lungo (2024, tre stagioni) uno straniero che mancherà nelle finestre internazionali, ma se gioca così il tempo che è con noi è oro colato.

Finora 2 vinte, 1 persa male, 2 perse restando attaccati nel punteggio. Tenendo conto della rivoluzione a livello di gioco, non è tremendo. Si vede che stanno cercando di giocare in una maniera completamente diversa. Con Crowley erano molto più conservativi, cariche di avanti e palla all'ala o, se riuscivano a sfondare, offload in sequenza. Con Bortolami (e Masi) sembra stiano cercando di allargare il ventaglio di opzioni, soprattutto con i trequarti. Per me è esemplificativa l'evoluzione di Zanon, che fino all'anno scorso non passava quasi mai limitandosi ad andare dritto per dritto; in queste partite, invece, l'ho visto anche usare il piede e fissare la difesa.
I punti da migliorare più urgentemente sono una difesa più attenta sul punto d'incontro e un'apertura che contenga le giocate al limite. Non mi sembrano cose così difficili da sistemare, per questo non sono così pessimista.
parega1 ha scritto:
22 ott 2021, 22:17
Touche disastro
Mischia decente
Touche credo ne abbiano sbagliata solo una, anche se ESPN dà 18/20 al lancio, semmai il problema era la rolling maul che non avanzava molto.
Mischia primo tempo molto bene, con i cambi ha subìto ma è riuscita a sopperire col tallonaggio veloce.

Ps Porca paletta, qualcuno dica a Bergamasco e Ghiraldini che con Scarlets e Ospreys (e gli altri animalati) va usato il PLURALE. Non si può sentire per un'intera partita "Scarlets attacca", "il mediano di Scarlets", "Scarlets è brava". Come pure due settimane fa "siamo andati a Ulster", "qui a Ulster è difficile vincere": NON È UNA CITTÀ, è come se si dicesse "siamo andati a Emilia-Romagna".

Garry

Messaggio da Garry » 23 ott 2021, 12:20

Credo che un pensierino per chiamare Pasquali almeno nella A si potrebbe fare. Non so chi sia l’altro destro oltre a Neculai, ma con l’assenza contemporanea di Ferrari e Zilocchi non ricordo chi sia stato convocato, ma ieri Pasquali in chiusa mi ha impressionato

Rispondi