Italia - AllBlacks 6.Novembre2021
Moderatore: Emy77
-
Man of the moment
Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021
Allora:
- se gli AllBlacks non ci hanno preso veramente tanto sottogamba
- se non è una performance isolata
Beh in questo caso devo dare atto a chi sosteneva che il problema fosse Smith che potrebbe avere ragione (ma dobbiamo aspettare tutti i test se non anche il sei nazioni per giudicare!)
Che dire, mi sono veramente sentito bene nel primo tempo, era da tanto che non mi piaceva così la nostra prestazione. Ci sono maree di cose da mettere a posto ma è un ottimo punto di partenza. Che dire, vorrei nominare tutti (in primis Fuser e Bigi), ma devo dedicare la mia attenzione a Minozzi. Rivederlo così attivo e propositivo è stato bellissimo. Risposta a tutti quelli che dicevano di escluderlo.
Unica cosa che mi fa incaz zare è l'andare continuamente in Touche!!!
Per il resto, speriamo di giocare bene prossima settimana.
Se volete potete scrivermi che sono troppo ottimista, credulone, felice per niente, ma oggi mi sentivo di scrivere così
- se gli AllBlacks non ci hanno preso veramente tanto sottogamba
- se non è una performance isolata
Beh in questo caso devo dare atto a chi sosteneva che il problema fosse Smith che potrebbe avere ragione (ma dobbiamo aspettare tutti i test se non anche il sei nazioni per giudicare!)
Che dire, mi sono veramente sentito bene nel primo tempo, era da tanto che non mi piaceva così la nostra prestazione. Ci sono maree di cose da mettere a posto ma è un ottimo punto di partenza. Che dire, vorrei nominare tutti (in primis Fuser e Bigi), ma devo dedicare la mia attenzione a Minozzi. Rivederlo così attivo e propositivo è stato bellissimo. Risposta a tutti quelli che dicevano di escluderlo.
Unica cosa che mi fa incaz zare è l'andare continuamente in Touche!!!
Per il resto, speriamo di giocare bene prossima settimana.
Se volete potete scrivermi che sono troppo ottimista, credulone, felice per niente, ma oggi mi sentivo di scrivere così
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Smith di qua Smith di là.
Una partita, con bella difesa, sono il primo a dirlo, che però ha incassato 47 punti. Difesa curata da Goosen. Nessuna meta (neanche vicini). Attacco curato da Crowley.
A fare il GrazieRaimondi of the past urlerei ai quattro venti che Crowley è una pippa. Ma fortunatamente non lo sono.
Ricordiamoci anche che Varney, Garbisi, Mori e Lucchesi li ha svezzati e fatti giocare regolarmente Smith. Oggi in campo nel XV iniziale avevamo solo 190 cap, con Smith erano molti di meno. E l'esperienza a questi livelli conta. Gli All Blacks che qualcuno chiama B ce ne avevano 325.
Una partita, con bella difesa, sono il primo a dirlo, che però ha incassato 47 punti. Difesa curata da Goosen. Nessuna meta (neanche vicini). Attacco curato da Crowley.
A fare il GrazieRaimondi of the past urlerei ai quattro venti che Crowley è una pippa. Ma fortunatamente non lo sono.
Ricordiamoci anche che Varney, Garbisi, Mori e Lucchesi li ha svezzati e fatti giocare regolarmente Smith. Oggi in campo nel XV iniziale avevamo solo 190 cap, con Smith erano molti di meno. E l'esperienza a questi livelli conta. Gli All Blacks che qualcuno chiama B ce ne avevano 325.
-
Rugbysti per sempre
No, Dan Coles (il tallonatore) Mom
-
Garry
Scrivere che andavano trotto è un'enorme sciocchezza. C'erano giocatori che dovevano conquistarsi una maglia più "stabile" e si impegnavano per mettersi in luce e poi, come ha detto Dominguez (uno che conosce il rugby internazionale meglio di tutti noi messi insieme) negli All Blacks non esiste una "squadra B". Probabilmente alcuni non hanno nemmeno idea di cosa debbano passare, che concorrenza debbano superare questi atleti per arrivare fino a lì.
Non si aspettavano un'Italia così, questo è sicuro. Se il loro coach ha detto che aveva studiato l'Italia dell'ultimo Sei Nazioni, si può capire una certa sottovalutazione: lì c'era un cartello "lavori in corso" grosso come una casa
Non si aspettavano un'Italia così, questo è sicuro. Se il loro coach ha detto che aveva studiato l'Italia dell'ultimo Sei Nazioni, si può capire una certa sottovalutazione: lì c'era un cartello "lavori in corso" grosso come una casa
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Ettore73
Riccioni molto bene, non è facilmente sostituibile. Fuser ha dato una mano. La linea dei trequarti è probabilmente la migliore possibile. Insomma la migliore Italia regge il campo, ma poi arrivano i cambi e nel complesso la squadra perde compattezza...il resto è storia.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Garry
Perché, scusate, adesso chi è l'allenatore di Bigi?Soidog ha scritto: 6 nov 2021, 16:12Bigi vuole dimostrare con i fatti di essere all'altezza della situazione e non in fase calante.GrazieMunari ha scritto: 6 nov 2021, 16:00È tornato al livello playoff Benetton, in cui giocava alla pari di Faiva e in cui lo allenava... Bradley?![]()
Anche oggi abbiamo avuto la riprova che il mito di "Bradley migliora i giocatori" è e rimarrà solo un mito.
L'opinione che hai di Bradley non l'ho mai sentita condividere sulle Tribune del Lanfranchi dagli spettatori abituali delle partite delle Zebre.
Qui qualcuno dovrebbe informarsi meglio o forse a Rimini certe notizie non arrivano...
Anzi, direi che in nazionale gli avanti del Benetton avranno (adesso è ancora troppo presto) giovamento dal lavoro di Moretti che l'anno scorso dove allenava?
A questo proposito, spero che Moretti riesca anche in nazionale a portare quel miglioramento nella difesa delle maul che aveva raggiunto nelle Zebre, perché dopo la partita di oggi sembra che ce ne sia molto, molto bisogno.
Sono sicuro che l'Argentina testerà a fondo questo aspetto
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Mr Ian
stai mischiando troppi discorsi e non hai capito il mio, che sostengo che gli AB's siano andati al trotto, ma dico molto altro.Garry ha scritto: 6 nov 2021, 17:30 Scrivere che andavano trotto è un'enorme sciocchezza. C'erano giocatori che dovevano conquistarsi una maglia più "stabile" e si impegnavano per mettersi in luce e poi, come ha detto Dominguez (uno che conosce il rugby internazionale meglio di tutti noi messi insieme) negli All Blacks non esiste una "squadra B". Probabilmente alcuni non hanno nemmeno idea di cosa debbano passare, che concorrenza debbano superare questi atleti per arrivare fino a lì.
un arbitraggio accomodante come oggi non ci sarà mai più
-
oldprussians
Are you for real? Ci stai prendendo per il sedere?SilverShadow ha scritto: 6 nov 2021, 17:23 Smith di qua Smith di là.
-
Garry
Altra questione aperta, oltre a quelle già esposte (dico"aperta" perché come ho detto il giudizio andrebbe dato alla fine della serie), i calci.
Non so se sia stata fatta troppa pressione su Garbisi per l'accuratezza dei calci, ma oggi sembrava avesse paura di non raggiungere la touche. Calci cortissimi, "corti e sicuri", ma veramente sembrava di essere tornati indietro di anni. Lui e, per esempio, anche Minozzi hanno nelle loro possibilità una petarda finalmente di livello internazionale, ma oggi lo standard era 20 metri, massimo 25. Boh?
Non so se sia stata fatta troppa pressione su Garbisi per l'accuratezza dei calci, ma oggi sembrava avesse paura di non raggiungere la touche. Calci cortissimi, "corti e sicuri", ma veramente sembrava di essere tornati indietro di anni. Lui e, per esempio, anche Minozzi hanno nelle loro possibilità una petarda finalmente di livello internazionale, ma oggi lo standard era 20 metri, massimo 25. Boh?
-
GrazieMunari
Di sicuro qui a Rimini ci ricordiamo delle disastrose prestazioni di Bigi degli ultimi 2 anni alle Zebre (oltre che in Nazionale), lì a Parma non so...Garry ha scritto: 6 nov 2021, 17:37Perché, scusate, adesso chi è l'allenatore di Bigi?Soidog ha scritto: 6 nov 2021, 16:12Bigi vuole dimostrare con i fatti di essere all'altezza della situazione e non in fase calante.GrazieMunari ha scritto: 6 nov 2021, 16:00È tornato al livello playoff Benetton, in cui giocava alla pari di Faiva e in cui lo allenava... Bradley?![]()
Anche oggi abbiamo avuto la riprova che il mito di "Bradley migliora i giocatori" è e rimarrà solo un mito.
L'opinione che hai di Bradley non l'ho mai sentita condividere sulle Tribune del Lanfranchi dagli spettatori abituali delle partite delle Zebre.![]()
Qui qualcuno dovrebbe informarsi meglio o forse a Rimini certe notizie non arrivano...
L'ultima prestazione estremamente sottotono è di sole 2/3 settimane fa, ma per fortuna c'è la cura Crowley!
La consiglio anche a te Garry
-
Garry
Allora ti consiglio di guardare di più la televisione. O meglio, guardare meno Scherzi a parte e seguire qualche partita di rugby (ma questo se non ricordo male te lo suggerivo anche attempi della tua teoria del "backdoor"GrazieMunari ha scritto: 6 nov 2021, 17:53
Di sicuro qui a Rimini ci ricordiamo delle disastrose prestazioni di Bigi degli ultimi 2 anni alle Zebre (oltre che in Nazionale), lì a Parma non so...
L'ultima prestazione estremamente sottotono è di sole 2/3 settimane fa, ma per fortuna c'è la cura Crowley!
La consiglio anche a te Garry![]()
Poi non guasterebbero anche un po' di informazioni su come funzionano le cose in una squadra di questo livello. Bigi, come tutto il pacchetto, è allenato da Moretti, stesso allenatore che aveva alle Zebre l'anno scorso.
Crowley poi deciderà chi mettere in campo, e non mi stupirei di vedere Bigi nel quindici iniziale contro l'Argentina
-
GrazieMunari
Ma no Old, ha ragione Silver.oldprussians ha scritto: 6 nov 2021, 17:46Are you for real? Ci stai prendendo per il sedere?SilverShadow ha scritto: 6 nov 2021, 17:23 Smith di qua Smith di là.
Le ultime:
10-52 con la Scozia
7-48 con il Galles
10-48 con l'Irlanda
Considerando che con Scozia e Galles al 29' avevamo già subito 4 mete (mentre qui stava 0-0), e che Scozia, Galles e Irlanda son decisamente più forti della Nuova Zelanda, mi pare evidente che abbia ragione Silver
In effetti la meta spettacolare a partita da un'individualità un po' mi manca, così come i placcaggi di Canna a centro, il gioco arioso al largo, il pacchetto fit e quella verve da sangue negli occhi.
Che nostalgia...
-
Garry
Unadomanda per gli esperti di questioni burocratiche. Gli equiparati, i "veri" equiparati, oggi erano solo tre, vale a dire Brex, Ioane e Steyn?
-
Mr Ian
chiudiamola sta storia, Smith capoallenatore dell Italian non ci doveva manco essere. E' inutile stare a sentenziare o fare ipotesi.GrazieMunari ha scritto: 6 nov 2021, 18:07Ma no Old, ha ragione Silver.oldprussians ha scritto: 6 nov 2021, 17:46Are you for real? Ci stai prendendo per il sedere?SilverShadow ha scritto: 6 nov 2021, 17:23 Smith di qua Smith di là.
Le ultime:
10-52 con la Scozia
7-48 con il Galles
10-48 con l'Irlanda
Considerando che con Scozia e Galles al 29' avevamo già subito 4 mete (mentre qui stava 0-0), e che Scozia, Galles e Irlanda son decisamente più forti della Nuova Zelanda, mi pare evidente che abbia ragione Silver
In effetti la meta spettacolare a partita da un'individualità un po' mi manca, così come i placcaggi di Canna a centro, il gioco arioso al largo, il pacchetto fit e quella verve da sangue negli occhi.
Che nostalgia...
Oggi in attacco l Italia non aveva la minima idea di cosa dovesse fare con il pallone in mano, togliamoci il paraocchi del tifoso e parliamone in maniera neutrale. Ed il fatto di dover dire che l attacco è da costruire, quando alla fine era un Benetton vestisto d azzurro, la cosa un pò mi fa preoccupare. Ma come ho sempre detto, valutiamo dopo l Argentina.
Con Smith abbiamo avuto la miglior idea di gioco di sempre, però i fatti dicevano altro...
Sul discorso dei calci, oggi i ragazzi la vittoria la volevano, ma razionalmente non ci credevano. Con i calci costruisci la vittoria, con la touche va alla ricerca della glora.
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Bah mi pare evidente che la comprensione del testo sia per pochi. Ci riprovo.
Goosen allenava la difesa prima come ora.
Smith faceva l'head e allenava l'attacco, e io al contrario di te me le ricordo le mete fatte chiaramente su schema. Es. Allan vs England.
Secondo il modo di ragionare di qualcuno visto che l'attacco oggi semplicemente non è esistito, e il responsabile è Crowley, allora Crowley è un pirla. Ma io non sono quel qualcuno.
Goosen allenava la difesa prima come ora.
Smith faceva l'head e allenava l'attacco, e io al contrario di te me le ricordo le mete fatte chiaramente su schema. Es. Allan vs England.
Secondo il modo di ragionare di qualcuno visto che l'attacco oggi semplicemente non è esistito, e il responsabile è Crowley, allora Crowley è un pirla. Ma io non sono quel qualcuno.