Hai ragioneSilverShadow ha scritto: ↑6 nov 2021, 17:23
Ricordiamoci anche che Varney, Garbisi, Mori e Lucchesi li ha svezzati e fatti giocare regolarmente Smith.
Italia - AllBlacks 6.Novembre2021
Moderatore: Emy77
-
Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021
-
A chi puo' interessare: hanno appena caricato la partita dell' Italia, e anche quella dell' Irlanda, su fullmatchtv
-
Ma Dio Santo!! non e che non ha messo giocatori nuovi ma le sue scelte tattiche.Man of the moment ha scritto: ↑6 nov 2021, 20:57Hai ragioneSilverShadow ha scritto: ↑6 nov 2021, 17:23
Ricordiamoci anche che Varney, Garbisi, Mori e Lucchesi li ha svezzati e fatti giocare regolarmente Smith.
-
I miei due cents sulla partita di oggi.
Per 28 minuti una squadra neozelandese che ha pensato a lungo di vincere senza sudare troppo ha cozzato contro una difesa molto più concreta e volitiva di quanto si potessero aspettare alla vigilia e un sistema di breakdown che da tempo (era Brunel?) non vedevo così granitico. Statistiche alla mano abbiamo messo insieme il 91% di placcaggi riusciti, percentuale degna del livello internazionale. Poi è successo che gli AB hanno cambiato strategia e sono tornati alle basi: mischia, touche e maul.
E lì sono cominciati i nostri dolori.
In mischia Bower ha messo in croce Riccioni, autore di una grandissima prova in campo aperto (18 placcaggi), in touche abbiamo sofferto le pene dell'inferno. Gli AB si sono ancorati ai loro leader, Coles su tutti, e hanno aperto il gas. Ecco, un appunto a chi dice che quelle sono mete regalate: vorrei vedere quante guardie a livello internazionale sarebbero capaci di fermare Coles e Aumua lanciati con l'angolo giusto.
Ce l'ha fatta Ioane, che però l'aveva visto partire.
Noi abbiamo retto fino alla meta di Reece, poi tenere quel livello è diventato improbo, vuoi per la grande intensità che abbiamo messo in campo fino a lì(tenere quei due multifase neri all'ora di gioco è stata tanta roba), vuoi perché le panchine hanno qualità diverse.
Nota sugli AB: la fame che avevano quelli in campo oggi ve la regalo, altro che piccolo trotto.
Hanno spinto fino all'ultimo per cercare anche l'ottava meta, non ce l'hanno fatta per colpa di un knock on. Avevano voglia di mettere in difficoltà Ian Foster, da lì passa la loro caccia al posto da titolare.
Chi parla di titolari e di riserve a questo livello, quando parla di rugby, si capisce che è e rimarrà seduto in panchina nelle discussioni ovali.
Come chi, dopo nemmeno 80 minuti, già si lancia in giudizi sull'Italia di Crowley e tira in ballo Smith e Bradley.
Io me lo ricordo il forum l'anno scorso: tutti ottimisti dopo Italia Scozia e due settimane dopo Smith era un deficiente.
Io per ora sospendo il giudizio su questa Italia.
Vero, la difesa ha retto, ma le fasi offensive non si sono viste.
Siamo entrati nei 22 due volte: la prima siamo stati respinti con perdite, la seconda abbiamo deciso di provare la furba. Mischia e touche hanno sofferto parecchio, e sulla prima premeranno molto i Pumas, forse anche più degli All Blacks.
Pumas che storicamente ci hanno sempre fatto giocar male e che in Italia non perdono dal 1998.
Secondo me sarà ancora più dura. Per il momento, va benissimo ripartire così.
Per 28 minuti una squadra neozelandese che ha pensato a lungo di vincere senza sudare troppo ha cozzato contro una difesa molto più concreta e volitiva di quanto si potessero aspettare alla vigilia e un sistema di breakdown che da tempo (era Brunel?) non vedevo così granitico. Statistiche alla mano abbiamo messo insieme il 91% di placcaggi riusciti, percentuale degna del livello internazionale. Poi è successo che gli AB hanno cambiato strategia e sono tornati alle basi: mischia, touche e maul.
E lì sono cominciati i nostri dolori.
In mischia Bower ha messo in croce Riccioni, autore di una grandissima prova in campo aperto (18 placcaggi), in touche abbiamo sofferto le pene dell'inferno. Gli AB si sono ancorati ai loro leader, Coles su tutti, e hanno aperto il gas. Ecco, un appunto a chi dice che quelle sono mete regalate: vorrei vedere quante guardie a livello internazionale sarebbero capaci di fermare Coles e Aumua lanciati con l'angolo giusto.
Ce l'ha fatta Ioane, che però l'aveva visto partire.
Noi abbiamo retto fino alla meta di Reece, poi tenere quel livello è diventato improbo, vuoi per la grande intensità che abbiamo messo in campo fino a lì(tenere quei due multifase neri all'ora di gioco è stata tanta roba), vuoi perché le panchine hanno qualità diverse.
Nota sugli AB: la fame che avevano quelli in campo oggi ve la regalo, altro che piccolo trotto.
Hanno spinto fino all'ultimo per cercare anche l'ottava meta, non ce l'hanno fatta per colpa di un knock on. Avevano voglia di mettere in difficoltà Ian Foster, da lì passa la loro caccia al posto da titolare.
Chi parla di titolari e di riserve a questo livello, quando parla di rugby, si capisce che è e rimarrà seduto in panchina nelle discussioni ovali.
Come chi, dopo nemmeno 80 minuti, già si lancia in giudizi sull'Italia di Crowley e tira in ballo Smith e Bradley.
Io me lo ricordo il forum l'anno scorso: tutti ottimisti dopo Italia Scozia e due settimane dopo Smith era un deficiente.
Io per ora sospendo il giudizio su questa Italia.
Vero, la difesa ha retto, ma le fasi offensive non si sono viste.
Siamo entrati nei 22 due volte: la prima siamo stati respinti con perdite, la seconda abbiamo deciso di provare la furba. Mischia e touche hanno sofferto parecchio, e sulla prima premeranno molto i Pumas, forse anche più degli All Blacks.
Pumas che storicamente ci hanno sempre fatto giocar male e che in Italia non perdono dal 1998.
Secondo me sarà ancora più dura. Per il momento, va benissimo ripartire così.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
entro nel discorso di Smith, andandomene subito, per dire che sono veramente ipotesi vigliacchette quelle in cui lo si vedrebbe incapace e colpevole. ha salvato la baracca accettando un incarico partendo da riservista. ci ha messo l'anima nel farlo. come fate a pensarne male?
Garbisi e Varney in effetti sembrano soffrire questa sindrome del calcio corto da punizione a favore. soprattutto Garbisi. il sintomo principale di questa sindrome è l'assolutezza negli estremi. siccome hanno paura di andare lungo sfruttando la petarda - cosa capitata in più occasioni l'anno scorso - allora si rifugiano in quella frase, da dire al calciatore a denti stretti se si è un compagno, quando l'hai visto mandare in campo un calcio di punizione.
corta ma sicura.
si pensava che andare all'estero in un campionato più probante risolvesse alcuni problemi dei giocatori. in Garbisi ad esempio ho visto una metrica degli automatismi più profonda. si vede che ci ha lavorato, negli allenamenti. perchè chissà quanto a giocato! parrebbe pure più sicuro ma poi tutto- non tutto dai, le punizioni le mette- crolla quando cerca un calcio di liberazione o l'approccio in zona d'attacco. in questo non è cresciuto, o meglio non si è ancora risolto. anche lo stato di forma non è parso un granché, i crampi al sessantesimo sono là a dimostrarlo.
e te dimostra qualcosa alla prossima e tutto passa.
Garbisi e Varney in effetti sembrano soffrire questa sindrome del calcio corto da punizione a favore. soprattutto Garbisi. il sintomo principale di questa sindrome è l'assolutezza negli estremi. siccome hanno paura di andare lungo sfruttando la petarda - cosa capitata in più occasioni l'anno scorso - allora si rifugiano in quella frase, da dire al calciatore a denti stretti se si è un compagno, quando l'hai visto mandare in campo un calcio di punizione.
corta ma sicura.
si pensava che andare all'estero in un campionato più probante risolvesse alcuni problemi dei giocatori. in Garbisi ad esempio ho visto una metrica degli automatismi più profonda. si vede che ci ha lavorato, negli allenamenti. perchè chissà quanto a giocato! parrebbe pure più sicuro ma poi tutto- non tutto dai, le punizioni le mette- crolla quando cerca un calcio di liberazione o l'approccio in zona d'attacco. in questo non è cresciuto, o meglio non si è ancora risolto. anche lo stato di forma non è parso un granché, i crampi al sessantesimo sono là a dimostrarlo.
-
Diciamo che in Patria lo vedono come incapace. Ed erano molto sarcastici, dicendo ha fallito e poi la FIR la promosso"tonione ha scritto: ↑6 nov 2021, 21:22entro nel discorso di Smith, andandomene subito, per dire che sono veramente ipotesi vigliacchette quelle in cui lo si vedrebbe incapace e colpevole. ha salvato la baracca accettando un incarico partendo da riservista. ci ha messo l'anima nel farlo. come fate a pensarne male?
corta ma sicura.
-
Ma in SAF sono così, leggi cosa dicono e cosa hanno detto in passato degli allenatori della loro nazionale, a parte Erasmusoldprussians ha scritto: ↑6 nov 2021, 22:03Diciamo che in Patria lo vedono come incapace. Ed erano molto sarcastici, dicendo ha fallito e poi la FIR la promosso"tonione ha scritto: ↑6 nov 2021, 21:22entro nel discorso di Smith, andandomene subito, per dire che sono veramente ipotesi vigliacchette quelle in cui lo si vedrebbe incapace e colpevole. ha salvato la baracca accettando un incarico partendo da riservista. ci ha messo l'anima nel farlo. come fate a pensarne male?
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
ad agravazia. non è che ti confondi, o in Sud Africa si confondono, con il caso De Carli? perchè, come detto, è tutta un'altra storia. quella di Smith.
-
Devo dire Mori al ala non mie e piaciuto
-
è lento all'ala. non ha velocità e capacità di svicolo. però è una possibilità di mantenere il possesso con il fisico.
-
Faccio mie le tue parole, che condivido alla virgola.zappatalpa ha scritto: ↑6 nov 2021, 17:10Ottimi i nostri per i primi 28 minuti.
Loro tenuti in piedi da quel mediano con i capelli rossi bravissimo, touche, maul e il piede di MoUnga, che non ho mai visto uno calciare così.
Secondo tempo fotocopia, risultato troppo alto. c'è da esserne fieri però. ci vediamo a Treviso sabato prossimo
Aggiungo che non ho mai visto una difesa azzurra così bella, continua e competitiva nei placcaggi e sui punti d'incontro, contro gli AB.
-
Abbiamo una difesa, non abbiamo fasi statiche. L'attacco non poteva essere chissà cosa.
Se avessimo avuto la mischia di 10 anni fa oggi la brutta mezz'ora degli Ab sarebbe stata ancora peggiore.
Strano che non abbiano usato qualche cip dietro la prima linea di difesa, credo che ci avrebbero ammazzati molto più velocemente e con meno fatica, non mi sembrava che la stessimo proteggendo bene, invece hanno preferito fare a capocciate e le hanno prese.
Mi fa piacere per Goosen, spero non sia una singola prestazione difensiva. Bigi quando è entrato ha fatto molto bene il suo.
Vediamo con l'Argentina di fare un passetto ulteriore
Se avessimo avuto la mischia di 10 anni fa oggi la brutta mezz'ora degli Ab sarebbe stata ancora peggiore.
Strano che non abbiano usato qualche cip dietro la prima linea di difesa, credo che ci avrebbero ammazzati molto più velocemente e con meno fatica, non mi sembrava che la stessimo proteggendo bene, invece hanno preferito fare a capocciate e le hanno prese.
Mi fa piacere per Goosen, spero non sia una singola prestazione difensiva. Bigi quando è entrato ha fatto molto bene il suo.
Vediamo con l'Argentina di fare un passetto ulteriore
-
vediamo di vincere, a costo della pelle. ops, è una pelle nostra?
ops
ops
ops
ops
- doublegauss
-
Ah in questo forum oltre ad esserci parecchi personaggi che di rugby non capiscono un c4$$o, ci sono anche parecchi frustrati, fatevi na pippa, scaricate la tensione, parlate di rugby non dei vostri baubau