Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Soidog » 7 nov 2021, 10:19

Un primo tempo giocato come quello di ieri potrebbe creare difficoltà all'Argentina. Se l'Italia riuscirà a giocare con quell'intensità tutta la partita, vedremo un match equilibrato e potrebbe persino scapparci la sorpresa. Sono più forti di noi, ma non hanno quelle individualità in regia per cambiare l'inerzia di una partita nata storta.
Ieri sera la Francia ha fatto la differenza proprio grazie alla grande classe della mediana, dopo che l'Argentina era riuscita per lungo tempo a restare punto a punto.
Sarà fondamentale non fare falli inutili, perché, se anche l'Argentina non si esprimesse al meglio, ha comunque piazzatori che la mettono dentro anche da metà campo.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da jentu » 7 nov 2021, 10:25

Ilgorgo ha scritto:
7 nov 2021, 9:22
I 29mila spettatori dell'Olimpico forse spiegano le contestate scelte della Fir a riguardo delle sedi dei test match. Forse in qualche modo in Federazione erano a conoscenza di un diffuso calo di spettatori in questa situazione generale delicata e hanno scelto sedi sicure, negli "hotbed" rugbistici italiani.
Ho letto che anche allo Stade de France per ieri sera sono stati venduti 55mila biglietti su 80mila; non certo un flop ma anche quello un sintomo di un certo scollamento tra il rugby e il pubblico dal vivo.
Su un altro forum (il solito) ci si chiedeva perché. Io ho ipotizzato il fatto che forse "la gente" si è un po' assuefatta al tranquillo e comodo tran tran del passare il tempo in casa ed è meno attratta dagli eventi esterni. Altri menzionavano il perdurare delle difficoltà (mascherine, timore di contagio, greenpass...) legate alla pandemia. Magari c'entra anche un leggero impoverimento generale, non so
Non solo, alcuni comitati regionali hanno mantenuto l'attività di base.
La pubblicizzazione dell'evento è iniziata troppo tardi e andrebbe rioliato il meccanismo dell'entusiasmo con qualche vittoria...
In ogni caso campi adeguati a giro non sono disponibili e Monigo è troppo piccolo per Italia Argentina
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Mr Ian » 7 nov 2021, 10:32

Guardando gli argentini pensavo che a differenza degli scorsi anni, questa stagione la loro preparazione atletica è calibrata con la stagione Europa e non più oceanica. A differenza delle partite di Championship mi sono sembrati molto più in forma, questo purtroppo va a nostro discapito...

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Fantasyste » 7 nov 2021, 10:34

@speartackle io non ci capisco un cazz di rugby, ma ti dico solo che per me potevano essere a 9-21 anche al 78', ma le partite durano 80' e gli All' Blacks nel primo tempo sono scesi in ciabatte (e con le seconde scelte), quindi il tuo discorso non ha alcun senso.

Se gli All' Blacks fossero stati stremati, non avrebbero fatto altri 26 punti in 15'. L'Italia ha dato il massimo, e non è bastato

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Man of the moment » 7 nov 2021, 11:03

Che ne dite della telecronaca?

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Aironifan » 7 nov 2021, 11:06

Soidog ha scritto:
7 nov 2021, 10:19
Un primo tempo giocato come quello di ieri potrebbe creare difficoltà all'Argentina. Se l'Italia riuscirà a giocare con quell'intensità tutta la partita, vedremo un match equilibrato e potrebbe persino scapparci la sorpresa. Sono più forti di noi, ma non hanno quelle individualità in regia per cambiare l'inerzia di una partita nata storta.
Un primo tempo come quello di ieri mette in difficoltà chiunque, tranne gli AB. E' chiaro però che anche con l'Argentina non basterà, se non mettiamo a posto le fasi statiche. E ci vuole anche una grande prestazione offensiva dei tre quarti per non finire impantanati nel loro solito gioco 'sporco' di combattimento puro nei breakdown, nel quale vanno a nozze. Ti assorbono, ti rallentano e poi ti ammazzano il gioco. Con noi hanno sempre fatto così.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da SilverShadow » 7 nov 2021, 11:14

Man of the moment ha scritto:
7 nov 2021, 11:03
Che ne dite della telecronaca?
Io era la prima volta che sentivo Pierantozzi&co.
Mi hanno dato l'impressione di fare tanta confusione e di essere poco attenti a quello che succedeva in campo. Poi non capisco perché i commentatori italiani non sfruttano l'audio dell'arbitro per comprendere le ragioni di un fallo, ogni volta un teatrino che si trascina "secondo me", "forse ha fischiato perché" etc.

Quest'anno al momento il commentatore che mi è piaciuto di più è Karim Bernabei, direi che è paradossale visto che dovrebbe essere il meno esperto.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da giuseppone64 » 7 nov 2021, 11:20

Man of the moment ha scritto:
7 nov 2021, 11:03
Che ne dite della telecronaca?
Modesta, pensa che show con la vecchia guardia …
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Garry » 7 nov 2021, 11:32

Pierantozzi è una miniera di notizie, si vede che studia, si informa e legge di tutto sul rugby, in rete e su quotidiani internazionali.
Sa tutto.
Il problema è che lo vuole dire.
Vuole rovesciare sullo spettatore tutto quello che sa su un determinato giocatore, pure che la fidanzata fa la tatuatrice che sono cose che, se vuoi, al massimo puoi dire nelle pause o nell'intervallo.
Credo che per lui l'informazione spicciola rischi di essere più importante della cronaca della partita o delle questioni tecniche

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Man of the moment » 7 nov 2021, 11:59

Appunto, volevo sottolineare anch'io un grande innalzamento delle statistiche interessanti dette (non mi riferisco alla tatuatrice, ma alle statistiche sui club neozelandesi dette all'inizio, anche se non ricordo un esempio esatto).
Mi piace molto Fusetti, Pierantozzi mi sembra lì un po' che soffre, un po' esasperato, vuole trasmettere troppe emozioni anche quando non servirebbe.
(Di loro avevo sentito solo le partite della rwc2015 che mandavano in differita su Cielo)

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da ruttobandito » 7 nov 2021, 12:11

giuseppone64 ha scritto:
7 nov 2021, 11:20
Man of the moment ha scritto:
7 nov 2021, 11:03
Che ne dite della telecronaca?
Modesta, pensa che show con la vecchia guardia
Però tutto sommato piacevole dai, è scivolata via senza troppi rimpianti. Lo dico io, che la Premiata Ditta l'ho sempre apprezzata più per le cagate che sparano, magari nel mio dialetto, che per il resto. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
Consulente Atto 2
Messaggi: 245
Iscritto il: 28 mag 2021, 14:56

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Consulente Atto 2 » 7 nov 2021, 12:53

Ilgorgo ha scritto:
7 nov 2021, 9:22
I 29mila spettatori dell'Olimpico forse spiegano le contestate scelte della Fir a riguardo delle sedi dei test match. Forse in qualche modo in Federazione erano a conoscenza di un diffuso calo di spettatori in questa situazione generale delicata e hanno scelto sedi sicure, negli "hotbed" rugbistici italiani.
Ho letto che anche allo Stade de France per ieri sera sono stati venduti 55mila biglietti su 80mila; non certo un flop ma anche quello un sintomo di un certo scollamento tra il rugby e il pubblico dal vivo.
Su un altro forum (il solito) ci si chiedeva perché. Io ho ipotizzato il fatto che forse "la gente" si è un po' assuefatta al tranquillo e comodo tran tran del passare il tempo in casa ed è meno attratta dagli eventi esterni. Altri menzionavano il perdurare delle difficoltà (mascherine, timore di contagio, greenpass...) legate alla pandemia. Magari c'entra anche un leggero impoverimento generale, non so
Escluderei il primo. Anzi, a me sembra che ci sia voglia di uscire e socializzare dopo tutto questo isolamento. Gli altri due sono, aime', temo fondatissimi elementi di calo del pubblico.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da oldprussians » 7 nov 2021, 13:31

@speartackle.... Io il rugby lo ho imparata dai 14 anni giocando assieme Guy e Simon Easterby e un certo Lorenzo nero D'allaglio

Ma che nessuno vuole vedere la differenza nella qualità dell'Italia sono veramente stupidi .

Si che cerano dei problemi come ha detto lo stesso Crowley.

La Touche non ha funzionato. Specialmente quando li stavamo mettendo sotto pressione al inizio

poi anche in attacco non abbiamo fruito dei "half breaks"

Ma nei primi 24 minuti l'arbitro ha avvertito la NZ che erano su un cartellino giallo per li falli commessi.

Nel contesto che Crowley stesso in focus era la difesa. e era un squadra nuova messa insieme per la prima volta una settimana fa,(l'estate non conta perché erano i convocati di Smith), contro la prima nel mondo. In più non esiste una riserva NZ perché ogni uno di questi giocatori quando chiesti di giocare ce l'aspettativa di perfezione.

Aspettate Squidge rugby per spiegarvi tecnicamente in gran dettaglio come la difesa Italiana ha migliorato.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da giuseppone64 » 7 nov 2021, 13:51

Che bar sarebbe senza old…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Man of the moment » 7 nov 2021, 14:43

oldprussians ha scritto:
7 nov 2021, 13:31


Aspettate Squidge rugby per spiegarvi tecnicamente in gran dettaglio come la difesa Italiana ha migliorato.
Spero faccia un video sul nostro match

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”