Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da giuseppone64 » 7 nov 2021, 17:34

ruttobandito ha scritto:
7 nov 2021, 17:16
RigolettoMSC ha scritto:
7 nov 2021, 16:35
giuseppone64 ha scritto:
7 nov 2021, 16:09
RigolettoMSC ha scritto:
7 nov 2021, 15:37
giuseppone64 ha scritto:
7 nov 2021, 9:22

Dopo i 30 anni un miracolo…
Via! Così presto? Almeno fino ai 40 (niente tabacco e non troppo alcool) ci si arriva, dai... :-]
Sulla doppia possiamo aprire un dibattito, diciamo 35 e non se ne parla più
Ok accetto, tanto non mi ricordo nemmeno più da quando una doppia è solo un ricordo... :cry:
La doppietta non esiste, è una chimera femminista... :-]
e no eh,
qui offendi la mia gioventù...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32842
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Garry » 7 nov 2021, 17:45

Lo staff medico della Nazionale Italiana Rugby ha rilasciato il seguente Bollettino Medico a conclusione della settimana in preparazione del primo Test Match delle Autumn Nations Series giocato sabato 6 Novembre 2021 allo Stadio Olimpico di Roma contro la Nuova Zelanda.

Matteo Nocera, in seguito ad esami strumentali che hanno evidenziato una tendinopatia rotulea del ginocchio sinistro, lascerà il ritiro della Nazionale proseguendo il percorso riabilitativo nel suo club di appartenenza.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Man of the moment
Messaggi: 6331
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Man of the moment » 7 nov 2021, 17:53

Cavolo, mi dispiace, arriva Pasquali?

Leinsterugby
Messaggi: 8806
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Leinsterugby » 7 nov 2021, 18:11

Man of the moment ha scritto:
7 nov 2021, 11:03
Che ne dite della telecronaca?
Quelle di DAZN (escluso il gatto nero Barca ) sono molto migliori. sia Meda che Bernabei . Aggiungo pure Gardina
Poi vabbè ieri avevano la pressione che era la prima dopo tanti anni di Italia sugli altri canali, li ho trovati pesanti e troppo filoazzurri. Quantomeno a differenza dei due cabarettisti hanno fatto telecronaca senza teatrini e sproloqui sull arbitraggio

supermax
Messaggi: 3374
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da supermax » 7 nov 2021, 18:23

Pierantozzi e Molla insieme a Fusetti ed ai vari commentatori tecnici da anni fanno un ottimo lavoro su Sky con le partite del super 14 dei cui giocatori conoscono veramente tutto. E di rugby ne capiscono. A volte pierantozzi eccede, è vero, nei dettagli privati dei giocatori ma nel panorama generale di telecronisti che, a parte Munari e Raimondi, sembrano avventizi del rugby, a me vanno più che bene. La RAI, per dire, è dai tempi di Rosi che non ha più qualcuno che ne capisca qualcosa e sappia anche fare una cronaca decente

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da oldprussians » 7 nov 2021, 18:32

Garry ha scritto:
7 nov 2021, 15:02
oldprussians ha scritto:
7 nov 2021, 13:31
...era un squadra nuova messa insieme per la prima volta una settimana fa

...la difesa Italiana ha migliorato.
Se chiedi al tuo amico Dall'Aglio, ti spiegherà come queste due frasi che hai scritto siano in contraddizione.
In una settimana non fai migliorare una difesa neanche se sei il miglior allenatore del mondo.

Dai oldie, take it easy, io non vedo nessun cambiamento drammatico nelle scelte dei giocatori, se non quelli dettati dagli infortuni.
Forse Giammarioli, ma è perché Steyn è appena rientrato, le altre erano tutte abbastanza forzate. Tutti invocavano Ruzza, però è andato (a mio parere giustamente) in panchina come ci andava anche prima (e come ci va quasi sempre anche nel Benetton).
Ha provato Lucchesi ed era scontato, dopo le prestazioni in campionato. Le altre sono state scelte forzate.
Si è cambiato modulo di gioco, non c'è più la doppia apertura, ma non so se questo possa avere influenzato la difesa. Piuttosto di fare elucubrazioni tavolino, il segreto è uno solo: i placcaggi. Crowley se non ricordo male ha detto che ne hanno fatti 190 con una percentuale superiore al 90%, direi che il miglioramento sta soprattutto qui
https://www.youtube.com/watch?v=SzctS52rIQc

Ascolta bene. vedrai che le statiche fanno vedere che ci stanno molti cambiamenti!

La squadra di Smith non aveva questi nummeri. Not even close!"

Garry
Messaggi: 32842
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Garry » 7 nov 2021, 18:35

oldprussians ha scritto:
7 nov 2021, 18:32
Garry ha scritto:
7 nov 2021, 15:02
oldprussians ha scritto:
7 nov 2021, 13:31
...era un squadra nuova messa insieme per la prima volta una settimana fa

...la difesa Italiana ha migliorato.
Se chiedi al tuo amico Dall'Aglio, ti spiegherà come queste due frasi che hai scritto siano in contraddizione.
In una settimana non fai migliorare una difesa neanche se sei il miglior allenatore del mondo.

Dai oldie, take it easy...
https://www.youtube.com/watch?v=SzctS52rIQc

Ascolta bene. vedrai che le statiche fanno vedere che ci stanno molti cambiamenti!

La squadra di Smith non aveva questi nummeri. Not even close!"
Sono stato uno dei primi a scrivere che la difesa era migliorata. L'ho scritto anche durante la partita.
Quello che nego con forza, perché sono una persona razionale, è che Crowley sia andato alla scuola di Henry Potter

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da oldprussians » 7 nov 2021, 18:56

Garry ha scritto:
7 nov 2021, 18:35
oldprussians ha scritto:
7 nov 2021, 18:32
Garry ha scritto:
7 nov 2021, 15:02
oldprussians ha scritto:
7 nov 2021, 13:31
...era un squadra nuova messa insieme per la prima volta una settimana fa

...la difesa Italiana ha migliorato.
Se chiedi al tuo amico Dall'Aglio, ti spiegherà come queste due frasi che hai scritto siano in contraddizione.
In una settimana non fai migliorare una difesa neanche se sei il miglior allenatore del mondo.

Dai oldie, take it easy...
https://www.youtube.com/watch?v=SzctS52rIQc

Ascolta bene. vedrai che le statiche fanno vedere che ci stanno molti cambiamenti!

La squadra di Smith non aveva questi nummeri. Not even close!"
Sono stato uno dei primi a scrivere che la difesa era migliorata. L'ho scritto anche durante la partita.
Quello che nego con forza, perché sono una persona razionale, è che Crowley sia andato alla scuola di Henry Potter
Dio santo! E per questa esatta ragione, che dovrebbe essere cacciato via! Crowley con i stessi o quasi stessi giocatori a ottenuto in miglioramento del 80%! Con solo una settimana.

Ecco il punto. metti un persona competente, e voilà! Non e magia solo competenza!

Garry
Messaggi: 32842
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Garry » 7 nov 2021, 19:02

oldprussians ha scritto:
7 nov 2021, 18:56
Garry ha scritto:
7 nov 2021, 18:35
oldprussians ha scritto:
7 nov 2021, 18:32

https://www.youtube.com/watch?v=SzctS52rIQc

Ascolta bene. vedrai che le statiche fanno vedere che ci stanno molti cambiamenti!

La squadra di Smith non aveva questi nummeri. Not even close!"
Sono stato uno dei primi a scrivere che la difesa era migliorata. L'ho scritto anche durante la partita.
Quello che nego con forza, perché sono una persona razionale, è che Crowley sia andato alla scuola di Henry Potter
Dio santo! E per questa esatta ragione, che dovrebbe essere cacciato via! Crowley con i stessi o quasi stessi giocatori a ottenuto in miglioramento del 80%! Con solo una settimana.

Ecco il punto. metti un persona competente, e voilà! Non e magia solo competenza!
Ti sei dimenticato un fattore importante:
- Stessi giocatori
- Una sola settimana
- Stesso allenatore della difesa
- Miglioramento dell'80%

=

Harry Potter
:lol:

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

supermax
Messaggi: 3374
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da supermax » 7 nov 2021, 19:12

Trovo questa contrapposizione Smith-Crowley abbastanza stucchevole. Una partita non significa nulla. Certamente la difesa rispetto allo scorso anno è molto migliorata e spero si confermi il trend. È anche vero che una squadra piena di under 23 ha molti giocatori con un anno in più che finalmente giocano pure dopo la buriana COVID. E questo conta molto nel l'evoluzione di un team molto giovane. Per il resto, crowley pesca da una Benetton che da zero vittorie è passata a prestazioni più decenti. E anche questo conta. Se anche le Zebre torneranno un minimo competitive anche la nazionale se ne gioverà e questo a prescindere da chi è il CT. Per il resto non ho visto, ma spero di vederlo, nessun progresso nel gioco offensivo ancora troppo affidato solo a calcioni alti senza dare pressione all'unico scopo di allontanare la palla dalla nostra metà campo. Spero di vedere più fantasia nei prossimi incontri perché Crowley, a parte l'ultimo anno, aveva fatto un discreto alla Benetton

Garry
Messaggi: 32842
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Garry » 7 nov 2021, 19:17

supermax ha scritto:
7 nov 2021, 19:12
Trovo questa contrapposizione Smith-Crowley abbastanza stucchevole.
+ 1

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

loverthetop_86
Messaggi: 2242
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da loverthetop_86 » 7 nov 2021, 19:18

Garry ha scritto:
7 nov 2021, 19:17
supermax ha scritto:
7 nov 2021, 19:12
Trovo questa contrapposizione Smith-Crowley abbastanza stucchevole.
+ 1
+ 2, anche basta
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

zappatalpa
Messaggi: 11476
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da zappatalpa » 7 nov 2021, 19:49

Voti della Gazza. Che ne dite? Sono senz'altro meglio di quelle di Sbrocco su rugbymeet, che erano una barzelletta, ma in generale non mi piace dare voti personali. Tra l'altro poi, è completamente velleitario dire di seguire bene più di due o tre giocatori alla volta. boh

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... itarrista/
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da oldprussians » 7 nov 2021, 19:51

Garry ha scritto:
7 nov 2021, 19:02
oldprussians ha scritto:
7 nov 2021, 18:56
Garry ha scritto:
7 nov 2021, 18:35
oldprussians ha scritto:
7 nov 2021, 18:32

https://www.youtube.com/watch?v=SzctS52rIQc

Ascolta bene. vedrai che le statiche fanno vedere che ci stanno molti cambiamenti!

La squadra di Smith non aveva questi nummeri. Not even close!"
Sono stato uno dei primi a scrivere che la difesa era migliorata. L'ho scritto anche durante la partita.
Quello che nego con forza, perché sono una persona razionale, è che Crowley sia andato alla scuola di Henry Potter
Dio santo! E per questa esatta ragione, che dovrebbe essere cacciato via! Crowley con i stessi o quasi stessi giocatori a ottenuto in miglioramento del 80%! Con solo una settimana.

Ecco il punto. metti un persona competente, e voilà! Non e magia solo competenza!
Ti sei dimenticato un fattore importante:
- Stessi giocatori
- Una sola settimana
- Stesso allenatore della difesa
- Miglioramento dell'80%

=

Harry Potter
:lol:
No ne... Goosen sotto Smith era l'attacco caro. Troncon difesa. Per la 100ma volta :wink:

Garry
Messaggi: 32842
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Garry » 7 nov 2021, 20:11

oldprussians ha scritto:
7 nov 2021, 19:51

No ne... Goosen sotto Smith era l'attacco caro. Troncon difesa. Per la 100ma volta :wink:
Quindi Goosen va bene per la difesa e non va bene per l'attacco.
Troncon invece non va bene per la difesa.

Cosa c'entrano Smith e Crowley? :roll:

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Rispondi