Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da speartakle » 8 nov 2021, 8:16

parega1 ha scritto:
8 nov 2021, 6:34
Voi che siete piu' informati del sottoscritto mi sapete dire xche' fuser nn veniva preso in considerazione ?
E' la nostra miglior 2l , e , quando usci' da treviso nn fui x niente contento
Difatti ieri per me e' stato il migliore dei nostri...nelle ruck maul un cagnaccio...un valore aggiunto che rida' forza a una mischia che era troppo debole
Peccato che abbia 30 anni
A Treviso era chiuso da giocatori un po' più completi in attacco, e poi c'è stato un periodo in cui ha subito una serie di infortuni e acciacchi. Quando è andato in Inghilterra ha scelto di non essere convocato, tipo Allan.

Garry
Messaggi: 32540
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Garry » 8 nov 2021, 8:30

loverthetop_86 ha scritto:
8 nov 2021, 8:06
parega1 ha scritto:
8 nov 2021, 6:34
Aveva rinunciato alla convocazione.
Eh no, troppo “normale”, troppo facile. Possibile che non sia stato scartato da Smith?
:lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

loverthetop_86
Messaggi: 2172
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da loverthetop_86 » 8 nov 2021, 8:45

Garry ha scritto:
8 nov 2021, 8:30
loverthetop_86 ha scritto:
8 nov 2021, 8:06
parega1 ha scritto:
8 nov 2021, 6:34
Aveva rinunciato alla convocazione.
Eh no, troppo “normale”, troppo facile. Possibile che non sia stato scartato da Smith?
:lol:
Su noncielodicono.com è uscita la notizia secondo cui Smith gli abbia preferito un pilone fit che sappia fare il backdoor :rotfl:
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry
Messaggi: 32540
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Garry » 8 nov 2021, 8:46

In seconda linea, comunque, anche Sisi ha fatto una prestazione importante, anche se non appariscente. È il giocatore che ha effettuato il maggior numero di placcaggi e anche lui nei punti d’incontro si è fatto sentire.
In una partita quasi esclusivamente difensiva non poteva mettersi in luce Giammarioli, che infatti quando è uscito è sembrato abbastanza contrariato. Spero gli venga data una prova d’appello, anche se contro l’Argentina penso che Crowley metterà Steyn.
La test quadra invece mi ha stupito, anche se l’ho sempre apprezzato. Stavolta è andato oltre le mie aspettative ed ha sfruttato i pochi minuti a disposizione per mettere qualche dubbio al coach. Forse la fascia di capitano lo frenava in qualche modo, fatto sta che sembra che l’Italia abbia trovato un altro giocatore.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32540
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Garry » 8 nov 2021, 8:48

loverthetop_86 ha scritto:
8 nov 2021, 8:45
Garry ha scritto:
8 nov 2021, 8:30
loverthetop_86 ha scritto:
8 nov 2021, 8:06
parega1 ha scritto:
8 nov 2021, 6:34
Aveva rinunciato alla convocazione.
Eh no, troppo “normale”, troppo facile. Possibile che non sia stato scartato da Smith?
:lol:
Su noncielodicono.com è uscita la notizia secondo :lol: cui Smith gli abbia preferito un pilone fit che sappia fare il backdoor :rotfl:
Questo è sale sulla ferita...
:lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11983
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Mr Ian » 8 nov 2021, 9:03

vabbè, c era anche un certo ostracismo verso chi andava all estero, adesso non facciamo i finti tonti...Fuser da non essere nemmeno considerato a titolare contro la Nuova Zelanda e possibilmente anche con l Argentina, paraddosalmente nella stagione dove a Newcastle sta facendo meno minutaggio....
Cerchiamo di non eccedere nelle esagerazioni, nè da una parte, nè dall altra...

loverthetop_86
Messaggi: 2172
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da loverthetop_86 » 8 nov 2021, 9:12

Mr Ian ha scritto:
8 nov 2021, 9:03
vabbè, c era anche un certo ostracismo verso chi andava all estero, adesso non facciamo i finti tonti...Fuser da non essere nemmeno considerato a titolare contro la Nuova Zelanda e possibilmente anche con l Argentina, paraddosalmente nella stagione dove a Newcastle sta facendo meno minutaggio....
Cerchiamo di non eccedere nelle esagerazioni, nè da una parte, nè dall altra...
Guarda che l'ha detto lui di aver rinunciato alla convocazione l'anno scorso.
Che poi le seconde "vere" e con un minimo di esperienza a questo livello in Italia latitino è vero.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Fantasyste » 8 nov 2021, 9:34

supermax ha scritto:
7 nov 2021, 16:15
Spigolature: nessuno che ha una minima conoscenza del rugby neozelandese (...)
Esistono test, allenamenti e opzioni di gioco provati per le partite successive...
Esistono anche i turnover. Non c entra nulla il rugby neozelandese

Garry
Messaggi: 32540
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Garry » 8 nov 2021, 9:41

“Ostracismo per chi gioca all’estero” per me è una novità, lo sento per la prima volta.
È che prima ne avevamo pochi all’estero, ma per Campagnaro, Minozzi o Varney e compagnia le porte sono sempre state aperte.
La chiusura era per gli equiparati che vanno a giocare all’estero, ma non è una cosa sbagliata, secondo me.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11983
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Mr Ian » 8 nov 2021, 10:13

Garry ha scritto:
8 nov 2021, 9:41
“Ostracismo per chi gioca all’estero” per me è una novità, lo sento per la prima volta.
È che prima ne avevamo pochi all’estero, ma per Campagnaro, Minozzi o Varney e compagnia le porte sono sempre state aperte.
La chiusura era per gli equiparati che vanno a giocare all’estero, ma non è una cosa sbagliata, secondo me.
Insomma, con gli italiani andati in Scozia non ci furono atteggiamenti accondiscendenti, meno male è cambiata la gestione

Garry
Messaggi: 32540
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Garry » 8 nov 2021, 10:19

Il GAV si era arrabbiato anche quando Riccioni era andato al Benetton, ma nessun ostracismo nemmeno per lui, per fortuna.
Credo che il presidente precedente non abbia mai messo il becco nelle scelte degli allenatori.
Il presidente attuale, "presidente-quarto-livello", staremo a vedere, ma conoscendo il tipo, il rischio c'è.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da parega1 » 8 nov 2021, 10:36

Garry ha scritto:
8 nov 2021, 8:46
In seconda linea, comunque, anche Sisi ha fatto una prestazione importante, anche se non appariscente. È il giocatore che ha effettuato il maggior numero di placcaggi e anche lui nei punti d’incontro si è fatto sentire.
In una partita quasi esclusivamente difensiva non poteva mettersi in luce Giammarioli, che infatti quando è uscito è sembrato abbastanza contrariato. Spero gli venga data una prova d’appello, anche se contro l’Argentina penso che Crowley metterà Steyn.
La test quadra invece mi ha stupito, anche se l’ho sempre apprezzato. Stavolta è andato oltre le mie aspettative ed ha sfruttato i pochi minuti a disposizione per mettere qualche dubbio al coach. Forse la fascia di capitano lo frenava in qualche modo, fatto sta che sembra che l’Italia abbia trovato un altro giocatore.
Al bigio gli va' riconosciuto il merito, nn riconosciuto dal nuovo, di aver tenuto con dignita' e tranquillita' la fascia di capitano nel periodo piu' orrendo del nostro 6n , dove prendevamo dai 40 / 60 punti a pochi con formazioni inadeguate
Avrei voluto vedere lamaro con quella squadra..
Mi ha diapiaciuto vedere solo critiche a luca quando era a treviso teneva in piedi la touche da solo e spesso migliore della sua squadra ed era anche il miglior tallonatore in italia avanti anni luce del secondo
Vamola'
rugbyreggio

loverthetop_86
Messaggi: 2172
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da loverthetop_86 » 8 nov 2021, 11:21

Mr Ian ha scritto:
8 nov 2021, 9:03
vabbè, c era anche un certo ostracismo verso chi andava all estero, adesso non facciamo i finti tonti...Fuser da non essere nemmeno considerato a titolare contro la Nuova Zelanda e possibilmente anche con l Argentina, paraddosalmente nella stagione dove a Newcastle sta facendo meno minutaggio....
Cerchiamo di non eccedere nelle esagerazioni, nè da una parte, nè dall altra...
Diciamo che, in quanto ad ostracismi, c'è stata una buona distribuzione tra Italia ed Estero.
Oltre a Riccioni, basterebbe vedere cosa stava succedendo a Cannone jr, che aveva rinunciato alle Zebre.

Ecco, hai citato Favaro. Favaro è l'emblema di cosa significa, a volte, giocare per squadre di altre federazioni.
A Glasgow giocò moltissimo, fu scaricato quando riuscirono ad ingaggiare un neozelandese con natali scozzesi (mi sembra Gibbins) e quando tornò in Italia era fisicamente in riserva.
Quando ho visto Garbisi coi crampi all'ora di gioco per un attimo ho pensato a Favaro e all'intervista rilasciata da Paolo a Battaggia.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Mr Ian
Messaggi: 11983
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Mr Ian » 8 nov 2021, 11:40

loverthetop_86 ha scritto:
8 nov 2021, 11:21
Mr Ian ha scritto:
8 nov 2021, 9:03
vabbè, c era anche un certo ostracismo verso chi andava all estero, adesso non facciamo i finti tonti...Fuser da non essere nemmeno considerato a titolare contro la Nuova Zelanda e possibilmente anche con l Argentina, paraddosalmente nella stagione dove a Newcastle sta facendo meno minutaggio....
Cerchiamo di non eccedere nelle esagerazioni, nè da una parte, nè dall altra...
Diciamo che, in quanto ad ostracismi, c'è stata una buona distribuzione tra Italia ed Estero.
Oltre a Riccioni, basterebbe vedere cosa stava succedendo a Cannone jr, che aveva rinunciato alle Zebre.

Ecco, hai citato Favaro. Favaro è l'emblema di cosa significa, a volte, giocare per squadre di altre federazioni.
A Glasgow giocò moltissimo, fu scaricato quando riuscirono ad ingaggiare un neozelandese con natali scozzesi (mi sembra Gibbins) e quando tornò in Italia era fisicamente in riserva.
Quando ho visto Garbisi coi crampi all'ora di gioco per un attimo ho pensato a Favaro e all'intervista rilasciata da Paolo a Battaggia.
Mi auguro si sia capito bene oggi cos è il professionismo nel rugby....
Cmq Garbisi aveva già detto di sentirsi stanco e lo avrà comunicato anche allo staff...una nazionale con una buona profondità non lo avrebbe neanche schierato, noi purtroppo ancora non siamo a questi livelli, ma ci arriveremo

loverthetop_86
Messaggi: 2172
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da loverthetop_86 » 8 nov 2021, 11:52

Mr Ian ha scritto:
8 nov 2021, 11:40

Mi auguro si sia capito bene oggi cos è il professionismo nel rugby....
Cmq Garbisi aveva già detto di sentirsi stanco e lo avrà comunicato anche allo staff...una nazionale con una buona profondità non lo avrebbe neanche schierato, noi purtroppo ancora non siamo a questi livelli, ma ci arriveremo
Ah con me sfondi una porta aperta.
Andare in certi campionati aiuta ad alzare il livello, porta a fare esperienze diverse, anche il c/c ne beneficia.
Ma non è che non ci siano lati negativi nella faccenda.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rispondi