Italia - Argentina 13. Novembre 2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari

Re: Italia - Argentina 13. Novembre 2021

Messaggio da GrazieMunari »

profetacciato ha scritto: 11 nov 2021, 14:07 Noto che la pattuglia delle Zebre si va assottigliando
E' perchè Bradley li ha migliorati troppo

Soli 7 Zebrati titolari su 30 tra Nazionale e Nazionale A e rimarrebbero 7 anche con Fischetti dentro ma Sisi fuori (non credo sarà lui il titolare con Fuser e Ruzza)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 12 nov 2021, 10:16 Un aiuto anche per la gittata, dopo che nell’ultima partita i vari Garbisi, Minozzi & Co sembravano avere la gambina corta. 20 meri di gittata massima, come ai vecchi tempi
Ecco, si potrebbe fare che i calci di liberazione li calcia lui, per un attimo si inverte di posizione con Minozzi
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Speciale pre partita di Mastrocola, dopo qualche minuto c'è anche un'intervista a Miranda, vice allenatore dei Pumas ed ex Petrarca

https://www.facebook.com/mastrocacho/vi ... 8107613084
tonione

Messaggio da tonione »

un ringraziamento a silver per il link. devo dire che il signor Mastrocola è sempre intriso di rugby. circa il minuto 28 trovate delle interviste a ragazzi argentini dopo una partita di quelle che piacciono a jpr. deve essere molto bello fare ancora interviste di questo tipo. va be iù xe argentin el parla coi argentini. ma è bello il mondo e la vita dal punto di vista suo. e sono decenni che lo fa. è un uomo con un suo spessore. argentin, queo xe el neo.

dalla sua prospettiva domani l'Argentina deve dimostrare qualcosa in attacco ( aia, vuol dire mete ) e il mentale vuol dire coioni e rogne impiantate su ogni ovale ( libera estensione ). non ci bastava il revival della mischia, pure i trequarti devono punirci.

comunque, o in ogni luogo, o in ogni modo, il loro stato mentale dipende molto dallo stato mentale dell'arbitro. spero che non ci facciano l'archeologia ricostruttiva che è stata fatta con la Francia, pur di annullare o convalidare una meta! perchè, allora, se vogliono pure questo...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

SilverShadow ha scritto: 12 nov 2021, 19:52 Speciale pre partita di Mastrocola, dopo qualche minuto c'è anche un'intervista a Miranda, vice allenatore dei Pumas ed ex Petrarca

https://www.facebook.com/mastrocacho/vi ... 8107613084
A me la cosa interessante e che da questo video e le altre interviste tutte le cose di Smith sono state scartate
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Dobbiamo sperare che la loro mediana non giri. Non credo che in mischia potremo metterli in difficoltà
tonione

Messaggio da tonione »

il pacchetto, i primi otto, la mischia, è un fatto tecnico e di forza fisica. però pure la mente conta. e in questo Ledesma è stato intelligente e anticipatore di una nuova moda, l'aspetto mentale- cosa sarà mai sto aspetto mentale.

una mischia in sofferenza, inferiore rispetto a quella della Francia, è riuscita a bacare il cervello degli avversari. però questa bacatura è avvenuta attraverso alcuni, tre in tutto, giocatori forti fisicamente e determinati; al punto da nutrirsi della malinconia e l'esaltazione nel rappresentare una maglia.

in questo momento, gli argentini, sono come un grosso gattone nero nei pressi di un probabile pasto dopo tanto tempo di digiuno. am, aaammm, vi mangio in un boccone.

anche noi siamo così. quando ci teniamo, tutti, veramente. ci terranno tutti veramente? proveranno malinconia ed esaltazione i nostri ragazzi?
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Una grossa mano gliel'ha data l'arbitraggio che sulle mischie mi è sembrato un po' fiacco, diciamo. Comunque bravi i Pumas ad approfittarne
Riccardo
tonione

Messaggio da tonione »

l'arbitraggio, per essere un argomento sentito, avviene in una condizione di parità delle forze. altrimenti è marginale, come argomento. non interessa i più. se saranno abbastanza forti, allora, potrebbe esserci, ma potrebbe proprio proprio, un argomento arbitro. se gliela ammollano subito, se lasciano, nessun arbitro può salvarli. gli italiani, intendo.

bombe nei placcaggi e nel contrasto, unità e furbizia, altrimenti è una disfatta. facile disfatta. per loro una facile vittoria. vogliamo questo? vorrei una partita disperata, violenta negli intenti, e vincente. mi troverò con la constatazione che fut fut, era prevedibile la sconfitta. cosa giochiamo a fare a rugby se non puntiamo a batterli questi. puntiamo oh.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

se perdiamo sotto i 10 punti di scarto abbiamo vinto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ho preparato questa mappa con gli orari di inizio, nel caso guardiate la partita a Nuku'halofa o Vancuver
.
Immagine

Su twitter ho trovato anche queste note sull'Argentina:
Gallo playing on home ground
Debut for Calles
First test of 2021 for Grondona
Pumas have lost last 7 tests
Ledesma’s contract expires next month.
Pumas last lost @ Italy in 1998.
2 Pumitas will play for Italy.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

tonione ha scritto: 13 nov 2021, 0:01 l'arbitraggio, per essere un argomento sentito, avviene in una condizione di parità delle forze. ...
Beh, la mischia francese non mi è sembrata affatto inferiore a quella argentina, parere personale, eh...
Riccardo
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

giuseppone64 ha scritto: 13 nov 2021, 8:27 se perdiamo sotto i 10 punti di scarto abbiamo vinto...
Beh con quella attitudine e ovvio che siamo perdenti...
Garry

Messaggio da Garry »

giuseppone64 ha scritto: 13 nov 2021, 8:27 se perdiamo sotto i 10 punti di scarto abbiamo vinto...
Sono d’accordo, e se sono d’accordo io è cassazione

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rispondi