URC 21/22 8a Giornata (DERBY)

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Spinoza

Re: URC 21/22 8a Giornata (DERBY)

Messaggio da Spinoza »

la cosa positiva è che Treviso può mettere via 10 punti in queste due partite natalizie e fare un passo in avanti in ottica play off
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Leinsterugby ha scritto: 24 dic 2021, 15:45 Bah avrei dato a Menoncello il player of the match sinceramente, il solito Barca
Per uno che fa il telecronista di rugby e non sa pronunciare i nomi (ad esempio: Gallo si dice Gallo, all'italiana, o Gagio, all'argentina, Halafihi o si dice Halafiki o Halafihi con l'h aspirata e non una volta in un modo e una volta in un altro), che ogni tre per due equivoca il senso dei falli e non sa leggere i CHIARISSIMI gesti dell'arbitro, quella del MOM a Pettinelli e non a Menoncello è il meno.
Riccardo
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Spinoza ha scritto: 24 dic 2021, 15:54 la cosa positiva è che Treviso può mettere via 10 punti in queste due partite natalizie e fare un passo in avanti in ottica play off
Aspettiamo la prossima a dirlo che dai nostri psicolabili possiamo aspettarci di tutto
dantes

Messaggio da dantes »

Treviso avrà anche lui i suoi problemi, ma nn sono nulla confronto a quelli delle zebre. Bene che Treviso abbia vinto con bonus, sarà molto difficile riuscire ad accedere ai play-off ma in questa prospettiva anche il punto di bonus potrebbe rivelarsi utile
RigolettoMSC

Garry ha scritto: 24 dic 2021, 15:51
RigolettoMSC ha scritto: 24 dic 2021, 15:44
Man of the moment ha scritto: 24 dic 2021, 15:39 Secondo me era meta, era tipo questa famosa di Howley

https://youtu.be/s6CQz_gCzJw
Me la ricordo, la differenza è che Howley schiaccia e Boni fa in avanti. Poi che Garbisi sia stato un pollo è vero, ha consentito all'arbitro di avere un dubbio, se avesse annullato questo dubbio non ci sarebbe stato e nemmeno la meta.
Va bene, però se sei l’unico ad aver visto l’in-avanti, potresti anche chiederti se per caso hai visto male...
Oddio, può darsi, ma resto dell'opinione che se questa meta avesse contato qualcosa la decisione sarebbe stata diversa. :wink:
Riccardo
jentu

Messaggio da jentu »

Zebre che non sono in grado di ancorarsi alla mischia e si offrono mani e piedi al gioco di Treviso sulle palle di recupero. Nessuna profondità nel gioco dei 3/4.
Treviso solida in difesa e dominante sulle touches.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Leinsterugby ha scritto: 24 dic 2021, 15:55
Spinoza ha scritto: 24 dic 2021, 15:54 la cosa positiva è che Treviso può mettere via 10 punti in queste due partite natalizie e fare un passo in avanti in ottica play off
Aspettiamo la prossima a dirlo che dai nostri psicolabili possiamo aspettarci di tutto
No guarda, in altri tempi forse sì ma adesso proprio non riesco ad immaginare un cosa diversa. Vedo negli sguardi dei giocatori zebrati un certo smarrimento, mi spiace per loro ma forse sono consapevoli che sulla loro testa si stanno facendo tristi progetti.
Garry

Messaggio da Garry »

RigolettoMSC ha scritto: 24 dic 2021, 15:58
Man of the moment ha scritto: 24 dic 2021, 15:39 Secondo me era meta, era tipo questa famosa di Howley

Me la ricordo, la differenza è che Howley schiaccia e Boni fa in avanti. Poi che Garbisi sia stato un pollo è vero, ha consentito all'arbitro di avere un dubbio, se avesse annullato questo dubbio non ci sarebbe stato e nemmeno la meta.
Va bene, però se sei l’unico ad aver visto l’in-avanti, potresti anche chiederti se per caso hai visto male...
Oddio, può darsi, ma resto dell'opinione che se questa meta avesse contato qualcosa la decisione sarebbe stata diversa. :wink:
Quindi Piardi dovrebbe cambiare mestiere...
Senun pallone sta rotolando, basta appoggiarvi sopra la mano. Se un avversario lo sta raccogliendo e tulo schiacci a terra è meta, anche se dopo rotola in avanti.
Proprio perché è una meta che non conta nulla la si può giudicare con serenità ed obiettività

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
RigolettoMSC

dantes ha scritto: 24 dic 2021, 15:55 Treviso avrà anche lui i suoi problemi, ma nn sono nulla confronto a quelli delle zebre.
.........
Che poi con una mischia così dominante siano state così sterili in attacco è molto preoccupante.
Riccardo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

bene la Benetton che con ordine è riuscita a portare totalmente dalla sua parte l inerzia della partita. E' stato un incontro dove cmq le individualità di caratura superiore han fatto la differenza, nonostante cmq la mischia non abbia brillato.
Quanto alle Zebre, purtroppo le mie speranze di vedere del buon rugby dal triangolo allargato sono mestamente svanite col passare dei minuti. In realtà più che colpa dei singoli, salvo i casi di Trulla, è stato il sistema collettivo di attacco e difesa che ha fatto acqua. la cerniera 10 12 13 che doveva creare buchi o palloni veloci per innescare le ali sono stati deficitari. Davanti pochissimo avanzamento e la disciplina ha lasciato molto a desiderare.
Le Zebre hanno bisogno di un ricambio generazionale importante, tanti sono nella loro curva di decrescita sportiva e sinceramente con il livello hanno poco a che fare, se non per l esperienza acquisita. Però da solo questo non basta e Menoncello c'è ne ha dato dimostrazione.
Queste Zebre sono figlie di un sistema di selezione giocatori che molto spesso ha lasciato interrogativi, spetta al nuovo trovare un sistema che porti nuovi giocatori dal serbatoio dell eccellenza.
RigolettoMSC

Garry ha scritto: 24 dic 2021, 16:02
RigolettoMSC ha scritto: 24 dic 2021, 15:58

Quindi Piardi dovrebbe cambiare mestiere...
Senun pallone sta rotolando, basta appoggiarvi sopra la mano. Se un avversario lo sta raccogliendo e tulo schiacci a terra è meta, anche se dopo rotola in avanti.
Proprio perché è una meta che non conta nulla la si può giudicare con serenità ed obiettività
Guarda, abbiamo opinioni diverse e che Piardi dovrebbe cambiare mestiere non so dove l'hai letto perché non l'ha scritto nessuno e tanto meno io.

Poi: l'arbitro è Piardi e oggi è andato anche decisamente bene, un derby è una gara molto difficile e per un arbitro italiano il derby italiano è difficile al quadrato. Lui sta facendo bene in campionato e in coppa e sono contento per il movimento rugbystico italiano e per lui, ma su questa decisione sono in disaccordo. Posso?
Riccardo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

RigolettoMSC ha scritto: 24 dic 2021, 15:55
Leinsterugby ha scritto: 24 dic 2021, 15:45 Bah avrei dato a Menoncello il player of the match sinceramente, il solito Barca
Per uno che fa il telecronista di rugby e non sa pronunciare i nomi (ad esempio: Gallo si dice Gallo, all'italiana, o Gagio, all'argentina, Halafihi o si dice Halafiki o Halafihi con l'h aspirata e non una volta in un modo e una volta in un altro), che ogni tre per due equivoca il senso dei falli e non sa leggere i CHIARISSIMI gesti dell'arbitro, quella del MOM a Pettinelli e non a Menoncello è il meno.
Ti do ragione su tutto, ma onestamente non capisco la questione dei nomi. Cioè secondo te come vanno pronunciati? Non capisco proprio la frase, scusami

E comunque ci sono due modi di pronunciare i nomi:
O ti impari per filo e per segno la pronuncia, per esempio
TuilaNgi, CokanasiNga (ci va la N ho scoperto negli isolani), la G aspirata sudafricana (credo sia "Heldenhais" e non Gheldenhuys), o robe più base tipo Seràn e non Serèn (Baptiste Serin)
O italianizzi tutto

Però onestamente io ste cose le ho sentite solo dai telecronisti autoctoni, e non sono neanche sicuro che le cose che ho scritto siano tutte giuste. Accetto un minimo di errori sui nomi, non è un problema
Garry

Messaggio da Garry »

RigolettoMSC ha scritto: 24 dic 2021, 16:11
Guarda, abbiamo opinioni diverse e che Piardi dovrebbe cambiare mestiere non so dove l'hai letto perché non l'ha scritto nessuno e tanto meno io.

Poi: l'arbitro è Piardi e oggi è andato anche decisamente bene, un derby è una gara molto difficile e per un arbitro italiano il derby italiano è difficile al quadrato. Lui sta facendo bene in campionato e in coppa e sono contento per il movimento rugbystico italiano e per lui, ma su questa decisione sono in disaccordo. Posso?
Un arbitro che assegna una meta perché tanto non conta nulla deve ambiare mestiere, questo è pacifico. O almeno non essere un arbitro di questo livello.

Questa meta è anche un buon esempio per quelli che non gradiscono il TMO.
Senza TMO quasi certamente la meta non sarebbe stata assegnata

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 24 dic 2021, 16:13
RigolettoMSC ha scritto: 24 dic 2021, 15:55
Ti do ragione su tutto, ma onestamente non capisco la questione dei nomi. Cioè secondo te come vanno pronunciati? Non capisco proprio la frase, scusami

E comunque ci sono due modi di pronunciare i nomi:
O ti impari per filo e per segno la pronuncia, per esempio
TuilaNgi, CokanasiNga (ci va la N ho scoperto negli isolani), la G aspirata sudafricana (credo sia "Heldenhais" e non Gheldenhuys), o robe più base tipo Seràn e non Serèn (Baptiste Serin)
O italianizzi tutto

Però onestamente io ste cose le ho sentite solo dai telecronisti autoctoni, e non sono neanche sicuro che le cose che ho scritto siano tutte giuste. Accetto un minimo di errori sui nomi, non è un problema
Credo che il senso fosse: scegli un sistema di pronuncia ("all'italiana", ti studi la lingua ecc...) e poi però usi sempre quello, non pronunci lo stesso cognome in due modi diversi nel giro di due minuti

metabolik

Messaggio da metabolik »

L'aspetto positivo che vedo in questo derby è l'ampiezza della rosa per la Nazionale. Abbiamo visto alcune prestazioni deludenti che precludono, per il momento, la chiamata in azzurro, ma abbiamo visto anche molte prestazioni positive, fra cui la conferma dei 3 giovanissimi Menoncello, Marin, Neculai.
L'equiparato INDISPENSABILE è Ioane, quello necessario è Halafihi (per gli indisponibili in corso) e 2 molto utili sono Faiva (Lucchesi non è costante, sta maturando) e Tavuyara ( in alternativa a Bruno e in attesa di Gesi).
Possiamo mettere in campo una buona Nazionale anche con il solo equiparato Ioane, una giusta misura sarebbe Ioane + Halahifi.
Non credo che ci sia stato un altro periodo in cui l'allenatore ha avuto tanta scelta disponibile, pur con tanti giocatori del giro azzurro che sono indisponibili.

Ah, dimenticavo, per me era meta, Boni ha toccato correttamente la palla, nello slancio il movimento è stato tipo attimo fuggente, ma l'ha fatto.
Rispondi