Convocati per il Sei Nazioni 2022
Moderatore: Emy77
-
Leinsterugby
Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022
Negli ultimi 5 anni non siamo riusciti nemmeno più ad approfittare delle giornate storte.
Sarebbe un bel passo avanti se succedesse di nuovo
Sarebbe un bel passo avanti se succedesse di nuovo
- Adryfrentzen
Qui dentro comincia la solita storia che più vicini si arriva più l'ottimismo dilaga... approfittare della giornata storta, se ciao. Con 5 altre squadre di sto livello e le Zebre (= mezza Nazionale) messe come sono messe....... sarei felice di perdere di 20 dal Galles toh. Il resto sarà il solito 40-50ello con forse una partita con 60 minuti di livello.
Io nel dubbio neanche lo vedrò sto 6N. Magari la partita di addio di Parisse toh, in segno di rispetto. Il resto sinceramente mi serve solo a farmi mangiare il fegato/incazzarmi come una faina. Evito e preferisco.
Io nel dubbio neanche lo vedrò sto 6N. Magari la partita di addio di Parisse toh, in segno di rispetto. Il resto sinceramente mi serve solo a farmi mangiare il fegato/incazzarmi come una faina. Evito e preferisco.
-
tonione
perchè ti inc.azzi per il cinquantello. sai benissimo, anche prima, sarà così. quindi perchè arrabbiarsi. vedi come va, soffri e te ne vai al caffè che te lo sei già scordato. potresti guardare le britanniche o le francesi, se vuoi vedere solo il livello migliore. se vuoi soffrire, guarda Italia. lo sai già, che ce vo'.
-
Man of the moment
Dopo la partita col Galles dell'anno scorso anche io la pensavo così, ma poi dai non saresti su questo forum se non ti interessasse guardare la nazionale al sei nazioniAdryfrentzen ha scritto: 8 gen 2022, 22:25
- Adryfrentzen
Sì alla fine avevo detto così anche l'anno scorso, poi va beh alla fine le guardi...Man of the moment ha scritto: 8 gen 2022, 22:56Dopo la partita col Galles dell'anno scorso anche io la pensavo così, ma poi dai non saresti su questo forum se non ti interessasse guardare la nazionale al sei nazioniAdryfrentzen ha scritto: 8 gen 2022, 22:25
Ma tra il contesto generale della Federazione e i risultati in URC bah... un po' la passione (per il torneo) m'è passata. Guardare le altre nazionali non è la stessa cosa, non mi prendono (oh, c'ho pure la doppia nazionalità inglese E moglie francese). Poi oh, come dice tonione uno lo sa e bon. Ma l'idea farmi ALTRI 3 mesi di: interviste già sentite, battutine più o meno velate del telecronista/commentatore x su quanto facciamo cagare però l'inno uau che passione a cantarlo, l'Italia debba o non debba restare eeeeeehh la Georgia peró che forti e c'hanno la barba, di interviste a fine partita (50-12) in cui per l'ENNESIMA VOLTA si cerca di tirare fuori dalla tal azione x capitata al 21esimo della ripresa il gesto magggico della serata dell'astro nascente italiano mi viene da stare male.
Mi eccita invece l'idea delle due partite a giugno, quelle sì, e pure molto.
-
tonione
infatti andare a Tiblisi, è una prova non indifferente, direi pericolosa e ingiusta, visto che loro in Italia, di vittorie contro di noi, ancora zero. per quelli come te è tutto. se vincono loro, sei pure contento. così non ci guardi mai più. salù.
-
metabolik
Non bisogna guardarle in un'ottica di cinquantello o cucchiaio di legno.
Quella è roba da incompetenti, tipo quelli che danno le pagelle, che trovano analogie con altri sport , perfino con la pallavolo
, oppure che cercano di spiegare la sconfitta con le logiche di spogliatoio
. Vallo a spiegare a Castello e a tutti gli altri che hanno dovuto lasciare il rugby nel fiore degli anni, che è stata colpa delle logiche di spogliatoio.
Una partita di rugby non è una scusa per fare del giornalismo ignorante, ma scrocchiar di ossa, massimo stress psicofisico.
Insomma, non è un'operetta, e nel caso ns. specifico al 6N tende sicuramente alla Tragedia, la lotta eroica dell'uomo contro il semidio protetto dall'Olimpo, il prode Ettorre del più non fuggo Pelide .
Dovete guardarla, quindi, come una Tragedia, che ha una probabilità infima di risolversi in un poema epico con una ns. vittoria.
Ogni partita dell'Italia al 6N ha la grandezza di una vera e propria tragedia, con sacrifici umani e il Fato che stronca qualsiasi possibilità.
Ogni Tragedia ha una sua propria grandezza, lasciate la tristezza ai mediocri, lasciate il cucchiaiodilegno ai mediocri incapaci di accettare e vivere eroicamente una Tragedia.
Quella è roba da incompetenti, tipo quelli che danno le pagelle, che trovano analogie con altri sport , perfino con la pallavolo
Una partita di rugby non è una scusa per fare del giornalismo ignorante, ma scrocchiar di ossa, massimo stress psicofisico.
Insomma, non è un'operetta, e nel caso ns. specifico al 6N tende sicuramente alla Tragedia, la lotta eroica dell'uomo contro il semidio protetto dall'Olimpo, il prode Ettorre del più non fuggo Pelide .
Dovete guardarla, quindi, come una Tragedia, che ha una probabilità infima di risolversi in un poema epico con una ns. vittoria.
Ogni partita dell'Italia al 6N ha la grandezza di una vera e propria tragedia, con sacrifici umani e il Fato che stronca qualsiasi possibilità.
Ogni Tragedia ha una sua propria grandezza, lasciate la tristezza ai mediocri, lasciate il cucchiaiodilegno ai mediocri incapaci di accettare e vivere eroicamente una Tragedia.
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Siccome nessuno lo fa, inizio io. A Novembre i convocati erano 34, questa è la mia lista di 34 nomi salvo nuovi infortuni/oriundi sorpresa.
Piloni sx
Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club)
Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club)
Cherif TRAORE (Benetton Rugby)
Piloni dx
Pietro CECCARELLI (Brive)
Ivan NEMER (Benetton Ruby)
Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby)
Tallonatori
Luca BIGI (Zebre Rugby Club)
Epahalame FAIVA (Benetton Rugby)
Gianmarco LUCCHESI (Benetton Rugby)
Seconde Linee
Niccolò CANNONE (Benetton Rugby)
Marco FUSER (Newcastle Falcons)
Federico RUZZA (Benetton Rugby)
David SISI (Zebre Rugby Club)
Terza Linee
Toa HALAFIHI (Benetton Rugby)
Michele LAMARO (Benetton Rugby)
Sebastian NEGRI (Benetton Rugby)
Sergio PARISSE (Toulon)
Giovanni PETTINELLI (Benetton Rugby)
Abraham STEYN (Benetton Rugby)
Mediani di Mischia
Callum BRALEY (Benetton Rugby)
Alessandro FUSCO (Zebre Rugby Club)
Stephen VARNEY (Gloucester Rugby)
Mediani di Apertura
Carlo CANNA (Zebre Rugby Club)
Paolo GARBISI (Montpellier)
Leonardo MARIN (Benetton Rugby)
Centri
Tommaso BONI (Zebre Rugby Club)
Juan Ignacio BREX (Benetton Rugby)
Luca MORISI (Benetton Rugby)
Marco ZANON (Benetton Rugby)
Ali/Estremi
Pierre BRUNO (Zebre Rugby Club)
Montanna IOANE (Benetton Rugby)
Matteo MINOZZI (Wasps Rugby)
Federico MORI (Bordeaux)
Edoardo PADOVANI (Benetton Rugby)
I miei "vorrei ma non posso"
Ange CAPUOZZO (Grenoble)
Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby)
Manuel ZULIANI (Benetton Rugby)
Il mio "spero che accetti ma non credo"
Dino LAMB (Harlequins)
Devo dire che mi sono arrovellato in terza linea su Giammarioli e Licata, ma in questo momento non li vedo davanti agli altri.
Ci sono poi diverse incognite, tra cui Varney per i pochissimi minuti giocati e Zanon per essere sparito dai radar. Varney lo porterei comunque, se non gioca nel club tanto vale dargli minuti in Nazionale (lo so, è un ragionamento al contrario, ma non lo trovo assurdo). L'unica alternativa a Zanon è Menoncello, che però probabilmente sarà con l'u20. Poi è un giocatore che Crowley conosce bene e che non ha mai sfigurato, pur dimostrando qualche limite.
Lamb in seconda linea sarebbe tanta roba.
Piloni sx
Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club)
Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club)
Cherif TRAORE (Benetton Rugby)
Piloni dx
Pietro CECCARELLI (Brive)
Ivan NEMER (Benetton Ruby)
Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby)
Tallonatori
Luca BIGI (Zebre Rugby Club)
Epahalame FAIVA (Benetton Rugby)
Gianmarco LUCCHESI (Benetton Rugby)
Seconde Linee
Niccolò CANNONE (Benetton Rugby)
Marco FUSER (Newcastle Falcons)
Federico RUZZA (Benetton Rugby)
David SISI (Zebre Rugby Club)
Terza Linee
Toa HALAFIHI (Benetton Rugby)
Michele LAMARO (Benetton Rugby)
Sebastian NEGRI (Benetton Rugby)
Sergio PARISSE (Toulon)
Giovanni PETTINELLI (Benetton Rugby)
Abraham STEYN (Benetton Rugby)
Mediani di Mischia
Callum BRALEY (Benetton Rugby)
Alessandro FUSCO (Zebre Rugby Club)
Stephen VARNEY (Gloucester Rugby)
Mediani di Apertura
Carlo CANNA (Zebre Rugby Club)
Paolo GARBISI (Montpellier)
Leonardo MARIN (Benetton Rugby)
Centri
Tommaso BONI (Zebre Rugby Club)
Juan Ignacio BREX (Benetton Rugby)
Luca MORISI (Benetton Rugby)
Marco ZANON (Benetton Rugby)
Ali/Estremi
Pierre BRUNO (Zebre Rugby Club)
Montanna IOANE (Benetton Rugby)
Matteo MINOZZI (Wasps Rugby)
Federico MORI (Bordeaux)
Edoardo PADOVANI (Benetton Rugby)
I miei "vorrei ma non posso"
Ange CAPUOZZO (Grenoble)
Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby)
Manuel ZULIANI (Benetton Rugby)
Il mio "spero che accetti ma non credo"
Dino LAMB (Harlequins)
Devo dire che mi sono arrovellato in terza linea su Giammarioli e Licata, ma in questo momento non li vedo davanti agli altri.
Ci sono poi diverse incognite, tra cui Varney per i pochissimi minuti giocati e Zanon per essere sparito dai radar. Varney lo porterei comunque, se non gioca nel club tanto vale dargli minuti in Nazionale (lo so, è un ragionamento al contrario, ma non lo trovo assurdo). L'unica alternativa a Zanon è Menoncello, che però probabilmente sarà con l'u20. Poi è un giocatore che Crowley conosce bene e che non ha mai sfigurato, pur dimostrando qualche limite.
Lamb in seconda linea sarebbe tanta roba.
-
tonione
sulla tragedia, senza maiuscolo. è sport meta, solo sport.
"...Altre ipotesi sono state tentate, in passato, tra cui un'etimologia che definirebbe la tragedia come un'ode alla birra..." *
*espicativo da wikipedia: ^ Jane Ellen Harrison ha sottolineato come Dioniso, dio del vino (bevanda dei ceti agiati) fosse in realtà preceduto dal Dioniso dio della birra (bevanda dei ceti popolari). La birra ateniese era ottenuta dalla fermentazione del farro, trágos in greco. Così è probabile che il termine originariamente abbia significato "odi al farro", e solo in seguito sia stato esteso ad altri significati omonimi.
"...Altre ipotesi sono state tentate, in passato, tra cui un'etimologia che definirebbe la tragedia come un'ode alla birra..." *
*espicativo da wikipedia: ^ Jane Ellen Harrison ha sottolineato come Dioniso, dio del vino (bevanda dei ceti agiati) fosse in realtà preceduto dal Dioniso dio della birra (bevanda dei ceti popolari). La birra ateniese era ottenuta dalla fermentazione del farro, trágos in greco. Così è probabile che il termine originariamente abbia significato "odi al farro", e solo in seguito sia stato esteso ad altri significati omonimi.
-
metabolik
Condivido la lista Silver, gli uomini sono quelli; ho solo 2 osservazioni :
-Cancello Traorè a sinistra, ha deluso troppe volte, la possanza del fisico è inversamente proporzionale all'affidabilità
-La terza migliore mi sembra evidente in Negri, Lamaro, Halafihi.
Concordo anche sul valore di Menoncello, ma i centri a disposizione sono già validi.
La vera incognita, diciamo spinosa, è l'estremo.
Minozzi ha le qualità 6N, ma non il fisico, Padovani ha il fisico, ma prestazioni/qualità oscillanti tra un MAX e un Min ben distanziati.
Ipotizzando i due nuovi innesti equiparati in mischia, con Ioane avremmo in totale 3 equiparati (4 se Steyn va i panchina).
E' una buona squadra, senza dubbio, con qualche arma pericolosa, meglio non dirle se no qualcuno fa la spia.
E' una buona squadra, senza dubbio, il problema è che giochiamo con 5 delle prime 9 al mondo.
Avversari e arbitro a parte, riassumo i ns. punti critici: l'estremo e la tenuta per 80 minuti. Mica colpa di nessuno, o meglio, colpa del COVID, ABBIAMO GIOCATO POCO,TROPPO POCO.
-Cancello Traorè a sinistra, ha deluso troppe volte, la possanza del fisico è inversamente proporzionale all'affidabilità
-La terza migliore mi sembra evidente in Negri, Lamaro, Halafihi.
Concordo anche sul valore di Menoncello, ma i centri a disposizione sono già validi.
La vera incognita, diciamo spinosa, è l'estremo.
Minozzi ha le qualità 6N, ma non il fisico, Padovani ha il fisico, ma prestazioni/qualità oscillanti tra un MAX e un Min ben distanziati.
Ipotizzando i due nuovi innesti equiparati in mischia, con Ioane avremmo in totale 3 equiparati (4 se Steyn va i panchina).
E' una buona squadra, senza dubbio, con qualche arma pericolosa, meglio non dirle se no qualcuno fa la spia.
E' una buona squadra, senza dubbio, il problema è che giochiamo con 5 delle prime 9 al mondo.
Avversari e arbitro a parte, riassumo i ns. punti critici: l'estremo e la tenuta per 80 minuti. Mica colpa di nessuno, o meglio, colpa del COVID, ABBIAMO GIOCATO POCO,TROPPO POCO.
-
GrazieMunari
Non per mettere le mani avanti, ma senza bolla e con le ondate Covid che stan imperversando su Zebre e Benetton, c'è un fattore che nessuno ha iniziato a considerare: la malattia lascia strascichi sul fisico per settimane/mesi.
Tradotto: rischiamo disfatte epiche se per caso ha preso quelli buoni e questi giocano.
In Serie A, nel calcio, ci son giocatori che recuperano i parametri fisici pre-Covid addirittura 2 mesi dopo la malattia, giocatori anche molto molto forti che diventano fantasmi in campo.
Vista la risicatezza del nostro bacino, son molto preoccupato per i nostri
Tradotto: rischiamo disfatte epiche se per caso ha preso quelli buoni e questi giocano.
In Serie A, nel calcio, ci son giocatori che recuperano i parametri fisici pre-Covid addirittura 2 mesi dopo la malattia, giocatori anche molto molto forti che diventano fantasmi in campo.
Vista la risicatezza del nostro bacino, son molto preoccupato per i nostri
-
Garry
La regola non scritta direbbe infatti 3 in campo, quindi basta solo che quando sale un equiparato ne esca un altro.metabolik ha scritto: 9 gen 2022, 0:31 Ipotizzando i due nuovi innesti equiparati in mischia, con Ioane avremmo in totale 3 equiparati (4 se Steyn va i panchina).
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
tonione
con omicron la bolla serve solo in caso di protocolli adeguati. si potrebbero seguire varie strade, non tutte percorribili. l'idea principale è non fermare niente, a meno che non ci sia un pericolo evidente(e) (e). quindi lo faranno, il sei nazioni, a costo di dare un'opportunità all'Italia di giocare contro le riserve delle riserve.
ecco... per la scozia dopo l'uomo ragno entra l'incredibile hulk. per la francia dopo le particella, entrano le particelle elementari, per l'irlanda, al posto del giocatore fusto di Birra, entra montagna di schiuma. per dire.
è un virus graziemunari, tutti i virus se ti beccano un po' deboluccio, qualcosa fanno. questo, il virus escappato da non si sa dove. se può ti segna. se può. però Dybala è stato così debole per il covid? davvero davvero. e l'unghia incarnita no? anche quella potrebbe essere colpa del covid. avranno un ego covid riferito, ste indagini. un ego enorme, come quello di uno sbaeoner ferito nell'orgoglio del portafoglio di coccodrillo. un orgoglio dalla lacrima facile. ricerche coccodrilliche.
i nostri si aspettino di essere sostituiti, come tutti gli altri. non è una tragedia della birra. questa.
ecco... per la scozia dopo l'uomo ragno entra l'incredibile hulk. per la francia dopo le particella, entrano le particelle elementari, per l'irlanda, al posto del giocatore fusto di Birra, entra montagna di schiuma. per dire.
è un virus graziemunari, tutti i virus se ti beccano un po' deboluccio, qualcosa fanno. questo, il virus escappato da non si sa dove. se può ti segna. se può. però Dybala è stato così debole per il covid? davvero davvero. e l'unghia incarnita no? anche quella potrebbe essere colpa del covid. avranno un ego covid riferito, ste indagini. un ego enorme, come quello di uno sbaeoner ferito nell'orgoglio del portafoglio di coccodrillo. un orgoglio dalla lacrima facile. ricerche coccodrilliche.
i nostri si aspettino di essere sostituiti, come tutti gli altri. non è una tragedia della birra. questa.
-
GrazieMunari
Guarda Tonione, i test atletici di Brahim Diaz, nel Milan, han riportato valori quasi dimezzati a distanza di 1 mese e mezzo.tonione ha scritto: 9 gen 2022, 1:02 con omicron la bolla serve solo in caso di protocolli adeguati. si potrebbero seguire varie strade, non tutte percorribili. l'idea principale è non fermare niente, a meno che non ci sia un pericolo evidente(e) (e). quindi lo faranno, il sei nazioni, a costo di dare un'opportunità all'Italia di giocare contro le riserve delle riserve.
Questa te la riporto perchè è stato detto e confermato che i dati erano nettamente inferiori.
Dipende da come ti prende, ma la differenza pre e post covid è netta con tantissimi giocatori.
Il che è un problema se il Covid becca i nostri titolari, al contrario degli altri che han dimostrato di batterci facilmente schierando le riserve delle riserve.
La Benetton martoriata dal Covid l'anno scorso le ha perse tutte, salvo poi vincere la Rainbow in Estate finiti i danni Covid (nonostante le assenze di diversi titolari)...
-
tonione
ravanata per tutti i giocatori italiani. anche di ping pong.